E’ cosi’ se vi pare

Scritto da Cinzia Fresia

Una Juve al galoppo, batte con un solo gol di scarto, la Roma, arrivata a Torino per vincere.

Non e’ stata una vittoria facile, per niente, i nostri hanno corso molto, e per alcuni urgerebbe un po’ di riposo, e mi riferisco nello specifico a Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha giocato quasi tutte le partite, e la sua stanchezza e’ evidente.

Indubbiamente un campione come lui, non lo comanda solo Allegri, gli sponsor hanno un’influenza notevole, e soprattutto gli ultimi “affari” conclusi dalla Juventus vedono la sua presenza praticamente obbligatoria. Ma Cristiano e’ umano e ci auspichiamo gli consentano di recuperare, le ultime prestazioni non sono state tra le piu’ brillanti, e proprio per mancanza di lucidita’, ha commesso tanti errori.

La partita e’ stata fortemente condizionata da un arbitraggio a 2 pesi e due misure, alla Juventus sono stati annullati 2 gol regolari, e alla Roma hanno evitato i cartellini rossi. Possiamo dire che durante il primo tempo, il match E’ stato abbastanza corretto, ma dopo il primo e unico gol valido, e’ cominciato un parapiglia. Ovvio la Roma non ci stava a perdere, anche se ha tirato poco, poteva diventare pericolosa, i nostri hanno attaccato praticamente sempre, tranne che per un’interminabile quarto d’ora, in cui, l’avversaris riappropriandosi della sua identita’, reagisce sperando nel recupero del risultato.

Istanti di confusione e in vantaggio di un solo gol, il pareggio era in agguato. Un po’ di fortuna ha aiutato la Juventus a difendere il risultato, e a portare a casa i tre punti.

Prestazione molto buona del “tuttocampista Dybala” per la prima volta, a suo agio nel ruolo a lui conferito, e altrettanto dell’ormai tuttofare , Mario Madnzukic.

Eppure a Massimiliano Allegri questa vittoria al limite, e’ stata gradita a meta’, in diverse occasioni il tecnico ha ordinato di mantenere la calma, e mostrato insofferenza ad ogni passaggio sbagliato, tuttavia la sua Juventus anche se lottando, vince lo stesso, anche se l’allenatore medesimo vorrebbe qualcosa in piu’. Anche solo un gol ..

Non si fermano qui le impegnative prove della Juventus, gia’ impegnata, il 26 dicembre, Santo Stefano o boxing day a Bergamo, casa dell’Atalanta, squadra dalla tifoseria “calda”.


  1. JUVE SOTTOTIRO

    Se prendono lo spunto dalla partita Juve-Roma forse si riuscirà a ridare un pochettino d’importanza a questo campionato bello che sepolto.

    Non appena Massa ha terminato di arbitrare la partita e si è messo ad arbitrare la Juve e la Roma separatamente, la partita è stata indirizzata nel verso che tutti gli altri si aspettavano, e cioè: togliere alla Juve tutto quello che di buono aveva portato a termine, cioè i goal e dare, in tutti i modi illeciti del giuoco del calcio, alla Roma la possibilità di segnare e far contenti gli anti degli anti tifosi che non siano juventini.

    Se hanno preso questo spunto di Massa, la massa degli arbitri potrebbe salvare il campionato italiano dalle fauci di questo mostro chiamato Juventus.

    Non prendetelo seriamente, il Barone cazzeggia sempre ma a volte indovina.
    Prendete, invece, seriamente i miei Auguri di Buon Natale a voi tutti e le vostre famiglie tutte.
    Auguri.

    PS
    Un augurio particolare a Cinzia e Benedetto che mi ospitano nel loro blog.
    Buon Natale.

  2. Buongiorno a tutti,
    Come detto ieri, la partita con la Roma non l’ho vista, ma le impressioni che Cinzia trasmette nel suo articolo mi fanno pensare in positivo.
    Ronaldo è appannato da un po’, ma non mi preoccupa. È un professionista esemplare e già da qualche anno si gestisce molto bene. Quindi dubito che smetta di farlo adesso che è alla Juve. Probabilmente è poco lucido nelle ultime uscite ma sono sicuro che arriverà brillante al periodo che conta. È vero che ha giocato moltissimo ma si è anche allenato molto bene visto che ha saltato gli impegni della nazionale in autunno.
    Dybala conferma di essere un grande giocatore svolgendo con impegno il ruolo affidatogli. Anche se continuo a pensare che sarà importante non perdere il suo potenziale in zona gol.
    Sul mister, mi fa piacere che non sia del tutto soddisfatto e che voglia di più. Quella è la base indispensabile per il miglioramento. Bisogna ricercare l’eccellenza e sfruttare al massimo il potenziale di questo gruppo. Finché ci metteremo in discussione avremo margini di miglioramento ed è l’atteggiamento giusto in vista degli impegni che ci aspettano nell’anno nuovo. Avanti così quindi, senza accontentarsi e senza dimenticare che qualsiasi cosa fatta bene può essere fatta meglio!
    Saluti e buon Natale a tutti!

    • andrea (the original)

      Ronaldo sarà appannato ma con la formazione che schieriamo, orientata più alla solidità che al talento, è l’unico che riesce a crearsi occasioni da gol a ripetizione.
      Dunque rinunciarci non so quanto sia produttivo perdurando l’ostracismo a Costa e la scelta di Dybala mediano.
      Buon Natale a te

      • Infatti Andrea,
        Va sfruttato appieno perché lui è uno che non smette mai di avere fame. La crescita che auspico è proprio in questo senso, se il portoghese verrà messo nelle giuste condizioni non solo non tradirà le attese ma riuscirà a dare quel qualcosa in più che solo lui e Messi sono stati capaci di dare nell’ultimo decennio.
        Auguroni!

  3. Mi accodo al tuo pensiero Barone. Ho idea però che neppure gli arbitri potranno fermarci, è troppa la differenza in campo con qualunque avversaria. Potranno riuscirci solo occasionalmente se la squadra giocherà sotto tono senza quella fame che hanno soprattutto per la concorrenza di chi morde in panchina.
    Auguri per una felice giornata di vigilia e di Natale per domani, a tutti i partecipanti di questo blog con Ben e Cinzia in testa, anche da parte mia.

  4. E’ arrivato il Natale un momento da vivere con gioia e serenità nelle nostre famiglie, il calcio può attendere..fino a mercoledì 🙂
    Buon Natale e Buone Feste a tutti.

  5. Ronaldo è per la Juventus “una gallina dalle uova d’oro” fonte inesauribile di denaro, oltre al talento che abbiamo visto. Ma non bisogna esagerare.

  6. Buon Natale a tutti voi,alle vostre splendide famiglie, dallo staff ai bloggher.
    Sapete come la penso, fate I bravi, se no altro che regalo.
    Io non aspetto Natale per essere corretto verso il prossimo.
    Nessun ” buon” di niente agli arbitri, hanno preso una brutta piega e, coprendoli, anche la federazione. (minuscolo voluto).
    Ma noi abbiamo la forza degli imprescindibili, non sara’ facile per loro.
    Sempre forza Juve
    Fino alla fine

  7. La Juventus da dopo calciopoli, deve essere più forte degli arbitri e in effetti lo è.
    Poi, la musica è sempre uguale, chi si deve sacrificare siamo sempre noi, d’altronde l’affaire Ronaldo sta facendo entrare tanti di quei milioni di euro nelle casse della Juve, che alle altre non resta che guardare.

  8. De Laurentis allenta i cordoni della borsa …

    Kalidou Koulibaly conferma di essere, con Chiellini, il più forte difensore della serie A, con un rinnovo del contratto da 6 milioni di euro (bonus compresi). Il più pagato tra i difensori.

    Buone Feste.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia