Mercoledi’16 gennaio 2019 Juventus- Milan Super Coppa italiana- ore 18 King’s Abdul Stadium

Scritto da Cinzia Fresia

Appuntamento alle 18.30 di questa sera, a Jeddah al King Abdul Stadium, dove si sfideranno Juventus e Milan per l’assegnazione della super Coppa italiana, obiettivo stagionale della Juventus, la quale si presenta senza Mandzukic e Cuadrado. Allegri dovra’ decidere chi inserire tra Bernardeschi e Costa, a Dybala e Cristiano.
Il Milan, nonostante la pessima posizione in classifica di serie A, non deve essere sottovalutato, la presenza di Higuain e il suo sentimento di rivalsa carichera’ tutta la squadra, la quale si buttera’ a capofitto nell’impresa, alla conquista dell’unico titolo, possibile.
La Juventus, con questo avversario, perse ai rigori, percio’ la strategia e’ quella di chiudere la partita subito, evitando di trovarsi in una situazione poco congeniale.

  1. Alessandro Magno

    Speriamo di portarla a casa.

    Vi segnalo 2 cose. Questo bellissimo video realizzato da Superfly per il Moggiday tenutosi recentemente a Ischia

    https://twitter.com/sessojuverocknr/status/1084009541015097345?s=21

    E questa iniziativa dell’amico Maurizio Romeo che per ora è un chiacchietare ma potrebbe diventare una petizione

    https://twitter.com/mau_romeo/status/1085247603879673861?s=21

    • Grazie Allessandro per i link e quanto alla possibile nomina di Varriale a Rai-Sport senza entrare nel merito dell’eventuale scelta politica, credo che i “social” spesso ultilizzati dalla politica per attrarre voti, in questo caso potrebbero rivelarsi per gli stessi politici un’arma a doppio taglio facendo perdere consensi a chi dovesse anteporre le “amicizie” ai “meriti”, oltre al prevedibile calo di ascolti delle trasmissioni sportive Rai per l’eventuale qualità scadente dei contenuti e nei confronti di una linea editoriale che non sia super-partes.Con tanto di firma in calce del sottoscritto sull’eventuale petizione contro la nomina di un professionista dell’informazione che finora non s’è mai dimostrato tale.
      Saluti, Gioele.

  2. PARLANO LE DONNE SAUDITE
    (Dopo tante chiacchiere)

    Dopo le polemiche dei giorni scorsi, le donne arabe dicono la loro.

    Leila Hafiz, nata in Arabia Saudita da padre arabo e madre italiana e residente a Jeddah, ha parlato a Raisport.

    La ragazza assisterà domani a Juventus-Milan: “Andrò da sola a vedere la partita guidando la mia macchina e troverò amiche che si presenteranno nello stesso modo. Le cose non possono cambiare in un giorno, serve tempo. Eventi come Juventus-Milan aiuteranno a crescere l’Arabia Saudita, piccoli grandi passi. Ci sono donne tifose, altre ci vanno per l’evento e partecipare”.

  3. SULLA PARTITA

    Sacchi avrebbe detto: andiamo a comandare e a far vedere il nostro calcio.

    Allegri ha detto: dovremo giocare bene tecnicamente e stare molto molto attenti alla fase difensiva.

    La filosofia non è un’opinione.

  4. In Rai, è risaputo che comandano i raccomandati ed i lacchè del potere. Piuttosto inizierei a raccogliere le firme per arrivare ad un referendum onde rendere privata la rai affinché si potesse mantenere con i soldi della pubblicità p con abbonati e non più da canoni statali. Oltretutto non capisco perché l’informazione oligarchica di in certo potere debba essere a carico dei cittadini. La concorrenza esterna e l’incompetenza della macchina Televisiva di Stato hanno fatto sì che oggi le reti Rai sono solo un complemento alla pluralità di emittenti televisive. Non ho niente contro Varriale non è peggio o meglio di tanti altri in Rai. Sono così appiattiti in basso che se non è napoletano potrebbe essere un milanese o peggio un romano di bassa levatura come Varriale quello a cui daranno la dirigenza delle reti sportive rai. Le aziende sono buone quando chi le dirige e chi ci lavora è bravo e competente, conseguentemente sono fallimentari quando invece il materiale umano a disposizione non è all’altezza. Varriale è l’espressione di quanto possa offrire oggi lo sport in Rai, non ho altro da aggiungere.

  5. Buongiorno Cinzia,
    Andiamo a giocarcela da super favoriti e le squadre super favorite queste partite le azzannano e fanno valere la propria superiorità in maniera contundente. Questo mi aspetto dalla Juve e magari di evitare di lasciarli vivi fino al 90′.

    • Esatto Kris. Ci aspettiamo “contuntenza” dalla Juve, cioè calcio duro nella dominanza.
      Soprattutto contro una squadra come il Milan, ben lontana attualmente dai fasti del suo passato !
      Tutte le altre opzioni/considerazioni sono da rimandare al mittente senza se e senza ma.

      Ciao.

      • Mi sa che mi é scappato uno “spagnolismo” 🙂

        • Kris speriamo che stasera il “corpo contundente” sia Dybala 😀 😉

          • Me lo auguro Gioele! le premesse ci sono, Paulo é sembrato in forma ultimamente. Ma soprattutto vorrei vedere il collettivo, una squadra che si muova in maniera armoniosa e faccia valere la propia superioritá per tutti i 90′ senza portarsi l’avverario in area quando ancora il risultato é in bilico.

  6. Mi auguro di vedere una Juventus matura come sempre, che sappia capire il momento giusto x attaccare, difendersi, aspettare e soprattutto che abbia come sempre massimo rispetto dell’avversario anche se fosse il Pizzighettone. Poi si può vincere (speriamo) o perdere.

  7. COMPLICANZE

    
Si complicano le condizioni fisiche di Mario Mandzukic. L’attaccante croato aveva accusato un problema al flessore sinistro e doveva stare fuori inizialmente un periodo da due settimane a un mese. Secondo quanto riportato da Top Calcio 24, però, l’infortunio sembra più grave del previsto: si parla di operazione chirurgica e di conseguenza di uno stop di 3-4 mesi.

    • Bruttissima notizia questa perché si tratta di un pedina importante per quanto io non ne condivida la titolarità sempre e comunque.
      Si confermasse uno stop di 4 mesi praticamente avrebbe finito la stagione. Kean non può compensare l’assenza di Mario e quindi ci ritroveremmo solo con CR e Dybala (ttcampista)😮

      • Probabile che accelerino la trattativa Ramsey per farlo arrivare a gennaio, o magari fanno tornare Higuain che stasera non gioca perchè ha..la febbre!

        • Se queste fossero le alternative forse preferisco la prima, per quanto non si tratti di una punta. Su Higuain a questo punto converrebbe monetizzare ed in più non contribuisce in copertura come Mario.

  8. COMPLICANZE-2

    Pare ormai certo l’addio di Higuain al Milan in questa sessione di mercato.
    Il Pipita si accomoda questa sera in panchina in attesa di sbarcare nella Premier.
    Così a occhio non dovrebbe essere una buona notizia per Bonucci che al suo ex compagno aveva preso abbondantemente le misure.
    Col rampante centravanti proveniente dalla primavera, invece, il duello sarà soprattutto fisico, laddove il ciociaro non è precisamente un fulmine di guerra.

    Comunque a leggere le due formazioni vengono i brividi.
    Cioè se al Milan togli pure Higuain, ci resta qualcosa ?
    Veramente questa sera allo Stadio King Abdullah Sports City, di Jeddah, una sola squadra ha qualcosa da perdere …
    Incrociamo le dita !

  9. Beh, per ora dalle grandi arcate dello stadio stiamo sentendo la preghiera del Muezzin (?), e dalle prime immagini, più che le donne arabe, stiamo vedendo i Burka 😅

  10. Superiorità territoriale della Juve contro un Milan che aspetta dietro ma qualche pensierino l’ha creato.
    Noi abbastanza bene fino alla trequarti, poi confusione e cross (uno solo pericoloso). Siamo riusciti a concludere con cross anche un contropiede 3 contro 2. Bene Douglas, Cancelo ancora imballato, solito Matuidi generoso e pasticcione e solito grande Chiellini. Pjanic i movimenti dei compagni tra le linee proprio si rifiuta di guardarli.
    Buon secondo tempo!

  11. Mauro the Original

    Non capisco proprio come mai la Juve ha la possibilità certa di avere Morata subito in cambio di HIguain e non coglie l’occasione.
    Unico problema che ci potrebbe essere è un contrasto fra Ronaldo e Morata ma non ho mai letto di qualche dissapore fra i due.
    La mancanza di Manzo si farà sentire e abbiamo bisogno di lui in Champions o in alternativa subito Ramsey che può giocare più avanzato spostando quindi in avanti Dybala.

    • Magari! Con l’assenza di Mario Morata sarebbe ideale. Si è visto anche stasera che in contropiede abbiamo difficoltà e secondo me lo spagnolo darebbe una mano importante.

  12. OTTO

    Anche questa è ita.

  13. La Juve ha vinto, ma la partita non è stata granché. Sarà stato il caldo ? Certo, resta incredibile la capacità di questa squadra di non chiudere le partite. Qualche dubbio sul rigore non concesso su Conti.

  14. LA PARTITA

    Anche questa volta…male.
    A qualcuno gli è rimasta sul gozzo…
    Male perché l’allenatore sbaglia l’ultimo passaggio, male perché l’allenatore non gli fa lezioni di tiri in porta, male perché abbiamo vinto.

    Buona serata.

  15. La Juve ha vinto viva la Juve punto!
    Ma se ci presentiamo così a Madrid……………..

  16. Buonasera a tutti.
    Non ho potuto vedere la partita ma dalla telecronaca di Repice mi sembra che se la siano giocata a viso aperto.
    Cmq il primo è andato.
    Vincere aiuta a vincere.
    Fino alla fine forza Juventus

  17. Boh, mi pare che il Milan anche in 10, a livello fisico ha finito meglio di noi.
    Con i rossoneri che si sono buttati in avanti, nell’ultimo quarto d’ora non siamo riusciti a fare un tiro in porta. Tenendo aperta una partita in modo irritante.

  18. Sta a vedè che adesso Mario diventa fondamentale eh. Dybala buonissimo secondo tempo nella posizione in cui è + difficile marcarlo. Ottime un paio di sue aperture x Ronaldo

  19. Allegri al decimo trofeo con la Juve. Magari senza troppe discussioni la sostanza e’ questa.
    Il Milan ha dimostrato forza di volonta’ ed ha creato qualche difficolta’ ad una Juve che ha gestito sapientemente ed ha vinto. Il caldo ha influito creando lentezza ma alla fine tasso tecnico e la superiorita’ numerica hanno fatto la differenza.
    Allegri ha previsto un Milan irruente con ripartenze e squadra corta, ed ha saputo gestire, nonostante qualche errore nei palleggi.
    La notizia di Mazu mi lascia dispiaciuto
    Manchera’.
    Immagino che l’assenza di Mario fara’ felice qualcuno.. In ogni caso per me e’ un giocatore in meno e purtroppo importante.
    Fino alla fine

    • Va bene Tino, ribadisco viva la Juve sempre,..ma stasera non sarà stata una partita ..anzi una finale vero?.!!
      Poi per carità mettiamoci il caldo ,la sosta.e quant’altro……

      • Certo miki non ho detto che e’ stata una grande partita, anzi stavo per scrivere che se Cutrone la buttava dentro sarebbe cambiata la gara e forse la Juve.
        Ho parlato di gara ” gestita”.

  20. Mauro the Original

    La Juve ha fatto la sua partita con un modesto impegno, praticamente una partita di allenamento in vista delle partite importanti che arriveranno fra poco.
    Va considerato il forte caldo che incide molto su giocatori abituati al sotto zero.
    Attenzione che stiamo diventando troppo Ronaldo dipendenti. Se avessimo HIguain al posto di Ronaldo saremmo secondi terzi in campionato. La Juve deve assolutamente prendere qualcuno in attacco o centrocampo.

  21. Mauro the Original

    Manzo in certe partite è fondamentale in questa Juve. Come in certe non serve a niente.
    Contro l’Atletico secondo me non è importante in quanto si giocherà molto sui ribaltamenti di fronte per cui servono giocatori velocissimi. Chi ci mancherà sarà Cuadrado che seppur giocando mezza partita stravolge centrocampo e difesa avversaria.

  22. Più calcioni che calcio giocato, Juve lenta e imprecisa, Milan con tanta grinta e agonismo (anche troppo), partita decisa da 2 episodi, Cutrone colpisce la traversa dopo un rimpallo favorevole al limite dell’area, Ronaldo segna il gol vittoria dopo un’ottima azione manovrata. Detto questo per la partita di Madrid (non quella di finale ma contro l’Atletico) c’è ancora un mese, speriamo che arrivi il rinforzo di qualità a cc perchè anche stasera s’è visto che quello attuale difficilmente sarà competitivo ai massimi livelli in Champions.

  23. Intanto il solito razumichin scrive:

    “Eh però questa storia dello ” stasera contava solo vincere…” ha un po’ stufato. C’è sempre una scusante per cui questa squadra si possa esprimere in modo piuttosto indecoroso, o perchè una volta conta solo il risultato, o per i carichi di lavoro, o perchè fa caldo, o perchè non si può sempre essere a mille…
    Ma quando questa squadra esprimerà, non dico il suo potenziale massimo, non sono così visionario, ma almeno un ottanta per cento delle sue potenzialità ?

    Come è possibile leggere sempre queste giustificazioni ? Quello che conta quest’anno è vincere la champions o perlomeno giocarsela fino all’ultimo minuto, ma tutto questo passerà anche dalla qualità del gioco, dal ritmo che si riuscirà ad imporre alla gara e all’avversario, se non riusciamo mai a mettere sotto squadre molto più deboli di noi, mantenendole in gara fino al novantacinquesimo, come potremo farlo con squadre di tutt’altra caratura ?
    Continuiamo ad accontentarci di questo pseudogioco, affidandoci alle giocate dei singoli, che tra l’altro sembrano sempre meno, perchè pure Dybala e Pjanic sembrano piuttosto imbrocchiti.

    Menzione particolare stasera per il centrocampo, tra Pjanic, Bentancur e Matuidi fatico veramente a capire chi sia stato il peggiore. Certo così con l’Atletico ci si divertirà un sacco.

    Eh però questa storia dello ” stasera contava solo vincere…” ha un po’ stufato. C’è sempre una scusante per cui questa squadra si possa esprimere in modo piuttosto indecoroso, o perchè una volta conta solo il risultato, o per i carichi di lavoro, o perchè fa caldo, o perchè non si può sempre essere a mille…
    Ma quando questa squadra esprimerà, non dico il suo potenziale massimo, non sono così visionario, ma almeno un ottanta per cento delle sue potenzialità ?

    Come è possibile leggere sempre queste giustificazioni ? Quello che conta quest’anno è vincere la champions o perlomeno giocarsela fino all’ultimo minuto, ma tutto questo passerà anche dalla qualità del gioco, dal ritmo che si riuscirà ad imporre alla gara e all’avversario, se non riusciamo mai a mettere sotto squadre molto più deboli di noi, mantenendole in gara fino al novantacinquesimo, come potremo farlo con squadre di tutt’altra caratura ?
    Continuiamo ad accontentarci di questo pseudogioco, affidandoci alle giocate dei singoli, che tra l’altro sembrano sempre meno, perchè pure Dybala e Pjanic sembrano piuttosto imbrocchiti.

    Menzione particolare stasera per il centrocampo, tra Pjanic, Bentancur e Matuidi fatico veramente a capire chi sia stato il peggiore. Certo così con l’Atletico ci si divertirà un sacco.”

  24. Questa é la mentalitá secondo la quale 1-0 é la partita perfetta. Sembra che ci diano la multa se facciamo piú di un gol di scarto. Addirittura a volte ci siamo propio fermati nel bel mezzo di contropiedi favorevolissimi. Poi i 3 minuti di melina finale.
    Davanti un eccesso di individualismo e poca abitudine allo scambio ci hanno fatto sprecare un sacco di occasioni negli spazi lasciati dal milan in 10.
    Juve superiore, ma questo lo sapevamo, e sicura di se. Ma bisognerá alzare l’asticella perché nei prossimi mesi il livello aumenta.

  25. Mauro the Original

    L’arrivo immediato di Ramsey credo sia fondamentale in quanto ci mancano giocatori chiave. Manzo e Cuadrado con Bernardeschi che non è ancora tornato ai suoi livelli.
    Anche oggi il nostro centrocampo non ha brillato e contro l’Atletico la partita si giocherà molto a centrocampo.
    Bentancur non è ancora pronto per queste partite così importanti.

    Certo ci vorranno 20 milioni per avere subito il giocatore, ma vale la pena rischiare?
    Si tratta di un giocatore che vale sul mercato più di 50 milioni, lo paghiamo 20 ed è sempre un grande affare. Perché rischiare di farlo arrivare a giugno a parametro zero?

  26. Le lamentele senza fine si commentano sempre + di una volta, anche inconsapevolmente.

  27. L’infortunio di Mandzukic è di lieve entità, tra una decina di giorni potrebbe già essere in campo. Queste le ultimissime da Sky è da Criscitiello su sport Italia.
    Era una partita quella di questa coppa che sarebbe divenuta importante solo se la Juve avesse perso. Ora sembra solo ordinaria amministrazione pertanto pensiamo alla prossima dove magari non ci divertiremo come questa sera ma dove alla fine i conti torneranno.
    Domattina qualche stufo amico ( perché con la Juve non vince più) tifoso del Milan mi farà due palle a mandorla con quell’ipotetico rigore non dato alla sua squadra e si lamenterà per l’espulsione di Kessié.
    Me ne farò una ragione 😀 😀 😀 ma sarei stato ancora più contento se la Juve avesse vinto per un loro autogoal, li avrei sfottuti con più gusto.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web