Pagelle Bologna Juventus 0-2

Pagelle di Alessandro Magno

 

Szczesny 6 Partita di normale amministrazione con qualche uscita in presa alta, zero grattacapi e qualche palla giocata di piede. Comunque molto sereno e attento.

De Sciglio 6 Nel primo tempo fa imbestialire Allegri quando per ben tre volte di seguito sbaglia passaggio e fa ripartire il Bologna, tuttavia la prestazione in avanti è buona e in difesa poi è in crescita.

Bonucci 7 Nessuna sbavatura anzi nel primo tempo deve chiudere su più di qualche incertezza di De Sciglio. Ogni tanto si sgancia e va in attacco con buon profitto.

Chiellini 7 Mi aspettavo Rugani Benatia invece Allegri non ha timore di far giocare la coppia titolare. Chiellini al solito è un muro insuperabile ed è preciso anche in impostazione.

Spinazzola 6,5 Primo tempo importante. Poi pian piano scemando, ma è normale per uno che è stato fuori a lungo e non ha i 90 nelle gambe. Fa vedere di esser un giocatore dotato che potrà esser più di una riserva di lusso qualora il fisico lo assisterà.

Emre Can 6,5 Un primo tempo così così con qualche incertezza, poi un secondo tempo piacevole quando la Juve fa del palleggio la sua arma migliore. Ha bei piedi e fisicità ma non sembra ancora perfettamente integrato nell’insieme.

Pjanic 7 Sarà che il Bologna è poca cosa ma è finalmente mobile e si fa dare decine di palloni che smista con maestria. Un Pjanic come non si vedeva da un pò.

Khedira 6,5 Al contrario di Can meglio nel primo tempo e peggio nella ripresa quando appare più stanco, tuttavia il centrocampo a 3 con 3 giocatori dai piedi buoni è piacevole da vedere.

Douglas Costa 8 Versione Superman. E’ la coppa Italia ok e il Bologna è quello che è si è detto però Costa questa sera è veramente incontenibile. Entra in ogni azione. Produce scatti e dribbling funambolici. Ora ha una grossa occasione perchè Manzo starà fuori un poco. La sfrutti per mettersi in mostra. Buona la prima.

Kean 7 Il ragazzo ha stoffa e si vede, sa trattare la palla e non ha paura di giocare con i grandi. Alla fine riesce a segnare anche un gol alla Mandzukic facendosi trovare al posto giusto al momento giusto insaccando di giustezza. Bravo.

Bernardeschi 6,5 Segna il gol che non è un gol semplicissimo e mette in discesa la partita e poi un poco si perde. Nel secondo tempo invece impiegato quasi in una posizione più da centrocampista da il suo contributo in maniera importante recuperando e giocando molti palloni.

 

Ronaldo 5,5 Entra giusto a prendersi un po di calcioni. Sul 2-0 in attesa di una finale se lo poteva risparmiare.

Dybala Sv

Alex Sandro Sv

 

Juventus 7,5 Una Juventus che passa il turno in scioltezza giocando anche una partita piacevole. Nulla da eccepire il Bologna è liquidato in quattro e quattro otto.

Allegri 7 Passa il turno in modo agevole e fa riposare Dybala e Ronaldo dando una buona occasione a Costa e Bernardeschi oltre che a Kean. Io personalmente avrei fatto giocare anche Perin, Rugani e Benatia.

Arbitro 7 Una partita facile da arbitrare la arbitra in serenità.

  1. Pagelle impeccabili Ben. Sei stato anche bravo ad evidenziare che era il Bologna. Anche a me è piaciuto Pjanic.
    Ronaldo probabilmente entra proprio perché c’è una finale, più un esercizio fisico che una necessità per la squadra.
    Ciao

  2. Mauro the Original

    Pagelle ottime e concordo su Kan che dopo i problemi fisici passati ha bisogno secondo me di un altro mese per ritrovare la forma migliore.
    Stessa cosa per De Sciglio che dopo le soste stenta sempre ma poi giocando in continuità ha un ottimo rendimento.

    Sinceramente mi aspettavo di più da Bernardeschi che dopo l’infortunio non è più quello di prima.

  3. De Sciglio per me non è sufficiente perché tre errori del genere sono molto gravi in quanto avrebbero potuto creare problemi ben più Seri, se invece del Bologna ci fosse stata una squadra più forte. Chiellini ha giocato perché Benatia si è infortunato nel riscaldamento e Rugani aveva preso un colpo in allenamento. Ronaldo e Dybala io non li avrei mai rischiati in una partita ormai finita, ma credo che per CR7 decida il giocatore quando giocare. Per il resto i voti li condivido.

  4. @Ben
    Rugani era dato per affaticato, mentre Benatia doveva partire titolare ma ha avuto un problema nel riscaldamento e Chiellini ha dovuto prendere il suo posto.
    Problemi fisici per entrambi, dunque.

  5. Certo è che se Rugani e Benatia, non sono a disposizione prima di queste partite…

  6. Voti che condivido ad eccezione di De Sciglio a cui vrei dato mezzo voto in meno, ieri insufficente e Bonucci che non mi è proprio piaciuto.
    Bonucci in particolare è un difensore che non sa difendere. Ieri vista la pochezza del bologna si è salvato, ma sia sull’uomo che di testa è quasi sempre in sofferenza.
    Rimane ottimo sugli anticipi.

    Juve, si oggi ottima gara preparata bene da un ottimo Allegri nonostante l’ampio turnover.

    Se devo dire la mia comunque non capisco l’utilizzo dei giocatori a centrocampo.
    Khedira a parte, al quale serve minutaggio, vedo un Pjanic mezzala giocare mediano ed un Emre Can mediano fare la mezzala.
    Can sopratutto non lo vedo adatto andare al cross come invece capita spesso.

    Ottimi Spinazzola e Kean.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia