Sabato 31 agosto 2019 Juventus-Napoli ore 20.45 Allianz Stadium – Torino

Scritto da Cinzia Fresia

La Juventus affronta il percorso in Campionato, subito, con uno scontro diretto, cioè con il Napoli. Per i bianconeri significa togliersi una seccatura in un momento dove un risultato negativo, non influenza più di tanto il proseguo in Campionato.
L’allenatore in seconda, Giovanni Martuscello, ha parlato ai microfoni in Conferenza Stampa, in modo pacato e chiaro.
Il tecnico campano, ha ribadito quanto sia importante la partita, e di come sia consapevole che la Juventus non possa fare regali inutili.
Lo scorso match contro il Parma non è stato particolarmente brillante, mentre il Napoli, sebbene molto aiutato, al contrario si è impegnato parecchio, e si presenta in grande spolvero.
La Juventus che ha dimostrato le solite carenze fisiche, dovrà essere all’altezza della situazione, considerando che anche questa volta Ramsey non sarà dei nostri.
Martusciello, spera altresì nella presenza di Maurizio Sarri, ancora in terapia per guarire dalla Polmonite, ma a sprazzi presente alla continassa.

Eppure, queste parole. Non calmano l’ambiente bianconero, il quale manifesta una certa agitazione, su l’ipotesi terribile di un ritorno di Massimiliano Allegri, viste le formazioni, una “voce” basata su alcuni ipotetici fondamenti circa la salute di Sarri e su un litigio con Cristiano Ronaldo.
Uno scenario delirante, che pero’ se ne parla anche troppo, e getta sospetti a causa di una Juventus il cui cambiamento è al momento impercettibile.
Ovviamente, si spera non sia vero niente, e auspichiamo invece di assistere ad una buona partita piena di grinta e forza.

  1. Forse qualcuno comincerà a capire cosa intendavamo noialtri quando scrivevamo di voler vedere la Juve giocare a calcio senza fermarsi.
    In questo primo tempo ciò si è visto.

    Speriamo non calino nel secondo tempo come a Parma.

  2. Che juve ragazzi che juve… speriamo di non aver speso troppo nel primo tempo, ma senza esagerare si poteva stare 4-0.

  3. Mauro the Original

    Quando dicevo che Douglas Costa vale più di Hazard non mi sbagliavo. Altro che vendere a 50 milioni come voleva fare Allegri.
    Costa è un fuoriclasse assoluto. Certo segna poco poiché il suo compito è quello di produrre assist da favola.

    Chiaramente se l’allenatore non lo sa valorizzare poi si demoralizza.

    A fine campionato il suo cartellino sarà oltre 100 milioni.

  4. Va bene dai. Altri 3 punti e buon gioco. Basta che non capiti + di farsi rimontare 3 gol.

  5. Cmq sono fiducioso xché abbiamo molti margini di miglioramento; dobbiamo xrò concedere molti meno tiri agli avversari.

  6. Fiiiuuuu !

    Buonanotte

  7. Partita da cardiopalma. Il pareggio sarebbe stato un furto però lo dico francamente se koulibaly non si fosse segnato il giudizio sarebbe stato completamente negativo. Non si possono prendere 3 goals in 15 minuti quelle sono squadre allenate da zeman e in italia il campionato lo vince chi subisce meno reti. Ancora una volta abbiamo mollato nel secondo tempo, non so se sia la condizione fisica ancora precaria o se questo dispendio d’energia comporta un secondo tempo con il fiato corto.
    Un primo tempo perfetto dove oltre higuain metterei sugli scudi costa, pjanic, khedira (traversa) e matuidi questa sera infinito.
    Nel secondo tempo abbiamo sofferto soprattutto mario rui poiché né costa né can davano copertura ed aiuto a danilo che spesso invece di stare stretto di allargava. Alla luce delle due partite viste mi sembra che il miglior centrocampo da schierare sia ad ora questo.
    Comunque avanti così, c’è solo da registrare la difesa.

    • Mauro the Original

      La Juve è ancora indietro di condizione. Il cambio tecnico e le partite all’estero non hanno aiutato la preparazione. Ora non ricordo ma mi pare che il Napoli non abbia fatto tournée in estate.
      E considera che anche se non sembra siamo ancora in agosto e con il calciomercato ancora aperto.

      Vero il Napoli ha fatto un gran secondo tempo ma abbiamo preso due legni.
      Certo farsi rimontare tre goal è gravissimo. Ma servirà da lezione.

    • Beh, il Napoli ne ha presi 7 finora😅
      Comunque questi cali in questo momento possono capitare.Certo che farsi rimontare un 3-0 rode.
      Sicuramente in difesa c’è ancora molto da lavorare ma la condizione fisica è visibilmente precaria. I secondi tempi sono eloquenti.
      Ho visto comunque una buona Juve nel primo e finalmente giocatori andare al tiro in maniera pulita e creando tante occasioni.
      Non credo che sia ancora questo l’undici di gala.
      Sono contento per Higuain.
      Ciao

  8. Cmq se in questo momento non siamo ovviamente in formissima, forse bisognerebbe gestire meglio le energie. Dopo un’ora c’è stato un calo clamorosisdimo. Avrà certamente influito psicologicamente anche il 3-0, xrò è stato troppo vistoso.

    • Mauro the Original

      Germano

      I giocatori fisicamente non hanno ancora i 90 minuti nelle gambe.

      Se guardiamo il primo tempo abbiamo giocato benissimo.

      Il Napoli è molto più avanti di noi sulla condizione.

      Mentre noi andavamo in giro per l’Asia a farci pubblicità e giocare a 50 grandi i napoletani erano in montagna a Dimaro a fare preparazione.

  9. Semplicemente incredibile. Vittoria arrivata per il rotto della cuffia dopo aver dominato il primo tempo.
    Difesa troppo tenera, presi due gol praticamente uguali! C’è molto da registrare lì dietro, con Bonucci che si gira sempre di spalle davanti all’attaccante.
    Se Koulibaly non avesse fatto quella cappellata, avremmo regalato il pareggio ad un Napoli che ha praticamente giocato solo il secondo tempo. Quando noi, come a Parma suamo calati.

    Confortante comunque quello che si è visto nel primo tempo.E in queste due settimane la condizione atletica sicuramente crescerà.

    Buonanotte.

    • Mauro the Original

      Luigi

      Siamo in ritardo di preparazione e questo è lampante. Però nonostante questo la partita è stata avvincente per tutti i 90 minuti. La mentalità è cambiata totalmente.
      Certo quando avremo i 90 minuti nelle gambe certi errori non verranno più fatti.

      Certo che giocare una partita scudetto a fine agosto con il calciomercato ancora aperto non è proprio il massimo. Non so chi abbia messo giù i turni.

  10. Chi di koluibalì perisce di Koulibalì gioisce.
    Non meritavamo il pareggio pertanto questa è una di quelle partite che avrei voluto vincere grazie a quell’autorete liberatoria.
    Piuttosto volete scommettere che qualcuno domani ( qualche Pecoraro ad esempio) troverà il pretesto per fare dei processi al dileggio del Var, dopo aver visto l’esultanza di Cr7 dopo il suo goal?

  11. Mauro the Original

    Leggevo ora:

    Due cose sono certe nella vita:
    La morte
    Il goal di Higuain contro il Napoli

    😁😁😁

  12. Per chi era in preda all’ansia a causa dei silenzi di Sarri mi pare che Martusciello abbia espresso qualche concetto interessante sullo stato della squadra, sul lavoro che si sta facendo e sugli obiettivi che si propongono…

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web