Sabato 13 aprile 2019 Spal-Juventus ore 15 Stadio Paolo Mazza – Ferrara

scritto da Cinzia Fresia

Ricomincia per la Juventus la corsa in Campionato alle 15, a Ferrara, contro la Spal, partita in cui basta non perdere per ottenere l’ottavo scudetto consecutivo.
Un’enorme soddisfazione per Mr. Allegri, la società e i giocatori tutti, averlo vinto con grande anticipo, e sara’ il primo per Cristiano Ronaldo in bianconero.

Ma niente festa .. avvisa Allegri, la si farà martedì prossimo, il tecnico della Juventus desidera tenere alta la concentrazione e per scaramanzia, preferisce rimandare i festeggiamenti dopo il passaggio di turno in Champions.
Per scelta corretta dell’allenatore, Ronaldo non e’ stato convocato per evitare rischi e preservarlo per martedì. Giocheranno, salvo ripensamenti Kean e Cuadrado, il quale rientra da un lunghissimo infortunio.
Una partita quella della Juve gestita in funzione di cosa accadrà martedi prossimo.
Anche con il 90 per cento dello scudetto in tasca, la Juventus dovrà darsi da fare, contro una battagliera padrona di casa, che farà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote alla prima della classe.

  1. Speriamo Allegri lasci festeggiare almeno i tifosi….
    Barzagli in campo dal primo minuto, una lieta sorpresa, anche il ritorno di Cuadrado.

  2. Secondo me per vedere una bella partita …..

    Allegri dovrebbe riposarsi in vista dell’Ajax :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  3. andrea (the original)

    Guarderò volentieri questa partita, molto più di tante altre di questo bruttissimo campionato, perché a parte il sollievo di non vedere anche oggi Mandzukic, l’unico divertimento è ormai diventato sperimentare formazioni inedite, vedere qualche ragazzo, giocare spensierati.
    Per l’ansia c’è tempo, mercoledì.

    • Non è martedì il ritorno di champion’s . Oggi Mandzukic in campo lo metterei, Andrea, 😀 😉 così magari salta la prossima. A parte gli scherzi, questo ottavo potrebbe rappresentare quello già vinto con più partite ancora da disputare. Non lo so se sarà un altro record che la Juve si appresta a conquistare, e se sbaglio è perchè quest’anno Pasqua viene molto alta come data.

      • andrea (the original)

        È vero, martedì.
        Ci potrebbe stare la tua idea su Mandzukic ma tanto martedì lo fa giocare comunque, quindi mi accontento.😀
        Per il resto beh, sì i record si incassano per carità, ma giocando senza avversari avrebbe avuto meno valore anche un 38 su 38, specie di fronte al rischio che questo illudesse di certificare un valore assoluto che invece va certificato con grandi partite contro avversari seri, che non sono in Italia…e torniamo a Martedì.
        😉

        • Andrea, Mario martedì ci farà passare il turno. Ci scommetto una pizza e una birra xchè le mie finanze di + non possono😉. Con i + grandi lo abbiamo sempre dimostrato tranne purtroppo in finale. X il resto x me siamo stati anche + grandi dei…+ grandi. Li abbiamo strabattuti tutti.

  4. E’ chiaro che se vogliamo chiudere la pratica campionato dobbiamo affrontare la Spal con impegno e attenzione.si giocano la salvezza.

    Gioca Barza, la mia passione di difensore.
    Ho letto che studia da allenatore.
    Se riesce e il suo senso tecnico rimane intelligente e intuitivo, come quello che ha dimostrato limitativamente al suo ruolo, sara’ un buon tecnico indipendentemente dalle mansioni svolte in campo come giocatore.
    Dai Barza!

  5. Un piacere rivedere Cuadrado, coi suoi pregi ed i suoi difetti. Veramente un peccato non poterlo utilizzare in Champions.
    Kean è posseduto dallo spirito di Schillaci nelle notti magiche.

  6. PARTITA DA PECORARO

    Io lo volevo vincere a Milano…forse verrò accontentato.
    Saluti ai sonati.

  7. Boh … Meni male che oggi ci dovevamo divertire a prescindere del risultato. Invece non abbiamo fatto un tiro in porta oltre al gol in 90^ minuti. Solo Cuardado -in mezzo al solito non gioco- è sembrato un giocatore decente oggi …
    Noi giocavamo per il pareggio e ovviamente abbiamo perso …
    Una lezione anche per martedì.
    Anche i giovani sono spaesati quando non c’è un canovaccio di gioco. Questo ha detto spietatamente il campo.

  8. Sconfitta che era nell’aria e forse va bene cosi. Spero vinca il Napoli domani e che lo scudetto arrivi dopo l’Ajax.
    Partita anche gradevole, ma ad improvvisare sono ovviamente più capaci i campioni che i ragazzini.
    Allegri che, potendo, avrebbe mandato la Juventus woman, si presenta con Barzagli, che sembra Don Bosco tra i giovani, Cuadrado che ha fatto una bella partita, e tutte le riserve con tanto di stuolo di millenials.
    Ci prova pure, la Juve, a prendersi almeno il pari ma avrebbe fatto anche pena togliere la gioia dei tre punti alla Spal ed al suo pubblico.
    Pare che stavolta non ci siano infortunati, quindi, adempiuta la formalità di presentarci a Ferrara, il pensiero va tutto a martedì 16.

  9. Beh, dai. Abbiamo perso ma tutto sommato la squadra non ha giocato male. Che volete che sia. Buone trame soprattutto nel primo tempo. Spal che la vince senza nemmeno cercarlo + di tanto. Ma a me rimandare le feste non è mai piaciuto.

  10. andrea (the original)

    Ovviamente la sconfitta non mi crea alcun fastidio e tanto meno mi aspettavo una Juve all’altezza.
    L’impegno di Champions è alle porte e se è vero che molti tra quelli di oggi non giocheranno è altrettanto vero che alcuni potrebbero giocare..e comunque tutto l’ambiente chiaramente è a Martedì.
    Mettiamoci una formazione improvvisata e i ragazzi all’esordio..diciamo pertanto che sarei arrabbiato se fossi un tifoso di Empoli, Udinese e Bologna che scontano gli effetti di un campionato così squilibrato.
    Non mi sono divertito totalmente ma il gol (solito) di Kean è stato un bel momento.
    Primo tempo neanche male, abbiamo provato ad attaccare in trasferta e non capita spesso.

    Piuttosto segnalo che Floccari ci ha segnato 15 anni fa, non ne avrà fatti molti altri tranne a noi: ci buttò fuori dalla Coppa Italia 6 anni fa, rimanda lo scudetto ufficiale oggi..Non è ora si ritiri?
    😀
    Dai ora via verso le cose serie.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia