Non sparate su Deligt


Scritto da Cinzia Fresia

Avevamo appena finito di dirlo, che non sarebbe andata sempre bene, ed ecco puntuale la caduta.
Peccato, perché la Juventus avrebbe avuto la funzionalità, di vincere la partita a punteggio pieno.
Non vorrei, che l’assenza di Cristiano sia pesata molto più del dovuto, ma non tanto per i gol falliti, ma per l’interpretazione della partita, totalmente sbagliata.
La Juventus e’ superfluo dire, che fosse di gran lunga, piu’ forte del Lecce e che poteva vincere 10 a 0, ma anche solo 2 gol potevano bastare.
E’ mancata la mentalità, e insistere da parte di Sarri, con Bernardeschi, è diabolico.
Non ho idea di cosa succeda al giocatore, ma non e’ all’altezza degli altri, ed ha creato notevoli inconvenienti, che hanno condizionato il risultato.
L’uscita di scena di Pianic, (non ci voleva) ha aggravato la posizione di centro campo.
Con tutto il rispetto per Khedira, e per il suo glorioso passato, attualmente più che passare la palla al vicino non fa.
Purtroppo, uno scivolone così, può costare caro, se prima non avevamo avversari adesso c’e’, ed è lì.. come un avvoltoio in attesa che la preda esali l’ultimo respiro.
E’ mancata la cattiveria? Non penso, e’ mancata la mentalità e la precisione, o forse e’ mancato il buon esempio di colui che fa stare tutti sul pezzo, Che non si arrende mai e trova un’alternativa e trascina quando necessario.
Beh, si’, il valore di Ronaldo è proprio questo, l’immensa presenza sul campo, poi .. non spariamo su Deligt, tecnicamente piu’ di una valutazione non lo ritiene un rigore, il pallone rimbalza su di lui, gliene succedono di tutti i colori, e comunque, non troviamo alibi dando la colpa ad un altro, abbandoniamo questo stile tutto italiano, la squadra ha avuto numerose occasioni da gol, come detto prima, potevano vincere 10-1.

Pero’ come per magia, succede che l’acerrimo nemico, che vince sempre, sbagli anche lui, guarda caso con una squadra di bassa classifica, un po’ di fortuna non guasta.
Ma ora che fare?
Innanzitutto, la tegola in testa di Pianic mette in crisi il centro campo, Ramsey è infortunato, Khedira ha un rendimento discontinuo, Can puo essere utilizzato solo in campionato, non ci resta che Bentancur, da ora in avanti le prossime settimane, saranno saranno ricche di impegni.
Tanto lavoro perciò per Mr. Sarri, una rosa cosi forte non puo’ permettersi di non recuperare un risultato con na squadra al limite del modesto.

  1. Cinzia se non è giusto sparare su de ligt non lo è neanche farlo su berna. Il ragazzo non sta rendendo come dovrebbe ma mi sembra che non sia neanche impiegato nel suo ruolo: mezzala. Visto il pareggio dell’inter credo che le partite di coppa, come avveniva lo scorso anno, incidano sulle prestazioni e magari abbassano quella determinazione e cattiveria per realizzare più dello striminzito rigore.
    Pianic è una grossa tegola, ramsey un punto interrogativo e questo si sapeva, mentre non ho capito perché tirare il ballo khedira visto lo spezzone di partita fatta e soprattutto, vista la rosa a disposizione, rispetto magari all’inter che sta giocando con esposito e bastioni, sarri non dovrebbe aver problemi a mandare in campo una formazione competitiva e soprattutto vincente.

    • Allora, non pecchiamo di partigianeria: prendersela con un ragazzo buttato allo,sbaraglio in un campionato che non conosce nemmeno, non è corretto, memtre Bernardeschi e’ alla Juventus da anni, e gioca da tempo con campioni, e non con la squadra della parrocchia e ha 25 anni suonati, cosa aspetta?

    • Luigis, daiiii, su Berna per forza ci vuoi mettere la pezzuola calda: mo si scopre che il suo ruolo sarebbe mezz’ala, cioè dove non ha mai giocato.
      Non è più semplice dire che non è da Juve ?
      Evidentemente non ha la testa per giocare in una squadra come la Juve … Amen

  2. Mauro the Original

    Cinzia

    Io sono estremamente incazzato per un atteggiamento della Juve sul mercato: insistere sui parametri zero pensando di fare un affare.

    Lasciamo da parte Pogba e Coman giovanissimi che sono stati poi lanciati dalla Juve, ma puntare su giocatori “stagionati” ormai con il fisico a pezzi e rifiutati dagli altri non mi sembra un buon affare.

    Khedira Ramsey Rabiot costati nulla di cartellino ci costano però a livello di ingaggi cifre paurose.
    15 milioni lordi all’anno significa 60 milioni in 4 anni il che equivale ad un buon giocatore giovane pagato magari 40 milioni più 40 di ingaggio ma con la possibilità di rivenderlo e fare plusvalenza.
    Ma in questo caso avremmo un giocatore giovane e integro e non uno che gioca 5 partite all’anno se va bene.

    Ogni anno è la stessa storia. Partiamo con una panchina lunghissima piena di esuberi che non riusciamo a vendere ma puntualmente poi ci troviamo senza giocatori in piena stagione.

    • E tu hai pienamente ragione, ma ieri la partita era di una semplicita’ estrema che avrebbero vinto le riserve.
      Tutti a criticare Ronaldo .. ma ce ne fossero .. se ieri fosse stato in campo anche immobile sarebbe stato diverso.
      I nostri sono cosi, si siedono, tanto qualcuno ci penserà .. e invece non è andata così.

  3. Mauro the Original

    Su Bernardeschi sono 2 anni che scrivo di venderlo. Non capisco perché insistere su un giocatore che ormai è lampante non si integri nella Juve.
    Ci saranno mica problemi con una quarantina di milioni di trovare un esterno di discreta qualità.

    Cioè io non ho mai visto un esterno sbagliare così tanto sottoporta.
    Vogliamo ancora insistere su di lui?

  4. Invece Cinzia, credo che manchi (e non è la prima volta) la necessaria cattiveria sotto porta. Se avessimo indirizzato il risultato nel primo tempo, quando avevamo il dominio assoluto, staremmo commentando un altro finale.
    Pur non andando a grande velocità, nella prima parte entravamo nella loro difesa come lama nel burro. Invece nella seconda parte siamo stati appannati, probabilmente per l’uscita di Pjanic e per il fatto che loro si sono compattati dietro.
    La mentalità quest’anno è sempre offensiva e ci permette di creare tantissimo grazie alla manovra e non più all’improvvisazione, però va buttata dentro.
    Non credo che de Ligt sia un problema, mentre Berna credo che debba incidere di più in partite come queste. La sua utilità non può limitarsi a corsa e pressing.
    Capitano queste partite e credo si debba fare il mea culpa per non aver sfruttato le numerose occasioni.

    • Manca la cattiveria? Ma fossi in Sarrri ” gli strapperei le orecchie a morsi!” Con i soldi che prendono ..

    • Chris, questi, torno a dirlo, sono due punti letteralmente buttati nel cesso, non attacchiamoci ad assenze contro i carneadi leccesi, saremmo grotteschi. I salentini hanno mostrato tutto il loro disvalore in un primo tempo che solo ed esclusiva nostra insipienza non è finito 2/3 a 0.
      Il Lecce è una squadra dal valore molto dimesso che nella prima frazione ha preteso di giocarsela (perché era convinta già di perdere); una situazione ideale per una squadra molto più forte qual è la Juve.
      Perciò sono d’accordo: è mancata la cattiveria per dire: siamo i più forti e vado a vincere senza se e senza ma.

      Naturalmente nella seconda parte della gara e col punteggio di 1-1 loro si sono tirati indietro speranzosi di poter mantenere il pareggio, e noi siamo dovuti tornare allo “schema Cuadrado”, epperò con un attacco spuntato manco quello funziona !
      L’altra opzione è Dybala, voglioso come non mai, ma il ragazzo non può cantare e portare anche la croce …

      Ripeto: Cuadrado può fare mille cross, alti o rasoterra, non la prende mai nessuno, questo è il dramma che Sarri deve risolvere al più presto sui campi di allenamento !!

      • E chi ha parlato di assenze Lui’? Per me la formazione scesa in campo era all’altezza di chiudere 2-0 il primo tempo tranquillamente.
        Se invece ti riferisci a Pjanic, beh, in un momento in cui manca poco al termine e loro non hanno necessità di vincere, che venga meno una “luce” come l’attuale Mire può influire. Col muro leccese del finale neanche i cross di Cuadrado passavano più.
        Siamo parsi spuntati, con tutti quei palloni che attraversavano l’area soprattutto nella prima ora di gioco, c’è da vedere perché Higuain non ci arriva. Ma tenendo in conto che il Pipa viene incontro e Dybala parte da fuori magari Berna dovrebbe fare qualcosa in più da quel punto di vista.

      • D’accordissimo con te Chris … Purtroppo i cross al vento di Cuadrado acclarano che abbiamo un attacco spuntato 😭.
        Credo siano proprio le caratteristiche di Higuain e Dybala a influire su questo problema.

  5. Mauro the Original

    Poi un commento su Sarri. Ma come cavolo si veste?

    Al Napoli usava la tuta normale con qualche striscia o disegno e questo ci sta.

    Ma ora usa una tenuta tinta blu unita che sembra quella di Mao o quella di Star Trek😁😁😁

  6. andrea (the original)

    Non è il caso di sparare su nessuno alla nona giornata, tenendo presente che la squadra crea palle gol come mai prima, subisce poco o niente e riprendendo ciò che dicono allenatori e giocatori, l’importante è creare, prima o poi i gol arrivano.
    Ho letto in giro ieri al primo pareggio le solite litanie sulla inutilità del gioco se non segni….se non segni è inutile sia il gioco che il non gioco, almeno con il gioco crei le opportunità per segnare…va beh, le solite diatribe italiche.
    Oltretutto io non riesco a vedere un avversario credibile nella squadra che è dietro di un punto. Gioca male, malissimo a volte e se è vero che in Italia il gioco lo vogliono far pesare di meno non so se lungo possa essere così. L’unico avversario forse credibile potrebbe essere il Napoli che però sin qui è ondivago.

    Ma segnalare che De Ligt sin qui è un problema credo sia normale. Non vale il confronto con Bernardeschi, per il semplice fatto che su De Ligt si sono spese parole come fosse un fuoriclasse, Bernardeschi è un buon giocatore, che sta giocando solo perchè siamo falcidiati dalle assenze.
    Poi che le parole spese sull’olandese fossero eccessive, in quanto si trattava di un ragazzino alle prime armi e che questo non sia colpa sua è indiscutibile ma purtroppo con quelle cifre sulle spalle era prevedbile.

    Ecco, le assenze: io il problema lo vedo e serio, perchè il gioco di Sarri prevedeva Douglas come prima scelta in un 4-3-3 e Ramsey come seconda, utilizzando il trequartista. Nulla di tutto questo sin qui si è potuto fare, addidittura si è fermato anche Pjanic (chissà per quanto), quindi per forza devono giocare giocatori meno forti e meno adatti al gioco di Sarri, con le conseguenze di rallentare la crescita e rischiare anche qualche risultato.

  7. Andrea .. momento: mi riferisco a una miriade di palle gol, vuoi forse dire che Higuain è un poveretto che non riesce fare gol al Lecce?

  8. Mi ero ripromesso di scrivere a mente serena quello che ho visto da spettatore quasi imparziale come tutti quelli che ieri al via del mare mi erano intorno. Mio figlio mi osservava stranito per le reazioni convulse che avevo quando vedevo andare in fumo le occasioni che Dybala poi Bernardeschi e poi quei cross al bacio andassero svaniti nel primo tempo . Poi l’ultima occasione sempre del Bernardeschi che dopo essersi bevuto il portiere ha mandato sul palo mi ha fatto capire che la Juve subconsciamente ha preso sotto gamba la partita. Ci ha pensato quel cervellone di Sarri che non ha convocato neppure Cr7 a dare qualche messaggio di supponenza , ma non voglio entrare poi in quello che scatta nella testa di chi in queste partite non ha niente di dimostrare onde essere al centro dei riflettori. Si va in provincia, si gioca contro una neopromossa, si timbra il cartellino e si torna a casa con il bottino pieno. La concentrazione non era massimale, ma ho visto gran sprazzi di Dybala trequartista che giocava dietro a Higuain e Bernardeschi. Quest’ultimo avrebbe dovuto seguire il primo mediano del Lecce che avrebbe iniziato l’azione, ma ha fatto brutta figura, perché nella squadra salentina i mediani di costruzione si alternano anche nelle posizioni pertanto sulla Petruccioni che Tacsidis lo hanno lasciato in mezzo.
    Ovviamente non assolvo Berna che ha avuto diverse occasioni per riscattarsi segnando almeno un goal e che diventa pasticcione nel tiro finale.
    DeLigt dal vero mi è sembrato non forte, ma un fuoriclasse. Ovviamente, giocando in difesa nel ruolo meno visibile non ha quel giusto risalto, soprattutto poi se deve fare a sportellate con altri pezzi da 100 kg dove non puoi andare di fino ma metterti al loro stesso livello per fermarli. Sembra che in questo periodo abbia nelle mani le calamite che attirano i palloni, perché credetemi quel fallo di mano sembrava una palla impazzita del vecchio flipper che sbatteva da un uomo ad un altro. Poi sfiga vuole che vada dove il dente duole ed oggi tutti a mettere sulla graticola ( soprattutto la stampa avversaria quella che gode nel mettere zizzania nelle cose della x Juve) il ragazzo. Cosa vogliamo, che De Ligt faccia 3 goal a partita? Beh gioca in difesa, accontentiamoci che non faccia segnar gli attaccanti altrui.
    Complessivamente una partita sprecata dalla Juve ma chi ha colpa del suo mal, pianga se stessa.

  9. Il problema di De Ligt è forse un altro, è un destro e nell’Ajax giocava sul centrodestra, nella Juve in quella posizione c’è Bonucci (altro destro) e De Ligt occupa la posizione che è stata fino all’infortunio del mancino Chiellini. In sostanza una coppia di centrali, Bonucci-De Ligt, che non si integra alla perfezione, entrambi sono portati a calciare col piede dx e quando devono calciare di sx assumono (vale anche per Bonucci) una postura che aumenta il rischio di errore. Non è il caso dello sfortunato episodio del rigore provocato ieri da De Ligt, è il pallone a
    colpire il suo braccio sx più largo del dx attaccato al corpo, una postura che indica come il peso del corpo non è bilanciato, come accaduto anche contro il Bologna quando col peso del corpo a dx, in scivolata col sx manca il pallone che fortunatamente gli sbatte prima sul tallone poi sul braccio sx largo.

    Altra nota negativa come giustamente fa notare Nicolò è la pessima prestazione di Danilo dal vivo, già evidenziata anche dal sottoscritto che la partita invece l’ha vista in tv e l’errore, luigis, non è stato far rifiatare Cuadrado ma continuare a tenere in campo Danilo, emblematica l’azione in cui non ricordo chi gli ha servito un pallone sulla fascia dx che lui neanche ha provato a rincorrere per evitare che finisse oltre la linea laterale.

    Quanto al resto confermo l’opinione già espressa in altri post, il palleggio fatto 20 metri più avanti ma a ritmi lenti e prevedibili non è sinonimo di mentalità offensiva ma di poche idee di gioco, che, distanze a parte, è la stessa accusa fatta alla gestione tecnica precedente in partite risolte alla fine dalle prodezze dei singoli, stavolta invece non è successo neanche questo. Anche perchè Ronaldo non era in campo e neppure in panchina, come quando e forse qualcuno lo ricorderà, con la Juve sotto 2 a 1 partito dalla panchina segnò il gol del definitivo pareggio a Bergamo contro l’Atalanta.

    • verissimo Gio

    • Saremo stati lenti e prevedibili, soprattutto nell’ultima mezz’ora quando loro hanno creato molta densità e noi perso Pjanic, ma il palleggio e la superiorità territoriale fanno sì che si creino molte più occasioni nell’arco dei 90′. Abbiamo sbagliato in situazioni in cui non è necessario essere un fuoriclasse per buttarla dentro.

      • Io piuttosto vedo una squadra che si specchia troppo nel palleggio e nella supremazia che esercita in campo. Forse l’eccessiva facilità con cui si crea fa che i giocatori si adagino e pensino che comunque la porteranno a casa. Manca secondo me più ferocia sottoporta per indirizzare le partite quando le hai in mano, perché poi possono cambiare.

        • Kris l’evidende supremazia tecnica (e ci mancherebbe altro contro una squadra che 2 anni fa giocava in lega pro) che non produce risultati e serve solo per lo spettacolo non è la strada giusta per arrivare in fondo, nel 2° tempo fra l’altro a parte il clamoroso palo colto a porta vuota da Bernardeschi ricordo un solo tiro nello specchio della porta, quello di Dybala e la grande parata del loro portiere.

          • Si, ma non ha prodotto risultati per errori individuali soprattutto nel primo tempo, non perché non sia valido come metodo. La supremazia sterile non serve a nulla (quella vista nel finale) ma il dominio che ti fa creare occasioni da gol va benissimo. Poi devi anche metterle dentro…

    • andrea (the original)

      Su Ronaldo concordo, magari portarlo in panchina non avendo Costa e Ramsey poteva essere utile.
      Sul discorso del palleggio meno, nel senso che se hai 10 palle gol in trasferta significa che Il dominio del campo paga. Vero, era il Lecce, ma tante volte ho visto in trasferta la Juve produrre pochissimo anche contro i simili Lecce.
      Se finisce con 4 gol, che ci stavano, magari si parlerebbe d’altro.
      Ovviamente, tornando al palleggio, è chiaro vada velocizzato ma ho seri dubbi che possa Avvenire senza i giocatori che abbiano fuori e questo può diventare un problema rilevante.

  10. Inter gol fatti 20 subiti 9
    Juve 16 8
    in CAMPIONATO serie A.

    Io vedo delle assonanze ma non credo che i dati in questo senso siano esplicativi.

    Ma bisogna considerare anche che:

    entrambe le squadre cominciano a segnare dal primo min. al 30 min (9 gol inter e 5 la juve:) subendone entrambe 4.

    negli ultimi 30 min di gioco hanno entrambe fatto 5 gol e subiti 3.

    Vuol dire qualcosa secondo voi?

    * fonte: lega serie A.

    • scusate Juve 16 fatti subiti 8

    • Boh, questi numeri divino poco o niente a mio parere. Soprattutto in questa breve frazione di campionato.
      A prescindere più dal valore oggettivo, le due squadre giocano in modo abbastanza diverso.
      A folate aggressive l’Inter, che comunque sta soffrendo una rosa corta; gioco di palleggio e di controllo la Juve, che invece sta soffrendo una certa lentezza nelle ultime gare. Vuoi per problemi strutturali che fisici. Avessimo Ramsey e Costa non credo ci sarebbero problemi.

      Buona domenica.

      • Si, Luigi, è vero.
        Ma dopo di Ramsey e Costa se dovessero persistere i problemi dove ci possiamo attaccare ?…al fumo della pipa non più, ho smesso da una vita di fumare.
        Ciao

      • Certamente con Ramsey e Costa i problemi potrebbero anche persistere … Se nessuno degli attaccanti continua a non aggredire la porta Baro’

      • Certo Luigi
        Ma il fatto pero’ anche se e’ prestissimo, vede che abbiamo fatto meno gol subendone solo uno in meno.questi scostamenti se perdurassero sarebbero oindicativi,considerando il calibro delle due squadre. Era per analizzare. Anche se lascia il tempo che trova.
        Un aggettivo solo puo’ sintetizzare la Juve di ieri: supponenza. La stessa porta a mancanza di cattiveria che citava sarri in conferenza che mi e’ sembrata condivisibile nel complesso.. Intanto anche se per 20 min CR7 poteva fare qualcosa.
        Uno stanco puo’ anche stare in panca,anche per rispetto di quelli che sono andati per vederlo.il viaggio una stronzata in aereo. Per un milione e passa a gara,insomma…
        Si deve cambiare registro.

      • Ok ma prendere tre gol negli ultimi minuti,anche se ininfluenti,non e’ carino.
        Assonanze fra i due sistemi a parte.

  11. Mauro the Original

    Su De Ligt concordo. Per un difensore giocare a destra o sinistra non è la stessa cosa.
    Cambia l’approccio con la gamba e la posizione durante l’interdizione.

    È come un terzino che giochi a destra o sinistra. Ad esempio un Marcelo spostato a destra giocherebbe allo stesso modo? Per me no.

    Sfortuna ha voluto che Chiellini sia infortunato e quindi la difesa si sta un po’ arrangiando.

    Però mi chiedo: sai che Chiellini è spesso rotto ed ormai con l’età siamo ai limiti, per cui potrebbe smettere da un giorno all’altro.

    Perché mi prendi un difensore centrale destro?

    Con questo sono stra felicissimo dell’arrivo di De Ligt, che però dovrebbe andare a sostituire Bonucci e non Chiellini.

  12. SE NON LO SAI SALLO

    Se Sarri sapesse leggere le partite come le leggeva un ex allenatore della Juve…in quattro e quattr’otto le partite sarebbero belle e risolte.

    Un esempio lampante: nell’ultima sfida con l’inter di Spalletti, l’ex ha migliorato nel secondo tempo la prestazione della Juve allargando Mandzukic a sx e rendendo così più chiari i riferimenti del pressing.
    I bianconeri hanno messo in crisi la costruzione bassa dell’inter e hanno iniziato a recuperare la palla più in alto, prendendo il controllo della partita pur cedendo il possesso.
    Intuite le difficoltà del primo tempo, l’ex le ha risolte mandando in campo dopo l’intervallo una squadra più aggressiva e diretta.

    Basta poco…che ce vo ?

    Saluti

    • A proposito, ed in molti c’è lo chiedevano pure ieri, ma Mandzukic ormai è fuori rosa definitivamente? Eppure nella lista Champions è presente. Non si capisce neppure se è infortunato o meno. Ieri al centro dell’area sarebbe stato utile ad esempio. Partiamo con tanti esuberi da far paura pure vista la qualità e poi li mettiamo fuori come scarpe vecchie?

      • Leggila meglio la lista Champions, Anto’

        Buona domenica.

        • Ma come fa a piacerti il Wanda che altro non è che un simil Inzaghi di altri bei tempi? La Juve cerca un gioco collettivo dove tutti sono partecipi, Icardi in questa Juve è un pesce fuori dall’acqua. Dalle risposte che mi avete dato mi dite di non gradire Manzotin e poi credi che potesse essere ottimale Icardi?

          • Eccerto, perché giusto nel mondo dei balocchi Icardi vale Mandzukic 🤪

            • Mi devo preoccupare seriamente o lo fai apposta? Scusa , avevo dimenticato che tu vedi in Kean uno che vale almeno il doppio di Dybala ed allora è inutile andare oltre😉.

              • Tu ti devi preoccupare innanzitutto di metterti d’accordo con i tuoi neuroni prima di scrivere cazzate qui sopra: 🤣
                Chi sarebbe ora sto “Kean” !?

                • Il tuo prediletto quello del totthenam di cui questa estate dicevi meraviglie , già hai dimenticato? . Cerca di smettere con questo atteggiamento perché di neuroni funzionanti certamente ne ho più di te 👌

      • andrea (the original)

        Mandzukic è fuori da tutte le liste, forse l’unica certezza che si aveva com l’arrivo di Sarri e che Mandzukic non potesse far parte del progetto.
        Nel gioco nuovo, fatto di tecnica, non vedrebbe palla e oltretutto che si accontenta di far 20 minuti ogni tanto quando non si schioda il risultato.
        Che poi non è che lui sia garanzia di schierarlo visti i suoi numeri e senza di lui le palle gol si creano.

      • Guarda che Mndzukic l’ho solo nominato…quest’anno non è inseritobin nessun 11 della Juve.
        Alex Sandro va come un treno, addirittura Ronaldo ne frena le ambizioni di fascia…Higuain è quello che è…quindi il migliore attualmente, a dx siamo coperti bassi e alti e ogni dove.

        Speriamo solo di racimolare sti 60 barbettoni sperando nell’ex in quel di Manchester.

        Ciao.

        • Mi rivolgevo ad Antonio

        • andrea (the original)

          Pure io.
          Ciao

        • Lo sai bene che quel Paul di ritorno sarebbe la ciliegina su in altra ciliegina ( Cr7) da mettere su questa torta e potremmo veramente parlare di una squadra Over the top. Credo che gli inglesi invece di tenersi in cada uno che ormai ha definitivamente deciso di andarsene potrebbe accettare qualche buon scambio per rifarsi la squadra ( io direi Kedirra Mandzukic, ma pure Matoudi e in regalo Danilo).😂😂

    • andrea (the original)

      Creammo poco o niente però.

    • Azzzz, liberalizziamo i paragoni o vale solo dopo i risultati negativi?

      • Sarebbe facile e pure superfluo risponderti…il sottoscritto commenta sempre e non sempre nella stessa direzione come hai fatto in passato e come continui a fare anche ora che quel povero Cristo non c’entra.
        Gli anni luce li hai scritti tu lo potevo fare io vista la distanza abissale tra i due in trofei vinti.
        Mi aspetto un qualcosa quest’anno…se si vince giocando anche bene sarò più soddisfatto ma se vinciamo anche non meritando e però si porta a casa i CACCAVOTTI e far scoppiare i fegati a chi arriva secondo dopo di noi sarò sicuramente più felice.
        E non risponderò più alle provocazioni…sono esausto.
        🥂

        • Permettimi Barone,le direzioni dei commenti ognuno sceglie le sue, no?
          Tutto il mondo calcistico considera Allegri e Sarri lontanissimi nel modo di fare giocare le loro squadre ed io non posso scrivere “anni luce” che l’offendo? Boh…
          Poi mi pare fossi tu a dire: “è il passato”, “non c’è più” ecc… E puntualmente dopo un pareggio lo tiri fuori per dire che lui la risolveva in quattro e quattr’otto con i superpoteri di lettura…
          Se lo fai per me nessun non c’è nessun problema, ma permetti anche che altri rispondano senza offenderti 😉
          O siete parenti?!?🤔

          • No, non ci siamo, anzi siamo lontani anni luce.
            Puntualmente dopo un pareggio, dichi ?
            Con questo stai a dimostrare quanto sei onesto nel giudicare e stravolgere le idee altrui.
            Ma ch,i io ti vieterei di scrivere che…
            Il solito tipo che quando trova un marcatore cerca di simulare con un tuffo.

            Ho scritto e confermo che sapeva leggere le partite.
            Non è mio parente anzi non lo vedrei proprio apparentato con me.
            Certo è che a te toglie il sonno.
            Scrivi quello che vuoi ne hai facoltà.

            • Ma va, una grande dote dell’ex era proprio quella di conciliare il sonno quindi no, non me l’ha mai tolto.
              Non ho stravolto niente, “Sarri non sa leggere le partite come Allegri” è un paragone. E posso essere anche d’accordo ma spero si possano sottolineare, quando è il caso, anche le cose che Sarri fa meglio senza ferire gli animi.

              • Mi pare italiano lo scrivere solo e non altro in confronto saper leggere le partite…non ho scritto altro.
                Sogni d’oro

    • Vabbè, visto che se ne può parlare …

      Allegri il vero capolavoro lo fece sempre contro l’Inter, quando in vantaggio 1-0 ed in superiorità numerica, ordino’ il giro palla con il dito indice… I giocatori lo presero alla lettera smettendo di giocare, e iniziando una stucchevole melina …

      Risultato ? Andammo sotto 2-1, e solo nel recupero sculammo quella partita con Higuain in un mare di polemiche per la mancata espulsione di Pjanic 😭

  13. andrea (the original)

    Sul discorso punte, fermo restando che ieri si potevano fare 6 gol e che ci manca Costa, magari a Gennaio si può pensare a un innesto ma con quelli che abbiamo comunque si può andare solo su una riserva e che non sia un paracarro, perché nel gioco di Sarri se non sai giocare con i piedi fai fatica.
    Dunque la scelta è poca, Llorente è già accasato.

    • Credo che il pallino neanche tanto nascosto -di Paratici e Sarri-, in estate, sia stato Icardi. Per caratteristiche aggressivo sotto porta … Come sta dimostrando anche al PSG.

      • andrea (the original)

        Si ma Icardi non sarebbe stata una riserva, la sua presenza significava o lui o Higuain (e Dybala molto meno coinvolto).
        Allo stato attuale trovo il Pipita ancora superiore a Icardi quindi mi tengo lui.

        • Icardi non sarebbe stata una riserva anche perché la Wanda avrebbe aperto un casino…ops…un bordello…no niente non mi veniva. Si sarebbe opposta.
          😎😜

      • Ritengo, in questo momento delle loro carriere, Icardi più finalizzatore di Higuain sotto porta …

  14. Un buon centrale difensivo mancino e’ Vertonghen (o come si scrive) del Tottenham.

  15. Non credo che si possa,adesso,cominciare a discutere anche le punte.
    De ligt no,le punte nemmeno, insomma. Penso che il problema sia solo supponenza di tutti,anche di Sarri.
    Un grosso interrogativo e’ Berna, adesso,se avesse segnato a porta vuota non saremmo qui a discutere.
    E non sottovalutiamo l’inter.

    • “Bella, ma troppo arrogante. La Juve giochicchia a Lecce con superficialità, specchiandosi e rispecchiandosi nel gioco spumeggiante, nel fraseggio veloce e nelle occasioni da gol create a memoria, e proprio per questo si fa male da sola. Perché a forza di sprecare e sbagliare i bianconeri buttano via quella che sembrava una vittoria facile e premiano la tenacia e il carattere del Lecce (..:)”(Libero)
      Condivido questo commento almeno per quanto riguarda la prima ora di gioco, nell’ultima parte abbiamo avuto difficoltà anche a creare.
      Nell’intervallo ieri scrivevo: “siamo belli, siamo bravi, ma non la buttiamo dentro…”

    • Bravo Tino, pure io la vedo così. Ieri hanno avuto tutta la forza d’attacco dei palloni da mandare dentro. Io ho visto supponenza o per meglio dire troppa superficialità nell’ultimo tocco, come volerla mettere dentro facendo spettacolo invece che pensando di metterla dentro e basta. Un piccolo appunto perché dei peggiori non mi piace parlare spesso, ma questo Danilo, se trovano qualche amatore, sarebbe il caso di mandarlo in qualche squadra alla sua altezza. E mentre di Berna o di chi non è al top vedi le qualità, di questo ti accorgi subito che non è da Juve.

  16. Qualcuno sta pensando a farsi lo stadio.giusto. La Juve sta programmando di farne altri due,ciclopicamente, per la femminile e le squadre giovanili e quella di C, di cui non se ne parla mai.

    Tutti, in questa societa’ e nella prima squadra fino ai piccoli,devono rendersi conto dove sono.

  17. Toh!
    Relax in famiglia per CR7 che sfida Cristiano Jr a mini basket. Il portoghese è stato anche ad Alba.

    E noi stiamo qui a indurire l’acqua col bastone. Forse Ronaldo pensa di lanciare una multi del tartufo?

    • @Tino
      Complimenti, come sempre metti il dito nelle piaghe.
      Mi hai fatto pensare a Ronaldo ieri.
      Insomma, a sto “cristiano” gli si danno 30 barbettoni l’anno e poi lo si lascia addirittura a casa ad aiutare Giorgetta a spolverare ?
      E io mi devo incazzare come una scimmia che non arriva alle banane, ora con Kris, ora con Andrea e più delle volte con Luigi perché la Juve non vince e in larga misura a Lecce ?

      Lo ha deciso Sarri, Nedved o Paratici ?
      Ciao.

      • andrea (the original)

        Max ho scritto anch’io che si poteva portare, anche va detto, a parte il fatto che la partita è stata comunque dominata e questo in trasferta anche contro le piccole è una novità, che sinceramente fa un po’ sorridere ripensare al movimento che dava a Sarri dell’integralista fissato su 11 giocatori. Perché sicuramente la scelta è del mister, magari condivisa con la Società, ma sua.
        È andata così, forse con CR7 andava diversamente, forse no perché magari in quelle giornate in cui ce l’ha con il mondo intero, comunque si poteva vincere, comunque non è che pareggiare una partita cambia qualcosa in questa fase, comunque la squadra crea, comunque e purtroppo non possiamo ancora vedere cosa potrebbe essere la Juve con gli uomini del gioco di Sarri…e chissà per quanto.
        Per il resto si riigioca già tra un paio di giorni, le partite già giocate vanno archiviate.

        Ciao

      • Attaccarsi all’assenza di Ronaldo per il pareggio a Lecce, scusatemi non ce la faccio proprio.
        Il cristiano aveva bisogno di riposo fisico e psicologico a detta del suo allenatore.
        E tra parentesi belle ultime partite pure lui si era mangiato una caterva di gol …

        Qualcuno scopre l’acqua calda il giorno dopo: dopo un minuto dalla fine della partita abbiamo scritto qui che la vittoria l’abbiamo buttata nel cesso noi -soprattutto nel primo tempo-, a causa di una stupida supponenza.

        • È vero Luigi, non dovrebbero esserci scuse.

          Mi lamento, e credo di essere nel giusto, del fatto che Ronaldo non stava nemmeno in panchina.
          Mi sarei arrabbiato di meno se era lì e non lo avesse messo dentro.
          Ciao

      • Max
        Dico che se doveva riposare poteve fargli fare mezz’ora o 15 min o lasciarlo in panca. Dicono che doveva riposarsi,ma non e’ che si fa 20 volte il campo.
        Allora dicono che doveva riposare dii testa. Forse che non ce la fa ad arrivare al 27 del mese?

        Cazzo non siamo alla trentesima gara.suvvia….quindi hanno snobbato la partita.partiamo con due attaccanti…
        Allo stadio del mare hanno fatto il full e manco l’hanno visto gli Juventini….
        INFANTiLE che sia da lezione.
        Questo mi fa incazzare non il pareggio.

  18. CLAMOROSO A SAN SIRO

    Non è stato fischiato il fuorigioco ai tre nerobleau ieri contro il Parma.
    Voglio anche sorvolare a quel pelo del giocatore del Parma che teneva in gioco Antonio Candreva…ma Lukaku che ha partecipato all’azione segnando la rete del 2-2 non dico tanto ma fa riflettere.

    Chiaramente di Conte e la sua squadra frega una sega ma il leccese quando parla è più che un attore…anche comico…ieri sera mi ha fatto ridere.
    Conte si è lamentato delle assenze…e lo diceva seriamente (appunto attore), ma dichi davero? Non è possibile.

    Ricapitoliamo: Ha giocato contro una squadra con la rosa ai minimi termini, D’Aversa è stato costretto a far giocare Kulusevski di punta.
    Vonte come sus abitudine ha fatto spendere soldi alla società (vedi Lukaku) perché, esempio, Icardi non ha voluto che rimanesse.
    Si lamenta che non ha la panchina abbastanza lunga…etcetera etcetera.
    A meno che (appunto l’attore) quel chiagni e fotti altro non era distogliere l’attenzione sul fuorigioco non fischiato a Candreva e a fargli pareggiare la partita.

    Fino a questo punto, dopo nove giornate, con un solo punto di ritardo con la Juve ha sempre la possibilità, Conte, di attaccarsi a quel rigore non fischiato contro de Ligt col Bologna.
    Ancora per poco però, perché sono convinto che la squadra di Sarri inizierà a volare e a prendere vantaggi consistenti.

    Saluti.

  19. Kris,
    per la cattiveria se Sarri non riesce ad insegnarla… come insegna a stare stretti in difesa… chiamiamo uno sciamano che la inculchi a secchiate…
    Andrea the Original,
    quindi Manzulkic, non sarebbe un giocatore tecnico…., e poi sei rammaricato perchè come punta Llorente è già accasato… azz Llorente per la sua tecnica sopraffina… le tue idee di calcio hanno percentuali sempre attendibili…
    Comunque ho capito che se si vince e merito di Sarri, se si pareggia è colpa di qualche giocatore, se si perderà… sarà colpa del cambiamento climatico.
    Ma Allegri, CR7 lo aveva mai mandato a raccogliere i tartufi?

    • Non saprei Ivano… Cinzia proponeva morsi nelle orecchie, ma anche le secchiate della sciamano non sembrano una cattiva idea!🤔
      O forse i giocatori, la maggior parte dei quali sono abbastanza cresciutelli, potrebbero imparare la lezione di ieri ed evitare di ripetere gli stessi errori di superficialità.

    • andrea (the original)

      Llorente gioca a pallone meglio di Mandzukic, non vedo alcuna scoperta.

      Per il resto, la tua vedovanza ti porta a capire una cippa: io di vincere o perdere come misura di qualcosa non parlo, parlo di gioco.
      I pareggi o le vittorie con i Lecce di turno interessano i cultori dell’articolo come te.
      Il calcio è dei giocatori, sempre. Il modo di giocare è di chi è lì per trasmetterlo alla squadra.
      Poi si vince e si perde insieme.

  20. Fra 3 giorni si gioca ancora in campionato, contro un Genoa che ha cambiato allenatore e arriva a Torino carico per la vittoria odierna ed è molto probabile che insieme a Pjanic resteranno ancora fuori Costa e Ramsey, per il gallese l’ipotesi è che il problema agli addominali si sia “trasformato” in pubalgia, c’è poco da scegliere, ma forse con Rabiot al posto di Pjanic e Bentancur e Matuidi mezzali, fuori Bernardeschi per far spazio a Dybala dietro Ronaldo e Higuain, potremmo vedere una Juve meno statica e più concreta in attacco.

    • Gioele
      Ho notato che spesso il cambio allenatore di una squadra avviene sempre alla vigilia di quando devono incontrare la Juve.
      Ora il Genoa che già oggi ha esordito con Motta…ricordo la Viola che con Montella esordì proprio il giorno che doveva incontrare la Juve.

      Mi preoccupa più l’assenza di (questo) Pjanic…però con la gente a disposizione non dovrebbero esserci problemi.
      Ciao.

  21. DAL WEB

    L’immagine in Bianco e Nero aiuta.
    Aiuta a immaginare. Provate, provate per un istante, un breve istante, ad immaginare…i tre uomini in maglia neroazzurra sono Dybala Higuain e Ronaldo, la palla filtrante la mette Bernardeschi.
    E voi immaginate, mi seguite? Immaginate che l’arbitro, con la Juve in svantaggio di un goal, annullasse la rete, peraltro ben eseguita, del Pipita per fuorigioco.
    Immaginate poi, sforzatevi, che l’arbitro,spendesse lunghi minuti, quasi 5, per il check di revisione con la regia VAR, che lo stadio rumoreggiasse, che i cronisti (pure quelli di parte) dicessero, ammettessero, che è fuorigioco.
    E poi, immaginate che l’arbitro, in piena negazione del proprio operato (corretto perché quello cazzo è fuorigioco) fischiasse e poi facesse il gesto dello schermo rettangolare con le mani per dire, “è buono, non è fuorigioco” per MENTIRE insomma.

    Ecco, ci siete? Siete ancora nel mondo della fantasia? Immaginate cosa sarebbe successo, quanti e quali piagnistei, giornalai da 4 lire e tifosucoli da cirrosi avremmo dovuto sorbirci mentre mobilitavano istituzioni nazionali e internazionali per dichiarare l’ASSOLUTA VERGOGNA, IL FURTO, IL CAMPIONATO FALSATO.
    “La Giuve ruvva!1!1!1”
    Ansia?

    Bene.
    Ora svegliatevi, uscite dallo stato ipnotico, tornate alla realtà, RILASSATEVI, non è successo nulla, era l’inter, erano gli onesti, va tutto bene,… colore.
    (Mark)

  22. LA DEA IN PARADISO ?

    Forse il vero termometro di questo campionato è l’Atalanta, che ha appena rifilato 7 gol all’Udinese. E fanno 28, in nove partite.
    Ma chi gioca in attacco nell’Atalanta, Ronaldo e Messi per caso ?

    Credo che nelle prossime partite, con gli scontri al vertice, vedremo il vero valore di questa compagine che ha iniziato alla grande il campionato.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia