Pagelle Juventus – Atletico Madrid 1-0

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6,5 Una sola grandissima parata in due tempi su un tiro fra una selva di gambe poi tanta normale amministrazione fra uscite alte tempestive e tanta sicurezza. Grandi lanci di piede.

Danilo 6,5 Una bella scoperta sulle palle alte dove spesso svetta a togliere castagne dal fuoco. Ci aspetteremmo un poco più di spinta ma non so che consegne gli aveva dato Sarri forse preferiva spingere dal lato di De Sciglio.

Bonucci 7 Bella risposta dopo la prestazione un poco opaca contro l’Atalanta. Una prestazione di spessore anche in qualità di Capitano contro una squadra maestra di provocazione.

De Ligt 7,5 Mi ricorda ”The Wall” Barzagli stessa corsa poco elegante , stesso tempismo, stessa efficacia. Moltissime belle chiusure ma fantascientifica quella su Correa che si prestava a concludere quasi a botta sicura.

De Sciglio 7 Gran bella prestazione anche per De Sciglio che ha la corsia spesso libera e per un oretta la sfrutta abbastanza. Bravo. Sta crescendo.

Bentancur 6,5 Per un tempo e mezzo è favoloso. Corsa, contrasto, grinta. Tutto quello che serve a metà campo in una partita così. Gli manca a questo ragazzo il tiro dal limite per esser un centrocampista di livello vero. In ogni caso esce con la maglietta più che sudata.

Pjanic 6,5 Io da lui mi aspetto molto di più. Non ha demeritato e l’Atletico è una squadra bravissima a non farti giocare però ripeto lui si deve far dare tutti i palloni. Devo dire quasi meglio nel secondo tempo da mediano.

Matuidi 6 Se dovessi dare un insufficienza in questa partita la darei a lui anche se non me la sento questa sera. Tuttavia il buon Blaise ha proprio i piedi montati al contrario.

Ramsey 6,5 Inizia molto bene e si fa trovare spesso fra le linee grazie ai suoi movimenti. Va spegnendosi pian piano. Comunque una prestazione incoraggiante e soprattutto bravo Sarri a lanciarlo in una partita importante così.

Dybala 8 Grandissima serata per lui- Punizione alla Del Piero nell’anniversario della vittoria in coppa intercontinentale contro il River Plate quando Del Piero segnò un gol anche un poco simile anche se su azione. Davvero un bellissimo gol di alta classe e tante altre belle giocate. Sarri gli concede la standing ovation dello stadium non so … era ancora in palla forse poteva restare in campo.

Ronaldo 6 Non è in forma e forse inizia a patire un poco la squadra che non è tutta per lui. Nonostante questo fa ammattire e prendere ammonizioni gratuite gli avversari perchè resta sempre un bello spauracchio. Deve comunque lavorare e fare un ulteriore salto di qualità. Può dare ancora molto a questa squadra ma soprattuto questa squadra può fare ancora tantissimo per lui.

Bernardeschi 6,5 Buon ingresso. Pronti via prende un palo incredibile che avrebbe chiuso i conti. Peccato per lui un gol che gli avrebbe dato un incredibile fiducia.

Higuain sv

Khedira sv

Juventus 7 Juventus di personalità. Primo tempo dominando secondo tempo soffrendo ma neanche troppo. Pochi tiri concessi all’Atletico. Partita condotta in porto abbastanza agevolmente contro un avversario di rango. 13 punti su 15 nel girone primo posto centrato. Tutti promossi.

Sarri 7 Mi è piaciuta la formazione iniziale e buono il primo tempo. Non sono convintissimo sulla sostituzione di Dybala e anche sulla titolarità di Ronaldo che forse poteva esser anche più utile a partita in corso. Di contro un allenatore deve esser anche psicologo e non cercarsi di continuo rogne. Per questo la Juve l’allena lui e non io.

Simeone 0 Si è fatto riconoscere per aver detto ai suoi di non restituire la palla dopo che Bonucci l’aveva messa fuori di proposito. Che personaggio da quattro soldi e che squadra squallida allena; a sua immagine e somiglianza.

Arbitro 5 Arbitraggio allo ndo cojo cojo non mi è piaciuto. In ogni caso Cambiasso non può arbitrare la Juve.

  1. andrea (the original)

    Alcuni voti li vedo diversamente:
    -De Sciglio prende un buon voto se non fa danni evidenti, questo vuol dire che non è giocatore consono alla Juve. Se uno non far danni evidenti arrivare alla sufficienza è già tanto, i voti alti da meriti sono altra cosa. Danilo mi è parso molto più propositivo, efficace e meno in ansia.
    Matuidi è inadeguato, ok si impegna ma è zero, specie in coppia con De Sciglio.
    Ramsey lo adoro, era partito anche bene ma poi non l’ha quasi vista mai. Non è colpa sua, non è il suo ruolo quello, ma la partita è stata bruttina.
    Bentancur sembra più stupido di Verratti, una ammonizione inutile a partita e ti lascia sempre sul filo. Danni non ne fa, cresce anche un po’ progressivamente, ma un centrocampista che non fa un assist, un tiro, un dribbling, che cosa dà alla partita? Alcuni la chiamano sostanza ma boh, io credo che in una Juve ambiziosa la sostanza sia limitativa, ci vorrebbe qualità.

    Sarri, bene, in generale il recupero di Dybala è da 8, in prospettiva da 10 ma la formazione è ancora un po’ troppo difensiva. Non so cosa avesse Cuadrado, qualora non avesse niente perché farlo fuori per un amorfo come De Sciglio? Ramsey ha fatto cose grandi da mezzala in carriera, perché alla Juve non può giocare al posto di Matuidi?

    • andrea (the original)

      Ovviamente lungi da me dire che Matuidi sia scarso in assoluto, ha comunque giocato in squadre importanti.
      Dico solo che lui è utile o in un calcio brutto e speculativo come quello di Deschamps o Allegri, oppure se vai a tutta su ritmi altissimi.
      Se vuoi giocare un calcio palleggiato e poi di accelerazioni improvvise con scambi tecnici e rapidi, lui non c’entra niente e si vede.

    • Di quelli che hai nominato terrei in campo il solo Benta nel caso Sarri riesca a fare giocare il tridente con Ramsey mezzala.
      Cuadrado credo avesse bisogno di rifiatare, ed anche a Pjanic bisognerebbe trovare il modo di far tirare il fiato ogni tanto.
      Ronaldo sta come sta…ma il fatto di avere come riferimenti più vicini Matuidi e de Sciglio non può aiutarlo.

  2. Ben, avrei dato mezzo voto in + a De Sciglio e 3 x Ronaldo. Irritante.

    • Diciamo che Ronaldo ieri non ha fatto danni effettivi, nonostante la sua condizione fisica, mentre De Sciglio da qualcuno ritenuto scarso si dimostra un giocatore duttile modesto e veramente importante in questo contesto. Farsi trasportare dai pregiudizi etichettando i buoni ed i cattivi per appagare il proprio ego non porta da nessuna parte. Se invece diamo a Cesare quello che è di Cesare riusciamo ad essere tutti più obbiettivi nei giudizi.

  3. Ben
    Non sei stato troppo buono a dare la sufficienza a Matuidi, lo sei stato a darla a Ronaldo.

    Secondo me non sta bene di testa…si potrebbe fare un paragone con Dybala dello scorso anno…come prestazioni.
    Ciao

    PS
    Fenomenale la battuta arbitro-Cambiasso

  4. Ho visto Ramsey sempre imbottigliato in traffico pazzesco. Spesso era l’unico in avanti visto che Ronaldo e Dybala si decentravano.
    Insomma mettiamolo mezz’ala sto ragazzo al posto di uno dei moribondi che giocano lì.
    Ieri sera i migliori sono stati, Dybala, 26 anni, De Light 20, Bentancur 22. Anche Bernardeschi (25) una volta tanto ha dato almeno nerbo alla squadra.
    Vuol dire che sono i giovani anche in Europa a tenere in piedi la baracca.
    Hanno fatto proprio tenerezza i dieci minuti finali di un Khedira arrancante dietro gli indemoniati spagnoli.
    Che si sono resi veramente pericolosi solo quando è entrato Joao Felix.

    • Sì, ma l’unica occasione del secondo tempo seppur i fuorigioco, con chi l’abbiamo avuta? Movimento e inserimento da campione.

    • Piuttosto, per quanto non mi faccia impazzire, ieri negli ultimi minuti avrei fatto entrare Can con la maglia di Kedhira…

    • … Proprio in quella occasione messa in mano al portiere si è avuta la conferma che Khedira è un giocatore finito.

  5. Alessandro Magno

    Vista la caratura dell avversario e l obiettivo primo posto raggiunto non ho voluto dare insufficienza ci potevano stare a matuidi e ronaldo ci poteva stare mezzo voto in meno a pjanic e ramsey ma poi dite che sono troppo severo 😜

    • Se uno è insufficiente è insufficiente Ben … Pur con la caratura dell’avversario, che comunque non è più il bau bau delle finali Champions …😅

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia