Pagelle Juventus Spal 2-0

Pagelle di Alessandro Magno

 

Buffon SV Un paio di tiri al lato controllati e giusto un uscita di pugni su una punizione cross.

Cuadrado 6 Forse perchè sa che abbiamo problemi in difesa si sbilancia meno del solito. Pero’ la sua partita da terzino è ben ordinata.

Bonucci 6 Lascia compiti di impostazione a Pjanic e dirige De Ligt. Credo ci siano stati ordini di scuderia di grande attenzione alla difesa

De Ligt 6,5 Bene il ragazzo sta crescendo.Ottimo in qualche uno contro uno. Peccato la titubanza su un azione in cui poteva tirare.

Matuidi 6 Prima volta da terzino ordinato. Anche lui spinge solo un paio di volte e secondo me fa bene.

Khedira 7,5 Giganteggia. Sfiora il gol di testa subito poi serve l’assist a Pjanic poi quasi raddoppia di testa in tuffo. Sarri lo toglie dopo un ora probabilmente per la coppa.

Pjanic 7 Un gran bel gol e tantissimi palloni giocati. Inoltre con il gioco voluto da Sarri sono sempre più frequenti le sue verticalizzazioni sopratutto per Dybala e Ramsey

Rabiot 5 E’ la nota dolente di questa partita. Maluccio nel primo tempo. Un poco meglio nella ripresa ma fondamentalmente impacciato. E’ ancora lontano da una buona condizione.

Ramsey 6,5 E’ un giocatore davvero incredibile. Bravo per letture di situazioni e eccellente a giocare negli spazi vuoti. A smarcarsi è persino più bravo di Khedira che sappiamo in queste cose esser un maestro. Peccato parecchia imprecisione oggi ma può solo migliorare.

Dybala 6,5 Partita interessante. Di sacrificio ma anche con lampi di qualità come il tiro a giro su cui Berisha si supera o l’assist per il secondo gol di Ronaldo. Sarri gli rinnova la fiducia e questo per il suo recupero vuol dire moltissimo.

Ronaldo 7,5 Partiamo dal presupposto che a volte è irritante col suo esser sempre scontento con il suo voler fare sempre tutto lui e ok. Per0 guardiamo poi ai fatti: 3/4 tiri su cui Berisha deve fare miracoli, 1 gol, 2 assist al bacio uno per Khedira l’altro per Ramsey. Insomma questo giocatore è così incredibile che fa sembrare una partita normale anche quando fa tantissime cose.

Emre Can 6 Un approccio titubante poi bene. Speriamo si riprenda la Juve.

Bernardeschi 6 Al contrario di Can parte meglio ma poi finisce un poco in confusione come sempre. Tuttavia il suo lo fa.

Bentancur sv Anche lui entra bene.

Juventus 6,5 Primo tempo così così secondo tempo molto bene. Partita che senza i miracoli del portiere avversario finiva 4 o 5 a 0 senza nessun problema. Questa volta alla Spal non si è concesso nulla.

Sarri 6,5 Datala caratura dell’avversario non ci sbilanciamo però la partita è stata vinta in scioltezza e si iniziano ad intravedere lampi di bel gioco.

Arbitro 6,5 Unico neo non è possibile non ammonire un giocatore che impedisce a Ronaldo di andare in contropiede trattenendolo con entrambe le mani, anche se si è dato il vantaggio al termine dell’azione il giallo è da regolamento. Per il resto almeno non fa danni.

  1. Io avrei dato un voto in più a DYbala, perché, rispetto a Can s cui hai dato mezzo voto in meno, ha fatto 3 volte di più.

    • Alessandro Magno

      l avversario non era fortissimo era la spal e quindi mi sono tenuto basso. diciamo che il 6 a can è anhe di incoraggiamento visto che non giocava da una vita in fondo è anche difficile entrare e in mezzora dimostrare.

  2. Auguri barone.
    Troppo scarso l’avversario per vedere se la strada imboccata è quella giusta. Comunque nel primo quarto d’ora del primo tempo la spal arrivava troppo facilmente sulla nostra trequarti senza praticamente opposizione. Poi abbiamo iniziato a fare un palleggio sterile, una fitta trama di passaggi che potrebbero andar bene quando devi congelare il risultato, ma non sullo zero a zero. Abbiamo avuto un’occasione di testa con khedira su cross di cuadrato dalla trequarti avversaria dove ha influito più la dormita dei difensori che la bravura del tedesco. L’altra azione pericolosa è stata creata da una giocata individuale e la terza con un contropiede; insomma un attacco stitico a dispetto del possesso palla avuto.
    Il secondo tempo inizia con un altro piglio complice forse l’essere andati in vantaggio sul finire del primo. La ferocia nella riconquista della palla può risultare pericolosa trovando un avversario più tecnico, spesso la spal ha vanificato degli attacchi in superiorità numerica a causa della pochezza dei suoi giocatori. Per il resto ho visto buonissime giocate singole e da collettivo. Dybala insieme a ronaldo e pjanic i migliori. Malino rabiot e soprattutto bernardeschi quando è entrato: questo ragazzo si sta perdendo.

  3. BEN

    Non mi trovi d’accordo assolutamente con la differenza di voto tra Ronaldo e Dybala…
    Per carità, può darsi che sbagli valutazione io…e per questo dico che la Joya ieri è stata la gioia della Juventus.

    Permettimi una battuta: attento che Ronaldo a letto potrebbe essere pericoloso.
    Buona domenica.

    • Alessandro Magno

      Riguarda la partita dybala fa 2 tiri e un assist quello del gol

      Ronaldo fa 4/5 tiri (se vuoi la rivedo anche io e li conto giusti) 2 assist a ramsey e khedira 1 gol.

      Totale dybala fa 3 cose l altro almeno 8 1 voto di differenza c è tutto.

      • Si Ben. ma se ti vai a rivedere bene l’azione del secondo goal, solo quel disimpegno partito da centrocampo, quell’1-2 con il compagno e poi quel cross al bacio a Ronaldo, vale almeno un punto in più x Dybala. Non sono bravo e non mi piace mettere i voti, ma nel complesso riesco a valutare se uno ha giocato meglio o peggio. Ti contesto 😀 un mezzo punto in meno x Pjanic rispetto a Kedyra ad esempio cui hai voluto dare il merito di aver fatto il passaggio a quel goal da cineteca del nostro n. 5. Ma il vero merito nella fattispecie è tutto di Pjanic che fa partire “una zeppola” a volo sotto l’incrocio. Hanno giocato complessivamente tutti più o meno bene ma Pjanic ha fatto da direttore d’orchestra in maniera magistrale.

        • Alessandro Magno

          SU Ronaldo resto della mia idea dybala fino al 35mo dico 35mo quando fa quel be tiro a giro di sinistro che berisha para poteva esser tranquillamente da 4 visto che si era notato solo per uno scontro con il portiere. parlo di 35mo del primo tempo in cui fa il primo tiro per cui oltre mezzora di partita inesistente. poi ha giocato bene ma non all’altezza di ronaldo che a berisha lo ha bombardato. su khedira pjanic il voto mezzo in piu o in meno invertito ci può stare. francamente il mezzo voto non mi preoccupa sono delle preferenze. ho voluto dare un voto altissimo a khedira perchè nela prima frazione dove noi abbiamo giocato maluccio è stato nettamente il migliore di tutti secondo me. Pjanic ancora una volta oggi è uscito fuori dopo il gol come la volta prima. anche lui nel primo tempo ha trovato delle difficoltà a far girare la squadra sullo 0-0 ma ripeto il mezzo voto in piu o in meno non mi preoccupa non posso entrare nelle preferenze di ognuno comunque se vi può consolare ho visto le pagelle di tuttopsort 6,5 a dybala e 7,5 a ronaldo come dico io 7,5 a Pjanic e 7 a Khedira come dici tu ma parliamo di mezzo voto invertito .6,5 a Can io 6 7 a De Ligt io 6,5 per cui direi che sono quasi in linea con i miei voti. i meno congrui che c’è un voto di differenza con i miei loro han dato 7 a caudrado io 6 e 6 a Rabiot e io 5. direi che su Cuadrado potevo convenirne almeno con un 6,5 ma come ho risposto giada qualche parte a qualcuno i nostri due terzini non sono mai stati messi in difficoltà su rabiot loro sono stati particolarmente magnanimi non mi pare sia sufficiente

          • Con i voti del corriere e della gazzetta sei in linea? Mi sembra Ben che te la stai pigliando troppo se qualcuno non è d’accordo con le tue valutazioni. Certamente non cambierà il mondo se vediamo le partite da prospetti diversi, l’importante è che in linea di principio siamo d’accordo. Non siamo più a scuola da un pezzo e di quel mezzo voto per la media finale me ne fregavo allora, figurati oggi per giudicare quanto siano stati bravi dei ragazzi in mutande 😉. Buona domenica e forza Ferrari che tra un pó corre nel gp di Russia

      • Alessandro Magno

        @Barone sono andato a vedere la sintesi e il live. Prima volta che si vede Dybala al 22mo perchè si scontra col portiere. Prima cosa che fa dybala quel bel tiro a giro deviato in angolo ed è il 35mo del primo tempo. Per 30 minuti non so con chi fosse a letto dybala ma in campo non c’era 😉

      • Abbiamo due modi opposti di vedere le cose…lasciamo perdere.

    • andrea (the original)

      Beh Max però l’indice di pericolosità di Cristiano è pazzesco, anche quando non gioca partitoni il numero di giocate pericolose anche dentro l’area è elevato, insomma poi essendo marziano sembra abbia fatto cose normali ma per un attaccante umano sarebbero numeri da 8 in pagella.

  4. La Juve di Sarri come la Juve di Allegri, come la Juve di…., gioca primi tempi diversi da secondi tempi…. o viceversa… o parti di partita diverse da altre…. anche in funzione dell’avversario…. questo sempre sconosciuto e non considerato…., questa è la normalita del calcio, quello che vogliono alcuni di voi non esiste nella pratica del calcio, solo nella vostra teoria…
    Come criticare tanto per, Matuidi e Khedira, campioni del mondo…. ..
    La lettura della partita da parte della squadra è la cosa più importante, aspettare o no e sapere quando affondare.
    Per una volta Sarri ha detto cose interessanti nel dopo partita…. si starà ambientando.

    • Vero . Sarri ha detto qualcosa e si sta ambientando o magari aveva semplicemente qualcosa da poter dire.
      Ha anche parlato della cazzata di emre che si addebita.cmq gli errori si fanno,
      Emre in cl manchera’.

  5. Mi trovi d’accordo sulla filosofia dei voti Ben (da qualche altra parte si è ecceduto).
    Non si può esagerare con i voti in una partita in casa contro la Spal.
    Che per giunta gioca veste bene i panni della vittima sacrificale.
    Ben venga eh, non che la Juve se ne debba lamentare 🤣, ma rispetto alle randellate sugli stinchi viste in altre partite, è stato un tranquillo sabato fuori porta.

  6. spero di sbagliare ma di Rabiot credo non serviva..non si sarebbe creato il no Champion per Emre Can e forse le cose sarebbero meno tese per il ragazzo

  7. Buongiorno,
    Sono d’accordo anch’io con il criterio utilizzato per i voti. Troppo superiore la qualità dei nostri per poter esprimere giudizi, saranno molto più interessanti le prossime due partite.
    Sarri ha evidenziato bene i problemi del primo tempo ed ho l’impressione che contro una squadra più forte avremmo preso gol.
    Al netto dei miracoli di Berisha credo che abbiamo tardato anche troppo a chiudere la partita.
    I terzini credo fossero bloccati per scelta, ma sono stati molto diligenti.
    Mi piace l’atteggiamento sempre propositivo e la voglia di recuperare subito palla anche se spesso per la foga commettiamo fallo, dobbiamo migliorare su quell’aspetto.
    La squadra mi dà l’impressione di un bambino che muove i primi passi, credo che col tempo acquisteremo più scioltezza e velocità. Vorrei un po’ più di ferocia, spesso siamo troppo leziosi. Fantastica la giocata del secondo gol.

    • andrea (the original)

      I miracoli di Berisha però non sono un netto di poco conto, ha preso di tutto e per chiuderla se uno prende tutto cosa si può fare di diverso?

      • Mi pare che spesso l’ottimo palleggio non sfoci in chiare occasioni. La poca velocità non permette di prendere l’avversario in controtempo come invece successo nel secondo gol.

      • Come faccio a non prendere al volo certi assist…scusami…ieri l’albanese ha preso tutto…e lo scorso anno e quello prima ancora ?
        Allegri ciuccio.
        Siete il mio divertimento.

        • andrea (the original)

          Lo scorso anno purtroppo non si potevano commentare partite di calcio perché non c’era calcio.
          Ieri il meglio si è visto dopo il vantaggio, proprio perché eravamo abituati a difenderci pure contro la Soal dopo i vantaggi.
          Si, assist facile…per noi.

    • Sarri nella conferenza pre gara parlava di cambiare approccio alle partite.
      E da questo punto di vista ancora non ci siamo. Per oltre mezz’ora infatti abbiamo giochicchiato, concedendo pure spazi ad una Spal che a livello psicologico considerava già persa la partita.

      Un approccio del genere sarebbe problematico martedì in Champions, e addirittura traumatico domenica a Milano. Dove ci aspetta una squadra in salute e col coltello tra i denti.

  8. Il 6,5 alla squadra che condivido corrisponde grosso modo alla media dei voti ai singoli, fra il top del 7,5 a Khedira e i flop di Rabiot e Bernardeschi. Juve come ovvio non ancora al top della condizione fisico-atletica, il 1°tempo (Barone) a far correre più gli avversari che il pallone e una sola azione degna di nota, in contropiede, poi alla scadere il gran gol di Pjanic che sblocca il risultato, con la complicità del tocco di un difensore che cambia il giro al pallone e rende vano il volo dello spiderman fra i pali della Spal. Nella ripresa è un’altra musica, si alzano i ritmi e la qualità del gioco, col pallone che viaggia costantemente in verticale con scambi rapidi fra i 3 davanti, Dybala, Ramsey e Ronaldo, è davvero una Juve bella da vedere, ma di fronte c’è una squadra tecnicamente scarsa che sta spendendo le ultime riserve di energia, un buon test in vista del difficile impegno di martedì contro il Leverkusen, trampolino di lancio per il lungo cammino di CL.

    • Ok Gio bravo hai messo un po’ di ordine e comunque i voti sono da rispettare perche’ derivano da valutazioni personali ma dovrebbero essere un buon mezzo di analisi generale.

      • Tino, per le prossime mi aspetto una conferma di De Ligt che ieri ho visto in crescita e spesso criticato, non ho ascoltato la conferenza di Sarri, sopra accenni al mea culpa sull’esclusione di Emre Can ma personalmente non so quanto ne sia convinto, credo che il suo obiettivo oltre quello di ringiovanire sia di costruire un cc più tecnico e meno fisico e probabilmente la scelta di Rabiot va in questa direzione anche se il francese ha finora dimostrato di aver bisogno di altro tempo per dare il meglio di se.

        • Puo’ darsi. Ma ieri poteva schierare emre dietro,invece di Matuidi.Emre gioca anche terzino. Centrale e a CC. Per me ek un jolly insostituibile,ma lui non lo conosce.

          Sincronismi e tempi a bagasce da luglio a inizio campionato.
          Certo che intanto dovrebbe fare tesoro di quello che abbiamo.
          Sul ragazzo sta lavorando bene e l’altra sorpresa e’ Pjanic che mi sta stupendo dopo annate giudicabili da cessione.

          Non ci resta da aspettare.

          • Non vorrei sbagliare, credo che Matuidi e Rabiot sono 2 mancini e Can è un destro e Sarri preferisce schierare giocatori col piede forte sulle rispettive corsie. Detto questo tutte le opinioni sono rispettabili ma i nostri restano punti di vista di tifosi che spesso non coincidono con quelli di chi è un professionista super pagato per far bene il proprio lavoro e come giustamente affermi, per giudicarlo non ci resta che aspettare le prossime puntate.

            Buona domenica

            • Si Emre e’ destro.
              Preferibile sulla destra,ma ha giocato anche a sinistra.
              Cmq va bene cosi’, il dramma e’ l’esclusione dalla CL.
              Mannaggia

  9. Mauro the Original

    Ben

    Concordo in tutto.
    Mia domanda: a che serviva Rabiot in questa Juve? Manciate di milioni di ingaggio gettati alle ortiche.
    Meglio sarebbe stato tenere Can in rosa Champions.

    • Alessandro Magno

      sulla rosa champions concordo nel senso che è evidente che can è più pronto di rabiot ma poi sinceramente uno come can che è in grado di fare più ruoli lo avrei messo nella lista a prescindere su rabiot aspetterei a dare giudizi definitivi è un giocatore nuovo che ha appena giocato due partite. ci vorrà un poco di tempo perchè si ambienti e perchè noi possiamo giudicarlo meglio

  10. Mah, io credo che la cosa + importante é che abbiamo vinto; quindi x me abbiamo giocato bene xché se giocare bene ti da + possibilità di vincere e a parte con la Fiorentina lo abbiamo sempre fatto…la strada è quella giusta.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web