Pagelle Juventus Udinese 4-1

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny sv Praticamente inoperoso per tutta la partita subisce un gol nel finale dove davvero può poco. Il controllo e il tiro di Lasagna sono da manuale del calcio.

Caceres 5 Non mi è piaciuto particolarmente. Nonostante l’Udinese non abbia fatto granchè mi è parso troppo in apprensione. Sul gol loro marca Lasagna un poco troppo da lontano. Lo trovo altresì anche molto appesantito.

Barzagli sv Stava giocando piuttosto bene. Peccato.

Rugani 5,5 Anche lui non mi ha trasmesso una grande sicurezza. Interventi sempre a lasciare la palla li in balia del nulla. Da sempre l’impressione che il pallone gli scotti fra i piedi.

Alex Sandro 6,5 Sicuramente meglio rispetto alle ultime partite. Intraprendente sulla fascia spinge e crea occasioni fra cui il primo gol.

Spinazzola 7 Schierato inspiegabilmente alto visto che ci sarebbe da scegliere un terzino per Martedì tira fuori dal cilindro una buonissima prestazione con alcuni momenti di grande tecnica. Visto oggi preferisco lui a Caceres.

Bentancur 6,5 Deciso e rispetto ad altre volte anche molto preciso. Direi una partita da ragioniere. Manca solo di quel qualcosa in più, quello strappo, che a un giovane di grande avvenire come lui, sarebbe richiesto in una partita così semplice.

Emre Can 7 Schierato in un ruolo più consono al suo repertorio non sfigura affatto facendo vedere ottime doti di palleggio e di corsa. Segna un rigore in maniera glaciale. Quando parte in percussione è difficile da fermare.

Matuidi 6,5 Buona anche la sua prova un poco da esterno e un poco da interno. Si permette anche di segnare un bel gol con un ottimo inserimento e un quasi tuffo.

Bernardeschi 6,5 A questo ragazzo non spaventano affatto i cambi di ruolo. Questa sera a vote trequartista altre mezza punta o ala. Si danna l’anima come pochi altri. Spesso per strafare perde in lucidità ma non si può biasimare per quanto corra e lotti. Sopratutto nel primo tempo cerca moltissimo il tiro da lontano.

Kean 8 Beh il ragazzo si farà anche se ha le spalle strette. Escludo categoricamente che però un altr’anno possa giocare con la maglia numero 7. Bravo bene bis. Il secondo gol è un piccolo capolavoro. Anche Cr7 in panchina lo ha notato eapprovato.

Bonucci 6 Entra per necessità. Non ha molto da fare giusto un paio di cross sventati di testa con buon tempismo.

Dybala 6 una mezz’ora di allenamento.

Nicolussi sv

Juventus 7 L’avversario Udinese è decisamente timido. Kean mette subito la partita in discesa dopo poco. La gara resta piacevole e la Juve continua a giocare in attacco nonostante il doppio vantaggio. Una ventata di aria buona

Allegri sv Partita alla strenua di un allenamento. Mette in campo molte riserve e rispondono quasi tutti bene. L’Udinese di questi tempi però è avversario poco attendibile.
Arbitro 6,5 Bravo nel giudicare il rigore per il resto partita semplice.

  1. Concordo su tutto Ben, peró Berna non mi é piaciuto. Mi aspetto di piú da lui a livello di qualitá. Invece su Matuidi sono rassegnato.
    Per quanto riguarda Kean, con la 7 sicuramente no ma con la 17… chissá.

  2. La Juve B vince 4 a 1? A vabbè l’Udinese si è fatta da parte quindi tutto facile eh? Anzi diciamola tutta questo campionato non è classificabile neppure con quello Olandese, anzi no, quello quest’anno è buono, meglio dire quello scozzese. 😎
    Forza Napoli da -19 entro domenica probabilmente rientrerà a -16 e ……a quanto si trova la terza? Già hanno una partita in meno, niente di compromesso neanche per loro ed anche per la quarta in classifica
    Intanto è rientrato quel genio del calcio di Massimo Ranieri….. Ops scusate non è quello” dell”erba di casa mia” ma quello famoso che con una squadretta ha vinto addirittura uno scudetto ( e solo 3 anni addietro) nel regno del più bel calcio al mondo.
    Chissà cosa accadrà il 12, intanto pure De Sciglio si è fatto male e probabilmente Spinazzola potrà avere la sua opportunità.
    Non mi intendo di voti, Ben per me vanno bene quelli che hai messo sù, buon weekend a tutti

  3. Giulia Bodnari Iuliana

    Non c’è stata storia . udinese inesistente . c’è chi brilla e splende di luce propria e c’è chi no . Pagelle giuste .

  4. L’Udinese sembrava la squadra dell’oratorio, pero’ a volte serve anche questo.
    Si sono divertiti.

  5. Ben, mi dispiace, Bernardeschi non mi è piaciuto.
    Non deve dimostrare più nulla, sappiamo chi è e il suo strafare lo porta al non fare.
    Buongiorno

  6. Luigi (Sa)

    Anch’io sono costretto a dire che Berna, pure davanti a un compitino semplice ha fatto parecchi ‘nquacchi.
    Ieri sera abbiamo riappreso da Kean i movimenti che deve fare un centravanti, però ovviamente martedì gioca Marione. Che difende pure.
    Stessa solfa con Spinazzola, un motore tecnico sulla fascia, tenuto in naftalina per mesi a favore del “fuoriclasse” De Sciglio. Che ora è infortunato.
    Ma ovviamente ciò non basterà a vedere in campo martedì Spina.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web