Tanti auguri dal Blog di Alessandro Magno Territorio Juventino Libero.

Una felice fine e un grande principio a tutti voi e un 2019 che sia ricco di soddisfazioni da Cinzia e Ben.

 

 

 

 

 

 

Canzone: Vivere la Vita. ( Mannarino)

Immagine anteprima YouTube

 

 

.

  1. Auguri di un felice anno nuovo anche a voi

  2. Chiudo l’anno nel blog ricordando che fra 16 giorni a Gedda la Juve sarà chiamata a dimostrare di saper vincere le partite secche, ad appena 7 mesi da un’altra finale stravinta dopo aver asfaltato il Milan, squadra manifestamente inferiore, ennesima vittoria conquistata nell’era Allegri che però alcuni non vorrebbero considerare un’impresa ma solo normale routine.
    In Champions invece (e non solo nelle partite secche) nelle più recenti come la finale di Cardiff e il doppio confronto agli ottavi col Real, a leggere certi commenti il metro di giudizio sarebbe diverso, in tutte e 3 quelle partite sarebbero mancati alla Juve i campioni e l’atteggiamento, evidente contraddizione in termini, perchè da che calcio è calcio sono (quasi) sempre i campioni a condizionare l’atteggiamento in campo del resto della squadra e non viceversa, e visto che oltre al fuoriclasse Cristiano Ronaldo quel Real era zeppo (e ancora abbonda) di campioni, sarebbe cosa buona e giusta rendere merito alle 2 “orette” di ottime prestazioni ottenute alzando in Champions la c.d. asticella di gioco, sia all’andata a Torino (nessuno ricorda che in quella partita la Juve ha dominato per un’ora creando almeno 3 palle gol per riuscire a pareggiare lo svantaggio a freddo di CR7) sia nel ritorno a Madrid, credo di poter dire per concludere, evidenti dimostrazioni dello spessore europeo raggiunto da questa squadra, a differenza di quelle come per esempio il Psg, squadra ricca di talento, è uscito con le osse rotte dal doppio confronto con i galattici nel turno successivo.

    Auguri di un sereno e felice 2019 a tutti.

    • Gioele,
      La questione atteggiamento/campioni non mi sembra contradditoria. Puoi essere propositivo come atteggiamento pur non avendo campioni. Proprio l’Atalanta ce ne ha dato dimostrazione una settimana fa. Per rimanere in champions, col Tottenham la sfangammo dopo essere stati presi a pallonate per un’oretta buona. Quel primo tempo poteva tranquillamente finire 3-0.
      Avrò la memoria corta ma a Torino col Real dire che abbiamo dominato mi sembra un po’ esagerato, giocammo la nostra partita al massimo alla pari…
      Comunque è dura! 😅
      Dire che siamo stati da 10 e lode fino a Cardiff non vi basta. Ok lo siamo sempre. Speriamo di non migliorare più per non umiliare eccessivamente le altre concorrenti europee che ormai stanno seriamente pensando di abbandonare la competizione!
      Buon anno a tutti!!!

      • La partita di Bergamo è la testimonianza diretta di come nel campionato italiano le partite non siano così scontate come si vorrebbe far credere.

        In Champions anche la 2 partite contro il Manchester potevano finire con o stesso punteggio se la Juve avesse concretizzato a suon di gol il predominio di gioco mostrato sul campo, ma con i se…

        L’ultima tua frase è incommentabile per il semplice motivo che non ho mai pensato ne scritto qui o altrove che questa Juve sia arrivata al top della crescita, con qualche carenza da colmare a cc, tanto che in un mio post ho anche riportato (credo di ricordare riportata anche da te successivamente) la frase di Gianni Agnelli “ogni cosa fatta bene può essere fatta meglio.”

      • Quanto alla partita di andata col Real, per chi non lo ricorda o non la vista basta rileggersi le cronache giornalistiche di allora per scoprite che per quasi un’ora la Juve ha tenuto in mano il pallino del gioco creando almeno 3 chiare occasioni per pareggiare il gol iniziale di CR7 e riaprire la gara, ma la spettacolare e irripetibile rovesciata di Cristiano Ronaldo e l’espulsione di Dybala l’hanno praticamente chiusa, con il rigore non concesso dall’arbitro all’ultimo minuto per il netto fallo su Cuadrado.

  3. Auguri sinceri a tutti.

  4. Agli amici più cari ho mandaro un augurio particolare, lo stesso augurio lo mando a tutti i componenti del blog. Buon 2019

  5. Alessandro Msgno

    Buon anno amici

  6. Ah sì certi che si può migliorare questa Juve. Ovvio. Na migliorarla anche solo di un pelo significa arrivare alla perfezione delle perfezioni. Questo x farvi capire a che livello siamo. L’Atalanta l’ho vista dal vivo a Udine. Ha vinto 3-1 facendo letteralmente pietà. Con noi ha giocato bene e il pari è giusto ma se alla fine Bonucci non si trova in fuorigioco la vittoria non sarebbe certo un furto eh. Ci starebbe molto – una loro di vittoria.

  7. Alessandro Magno

    Buon anno a tutti amici

  8. Buon Anno a tutti.

    Anche ad Allegri e …….
    a Matuidì naturalmente…..

    Comunque due elementi fondamentali nella Juve di oggi.

    Buon Anno😀😀😀😀

  9. Dopo un anno calcistico come quello appena concluso credo sia cosa buona e giusta applaudire e ringraziare società, tecnici e giocatori di questa Juventus protagonista di una fantastica e forse irripetibile galoppata a suon di record.

    0 – Le sconfitte subite in trasferta in Serie A
    2,78 – La media punti, quasi..una vittoria a partita!
    22 – Porta inviolata in 22 incontri.
    23 – L’imbattibilità in Serie A è di 23 partite
    32 – La Juventus ha ottenuto 32 vittorie, il record di successi in un anno solare è di 33, stabilito sempre dai bianconeri nel 2016.
    53 – I 53 punti conquistati in questa stagione sono il record in un girone d’andata di Serie A a 20 squadre
    100 – Sono 100 i gol segnati.
    101 – Conquistati 101 punti nel 2018: eguagliato il record in Serie A, del Torino del 1948 (riportando i tre punti a vittoria) e record europeo nel 2018.

    Buon anno anche ad agnostici e miscredenti 🙂 😉

  10. Buon anno a tutti.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web