Sarà dura arrivare alla fine con questa voglia.

 

 

Articolo di Alessandro Magno

E’ difficile analizzare partite che sono affrontate con lo spirito delle amichevoli estive. Si dice onorare la maglia. OK. La Juve ci ha provato per un ora, stoppata da un ottimo Mirante e da un piede in fuorigioco di Ronaldo. L’unico che vuol vincere sempre. Pure a tre sette. Poi la Juve ha mollato la presa e una Roma, non meritevole, l’ha fatta sua e portata a casa. Questo è il calcio. Non mi arrabbio neppure per una sconfitta simile, tuttavia è un peccato vedere partite così. Un campionato stradominato e finito ad Aprile, rischia di trascinarsi via stancamente lasciando anche un cattivo ricordo. Curiosa la vita. Credo che la Juve debba chiarire al più presto la situazione mister perchè davvero così è sfiancante resisterà ancora 15 giorni. Inoltre si stanno sviluppando situazioni surreali. Nedved che delegittima il mister davanti ai microfoni. Giocatori come Mandzukic sempre presenti prima, che improvvisamente diventano totalmente irrecuperabili. Feste scudetto inspiegabilmente rinviate dove la società ci dice prima che i campionati vinti vanno comunque festeggiati e poi Lei stessa disattende cio’ che dice. Siamo arrivati probabilmente, come era naturale, alla fine di un ciclo. Otto di fila sono parecchi e stancherebbero chiunque. Non è arrivata la consacrazione Europea che tutti si aspettavano giusto voltare pagina. Tuttavia occorre farlo con stile. E in questo momento non ne vado abbastanza.

Si è voltato pagina con le nuove maglie. Anche la scelta di farle esordire in trasferta in questo clima da rompete le righe, scetta scellerata. Esordio di maglia con sconfitta. Che dire? Applausi. In un mondo come quello del calcio dove la scaramanzia ha un ruolo importante, questa maglia rischia di esser bocciata e bollata ancora prima di esser venduta. Comunque il fronte non è proprio da buttare. Diciamo: innovativo. Il retro invece è uno scempio. Pare che abbiano attaccato all’ultimo momento una pezza nera gigante per metter il numero. Davvero uno scempio. Sembra il lavoro di una sarta dell’ultima ora per attaccare i numeri che s’erano dimenticati. Inoltre è una maglia straordinariamente non performante. L’avranno studiata su Higuain ai tempi per nascondere la panza. Non è possibile una maglia che casca dritta senza una forma davvero come fosse la casacca dei fantini del palio di Siena. Se ci sono voluti mesi di studio per creare questa roba imbarazzante, forse conveniva andare in un asilo, che qualche bambino di 4 anni sicuramente l’avrebbe disegnata meglio. Ripeto vista frontale senza strisce , avveniristica OK, ci faremo l’abitudine. Vista retro scarabocchiata. Vestibilità tipo accappatoio. Se all’Adidas non han previsto la pezza con il numero sono veramente degli allucinati. Se la vestibilità era questa tipo abito cinese sono degli sconclusionati. Vedevo le foto dei manichini e devo dire ci stavo facendo l’occhio. L’ho vista indossata ed è veramente veramente brutta.

 

  1. I CARBONARI

    Segretissima riunione di carbonari alla Continassa …
    Allegri ha portato gli affettati ghignosi alla quacquera livornesi…
    Agnelli il pane duro ereditato da un prozio di Villar Perosa.
    Paratici e Nedved hanno portato le mandorle e le noci …

    Ultimissime … Pare che Chiellini, chiamato a prendere un bottiglione di vino in cantina si sia infortunato a un polpaccio mentre spillava la botte ! :mrgreen:

  2. Ben
    L’autore del post dove avevo apostrofato “puttanate” sono io.
    Ma almeno una scusa, pari o superiore alla sua, io l’avrei…è lui che è entrato a gamba tesa su di me…perché mi conosceva come utente ? Ok, allora la stessa cosa potrei dirla io con quel puttanate.

    Comunque, io la chiudo qui, appresso alle cazzate dei bambini non ci vado…copio e incollo tutto quello che mi pare, scrivo dimettiti e vattene quando ne ho voglia.
    Ciao.

    • Alessandro Magno

      Ciao barone grazie della segnalazione. Cercate di avere tutti un comportamento corretto fra voi tutto qua come nel 90% dei casi avviene- mi pare che come arbitro sia abbastanza permissivo. se faccio qualche richiamo fra l’altro sempre molto educato e non mi si puo’ rimproverare di non esserlo è perchè a volte penso sia il caso di farlo e inoltre sono l’unico arbitro che avete e meno male che i sono.

      chiudetela qua se interagirefravoi interagire in modo educato altrimenti poi devo cancellare.

      grazie a entrambi

  3. La juve, Luigi è quotata in borsa ed ogni respiro in più o in meno crea delle ripercussioni finanziarie. Qualsiasi comunicazione deve essere gestita in modo da creare plus valenze. I tifosi quali noi siamo non valgono neppure quanto il 2 di briscola. Rassegnati a soffrire e magari per goderti un altro anno di Acciuga 😉

  4. ULTIMISSIME- … Nedved ha detto a un tifoso, mentre usciva dalla Continassa, che per la riunione di domani si premunisce con un reggipalle 🤣

  5. Gia’
    E Cobolli consiglia Dechamps e Gigli pure.
    Ma non dovevamo vederci piu?
    DD non viene liberato dalla Federazione francese, diteglielo.

  6. QUANTI BENATIA ALLA JUVE ?

    L’ex difensore della Juventus Mehdi Benatia, all’Al-Duhail, ha parlato della frattura con Massimiliano Allegri ai microfoni di Yahoo Sport: “Quando ho saputo del ritorno di Bonucci sono subito andato a parlare con Allegri, che mi disse di non preoccuparmi perché io e Chiellini eravamo titolari e Bonucci doveva riprendersi il suo posto. Ma poi non ho più giocato e l’ho presa molto male. Sono andato a parlare con la società e le ho comunicato che non volevo più giocare con questo allenatore. I miei compagni hanno provato a farmi cambiare idea, ma avevo deciso di non rinnovare anche se nelle settimane precedenti avevo iniziato a cercare casa a Torino perché pensavo di chiudere la mia carriera alla Juventus. Quindi ho deciso di andare via dall’Europa per provare una nuova esperienza con la mia famiglia”.


  7. Alla luce delle riunioni pomeridiane che si stanno svolgendo alla Continassa, sorge una certezza : l’affrettata “certissima” riconferma di Allegri da parte di Agnelli la sera stessa della sconfitta con l’Ajax, si sta rivelando un boomerang. Anche se l’intento non era quello, la “lettera” della comunicazione si sta rivelando sbagliata.
    Un cul de sac comunicativo i cui i silenzi dicono in effetti che non si riesce a trovare un buco per uscirne …
    Perché l’unico nome su cui ci sarebbero state poche perplessità era quello di Zidane. E stava pure a spasso …
    Ma Perez è un marpione e ha fregato sul tempo il rampollo degli Agnelli.

  8. Alessandro Magno

    Ragazzi io non sempre capisco quando scherzate fea voi e quando fate seri per cui ogni tanto faccio come Costanzo

    Boniiii boniii

    Cerco di buttare un po di acqua sul fuoco.

  9. Praticamente annunciato Conte all’Inter …

    A proposito di coerenza …
    Credo che chi su questo blog scrive da giorni puttanate sul congedo di Allegri dalla Juve (ed arrivo di Conte), cominci già da oggi ad andare dietro la lavagna a mettersi in ginocchio sui ceci. Prima che ce lo portiamo noi di peso !👹
    Grazie.

    • Quello che ti scrivono i pescivendoli è solo aria fritta. E magari a furia di scriverlo si auto convinceranno pure di questo evento. Hanno mai parlato di firme ed ufficializzazione di Conte alle m….? Quando ci daranno questa bella notizia magari ti autoflaggellerai tu, ma per ció che mi riguarda la vita va avanti anche con Allegri ancora alla Juve. 😂😂😂

      • Luì, questa sera passo da Agnelli e ti propongo come nuovo allenatore della Juventus. Solo tu sei quello che “SA” quindi non ci sarebbe di meglio per la nostra panchina 😀 😀

      • Ti annuncio la vittoria del buonsenso … che ha salvato anche te … dal retrolavagna e dal cecio duro che ti avevamo preparato con gli amici !!!!
        ALLELUIA ALLELUIAAAAAAAAA

  10. Oggi, venerdi 17, potrebbe arrivare l’annuncio del rinnovo di Allegri. Tuttavia alcuni speriamo ancora in un finale diverso. D’altronde il fatto che si debbano riunire per l’ennesima volta lascia qualche piccolo spiraglio. Forse Agnelli non trova le parole…
    In questo caso mi permetto di suggerirgliele, accompagnate dalle note di uno splendido pezzo:

    AGNELLI CANTAGLIELE!

    La nostra relazione
    É qualche cosa di diverso
    T’ho comprato anche Ronaldo
    Ma ti vedo sempre piú perso
    Ci limitiamo a vincere
    sto cazzo di scudetto
    Che sará pure bello ma..
    in Europa famo er botto!

    Giochiamo male dai, lo sanno tutti
    E tu sei buffo quando cerchi
    Di nasconderlo alla gente
    Che ti sente perculare
    nelle tue conferenze
    Con le quattro ripartenze
    C’hanno fatto il culo,
    é inutile negarlo!
    (Attacco musicale Nedved/Paratici)

    La nostra relazione
    oramai non ha piú senso
    Tu dici che é molto semplice ma
    Il tifoso é troppo stanco
    Tra l’altro non é facile
    Con il gruppo cosi rotto
    Lasciamo stare dai
    Non rinnoviamo ancora sto contratto

    Giochiamo male dai, lo sanno tutti
    E tu sei buffo quando cerchi
    di convincere i tifosi
    che sono sempre piú numerosi
    ad urlare “allegriout”
    per lo schifo che da sempre
    proponinate in campo
    é inutile negarlo!
    (Finale apoteosico con le chitarre di Nedved/Paratici)

  11. andrea (the original)

    SIAMO LIBERI..Non so se è troppo tardi ma SIAMO LIBERI.
    #allegriout

    • Vero Andrea !
      La grande campagna dei tifosi senzienti, portata avanti sui media, ed anche su questo blog, ha contribuito a dare i frutti sperati !
      Adesso anche qualche residua testa dura capirà che qui non facevamo litanie, ma una battaglia di buonsenso in nome del calcio. Quello vero !

      ALLELUIA ALLELUIAAAAA
      FORZA JUVEEEEEEE

      • andrea (the original)

        L’ambiente esterno sicuramente avrà dato elementi di valutazione, perché ripartire in queste condizioni dopo una stagione che lasciava macerie era un suicidio, ma credo anche che l’implosione fosse chiara anche a loro, specie perché ormai Allegri li teneva per le palle.
        Ripeto, non so se sia troppo tardi, il treno passato quest’anno chissà se e quando torna, le macerie sono tante ma si riparte.
        Non è il giorno della gioia ma del sollievo, il 41bis è finito, chiunque arrivi oggi va bene, tanto lo scudetto non ha alcun competitore, a questo punto magari domani gli si potrà anche tributare un saluto serenamente.

    • Azzzzzz, mo’ mi tocca versionare “Liberi liberi”😅😂

  12. È finita. Finalmente; non se ne poteva +!!!

    A ri-buon proseguimento.

  13. JuiceKaboose

    ALLEGRIAAAAAAAAAAAAAAAA!

  14. Ore 12,56
    Ho dato l’annuncio a tutti gli amici del gruppo…
    Antony può confermarlo…ma anche gli altri.

    Ufficiale Allegri non è più l’allenatore della Juve.

    Buon pomeriggio

    • Confermo Baró. E alla prossima mettiamo in ginocchio , non sui ceci ma su scaglie di vetro Luigi, va bene?

    • Alla prossima de che !?

      Che già ieri sera stavi facendo una retromarcia alla chetichella, per cercare di trovarti sempre come ercolino sempre in piedi ihihihihihih

      Prendi una posizione netta almeno una volta in vita tua !

    • GRAZIE BARONE PER AVERCI DATO IN TEMPO REALE LA LIETA NOVELLA 🤗

  15. VENERDI 17 … SCATENATE LA GIOIA !

    Arrivano notizie frammentarie da Torino …
    Pare che ci sia un tam tam sui cell tra i tifosi per ritrovarsi questa sera a Piazza San Carlo per festeggiare la cacciata del tiranno che teneva in ostaggio la Juve in nome del suo micragnoso modo di intendere il calcio …
    Mamma mia … manco la caduta di Bokassa 😛 🙂 😳 :mrgreen:

    Ps Da oggi “venerdì 17” sarà per tutti i tifosi juventini il giorno del gaudio e della riconciliazione !

    • Allora non sono tifoso juventino xchè non ho niente da festeggiare. Festeggio gli scudetti. Grazie ad Allegri x questi splendidi e unici anni fantastici sotto tutti i punti di vista. Un grosso in bocca al lupo a lui e un benvenuto al nuovo allenatore. Chiunque sia.

    • Stai festeggiando anche tu …
      Visto che sei tornato a scrivere …😅
      Nel giorno della riconciliazione siamo tutti sotto la stessa bandiera :
      FORZA JUVEEEEEEEEEE

      • Sono tornato un attimo x commentare la notizia. X me non c’è un caxxo da festeggiare. Non pretendere di sapere tutto di tutti. Io non festeggio; anzi, mi vergogno di questa tifoseria xchè si può anche dire che era ora di cambiare ma penso sarebbe giusto ringraziare chi ha contribuito a tanti successi. Io lo faccio; tu e gli altri fate come volete.

      • FORZA JUVEEEEEEE

        ABBASSO ALLEGRI. SEMPRE !

  16. Allegri non è più, viva Allegri!

    Se ne andato con due anni di ritardo, ma insomma, non c’è più.

    Pare che sia stato decisivo l”intervento di Capitan Chiellini.

    Fatto è che adesso vogliamo sapere chi arriva!

    • andrea (the original)

      Io credo che l’importante è che sia finita, tardi ma finita.
      Non lo reggeva più nessuno, i tifosi che lo sostenevano non sostenevano lui ma la contrapposizione sui forum, la frase ricorrente era: “se rinnova non vedo l’ora di vedere fegati scoppiare”.
      Purtroppo il popolo è così, pur di conservare la contrapposizione accetterebbe di farsi evitare.
      Ma comunque di fatto non lo voleva più nessuno e i danni fatti nella squadra (la lista di potenziali epurabili che seguivano i vari Alves, Bonucci, Benatia) sono superiori a quelli provocati all’ambiente.
      Difficile ricordare una persona farsi volere così male da tutta una struttura..In parte normale quando allunghi la permanenza in un mondo che va diversamente, in parte non normale per la progressione di arroganza.

  17. TANA LIBERA TUTTI

    Tempo fa, quando noi tutti bestemmiavamo l’arrivo di Allegri, c’era qualcuno che scriveva “siamo liberi”.
    Invece è andata come è andata…

    Io prima di scrivere tutto il dispiacere per non averci fatto vincere la Champions e la gioia di quello che ci ha fatto godere…un ringraziamento è doveroso.

    Che vinca il migliore.

  18. Speriamo che la felicità di queste ore ci sia anche nei prossimi mesi!

  19. Allora
    Adesso vediamo che succede…. Sono svaniti I papabili.
    Luigi & c.
    Se pensi veramente (carissimo) che abbiano deciso di interrompere I rapporti con Allegri per merito dei Blog, mi dimostri ingenuita’ che non ti si addice.arripigliate.alla Juve hanno ragioni distanti.

    Adesso finalmente si riaprono le danze.
    I cicli finiscono e faccio I miei auguri ad Allegri e lo ringrazio per I cinque scudi + vari.
    Ora vediamo chi ci propinano,spero qualcuno all’altezza del club.(?)

    • Tino. A me sembra di scrivere in italiano. Se mi rileggessi, sono convinto, correggeresti il tiro.

      Ciao.

    • Luigi (Sa) 17 Maggio 2019 @13:18
      Vero Andrea !
      La grande campagna dei tifosi senzienti, portata avanti sui media, ed ANCHE su questo blog, ha CONTRIBUITO a dare i frutti sperati (…)

      CIAO TINO 🤗

  20. Lippi sull’addio di Allegri: “Ci sono cicli fantastici che iniziano e finiscono”

    Parole sante

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web