Juventus-Roma: pagelle


Woiciech Sczezny 7 non impegnato, ma prontissimo in una parata determinante che ha salvato il risultato

Mattia De Sciglio 6/7 il passaggio che favorisce il gol e’ suo. Bravo in crescendo

Leonardo Bonucci 6 attento su Schick e Zaniolo

Giorgio Chiellini 6/7 marca bene Fazio e Nzonzi, evitando che questi prendano palloni.

Alex Sandro 6 1/2 una buona partita per lui, stasera molto offensivo

Rodrigo Bentancur 6 una prestazione senza eccellenze, ma efficace nei recuperi e pressing.

Miralem Pianic (Emre Can) 6- alterna a buoni interventi ad errori, sembra non reggere il ritmo veloce e pressante, sostituito da Emre Can, al 71′ sv.

Blaise Matuidi 6 non benissimo, interviene nel recupero palloni, attvita’ in cui eccelle, ma sbaglia spesso.

(Douglas Costa) entra al posto di Dybala 6 1/2 dinamizza la partita, e segna anche un gol, annullato dopo il consulto del Var.

Paulo Dybala 6/7 molto bene il nostro “tuttocampista” ha fatto di tutto, e lo ha fatto bene, da capire la motivazione della sostituzione.

Mario Mandzukic 7 un bellissimo gol che fara’ vincere la partita, poi il solito Mario.

Cristiano Ronaldo 5 con molta tristezza, ma doveva uscire lui invece di Dybala, ha sbagliato troppe occasioni, di cui un paio molto semplici, inoltre a passaggi sbagliati. E’ evidente che non decide Allegri per lui.

Allenatore Massimiliano Allegri 5/6 la Juventus ha vinto e va bene, ma non ho condiviso la sostituzione di Dybala.

Arbitro Massa 5 2 pesi e due misure e due gol annullati, e molta indulgenza nei confronti di N’Zonzi.

  1. D’accordissimo con te.
    Dybala era tonico ed in palla stasera.
    Non doveva assolutamente uscire.
    Se avesse giocato 20 metri più avanti avremmo vinto 3-0.

    Notte.

    • No scusa, ma perché non abbiamo vinto 3-0 ?

      Ah ah ah !!!
      Buona domenica.

    • andrea (the original)

      Dybala stava bene ma anche CR7 vista l’azione del gol di Costa.
      Se aggiungiamo che Mandzukic non lo fa uscire mai credo fosse inevitabile il cambio di Paulo.
      In effetti, come ha detto il Barone, abbiamo vinto 3-0 e mi manda in bestia leggere quel solito 1-0 sul tabellino del calcio virtuale italiano.

  2. Condivido il discorso su Dybala, Ronaldo è da far riposare….mi è piaciuto DeSciglio, Douglas Costa se ogni tanto passa la palla…..Buone feste

  3. Pagelle giuste.
    Dybala stava tenendo su le cuciture tra le linee…è un gran bel vedere…se non dovesse divertirsi chiederà di andare via.
    Ronaldo continua a non piacermi…troppi goal mangiati.
    Non lo ha cambiato, Allegri, perché le decisioni e i programmi sono stati già decisi.

    Buonanotte.

  4. Alessandro Magno

    Pagelle che al 90 per cento conndivido.

    Dybala ha giocato bene ma è uscito all 80mo non al 45mo ergo a 10 minuti dalla fine. Credo ci stia che un mister a 10 minuti dalla fine faccia entrare uno più fresco e in questo momento Douglas Costa e Dybala possono fare lo stesso ruolo ovvero esce un trequartista e o attaccaante esterno entra un trequartista e o attaccante esterno e non cambia l assetto della squadra mica le sostituzioni sono punitive inoltre Ronaldo seppur stanco si è procurato un rigore trasformato da massa in fallo di mano e ha fatto l assist a dougla costa per il 2-0 poi annullato per fallo a centrocampo. Troppo severo il 5

  5. È NATALE SIAMO PIÙ BUONI COL VAR

    Arbitri pro Juve, Massa, VAR a comando e altre cazzate varie.
    Ora, rivisto un pochettino tutto, goal fatti 3.

    Magari più a freddo ci possiamo ragionare su ponendoci pure qualche riflessione: come cavolo ha fatto Nzonzi a finire la partita senza prendere il rosso, e soprattutto trovare una spiegazione logica perché nel primo tempo è vantaggio concretizzato quando Ronaldo tira alto dopo fallo su Dybala, mentre non lo è quando Zaniolo, toccato da Matuidi, rimane in piedi, lancia la palla verso un compagno involatosi sulla loro fascia sx, che poi il pallone viene intercettato da un giocatore juventino lanciando a sua volta Ronaldo e Douglas Costa che hanno trasformato in 2-0.

    Siccome è Natale sorvoliamo sull’altro goal annullato con il trio Olsen-Bonucci-Chiellini.

    Buona domenica

  6. andrea (the original)

    Ronaldo da 5 e Mandzukic da 7 mi vedono un pò perplesso.
    Per il gioco CR7 è stato molto utile rispetto al croato, che fa solo il gol..non è poco il gol, lo so ma è un episodio rispetto alla intera partita.

    Sull’arbitro: beh io ne faccio una questione di pro o contro Juve. Dico solo che la moviola in campo (l’hanno chiamata Var perchè si vergognavano di associarla al suo fautore Biscardi) è stata voluta dall’Italia, è applicata in modo particolare solo in Italia, è un simbolo dell’arretratezza mentale italiana. E a me un campionato sottosviluppato come questo non sta dando alcuna gioia.
    Noi dobbiamo staccarci attraverso il gioco perchè della mentalità italiana (tutto compreso) non ci si può beare.
    Mi fa imbestialire aver vinto con il solito triste 1-0 una partita che sul campo era un 3-0.

  7. A preoccupare di questa Juve continua ad essere l’incapacità di concretizzare l’evidente superiorità tecnica e gli errori di palleggio in uscita. Se il primo è un difetto che si può correggere, il secondo lo è sopratutto in previsione Champions perchè errori di misura e scelte sbagliate in fase di ripartenza potrebbero essere pagate care contro l’Atletico. Continuare invece a vedere i contorsionismi di Matuidi in area avversaria piuttosto che la classe di Dybala, snaturandone il ruolo di attaccante, è una scelta tattica di Allegri che continuo a ritenere masochistica.
    Una considerazione infine sul nuovo protocollo arbitrale introdotto ieri sera a sorpresa allo Stadium sulla direzione di gara affidata direttamente all’occhio elettronico della VAR, ha una vista acutissima e un solo difetto: è daltonico.

  8. Pagelle abbastanza condivisibili,tranne che per 3 voti. Emre entra al 70′ gioca 30 Min ed è senza voto. Non capisco perché ,ha fatto una partita sufficiente,30 Min non sono pochi su 90. RONALDO 5 perché il portiere trova una serata da urlo,tira in tutti i modi e da qualunque posizione e gli diamo 5 ? Dybala non doveva uscire ? Sig.ri Dybala era morto con la lingua per terra,aveva preso un sacco di botte da Zonzi . Per i resto tutto ok. PS. Ah per qualcuno,la Juve glie ne ha fatti 3 di gol…. Ieri sera abbiamo avuto l arbitro protagonista

  9. Allora.. Deve essere trattato come gli altri, e per me ieri non doveva giocare. Ha sbagliato molto e non era lucido nei passaggi. E andava sostituito.
    Probabilmente gli accordi contrattuali con gli sponsor non lo permettono.
    Detto questo, mi spiace che debba sempre pagare Dybala, già è in un ruolo che proprio non gli è congeniale, e lo sostituisce pure. Emre Can non l’ho valutato xche non mi ha dato la sensazione di essere entrato in partita e in alcune pagelle non ha raggiunto la sufficienza.

    • Esatto : Dybala poteva giocare, la lingua di fuori non l’aveva, visto che ha continuato a fare a spallate, in un ruolo che non è il suo, fino a un secondo prima di uscire.
      Emre Can, anche da me invocato in campo, francamente non l’ho visto in quei confusi marosi finali.

      Buona domenica.

  10. Cinzia io un 7 a Bentancur l’avrei dato. Il ragazzo mi piace sempre di più sia nella fase di costruzione che copertura. Per il resto sono più o meno in linea. Per Dybala questo ruolo, te l’ho già scritto, per me , è cucito benissimo.

  11. Antony, non l’ho trovato da 7, ma la prestazione è positiva.

  12. Alessandro Magno

    Io non voglio insistere ma uno che esce all 80mo non paga nulla ha fatto quasi tutta la partita ed è un normale avvicendamento facendo entrare uno fresco non è una bocciatura dybala ha avuto voti alti dappertutto. Sul ruolo ragazzi quando giochi alla Juve è così o ti adatti evin questa Juve Dybala non è l unico che non è proprio nel suo ruolo vedi Cuadrado vedi Pjanic oppure fai panchina. Quindi Allegri è cattivo che fa giocare Dybala un po fuori ruolo ma lo fa giocare lo stesso piuttosto di fargli fare la riserva? A ok

  13. Buongiorno a tutti,
    Ero in viaggio e non l’ho vista ma, a quanto pare, a differenza del derby questa volta ne valeva la pena.
    Leggendo il blog stamattina e vedendovi tutti d’accordo sulla bella prestazione mi sono chiesto se fosse la vicinanza del Natale 😁. Poi ho verificato almeno con una sintesi e devo dire che sono molto soddisfatto per quanto difficilmente si possa giudicare una partita solo dagli highlights.
    Ho invece avuto l’opportunità di sbirciare in diretta Napoli ed Inter ed in definitiva mi pare che il più intenzionato (o capacitato) a riaprire il campionato ieri fosse Massa.
    Avanti così, un altro piccolo sforzo e chiudiamo l’anno alla grandissima con l’augurio che rappresenti una rampa di lancio per un 2019 ancora più importante!

  14. Salve Kris.
    Due partite diverse: nel Derby loro picchiano e noi ci difendiamo, ieri è stata una partita equilibrata fino a 75 minuti, poi la Roma si è destata, i nostri hanno cercato di contenere, ed e andata bene.

    • Grazie Cinzia,
      Quando non posso farlo in prima persona mi piace leggere la partita attraverso i vostri occhi. Fra te e Benedetto e tutti i commenti, critici o meno, si ottiene sempre un’idea abbastanza fedele di quello che è stato l’incontro. Mi pare ci sia stato un miglioramento rispetto alle ultime uscite. Vedo che l’unico giudizio negativo riguarda la sostituzione di Dybala e immagino a cosa ti riferisci ma in generale credo che possiamo essere contenti.
      Un saluto!

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web