Finale al cardiopalma

Articolo di Alessandro Magno

La partita della Juventus ha poco da dire.In un clima da amichevole di Agosto ha vinto la Samp. La Juve non l’ha giocata nemmeno male ed è andata in vantaggio con un gol di Kean annullato per un fuorigioco di un unghia. La Juve però dopo s’è sgonfiata forse accontentandosi del pari ed è stata punita. Spiace che un Campionato stravinto da 3 mesi si sia concluso così stancamente. E’ stato divertente invece vedere la lotta all’ultimo sangue per la zona Champions e la retrocessione. Da segnalare il biscottone sull’asse viola-rossoblu della serie due feriti meglio di un morto. Tutti bravi onesti e pronti a parlare di calcio pulito quando a bruciarsi il culo non è il loro evidentemente. E’ andato già l’Empoli che per quanto fatto vedere quest’anno e anche nell’ultima partita meritava nettamente la serie A più di Fiorentina e Geona. Fra l’altro a queste due abbiamo regalato anche dei punti perchè il calendario ce le ha fatte affrontare in momenti che eravamo distratti. Curiosa e affascinante anche la lotta per la zona Champions dove credo invece la classifica finale ha rispecchiato le vere forse in campo. Il Milan non meritava la qualificazione dopo il campionato fatto e non l’ha centrata. L’Atalanta che la meritava ampiamente se l’è andata a conquistare sul campo senza dover attendere favori dagli altri. L’Inter al solito ha fatto di tutto per rovinarsi la vita e alla fine fra rigori sbagliati , pali presi,pali presi dall’Empoli e un grandissimo Handanovic è riuscita a spuntarla. Ora la lotta sarà all’ultimo allenatore. Delle grandi è probabile che solo il Napoli non cambi mister. La Juventus è sicura. La Roma e l’Inter è probabile. Anche al Milan a Gattuso potrebbero far pagare la mancata qualificazione senza contare che invece ha avuto una rosa scarsa. Lotito potrebbe tenersi Inzaghi se non arriva la chiamata di una grande. Idem Gasperini potrebbe restare a farsi la Champions League a Bergamo. La sensazione è che entrata la prima tessera che è quella della panchina bianconera le altre si riempiranno di conseguenza.

  1. Andrea (the original)

    La Juve non l’ho vista quindi non posso parlare.
    Che si finisca stancamente lo trovo invece accettabile, nel senso che già la stagione intera si era trascinata in modo piatto (tranne l’episodio meraviglioso ma isolato del 12 Marzo), figuriamoci cosa potesse essere il finale senza obiettivi.

    Sul biscotto, io aggiungo che è assurdo perché di solito ci si mette d’accordo quando un risultato mette a riparo entrambe, invece il Genoa non ha praticamente giocato una partita che, avesse fatto risultato l’Empoli, le sarebbe costata la B.
    Roba che solo in Italia..solo da noi si preferisce speculare sperando nella buona sorte piuttosto che provare a far da soli.

  2. L’inter l’ha spuntata nonostante tutto, il finale di partita è da ufficio inchieste.

  3. Al Genoa abbiamo regalato 4 punti, ma alla Fiorentina zero. Abbiamo vinto 3a0 a Firenze e 2a1 allo Stadium

  4. L’Empoli ha fatto un finale di campionato ottimo che avrà inorgoglito sicuramente i propri tifosi, chi doveva andare in B erano il genoa e la viola, ultime partite scandalose a livello di prestazioni.
    L’Atalanta la vera sorpresa del campionato e della coppa Italia… protagonista con budget ridotti… come dire i soldi non danno i titoli… forse neanche i sottotitoli…
    Certo è, ad agosto l’anti Juve… all’ultima giornata a giocarsi il quarto posto con la terzultima…
    Sarà bello vedere la Dea in C.L., e spero che Gasperini possa giocarsi le sue carte anche ai massimi livelli europei.

  5. Finalmente
    Questa coda di campionato la trovo disonorevole, non si addice alla juve che
    non riconosco. Media da retrocessione.
    Non e’ corretto.

    L’ inter ha compiuto l’ennesima schifezza e questa volta non per lo scudetto.
    Ma esiste una sola volta che,con la faccia di tolla, non arrivino a qualcosa senza fare una frode?

    Naturalmente da noi l’ufficio inchieste si chiama “uff.inchieste juventus” ben specificato.

    Con un sorriso amaro chiudiamo questo campionato vinto con largo anticipo. Speriamo di aver motivo nel prossimo futuro di sorridere con gioia, ma non lo so…..

  6. Ma voi siete convinti che se servivano ancora punti per vincere il campionato in queste ultime partite avrebbero giocato così ?
    E con la Champions già ita.

    Torno a ripetere…ne siete sicuri ?

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia