Pagelle Juventus Milan 1-0

Pagelle di Alessandro Magno

 

 

Szczesny 8 Questa volta il migliore in campo e il nostro portiere che è una cosa rarissima. Preciso in ogni intervento.

Cuadrado 7 E’ ormai quasi sempre uno dei migliori. Questa sera è un poco più in confusione ma non fa mancare il suo apporto in attacco e soprattutto è uno dei pochi che corre moltissimo.

Bonucci 6,5 Preciso nelle chiusure di piedi e in impostazione , qualche mancanza di testa ma tutto sommato una buonissima partita.

De Ligt 7 Roccioso e puntuale. Di testa le prende quasi tutte lui. Sta acquisendo fiducia anche in impostazione. Gioca semplice ma convinto.

Alex Sandro 6,5 Anche per Sandro una buona partita. Non scende tantissimo forse per paura di perdersi Suso tuttavia dal suo lato il Milan non passa mai.

Bentancur 6 Tanta corsa e alcune buone cose ma anche sciocche ingenuità come alcuni falli in zone pericolose del campo. Dovrebbe imparare a trattenersi in alcuni casi. Gli do la sufficienza per l’imbucata a Higuain sul gol.

Pjanic 5 Marcato a uomo per tutta la partita non riesce quasi mai a smarcarsi per impostare. Quando ha la palla gioca semplice anche perchè c’è poco movimento dei compagni tuttavia se lui non accende la luce è un problema per se e per noi.

Matuidi 5 Al solito corsa e recupera palloni ma tanti tanti errori. Credo che bisogna avere il coraggio di fare le scelte che si erano fatte questa estate.

Bernardeschi 5 Vale lo stesso discorso fatto per Matuidi , equilibrio recupero palloni pressing bla bla bla basta. Abbiamo giocatori di qualità e preso Sarri per giocare con più qualità. Davvero basta.

Ronaldo 3 La sua partita non è buona è da 4 quasi tutte le palle che tocca le sbaglia. Non sta bene non doveva sforzarsi di giocare ne chiedere di giocare per chi sta meglio di lui. Un voto in meno per la mariomerolata fatta a fine partita. E’ un giocatore fantastico ed è il migliore del mondo lo dimostri anche quando non gioca bene e viene sostituito giustamente. Mi aspetto le sue scuse.

Higuain 7 Una partita di grande intensità corre come un pazzo in ogni dove , ha poche occasioni ma spaventa lo stesso Donnarumma. Encomiabile quando ancora al 90mo recupera palloni strappandoli agli avversari. Fra l’altro bello scambio con Dybala sul gol.

 

Dybala 7,5 Se Szczesny chiude la porta Paulo spalanca le porte alla vittoria. Bell’impatto sulla partita. Bravissimo a farsi trovare pronto.

Dougas Costa 7 Con il suo ingresso e quello di Dybala la partita prende un altra piega. Sta dimostrando di esser indispensabile ora deve dimostrare di avere 90 minuti. Da il la all’azione del gol.

Rabiot 5,5 Entra un poco molle e commette subito una leggerezza perdendo una palla nel mezzo. Poi si riprende ma non convince lo stesso.

 

Sarri 6 La formazione inizale è da 5 e la squadra gioca da 5. Ha la fortuna di avere una buonissima rosa e il coraggio di fare il cambio giusto. Il cambio di Ronaldo è coraggioso e si merita 10 per questo. Lui è l’allenatore non è Ronaldo che è il più rappresentativo giocatore della squadra ma che deve capire che appunto l’allenatore non è lui.

Juventus 5 Partita giocata male con un ritmo troppo basso e poche idee. Non si è andato sotto per un grande Szczesny contro un avversario che io ritengo lotterà per salvarsi. L’abbiamo risolta con una bella azione di Dybala . Sul gioco diversi passi indietro.

Arbitro Maresca 7 Una partita tenuta bene in pugno senza fischiare ogni svenimento da una parte e dall’altra. Cartellini gialli giusti forse manca uno a Donnarumma ma sono dettagli. Facilitato dal fatto che non ci sono stati episodi dubbi e i giocatori sono stati molto corretti.

  1. andrea (the original)

    Sarri 5 per me. Mi va bene tutto ma non rinnegare se stesso per una formazione italianista.

  2. Voti abbastanza condivisibili.

    Se Sarri non riesce a dare un gioco decente a questa Juve, almeno non ci faccia vedere in campo le continue deficienze di Bernardeschi e Matuidi.

    Pjanic invece deve rifiatare.
    A Higuain farei un monumento per l’impegno e il cuore che mette in campo.
    A Dybala darei un voto in meno per quel pallone che nel recupero non ha dato a Higuain.

    Dici bene, l’unica cosa che mi fa sperare è che Sarri ha avuto il coraggio di cacciare dal campo un Ronaldo inguardabile … Prosegua con gli altri due !

    • Andrea (the original)

      Ma se non toglie i giocatori senza tecnica non potrà avere il suo gioco, che infatti si è visto nelle partite in cui era in campo la tecnica.

    • … Perciò sono incazzato Andrea.
      Di che cazzo ha paura, metta in campo le sue idee con i giocatori tecnici, non con gli scarponi !
      Negli ultimi 10 minuti siamo finalmente tornati al 4-3-3; ho la sensazione che questo modulo sia più nelle corde sia dei giocatori che dell’allenatore.

  3. Alessandro Magno

    scusate ho pubblicato per errore una pagella non definitiva comunque nella correzionec’era solo il voto alzato a 6 di bentancur me ne sono accorto adessoe ho aggiustato

  4. Ovviamente sottoscrivo il commento di questo utente di nome Giovanni:

    “A me pare che il vero problema è che la squadra NON fa nulla di diverso dall’anno scorso. Quindi o Sarri chiede le stesse cose di Allegri, o tanti si rifiutano di fare quello che viene chiesto. Troppi portano la palla, nessuno si muove a facilitare i triangoli, ronaldo vaga per i cazzi suoi invece di fare la punta in zona calda, che ormai è l’unica cosa che può fare a livelli top, visto che lo scatto è sbiadito.

    Inoltre manca con ogni evidenza un incontrista che dia fisicità e permetta di riconquistare palla più in alto e dia fiducia ai difensori (stasera entrambi buoni) che si vedono troppo spesso arrivare uomini lanciati e tendono quindi a rinculare più del dovuto.
    La società ha il compito più importante: supporto incondizionato all’allenatore, richiamando tutti (TUTTI!!!) alla disciplina e all’impegno; interventi sul mercato per acquisire un centrocampista di grande fisicità e buona tecnica e una punta di livello da ruotare. Sbolognando i khedira, i matuidi e, se capitasse un colpo di kulovic, quel bernardeschi la cui presenza fa vacillare le fedi più solide nella sanità mentale di chi l’ha preso, l’ha tenuto e soprattutto lo fa giocare”.

    • andrea (the original)

      Io non molto, nel senso che i giocatori che avevamo in campo di più non possono dare, sono piatti per caratteristiche.
      E sull’incontrista fisico no, ti prego, in Italia il calcio è diventato rugby.

    • Ma in effetti noi un incontrista atipico lo avremmo: Bentancur.
      Il problema è che sui giocatori meno tecnici il gioco inciampa puntualmente. Poi se ci si mette pure Ronaldo.

      Ho sentito ora Sarri. Ha detto che in questo momento non può fare a meno di Bernardeschi in quel ruolo, perché, anche se sbaglia qualcosa, fa anche interdizione. E mi sono cadute le braccia 😭

  5. Concordo tutto tranne il fatto che Sarri ha avuto coraggio a cacciare Ronsldo.
    Mi ripeto: se sai che non sta bene non lo dovevi far giocare. Punto.
    Ora peliamo sta patata bollente.
    Ciao.

    • Imbucata a Higuain sul goal ?
      🤔
      L’azione la inizia de Ligt poi terminata con personalità da Dybala su suggerimento di Higuain
      Ciao.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia