Pagelle Juventus Verona 2-1

Pagelle di Alessandro Magno

 

Buffon 7 Alcune parate veramente eccellenti e poi tanta sicurezza.

Danilo 6 È ancora poco coeso con tutta la squadra a volte grandi anticipi altre volte pare distratto.

Bonucci 6,5 Poco appariscente ma molto determinato e pulito. Questa volta tante palle alte sono sue.

Demiral 5,5 Sul rigore ha ragione è l’altro che cerca lo scontro con mestiere tuttavia lui deve imparare a gestire il suo impeto. E pesa la maglia della Juve.

Alex Sandro 6,5 Con Matuidi e Ronaldo la catena di sinistra è una delle cose che funziona meglio da inizio stagione ad ora. Bravo a leggere la situazione su alcune chiusure.

Ramsey 6,5 Un gol fortunoso ma fa vedere in alcuni duetti che lui i piedi li ha buonissimi. Non ancora inserito ma positivo.

Bentancur 6 Primo tempo fra alti e bassi patisce il pressing asfissiante dei veronesi. Nel secondo tempo calato il ritmo pareva aver preso buona gamba.

Matuidi 7 Uomo ovunque ancora una volta. Il suo pressing oggi per noi è assolutamente necessario.    

Cuadrado 7 Sarri gli da ancora fiducia e lui lo ripaga alla grande. Si consuma nelle due fasi.

Dybala 7 Bravo Paulo ottima prestazione. Buonissime le combinazioni con Ramsey e Ronaldo. È mancato solo il gol.

Ronaldo 6,5 Se avesse lasciato la punizione a Pjanic che da quella mattonella è più bravo era da 7. La prestazione nulla da dire.

Pjanic 6,5 Entra per dare un po di ordine e ci riesce Si sarebbe dovuto prender quella punizione.

Khedira 6 Talismano. Con lui in campo non si prendono gol quest’anno. Avviene puntuale anche oggi.

Higuain Sv Entra e gli rompono il naso subito.

Juventus 6,5 Primo tempo sofferto il pressing e le loro botte. Secondo tempo bene si potevano fare più gol ma anche prenderne nel finale. La squadra ad oggi dura 70 minuti. Bene il risultato meno bene la gestione della palla nel finale. Siamo ancora un cantiere.

Sarri 6,5 Bravo a riconsiderare Dybala a rilanciare Ramsey e anche Bentancur. Spero nel recupero di Emre Can. Da rivedere tenuta atletica e possesso palla finale. Si intravedono a sprazzi belle giocate.

Arbitro 5 Non mi è piaciuto. Prima del rigore loro su Ronaldo ce ne stava uno grosso come una casa e non l’ha visto. Nel primo tempo il Verona ha attuato una caccia all’uomo che fosse stata la Champions finivano la partita in 7. Non ci siamo proprio me ne frego che sono una matricola si gioca a calcio non a calci.

  1. Non ho visto la gara.
    Mi fa piacere per Ramsey che sembra l’unica buona novella,a quanto leggo.
    Partite di prova e che quelli menassero non avevo dubbi.

    La luce non si accende ancora,questa la notizia.spero ci riattacchino la linea.. Troppa fatica col verona.
    Mah,sono contento di non averla potuta guardare mi sto incazzando troppo.

  2. Direi
    Dybala Ramsey e CR7 migliori in campo.

    Bonucci non mi è piaciuto. Non so ma a 4 soffre tantissimo, allunga la squadra stando troppo dietro e non aiuta il centrocampo sui tiri da fuori perchè non alza mai la difesa. Sulle palle perse nostre poi scappa subito indietro invece di accorciare dando campo agli avversari.

    Demiral, duro impatto, si farà è veloce e duro.

    I due terzini un pò cosi.

    Matuidi ….. oggi l’ho visto sempre nel posto giusto al momento giusto, tranne sul gol, quello era suo. Purtroppo in serie A si gioca a calcio e per lui questo è un problema.

    • Bonucci non soffre solo quando c’e’ Chiellini.

    • Scusa Luca, ma come in serie A su gioca a calcio? Non siamo un campionato scarso?😉 Cmq Dybala l’ho visto spesso retrocedere, prendere palla e duettare. Sarà anche x quello che ha giocato bene?

      • Ah Carissimo Germano…

        ti confesso che ho cambiato la frase tre volte, evidentemente era proprio sbagliata dall’inizio.

        Matuidi fa il calciatore, dovrebbe saper calciare con un minimo di precisione…

  3. Puntualmente report fa subito un servizio sugli ultra’ Juve stasera tardi. Sara’ come al soliti tendenziosa e bruciante.
    Io non conosco un impianto dove non ci sia sto broblema dei biglietti.
    Sono stufo in maniera esagerata.
    Ha ragione Mauro, speriamo che sta super lega inizi subito e giriamo i tacchi.

  4. Mah dal campo ho visto una brutta Juve,..solo qualche sporadica giocata,ma niente di che, alla fine ci è andata di lusso..
    l’arbitro te lo raccomando…

  5. Mauro the Original

    Non ho visto né seguito la partita. Arrivato ora a casa da Cernobbio che consiglio di visitare poiché è stupendo.

    Che dire, abbiamo vinto contro una squadra difficile, i veronesi hanno la pelle dura.

    Ramsey nota lieta ha recuperato prima di quanto credessi, ha giocato Dybala.

    Davamo per scontato di vincere?

    Facciamo attenzione che due giorni fa eravamo a Madrid contro una delle squadre più ostiche al mondo. Anche chi non ha giocato ha consumato una valanga di energie per la preparazione della partita, e tanto tanto stress.

    Per cui stasera sicuramente un calo di tensione ci sarà stata, ma era naturale che succedesse.

    Ribadisco, il percorso della Juve in questo momento è ottimo e superiore alle aspettative. La squadra deve ancora crescere molto ma siamo ancora in estate e ci siamo dati tempo fino a Natale per esprimere un giudizio.

    Con questo non voglio difendere Sarri ad ogni costo, ma è indubbio che ha bisogno di tempo.

    Non guardo le pagelle ma continuo a dare 8 a tutti.

  6. Alcuni voti non li condivido(vedi Ronaldo).

    Se diamo tempo a Sarri (come giusto che sia), lo dobbiamo dare anche ai ragazzi, quelli giovani.
    Ricordo che Demiral è un classe ’98 e Bentancur un ’97.
    Il loro compito ieri non era quello dei più facili.
    Il primo sostituiva Chiellini mica topo gigio e Bentancur sostituiva Pjanic…che attualmente sarebbe il regista della Juventus e non della Fraccazzidivelletri.

    Siamo abituati a dare addosso a tutti ad un minimo sbaglio si esalta all’eccesso il mostro sacro.
    Quel mostro sacro a cui Alessandro Magno gli avrebbe dato, addirittura 7, se solo avesse lasciato la punizione da battere a Pjanic.

    In tutta la partita, parlo per quello che è Ronaldo, ha fatto vedere, quanto ? 2,3 cosucce buone ? Ma non certo di più.
    Al contrario, le cose sbagliate o non indovinate ce ne sarebbero tante ma proprio tante come ad esempio le due azioni “pericolose” del Verona ad inizio partita scaturite da 2 palle perse, tre con quella che poi ne è scaturito il calcio di rigore per gli scaligero, dal cr7 ( mo lo comincio a scrivere piccolo), passaggi sbagliati, goal mangiati davanti alla porta lui e solo lui e il portiere, dulcis in fondo l’ennesima palla ciccata all’altezza del dischetto.

    Poi la colpa è dell’allenatore ?

    Buona domenica.

  7. A parte i voti che non posso discutere non avendo vista la gara se non alcune immagini,sono d’accordo con i concetti. Se ci sono giovani,hanno bisogno di giocare.
    Cr7 mi pare che carburi sempre un po’ dopo,anche lo scorso anno.
    C’e’ molto da fare,ma tanto.

  8. Un 7 lo do a sarri: ha avuto il coraggio di fare un tourn over importante ora mi aspetto una maggiore elasticità nell’interpretazione del modulo, giocando con dybala trequartista e due punte higuain e ronaldo.
    Detto ciò dybala mi è piaciuto a metà ha fatto quello che in passato faceva con allegri da raccordo tra centrocampo e attacco lasciando così la squadra senza un punto di riferimento la davanti. Non mi è piaciuto ronaldo e soprattutto la squadra nei suoi confronti: viene troppo cercato anche quando ci sono compagni che sono in posizione migliore della sua, continua a non piacermi la sudditanza nei suoi confronti quando si tratta di calciare le punizioni in alcune zone del campo, ma qui c’entra la personalità dell’allenatore.
    Ho visto un ottimo matuidi sembra un altro giocatore anche se a volte incespica con il pallone, ottimo cuadrato ha fatto alla perfezione la fase d’attacco e quella di difesa, male danilo e demiral ma quest’ultimo ha tutte le scusanti del caso. Ottimo buffon e bene gli altri.
    La partita si è svolta sullo stesso canovaccio del passato sicuramente non bella ma anche tanto tanto fortunati: insomma prendiamoci i tre punti perché con parrucchino sarà dura vincere lo scudetto.

    • Luigis

      Dagli spezzoni mi pare che in difesa si siano evidenziate le pecche maggiori.Certamente i motivi sono tanti ma pare che i pezzi ci siano,penso piu’ ad una poca importanza data a questo settore dello schieramento. Giovani e non protetti dal CC per pura scelta di gioco e di strategia.
      Se senza attacco non si va da nessuna parte,logico,senza difesa organizzata con cura, possiamo pure starcene a casa.

      • Abbiamo sofferto tantissimo soprattutto dai calcio d’angolo e dalle punizioni grosse amnesie di danilo e demiral estremamente impulsivo ma è giovane e ci può stare. Quello che mi preoccupa è la sensazione che sui piazzati nella nostra trequarti e sui calci d’angolo si ha la sensazione di poter sempre subire goal. Nonostante i due goal anche l’attacco non è che abbia prodotto chissà che visto il valore dell’avversario. Parrucchino è a punteggio pieno con miglior difesa e se non erro attacco; insomma c’è da iniziare a pensare seriamente di migliorare se non vogliamo abdicare a favore del venduto.

    • Luigis,
      Sarri ha cercato di correre ai ripari per riempire l’area di rigore… Ma purtroppo gli arcigni difensori veronesi hanno mascariato (impunemente) subito Higuain.
      Cosicché abbiamo dovuto giocare la coda della partita praticamente in 10 !

  9. I PUNTI CRITICI

    Ieri il Verona ha mostrato una fluidità di gioco che noi non avevamo anche a causa delle scorie di Madrid. Ed anche perché Cr7 si attardava in giochetti inutili…
    È un accentratore di gioco, e quando sbaglia – come ora- la visibilità e l’incazzatura sono ancora maggiori…
    Sarri innanzitutto dovrebbe trovare il coraggio per dirgli di non rompere il cazzo su tutte le santissime punizioni !
    A mio parere la partita l’ha salvata Cuadrado che sta sostituendo decentemente l’upgrade delle prime giornate : Douglas Costa

  10. Benedetto, sui voti, Demiral è stato nettamente insufficiente, non solo per il rigore, ma nei passaggi a Buffon.
    L’allenatore non può sostituire un giocatore al 5 minuto del secondo tempo… Mi riferisco a Betancurt, ne abbiamo gia un paio in panchina con il muso lungo.

  11. Luigis,
    Dybala può giocare come voleva Allegri , ma una delle due punte deve aiutare.
    Invece mi piacerebbe vedere Ramsey dietro a due punte, lo scambio che hanno fatto, è molto interessante.
    Sono i compagni che cercano CR7, perché di livello superiore, deve essere al centro del gioco per rendere al meglio.
    Le punizioni ed i rigori di solito le tira il più bravo…
    Ciao.

    • Ivano,
      sull’aiuto sono concorde con te, io parlo di presenza fisica nell’area, nel senso che so che non può fare il gioco di un centravanti classico e puro però spazia troppo per il campo e quando si sviluppano delle azioni interessanti spesso non è a ricevere la palla nell’area avversaria. Su cr7 che sia di livello superiore è assodato ma che sappia fare tutto no! Sono due anni che calcia le punizioni e prende sempre la barriera, insomma a volte lo si ricerca per forza anche quando magari è defilato e c’è un compagno libero in area e avrebbe la possibilità di segnare.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia