Domenica 17 marzo 2019 Genoa – Juventus ore 12.30 Stadio Ferraris Marassi Genova

Dopo la gioia ed ebbrezza per l’entrata ai quarti di finale in Champions league, la Juventus si rituffa nel campionato, ad affrontare il Genoa, Squadra collocata in tredicesima posizione, che, in casa esibisce carattere con tutte le piu’ forti, particolarmente, con la “prima” della classe, cioe’ la Juventus.
Massimiliano Allegri, in vista dei prossimi Impegni, di Champions deve gestire le forze in campionato senza troppi dispendi di energia, che saranno utili ed importantissimi per il proseguo della Champions.
Attualmente, la Juventus ha 18 punti di vantaggio, rispetto la seconda, e puo’ permettersi di considerare alcune seconde scelte.
Al posto di Mr. Allegri:
Metterei Perin ai pali, in difesa: Alex Sandro, Caceres, Rugani e Spinazzola , a centro campo Bentancur, Pianic Matuidi, in attacco Ronaldo, Dybala e Kean.

Una formazione tale da far rifiatare chi ha speso molto martedì, e di acquisizione minutaggio per gli esordienti, Kean e Spinazzola.
Che puo’ consentire il cambio di Ronaldo e di Pianic una volta chiusa la partita.

  1. Ciao Luna, buona domenica.

    Pare che Ronaldo non sia stato convocato.
    Appunto l’altro giorno posi il quesito Ronaldo quanto e quando deve giocare, per lui conta la classifica cannonieri ?
    Mi pare che solo Andrea mi abbia dato soddisfazione rispondendo che ance gestendosi, Ronaldo, la classifica del goal la potrebbe vincere comunque.

    Io dico che, intanto, Quagliarella si allontana e Piatek.stasera gioca.

    Non credo sarà Allegri a decidere se CR7 deve o meno giocare.
    La partita di oggi, e poi a quell’orario, rischia di mandarci il pranzo di traverso.

    Buona domenica a tutti.

    PS: a riallegrarmi la domenica, iniziando all’alba, ci ha pensato la Ferrari…dietro perfino alla Honda…nemmeno il podio nonostante Verstappen girasse sull’erba.

  2. Oggi a pranzo potremmo capitolare… 😯
    Comunque, mentalità, agonismo, tremendismo, centramento joga… ecc ecc… va bene…. ma il famoso “gioco” che mancava… adesso è arrivato?!?!… lo aspettiamo ancora?! arriverà?
    Se parliamo di come far girare le palle…. la Juve le ha fatte girare meglio nelle due partite con il M.U. ed a Valencia… se invece parliamo di passare il turno… ergo risultato…. eh eh alla fine si finisce li… se la stessa prestazione fosse finita 3 a 1… poteva succedere se Morata non sbaglia, come già successo a Monaco di Baviera quando giocava con noi…. ricordate….. io avrei scritto le stesse cose… qualche “minimo” dubbio su cosa avrebbero scritto altri, mi sovviene.
    Ricordo che Allegri era (…..) come lo è adesso e come sarà a giugno 2019.
    Dovreste rileggervi i Vs post… post.. ops ripetizione… Atletico Juve…

  3. A TS danno questa formazione: Perin; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Emre Can; Bernardeschi, Mandzukic, Dybala.

  4. IL CLUB CON LE TRE CONTRADE

    Ci sono sud americani che vanno d’accordo con gli italiani, questi che vanno d’accordo con gli slavi ma non con i sud americani, poi ci sono gli slavi che non vanno d’accordo né con gli italiani e né con i sud americani.

    Tutti e tre non vanno d’accordo con il pelato.

    E stasera c’è il derby o forse meglio dire c’era una volta il derby.

    Buona giornata.

  5. Buongiorno Cinzia,
    Trasferta delicata dopo la coppa, sono partite difficili anche se abbiamo passato il turno ed il morale è alto.
    Il Genoa come ben dici l’affrontera’ con voglia e potremmo trovare difficoltà. Fortunatamente possiamo permetterci turn over e ci saranno giocatori freschi con voglia di farsi vedere.
    Per me va benissimo che Ronaldo rifiati. Sono state consumate molte energie martedì, fisiche e mentali. Occasione per Dybala e magari Kean per mettere minuti.

    Barone,
    Hai ragione sul quesito, ti rispondo ora. Per me va gestito Ronaldo, come anche altri. La classifica cannonieri è secondaria. Al massimo potrebbe farne la metà di partite ma quando gioca fare doppietta😎

    Ivano,
    Se non è arrivato il gioco almeno è cambiato l’atteggiamento e già quello migliora le prestazioni per la qualità che abbiamo. Ho scritto dopo la partita che anche il 3-1 mi avrebbe soddisfatto ma sicuramente avrei recriminato per l’andata.
    Le palle, vero, sono girate meglio nelle partite che tu dici ma martedì il coefficiente di difficoltà era maggiore così come la posta in palio.

    Un saluto e buona partita a tutti!

    • Grazie Kris…condivido il tuo e Andrea pensiero…anche perché la penso uguale…addirittura lo metterei sotto protezione pure a casa.

      Con la speranza che poi non ci si rammarichi per altro.
      Ciao.

    • Beh, oddio. La prima a Valencia e con Ronaldo espulso era già quasi decisiva. Perdi e poi vedi. Lo stesso la partita di Manchester. Se non vinci difficilmente avremmo visto il seguito…

  6. Ronaldo va gestito e sono d’accordo. Che vinca lo stesso la classifica cannonieri non saprei. X sua stessa ammissione x gli attaccanti è il campionato + difficile in cui ha giocato e se lo dice lui…Finora tripletta l’ha fatta solo in Champions. Solo un caso? Forse…Si capirà meglio in seguito. Ah, non è che in campionato occasioni x fare tripletta non ne ha. Praticamente in tutte le partite e questo xchè la Juve, anche se in alcuni momenti (rari) gestisce, è una squadra che attacca.

  7. Pensa un po’…Sturaro e Pandev…non c’è più religione.

  8. Azz, “bella figura”. Ma tanto che importa. Il campionato è già “vinto”. Anzi, lo è addirittura da agosto. Sarà, ma queste brutte figure non piacciono. Ecco, queste lo sono non altre.

  9. S U P P O N E N Z A e basta.

  10. Benedetto, mi permetto di anticiparti le pagelle facilitandoti anche il compito. Un “bel” 2 a tutti. E sono buono.

  11. Mauro the Original

    Scusate ma abbiamo 2 linee di pensiero diametralmente opposte.

    Va dato un bel 7 a tutti i giocatori della Juve e stop. Queste partite non contano un cavolo praticamente la Juve è stata costretta a scendere in campo. Altrimenti sarebbero rimasti a casa.
    Ma come si possono criticare queste partite con un vantaggio di 18 punti sulla seconda?
    E come si può pretendere che la Juve in coppa Italia metta i titolari?

    Per me 7 a tutti i giocatori ed un bel 9 ad Allegri che ha fatto riposare i titolari.

  12. Il bello, o meglio il brutto, è che i giocatori si sono pure impegnati !
    … in mezzo a una indescrivibile confusione …
    Vediamo di capire il perché … Non ci sono più le mezze stagioni, doveva comunque capitare prima o poi, loro hanno giocato alla morte, eravamo stanchi, i primi caldi, si giocava a mezzogiorno ecc ecc

    Buon pomeriggio.

  13. Prestazione e risultato prevedibili dopo i fasti di coppa.
    Genoa concentrato e voglioso, Juve che indossa l’abito da campionato e fa tanta confusione soprattutto in attacco dove i cross li faceva Mario invece di andare a staccare in area.
    Zero idee negli ultimi metri dove il Genoa si chiudeva bene
    Difesa a farfalle per tutta la partita.
    Non era il caso di divertirci due volte nella stessa settimana. Manteniamo un enorme vantaggio, quindi l’obiettivo è recuperare il rendimento di giocatori un po’ troppo sottotono, Dybala in primis.
    Molte partite del genere finora le abbiamo sfangate grazie a Cristiano.
    Vittoria meritata per il Genoa.

  14. Mauro the Original

    Tranfaglia

    Scusa ma oggi la squadra non può essere criticata ma solo applaudita. Se poi volete vincere anche la coppa del nonno, scapoli e sposati e via dicendo, mi chiedo: ma a che serve?

    Oggi mi sarei invece preoccupato se Allegri schierava tutti i titolari stanchissimi rischiando l’infortunio.

    Il suo segnale invece significa che ha capito, che dobbiamo dare il massimo in Champions e controllarne il campionato. Vincere con 30 punti di scarto a che serve? Basta 1 punto e ti dirò, per me la Juve in campionato mi interessa fra le prime 4. Ciò che interessa a tutti i tifosi è la maledetta.

  15. Mauro the Original

    Ben

    Oggi 7 a tutti i giocatori e Allegri un bel 9

  16. Mauro the Original

    Quello che invece mi preoccupa è il nuovo infortunio di Douglas Costa che ci serve come il pane in Champions. Maledizione sfortuna nera con Cuadrado ancora infortunato. Due giocatori importantissimi e tutti fuori.

  17. Tranquilli, al ritorno la si ribalta😎

  18. Tino non saprei come chiamarla. Superbia, supponenza, arroganza, onnipotenza. Non so. Ad alcuni non interessa vincere ma il come. A me non interessa perdere ma il come. Oggi senza lottare e se permetti x come la vedo io è stata la prima volta. Nemmeno nelle altre sconfitte era successo. E quello che fa + arrabbiare è che chi ha detto che era nata una nuova Juve riempiendosi la bocca invece di sciacquarsela (come sd prima di martedì la Juve non era GRANDE), è stato il primo a dare il suo”contributo” affinché questo non si verificasse. Seguito ovviamente a ruota da tutti gli altri. Minutaggio x chi ha giocato poco. Bene. Ma al posto loro brucerei l’erba x farmi valere.

  19. Poteva o doveva succedere.
    Chi ha giocato oggi, parlo dei non “titolari”, hanno dato un segnale negativo a chi merita di restare…vero Rugani ?
    Un giocatore che ho sempre difeso, mi ha deluso, oggi me ne ha dato conferma. Delusione.

    Alex Sandro, ci risiamo, è caduto in depressione di nuovo…a questo punto giochiamo solo con le ali e finisce sta storia di terzini che dovrebbero saper difendere e ripartire.

    Gli uomini in campo (supponenza come dice Tino) credevano che gli altri si scansassero perché martedì etcetera etcetera.

    Incassare soldi da chi non merita di rimanere e comprare, comprare, comprare.

    Saluti.

  20. Scusate gli sfoghi ma perdere così mi da fastidio, indipendentemente dalla classifica.

    • Germano
      Si esatto, il come si perde.
      Sono incazzato,brutto segnale.
      Il Genoa rognoso come sempre e’ la squadra italiana che ha subito piu’ sconfitte dalla Juve (63).
      E questi poi sarebbero I sostituti? Tutti da 2 inguardabili, alex idem, Rugani ormai una certezza in negativo e chiudo qui.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia