Pagelle Juventus Lokomotiv Mosca 2-1

 

Articolo di Alessandro Magno

Szczesny 5 Lo so la parata fatta non è semplice anzi è una bella parata ed è anche l’unica, tuttavia temo che dovesse cercare di respingerla verso l’esterno e non in mezzo al campo. Anche un uscita approssimativa.

Cuadrado 7 Anche se è responsabile in parte del gol dove arriva con ritardo a chiudere è uno dei più intraprendenti della Juventus e dal suo lato è un motorino instancabile.

Bonucci 5 Oggi una sciagura. L’intervento tentato di tacco invece di spendere un cartellino giallo non è da giocatore di esperienza. Forse questo lo manda in tilt ma sembra sempre assai insicuro.

De Ligt 6 Ordinato ma neanche troppo intraprendente. Molto bravo nel corpo a corpo a non concedere soprattutto falli un poco da rivedere sui colpi di testa dove spesso si fa anticipare.

Alex Sandro 7 Come Cuadrado da quel lato è un bel martello. Forse leggermente meno intraprendente perchè Ronaldo spesso va a giocargli davanti impedendogli di avanzare nello spazio. Protagonista nella bomba che produce il gol vittoria.

Khedira 6 Al solito la sua partita la fa non si può dire che abbia sbagliato nulla di che anzi spesso si propone fra le linee molto fitte avversarie. Credo che esca per scelta tattica più che per demerito personale.

Pjanic 6,5 Marcato praticamente a uomo per 70 minuti cerca di smarcarsi moltissimo e ci riesce spesso bene. Riesce a trovare anche i compagni nella fitta rete avversaria ma è una partita davvero dispendiosa per lui dal punto di vista fisico.

Matuidi 5,5 Serve ordine e pazienza in questa partita e lui non è bravo nè in una cosa nè nell’altra essendo un giocatore di foga.

Bentancur 6 La media è tra il 5 del primo tempo da trequartista davvero difficile per lui e il 7 del secondo tempo da mezzala. Ritrovato nel finale.

Dybala 10 Voglio esagerare. Due gol bellissimi in una partita molto difficile per il fatto di non avere mai spazi sufficienti . Ma gli do un voto altissimo perchè finalmente ha convinto nel ruolo dove tutti lo pensavano e dove non aveva mai convinto ovvero il trequartista. Quindi può giocare in quel ruolo.

Ronaldo 5,5 Questa sera non era in partita. Con il Bologna è stato sontuoso oggi è stato evanescente. E’ sempre un pericolo se gli si lascia spazio ma oggi il Lokomotiv lo ha ben limitato.

 

Juventus 6,5 Primo tempo non bene e soprattutto l’ennesimo gol preso alla prima azione e questa volta su contropiede dove dovrebbero esser situazioni studiate. Evidentemente vanno studiate meglio. Secondo tempo molto intelligente a un ritmo superiore senza perdere la testa. Molto importante. La squadra ha carattere.

Sarri 6 Il voto è la media fra la squadra del primo tempo che è stata sbagliata con l’esperimento Bentancur trequartista fallito e i cambi del secondo tempo che di fatto hanno alzato la qualità della squadra e la potenza di fuoco e hanno permesso alla squadra di vincere la partita.

Arbitro 7 Finalmente un arbitro che non fa picchiare e che non fischia ogni svenuta. Poteva ammonire il portiere avversario invece di redarguirlo solo verbalmente ma nel complesso mi pare sia stato equo.

  1. Ronaldo due partite in due giorni non le regge.
    Sarri deve fargli capire che in casi come questo è bene che salti la partita di campionato.

    Per me Cuadrado, secondo tempo sontuoso, non può avere lo stesso voto di Sandro 🤔

    Bonucci con la difesa alta è una iattura.

  2. andrea (the original)

    Ben,
    I voti sui giocatori li condivido.
    A Sarri avrei dato 5 per formazione iniziale e approccio non trasmesso,se non avessi visto la sua reazione dopo il pari, quando ha invitato la squadra a riprendere prima possibile il gioco.
    Quello è da 9
    È stata una serata strana, che poteva costare caro e che a un certo punto avrei ben concluso con il pari. Ma questa squadra anche nel male vuol giocare e questo mi conforta, pensando a quando avremo Ramsey e Costa.
    Sicuramente da migliorare c’è che in serie così almeno non devi andar sotto ma quella è l’unica responsabilità non imputabile a Sarri perché gli errori individuali non sono suoi.

  3. Sei stato molto buono e comprensivo sul gioco della Juve dandogli 6,5 e la sufficienza a mr Sarri. Per fortuna Dybala ha inventato due magie.

  4. Khedira e Matuidi non possono essere ininterrottamente titolari. Di partite ne hanno giocate già troppe.
    Entrambi sono ripieghi: il primo quando si alza il ritmo, il secondo quando si alza la qualità.

    • andrea (the original)

      Loro sono il primo grande limite da scardinare ma, al netto delle responsabilità del mister per la formazione, se non torna Ramsey è un po’ costretto

  5. JuiceKaboose

    vincere non era l’unica cosa che contava?
    abbiamo vinto!
    gli unici imbattuti in Europa dopo 11 giornate tra campionato e CL
    siamo primi sia in campionato che in CL

    shhhhhh!!!!!!

    • No, Maurizio !
      I risultatisti possono essere felici e contenti questa sera …
      Noialtri, che abbiamo giudicato sempre anche le prestazioni, assolutamente no.

      Buonanotte.

  6. A VOLTE SI ESAGERA

    Sinceramente non mi sento di dare colpe all’allenatore…Bentancur non era il trequartista ma uno che doveva “contenere” le eventuali ripartenze degli avversari…e impostare anche…ma in campo ci sono anche gli avversari.

    Se proprio vogliamo andare a cercare la colpa di Sarri potrebbe essere solo quella di non aver incitato i suoi ad allargare il gioco sugli esterni…anzi, forse si è giocato troppo e di più sulla parte di Cuadrado.

    Molte volte ho visto Ronaldo a sx intralciare il lavoro di Alex Sandro.

    Non do’ altre colpe al Mister perché gli errori dei passaggi e di qualche contrasto sbagliato non sono assolutamente da attribuire a Sarri.

    Il cambio di Higuain al posto di Khedira è stato possibile perché in campo comunque rimanevano tre di centrocampo…facendo ruotare Dybala per Bentancur e Bentancur per Khedira.

    Inutile dire che il pupillo di Sarri è quello che fa volare la Juve.
    Si scrive Higuain si legge Pipita…mostruoso.

    Mi ripeto: la Juve ha delle individualità che ti fanno vincere la partita quando gli avversari ti mettono i bastoni tra le gambe…e ieri sera gli avversari non ti hanno permesso nulla fino a che appunto, le individualità sono uscite fuori e come anzitempo ho scritto: la vinciamo.
    Carta canta.

  7. GIOCO ASFITTICO

    Sono assolutamente d’accordo con questo utente:

    “Ho visto un` altra partita.
    Al di la` del possesso, I nostri non ne avevano. Ma fare piu` turnover prima della Champions no? Mettere anche Ronaldo in panca no?

    Ma Sarri dice che bisognava stritolare il Bologna e poi chi non ce la faceva veniva cambiato. Peccato che abbia cambiato Berna, il Pipa e Rabiot. Peccato che I due vecchietti (Khedira e Matuidi ndr) da inizio scoppiettante inizino a dimostrare che non ci eravamo sbagliati. Eppure si parla di rinnovo per Matuidi. Di Khedira non so piu` cosa dire.

    Pjanic fa il partitone col Bologna ma in Champions…Eppure scuso anche lui, lui che non ha alternative e le partite se le fa e se le fara` tutte. Ma se non hai la forza in questo calcio moderno non vai da nessuna parte.In Russia bisogna andarci riposati, basta far giocare I migliori in campionato.”
    -_-

    Confermo ciò che ho già scritto: Pjanic-Khedira-Matuidi non possono giocare all’infinito, soprattutto quando le partite sono ravvicinate.
    Di questo passo a dicembre li raccoglieremmo col cucchiaino.

    Evidentemente l’entusiasmo di qualcuno su Khedira e Matuidi che erano diventati sarristi era eccessivo.
    Quando non c’è il cambio di marcia, per mancanza di forza e/o caratteristiche dei giocatori, contro una squadra chiusa si fa fatica.
    Il possesso non significa niente, anzi rischia solo di evidenziare una situazione inane.
    Ieri sera ci è andata di lusso.

    La ciliegina: Dybala in panchina mentre era al settimo cielo e stava devastando da solo la retroguardia russa !

    • PS Ovviamente resto fiducioso, perché il primo step sul “gioco” per onestà intellettuale non si può fare prima di dicembre.
      La strada è quella giusta, ma bisogna coinvolgere tutta la rosa in un campionato comunque stressante, e in una Champions in cui il livello di alza per definizione.

  8. NON OSO IMMAGINARE

    Se si fosse presentata stamane questa classifica:
    7 Atletico Madrid

    6 Lokomotiv

    4 Juventus

    0 Leverkusen

    Andare la prossima a giocare a Mosca …eccetera eccetera.
    Ad un certo punto ho pensato che sarebbe stato meglio non dare spettacolo ed essere più concreti.
    Insomma abbandonare il palleggio da foca del circo (oooopsh).

    Ci ha pensato Dybala a togliere i brutti pensieri che potevano aleggiare nelle menti juventine.
    Bene ha fatto Sarri nell’inserire Higuain che come un muletto solleva i bancali delle merci lui ha sollevato la lokomotiva messosi davanti alla porta russa.
    Bene ha fatto Sarri a far abbandonare ai suoi schemi e giocate d’assieme dirottando sulle individualità.

    La classifica, ora, invece di averla immaginata fuori dalla Championsns siamo primi e pronti per andare a sfidare le vere migliori dell’Europa come la Juve.

    Comunque, in tre giorni i tifosi juventini si sono fatti sotto un paio di volte…sabato col Bologna e ieri sera.

    Buongiorno

    PS
    Mi è arrivato ora un messaggio: Barò io ero tranquillo come te…la vinciamo.

    • Eccepisco: questa Juve, oggi come oggi non è ancora pronta per affrontare le migliori d”Europa. Il cartello indica LAVORI IN CORSO.

    • Però grazie al palleggio da foca siamo stati costantemente in attacco dove però è mancata brillantezza nell’ultimo passaggio.
      Magari si può evitare di voler entrare in porta con la palla e provare anche il tiro dal limite che è quello che ci ha fatto vincere ieri.
      È mancata la capacità di accelerare e la qualità di gente che è fuori ma può essere molto utile contro squadre così chiuse ed organizzate.

      • andrea (the original)

        Vero, il palleggio è l’unica strada per muovere gli avversari, schiacciarli progressivamente sempre più indietro fino a poter tirare dai 20 metri con i nostri talenti, lasciare sempre comunque una speranza di poter far gol e soprattutto non perdere la testa (cosa che come ha sottolineato Benedetto si è vista chiaramente).
        Insomma non lo vedo antitetico alla concretezza anzi, il contrario.
        Avessimo iniziato a scaraventare palloni forse non la raddrizziamo.

        • Ormai si stanno delineando le caratteristiche di questa squadra, grande pressione (elogiata anche dal tecnico avversario), propensione offensiva, ricerca costante della giocata collettiva e del palleggio per creare occasioni.
          Si puo´eccepire aver insistito eccessivamente per vie centrali, ma con el Pipa, Dybala e Ronaldo insieme ci puó stare.
          In una serata cosi cosi non ci siamo snaturati ed abbiamo continuato fino a raddrizzarla.

  9. Abbiamo troppi ultratrentenni negli 11, con tutte le conseguenze del caso …

    Rodrigo Bentancur deve essere coinvolto a tutto tondo.
    È ora di dargli delle responsabilità a questo ragazzo di 22 anni, supertitolare della nazionale uruguaiana.

    • Ho sempre scritto che x me è una mezzala e ieri in quel ruolo ha dato il meglio di sé. Che poi in emergenza può essere adattato ci sta ma x lui x me è una mezzala così come invece non lo poteva essere Pjanic.

  10. Ma occasioni da goal limpide non ne creiamo… bho
    O se le creiamo il pallone esce dalla linea laterale opposta e nessuno interviene… aspettiamo tutti la palla dietro…. e si… prima palo è dello stopper… il secondo del nonno dello stopper…
    Siamo ‘spuntati’…. la dirigenza voleva Icardi… a me non è che entusiasmasse molto, ma forse era una soluzione… comunque mettere fuori rosa Mario con questi attaccanti è da folli.
    Dybala, come lo voleva Allegri ieri era dove rende meglio, dietro e non davanti, è ovvio… CR7 ha bisogno di un attacccante che gli crei gli spazi… e si cambi posizione con lui… Higuian bho, ma ogni tanto cercare la profondità?!
    Il tridente come ieri lo reggi se il centrocampo gira perfetto, perchè dei tre nessuno si sacrifica come faceva Mario…
    Se Allegri avesse schierato trequartista un mediano… apriti cielo… invece adesso siamo offensivi… si certo offendiamo il gioco del calcio…
    78% di possesso palla macinato alla rinfusa… non mi diverto, non mi piace.
    Poi cambiare un giocatore, non per infortunio, al secondo minuto delle ripresa denota confusione mentale.

    • Higuain aveva chiesto qualche minuto in piú di riscaldamento, nessuna confusione.
      Occasioni ne creiamo molte di piú che in passato, almeno due chiare di Higuain oltre ai due gol ed una altra di Dybala solo nel secondo tempo di una serata non brillante. Del resto giochiamo sempre vicini all’area avversaria e non a 60 metri, quindi molte piú possibilitá di creare occasioni.
      PS. Mario si é messo fuori da solo per non volersi adattare alla nuova mentalitá.

    • andrea (the original)

      Conserverai il lutto a vita, ormai sembri un attore delle sceneggiate napoletane.

  11. La societá, l’allenatore, lo staff ed il resto dei giocatori, magari coinvolgendo anche Georgina, dovrebbero trattare con Ronaldo seriamente la questione punizioni.
    Anche ieri si é appropriato di una fatta apposta per Pjanic.
    Pare che anche il sindacato nazionale di giocatori in barriera, ormai all’esasperazione, abbia minacciato annunciando azioni di protesta.
    Intanto alla continassa sono rimaste solo sagome senza testa e neanche gli altri tiratori possono allenarsi adeguatamente.

  12. Sarri lo aveva detto, il contropiede.
    Bisogna stare attenti ha detto. L’ho scritto ieri.
    Detto fatto.
    Ma su questo,a parte l’attenzione,cosa non ha funzionato strategicamente?
    Qualche errore c’e’ stato per forza,
    Compio lesa maesta’ se lo chiedo?

    La partita l’ho vista a spezzoni per interferenze sul satellitare, la Juve non mi e’ piaciuta granche’, ma va bene cosi’.

    • “La Juventus, pazzesca in pressione, ha soppresso ogni nostro tentativo di ripartenza” (Yuri Semin).
      Non é stata certo la miglior partita della Juve ma al contropiede siamo stati attenti almeno finché Bonucci ha deciso di sperimentare nuove tecniche di uno contro uno…

  13. @KRIS E ANDREA

    Forse mi sono spiegato male.
    Il voler per forza dare spettacolo molte volte non paga…ieri sera l’esempio…voler per forza fare la foca per ricevere il pesciolino in regalo dall’allenatore non giova.
    Infatti il voler sfondare per forza nella via centrale portava solo a voler entrare in un imbuto.

    Infatti, Andrea, non abbiamo più insistito, o meglio, Sarri ha dato ordine di lasciare la bellezza delle giocate (e chi se ne fotte se il risultato arriva con una cagata) e badando più al sodo.

    Kris è chiaro e lo si è visto benissimo il dominio in campo, ma appunto abbiamo dovuto lasciare i ticchete e tocchete per puntare dritto ai sette metri della larghezza della porta…tirare, tirare anche da fuori quando non ci sono culi o stinchi degli avversari davanti come si cercava di fare insistentemente e sbagliando.

    Dybala lo ha fatto da fuori area liberandosi al tiro pulito, Alex Sandro lo ha fatto da fuori area ( in quel momento, prima che scoccasse il tiro ho gridato: provaci tu perdio che ste cose le sai fare) e il portiere para e respinge con Dybala e Ronaldo appostati, tira Dybala e segna…meglio ci sia arrivato prima la Joya su quel pallone che non CR700.

    Detto questo e come già ho scritto mi pare che la conclusione potrebbe essere questa, tirando una linea: due partite della Juve…Bologna e Leverkusen…con vittorie sofferte, come spesso capita dopo la ripresa della pausa delle Nazionali.

    Scusate se insisto, ma mi pare che anche Luigi è sulla stessa piattaforma, le ultime 2 partite in cui il gioco di Sarri sarebbe servito a ben poco se la rosa bianconera non fosse composta da autentici fuoriclasse capaci di decidere la partita con le loro giocate…ma che questi fuoriclasse è sempre l’allenatore che decide chi gioca e chi no ma anche chi deve subentrare in momenti tipici della partita (complimenti a Sarri per il tempismo…il ritardo poco più di un minuto dell’ingresso di Higuain è stato dovuto ad un riscaldamento del diesel …non era pronto).

    Per vincere le partite, specialmente, quelle di Champions ci vogliono i fuoriclasse.
    E se il Rabiot di ieri sera è quello che ho visto, penso sarebbe ora far rifiatare Khedira e se anche il Bentancur mezzala è quello, anche Matuidi potrebbe restare a riposo.

    Nota dolente, i tifosi.
    Fino a quando ci sarà la disputa era meglio quando era peggio e cioè ricordare ribadendo il passato succede quello che è successo ieri sera allo Stadium.
    Mi spiego: quelli che mugugnano sul risultato che tarda ad arrivare sono sicuramente le “vedove allegre” che appunto sono stati sommersi dai tifosi russi con i loro tamburi e tifo sfrenato.

    Cerchiamo di non romperci i coglioni a vicenda.
    Ciao

    • Sono d’accordo Barone, ma non é che il palleggio lo facciano per farci divertire, é il modo in cui vogliono creare occasioni.
      Ieri loro hanno fatto grande densitá ed era necessario provare anche dal limite, e ci ha detto bene, ma al limite ci siamo arrivati col palleggio e la voglia di attaccare sempre.
      Il gioco di Sarri serve appunto a mettere i campioni nelle condizioni di esprimersi al meglio, non é che vinca il gioco.
      Ciao

      • andrea (the original)

        Condivido il pensiero di Kris Max.
        Certo che sono i giocatori a far la differenza ma la squadra deve metterli nelle condizioni migliori, che in Europa sono quelle del gioco palla a terra, del ritmo alto, della pressione.
        Ieri il ritmo è stato bassissimo.

    • Certo, Chris, capisco bene il tuo ragionamento, e come avrai letto io sono stato anche più critico di te sulla partita di ieri sera.
      Sulla lentezza c’è un congenito e un contingente. Speriamo sia più più colpa del secondo ovviamente, anche se a breve dovremmo schiodarci dal centrocampo attuale. Rabiot, e soprattutto Ramsey ci servono come il pane.
      Hai ragione invece sul tipo di gioco intrapreso, propedeutico sia al possesso, sia alla gestione. Il palleggio è il pane bianco del calcio europeo (come perfino il Leverkusen ci ha dimostrato), se poi è condito dai fuoriclasse nessun traguardo è impossibile.

      Comunque per evitare l’imbuto in partite come quella di ieri sera il modulo è il 4-3-3, e Sarri lo sa bene. Perciò continuo a dire che quella che ho visto contro il Napoli è la Juve che più mi ha soddisfatto.

  14. Mah. Io non sono e non voglio essere critico perché quello che volevo come tifoso è arrivato, pertanto mi sono accontentato ed ho goduto, come si dice in gergo. Ho dato un occhiata alle statistiche e sembrerebbe che la Juve abbia battuto ogni record come possesso palla nel campionato della Champions, ma detta tra noi non mi sono appena divertito particolarmente, anche se ero consapevole che in una partita come quella di ieri l’avrebbe decisa l’estemporaneità di un campione di questa Juve.
    Detta” papale papale e senza saper nè leggere nè scrivere “, se una vittoria del genere fosse avvenuta lo scorso anno con l’ex, oggi si sarebbe detto di tutto e di più, mentre oggi leggo meraviglie nonostante una partita che qualche problema, lo ha manifestato. Incaponirsi nel voler entrare nell’ambito centrale ( lo diceva pure Capello ieri sera a Sarri) non era il massimo per una squadra che ha nelle sue corde l’opportunità di saper cambiare registro per poter sfondare qualsiasi tipo di porta.
    Sinceramente ( e probabilmente lo vedró di persona sabato perché il Lecce gioca aperto pur non essendo inferiore alla squadra di Mosca di ieri) mi sarei aspettato di vedere un risultato tennistico, ed invece fino al settantesimo eravamo addirittura sotto di un goal. Ho iniziato con un mah, e finisco con un altro “mah” non di disappunto ma di stupore nell’osservare quanto un risultato positivo ottenuto in modo similare possa avere delle opinioni accondiscendenti o critiche a seconda di chi lo porta a casa.
    Buona serata a tutti 😉😂😂

  15. La questione non sta come dice Sarri nell’essere stati “meno brillanti fisicamente rispetto alle ultime prestazioni” ma nelle caratteristiche tecniche e fisiche di un centrocampo (almeno quello visto in campo nel 1°tempo) che non ha nelle corde i cambi di ritmo. Sono cose già scritte, nè può essere di vanto l’aver stabilito il record di possesso palla senza la velocità di pensiero nella costruzione e quella di gambe negli smarcamenti senza palla. Un solo tiro verso la porta avversaria e il gol subito sono la sintesi di un 1°tempo fra i peggiori giocati dalla Juve in questa prima parte di stagione e nel 2° tempo nonostante una maggior fluidità di manovra, non fosse stato per la splendida invenzione di Dybala difficile pensare ad un risultato diverso dalla sconfitta. Quella che si può ormai battezzare come la Juve di Sarri specie in CL ha dunque bisogno di un deciso cambio di marcia, a cui arrivare sfruttando appieno la qualità complessiva della rosa, superfluo aggiungere sopratutto in quale zona del campo.

    • Azz Giorgio, fammi almeno rileggere e correggere le castronerie di forma e grammaticali che mi sono venute fuori. Vai piano prima di postare😂😂😂
      Comunque sul piano tattico ti condivido, ma la partita ieri, ribadisco, non mi è piaciuta per niente

  16. Nell’imbuto centrale. Poi c’è un “appena” ed un “ in “ che non so da dove siano venute fuori. Io non sono il massimo ma ho un correttore da inter di prim’ordine 😩😤😤. Scusatemi

  17. Ho detto che non ho visto tutta la gara (spezzoni) e che non mi e’ piaciuta granche’. Dopo aver letto Barone,Gioele, e anche Luigi, non posso che troivarmi d’accordo. Il possesso palla non vuol dire gioco d’attacco per forza (vedi il tiki taka di Guardiola poi sconfessato).
    Bisogna fare tesoro di una vittoria ottenuta con due colpi di bravura e regolarsi (Sarri) per il futuro riguardo alle scelte e alle correzioni.Cmq il risultato e’ arrivato e se parliamo di gioco facciamolo sempre in maniera che porti risultato.
    Buona serata
    Ps
    Una gara del genere avrebbe crocifisso allo stadium, secondo alcuni, non solo Allegri ma chiunque. Conferma che in CL conta vincere e acchiappare le oppurtunita’.situazioni estemporanee e combinazioni. Bisogna saperla affrontare.

  18. Ragà, se gli volete bene, risparmiate impietosi paragoni con Allegri. Che non si facevano tre passaggi in fila…
    Ieri non siamo stati brillanti per alcuni motivi che un po’tutti (mister in primis) abbiamo già citato ma le caratteristiche della squadra e di come si esprime, nel bene e nel male, sono lontane anni luce dall’ex.

    • Certo, Chris, la Juve sta cambiando pelle. O filosofia sarebbe più giusto.
      Negarlo sarebbe puntigliosa nequizia.
      La squadra è corta ora, con tutte le conseguenze del caso: leggasi cappelle di Bonucci, letteralmente indecente ieri sera.
      Ma la squadra corta ti permette anche di stroncare sul nascere le ripartenze avversarie.
      Infatti i russi oltre al gol (favorito da due errori dei nostri centrali) non hanno prodotto praticamente niente.

      Proprio per questo sono d’accordo: ogni paragone col precedente allenatore sarebbe per lui impietoso.

    • Vuoi che ti dica cosa dicevamo tra il primo ed il secondo tempo con i miei amici delle partite di Champions, Kris?
      Che con il gioco dell’ex gli avremmo stanati prima per fare venire avanti quella squadra ( che in Italia non starebbe neppure in serie A). Guardavamo proprio nei limiti di Sarri ( che per l’amor di Dio, apprezziamo) i pregi di Allegri. Cerchiamo di non avere i paraocchi e diciamola tutta, meno male che abbiamo i Dybala o gli Higuain o ancora i Cr700 ( anche se ieri era negativo).

      • Ciao Antony,
        Ma quindi avremmo ceduto l’iniziativa, giocando in casa, ad una squadra che non starebbe nemmeno in A…
        A parte che magari a loro andava bene anche il pareggio, quindi ne sarebbe uscita una partita soporifera, ma poi credo che una grande squadra non debba avere questa mentalità.
        È una strategia rispettabile ma che non si addice ad una squadra con i giocatori che abbiamo noi.
        Poi noto che si sta giudicando la prestazione, quando invece con Allegri non interessava…
        È da un po’che non sento la frase (non mi manca eh!) “Stasera era solo da vincere”.
        Abbiamo avuto difficoltà ieri, ne avremo in altre partite future, perderemo anche, ma stiamo seguendo una strada completamente diversa.
        Ciao

  19. Tornando a ieri sera, quando Cuadrado è andato sul fondo e il suo pallone ha attraversato tutta l’area di porta, mentre gli attaccanti si guardavano, si è forse capito perché in estate Paratici aspettasse Icardi.
    Parlo di caratteristiche beninteso. Perché sono convinto che su quel pallone l’ex interista ci sarebbe andato ad occhi chiusi … magari attaccando il primo palo …
    Sul dischetto del rigore invece dovevano fiondarsi i centrocampisti … L’ABC del calcio insomma …

  20. Mauro the Original

    Cose da non credere😁😁😁

    Ieri sera ero stanchissimo e senza saperlo ho guardato Atalanta City pensando che la Juve giocasse stasera. Solo ora leggendo i vostri commenti mi rendo conto che la Juve giocava ieri. Vabbè abbiamo vinto😁😁😁

    Male o bene? E chi se ne frega? Abbiamo dato tempo a Sarri fino a dicembre. Mancano ancora due mesi ed i risultati arrivano. Arriverà pure il gioco almeno spero.

    Ogni tanto una partita poco convincente ci sta. Accontentiamoci dei tre punti e pensiamo alla prossima partita.

  21. Dai raga’, guardiamoci negli occhi senza preconcetti “allenatoristici”:

    ieri sera da un certo momento in poi l’unico schema è stato : palla a Cuadrado … e vedi tu che cacchio ne vuoi fare …
    Lui alla fine l’ha data a Dybala e … il resto lo sapete.

    Perciò per me Cuadrado è stato alla pari di Dybala.

    • Cuadrado ha sfoderato l’ennesima prestazione da campione. Vive un momento spettacolare, speriamo duri.
      Forse l’abbiamo fatto per la necessità di usare un giocatore che saltasse l’uomo e creasse superiorità visto che avevano creato una ragnatela per i nostri passaggi.
      Ci è mancata la capacità di velocizzare, quindi le nostre trame venivano intercettate.

    • Certo Chris, ieri sera è mancata soprattutto la velocità sia di pensiero che di azione …
      Il mio era anche un modo per scimmiottare coloro che si riempiono la bocca con gli schemi.
      Quella di Sarri è una filosofia, un atteggiamento, aggressivo nella trequarti avversaria in fase di non possesso, e che in possesso si riassume nel palleggio veloce al massimo a due tocchi, creando delle triangolazioni per liberare un uomo davanti al portiere. Punto.

    • PS Sarebbe da spiegare a monte il significato della parola “schema” per meglio capirci. Per schema si intende un modello per la soluzione di problemi. Per forza di cose questo modello qualora funzionasse si applicherebbe all’infinito. In moltissimi ambiti ma non nel calcio.
      Proprio nel calcio questo concetto non funziona.
      Perché se applico due volte lo stesso “schema”, per esempio su un calcio d’angolo, l”avversario prenderà immediatamente le contromisure.
      Ergo, nel calcio il vero “schema” può essere solamente il modo e l’atteggiamento di pensare calcio.
      È quello che sta tentando di fare Sarri alla Juve.
      Perciò insisto a parlare di cambio di filosofia.

      Ciao.

      • andrea (the original)

        Puoi dirlo 1000 volte ma ormai sui social non c’è interesse a comprendere, si pensa solo agli slogan.
        Comunque sì, a prescindere dal livello non buono della prestazione, il cambio di filosofia è chiaro a chi guarda, a giocatori della Juve, giocatori e allenatori avversari..a tutti.
        Ed è la filosofia che comunque andrà perseguita in futuro con Sarri e dopo Sarri, se si vuol crescere.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web