Pagelle Fiorentina Juventus 0-3

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 7 Nessuna parata di rilievo ma tante piccole parate dovute sempre a un ottimo posizionamento. Ostenta grande sicurezza.

De Sciglio 7,5 Prestazione di spessore. Sul piano difensivo è impeccabile. Su quello offensivo si spinge con Cuadrado in buone triangolazioni e trame. Benissimo sugli angoli per noi quando da ultimo uomo giostra la palla con estrema tranquillità.

Bonucci 7 Le sue prestazioni sul piano difensivo sono migliorate e con lui tutta la difesa. Sul discorso impostazione è sempre bravo anche se questa sera si spinge poco e perde una palla che ci fa prender qualche paura. Palla che poi lui stesso recupera.

Chiellini 8 Immenso. Questa sera c’è molto lavoro per la difesa e quando questo accade lui si esalta. Chiesa, Simeone, Therau chi capita dalle sue parti non ha scampo. Fortunato e audace sul gol del raddoppio.

Cancelo 7 Oggi è croce e delizia della partita. In attacco al solito è devastante, forse il migliore dell’intera squadra. Letteralmente incontenibile. In difesa fa qualche cavolata di troppo e fa arrabbiare Allegri però nell’insieme è meglio avercelo Cancelo.

Cuadrado 7,5 Molto molto bene e stranamente assolutamente diligente nel suo ruolo di mezzala destra. La catena di destra con De Sciglio è perfetta.

Bentancur 8 Fenomenale. Il ragazzo cresce alla grande. La partita è maschia e combattuta. Questo è cresciuto nella ”Bombonera” del Boca Juniores non ha paura di nulla e si vede. Oggi anche , finalmente, un gran bel gol. Personalità.

Matuidi 6,5 Per capire quanto ha giocato bene la Juve questa sera bisogna guardare alla prestazione di Matuidi che è il voto più basso. Nonostante sia un poco in riserva da l’anima.

Dybala 7 Un primo tempo fantastico. Veramente il trequartista che Allegri sta cercando. Poi nel secondo tempo si spegna pian piano un poco per stanchezza e molto perchè Orsato non gli fischia nulla e credo lo faccia irritare.

Ronaldo 7 E’ una notizia che ci siano giocatori che hanno un voto più alto del suo. nonostante questo timbra il cartellino anche oggi alla voce gol apre un autostrada davanti a Bentancur con un taglio orizzontale che gli porta via un uomo riesce ad esser protagonista nonostante una Marcatura a uomo stile anni 60.

Mandzukic 7 Avercene di Marione. Oggi veramente a tutto campo. Fenomenale come al solito nel recupero dei palloni e nel pressing, fenomenale quando nel finale Allegri lo chiama a fare il centrocampista puro e lui interpreta il ruolo come un veterano.

Bernardeschi sv
Douglas Costa sv
Kean sv

Juventus 8 La Juventus gioca una partita tosta a Firenze dove le prende e le da. Abbiamo sicuramente rischiato qualcosa per via di una Fiorentina super combattiva ma nonostante questo il risultato è secco, 3-0 e tutti a casa. La Fiorentina in casa era imbattuta e ha giocato con la bava alla bocca.

Allegri 7 Una partita gestita al solito molto bene. Forse i cambi troppo ritardati. Si patisce qualcosa all’inizio dei tempi. Forse almeno nel secondo tempo avrebbe potuto invertire di fascia Cancelo e De Sciglio visto che il portoghese era un poco nel pallone.

Orsato 5 Fortemente condizionato dai tanti rumors. Personalmente per me il primo è rigore. Il giocatore viola è lontano e interrompe con un braccio un cross pericoloso. E’ quasi più rigore questo che quello dato. Immagino un rigore non dato così per un mani di Bonucci o Chiellini. Il secondo quello su Ronaldo non l’avrei dato, per me è fallo di ostruzione quindi punizione a due in area, anche se c’è un braccio galeotto che interrompe la corsa di Ronaldo. Il bello è che per 20 anni ci han detto che questi sono rigori menandola con Ronaldo vs Juliano e poi invece puntualmente questi rigori non li danno. C’è da espellere Milenkovic per fallo da ultimo uomo e invece Orsato da solo giallo. Il rigore dato sembra abbastanza evidente visto che il braccio è molto largo tuttavia i giocatori sono assai vicini e mi pare il pallone batta prima su una coscia. Certo è molto più facile dare un rigore sul 3-0 piuttosto che sullo 0-0. Un poco paraculo Orsato in questo caso. Infine il giocatore che commette fallo di mano e rigore era già ammonito e non viene ammonito nuovamente e allontanato proprio come da disposizioni di quest’anno però Bentatia con il Milan eeeeeeee.

 

Curva fiesole sotto zero. Chiellini depone dei fiori sotto la curva in ricordo di Astori la nostra curva inneggia al capitano viola, loro in risposta fanno 2 volte cori contro Pessotto dopo aver scritto fuori dallo stadio vicino al settore ospiti insulti ai 39 caduti dell’Heysel e a Scirea. Uno schifo.

  1. A volte mi viene da pensare che quelli come questo bel video che posterò hanno capito tutto e fanno bene a prendere x il culo. Tra l’altro lo fa pure in maniera educata.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia