Sabato 29 dicembre 2018 Juventus-Sampdoria ore 12.30 Allianz Stadium -Torino

Si torna in campo di nuovo, questa maratona natalizia sembra non finire. Massimiliano Allegri, visto l’andamento della partita precedente, non rinuncera’ a Ronaldo e a Pianic ma concederà’ a Bonucci un turno di riposo , al posto suo Rugani.

Anche la Sampdoria, rientra tra le “seccature” della Juventus, e il tecnico non vuole trovarsi a correre ai ripari per non perdere la partita. Il match dovra’ essere vinto per non perdere ulteriori punti.

Fine d’anno in subbuglio per il calcio italiano, che piange 1 morto e parla di episodi di razzismo perpetrato ai giocatori di colore. Si vogliono trovare soluzioni per dire basta, una volta per tutte a questi episodi malati, con quelle frange di tifosi proclivi a quella mentalita’.

E’ superfluo dire, che il calcio si schiera contro il razzismo, e che fatti del genere non dovrebbero piu’ accadere.


  1. Tranfaglia

    Ciò di cui parli è una delle tante espressioni del malcostume italiano, nel quale rientrano a pieno titolo i comportamenti trasgressivi di presidenti come ADL e Preziosi (quello trovato con una valigetta piena di soldi per comprarsi una partita), il loro mancato deferimento da parte di un procuratore federale che oltre a non far rispettare le “regole” incita a violarle, non ultimi i media che continuano a nascondere tutto questo.
    Ci sono poi professionisti seri dell’informazione (ormai mosche bianche) come Giovanni Capuano che oltre a sottoscrivere le parole di Allegri denuncia che: “Ci fosse una Procura FIGC coerente sarebbe scattato già il deferimento. Magari arriverà o magari no e non sarebbe una sorpresa”, la cui chiosa finale lascia intendere qual è il vero male del calcio italiano.

    • Gio
      Ormai non c’e’ limite. Anche oggi hanno giudicato su certe tv un favore l’annullamento del goal doriano che era un fuorigioco di un metro.
      Quando si parla di Juve, qualunque episodio pro bianconero anche da regolamento viene inmterpretato come aiutino. Allora facessero un regolamento ad hoc per la juventus.
      Ciao Gio

  2. Mauro the Original

    Colpo della Juventus che prende Ramsey per 8 milioni netti a stagione.

    Ciò dimostra che le nostre considerazioni e preoccupazioni sul gioco espresso dalla Juve non erano campate in aria.

    Senza un intervento sul mercato, a mio avviso la Juve non avrebbe avuto nessuna possibilità di arrivare in finale Champions. Il gioco espresso in queste ultime settimane ha evidenziato il fatto che andiamo molto bene in Italia ma in Europa le difficoltà erano troppo evidenti.

    È già la seconda volta che riesco ad anticipare con largo anticipo le operazioni di mercato: in tempi non sospetti avevo anche predetto la partenza di HIguain.

    Come già scritto in precedenti post trovo comunque sbagliato che si voglia cedere Douglas Costa giocatore essenziale e funzionale per l’attacco Juve. Io credo invece sia più conveniente la cessione di Dybala, portandoci a casa Morata.

  3. Primo tempo.
    Non ho fatto in tempo a vedere il gol di Ronaldo.
    E poi -dopo un quarto d’ora-sono stato costretto a vedere le organizzate geometrie della Samp.

  4. Primo tempo.
    Non ho fatto in tempo a vedere il bel gol di Ronaldo.
    Dopo un quarto d’ora è uscita fuori la Samp e sono stato costretto a vedere le sue organizzate geometrie di gioco.

  5. Siamo sempre lì…
    Una squadra come la Juve piena zeppa di campioni regala sofferenze tutte le sante partite …
    Non se ne può più … perché sul gol di Saponara sono venuti giù tovaglie bicchieri e posate !!!

    Domanda cruciale: possibile che ci dobbiamo “divertire” solo per il risultato ?!

  6. La partita delle geometrie del Var…
    La vince la Juve…buona fine, anno, a tutti.

  7. Mauro the Original

    Speriamo arrivi Ramsey a gennaio e non in estate, altrimenti la vedo dura in Champions.
    Chiaramente non voglio assolutamente denigrare gli attuali giocatori, ma il vero problema sono gli infortuni che arrivano a grappoli. Ecco che diventa esigenza primaria avere un grande giocatore pronto per quel ruolo.

  8. Per me Ronaldo e Dybala i migliori dei nostri, ma siamo una somma di individualità più che un collettivo a livello di gioco. Pjanic continua a non convincermia sarò io che non ne capisco abbastanza. A parte una buona partenza con pressing ed intensità si è visto poco. Probabilmente innervosito dal rigore regalato alla Samp ci siamo ripresi un po’ con il rigore regalato a noi. Non si è vista una triangolazione ne uno scambio in zona gol per liberare i nostri al tiro. Ronaldo se le deve costruire da solo quasi sempre…

  9. Mauro the Original

    Dati statistici

    La Juve disputando 19 partite ha perso 4 punti.

    Il Real disputando 16 partite ha perso 19 punti.

    Appare evidente quanto incide Ronaldo.

  10. “siamo una somma di individualità più che un collettivo a livello di gioco.”

    Grazie KRIS, mi dai certezza di aver visto la stessa partita !

    Il collettivo a livello di gioco infatti ce lo ha fatto vedere la Sampdoria.
    Anzi, queste due ultime partite con l’Atalanta e la Samp, hanno fatto capire come un allenatore può veramente incidere nel gioco della propria squadra.

    In moltissimi frangenti, oggi, la Juve ha fatto valere il fisico, contro il gioco tecnico palla a terra degli uomini di Giampaolo… il che è tutto dire per una squadra come la Juve.

    Per me, Ekdal e Dybala sono stati i migliori in campo per le rispettive squadre (il bello è che hanno giocato nello stesso ruolo !).
    Solo che una giocava “pallaavantiepedalare”, l’altra aggrediva alta e ripartiva con precise triangolazioni.

    Ciao.

  11. Saponara la mette dentro e Dybala no (parlo di Dybala migliore in campo), Ronaldo di testa, palla deviata da un fondo schiena, Ronaldo tira e la traversa salva, Matuidi sventola appena da fuori area e il portiere sfodera la più bella parata del pomeriggio…

    Se quelle tre ammucchiate in area juventina le vogliamo chiamare geometrie chiamiamole pure così, non costa nulla.

    Sarà pure una squadra allo sbando, il Sassuolo, ma la Dea che ha pareggiato con noi ha passeggiato.

    Consiglierei la tv al posto del pc e dei televideo…per non parlare di rai2, mi è stato detto che al goal annullato a Saponara sono saltate fuori valvole e fusibili.

    A proposito di Saponara…chissà perché il suo allenatore non lo fa giocare dall’inizio visto che segna a ripetizione ogni volta che entra, gioca e segna nei minuti di recupero.

    Buona serata.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web