Pagelle Roma – Juventus

Pagelle di Alessandro Magno

 

Szszesny 7 Sempre preciso e ben posizionato anche sul palo della Roma da l’impressione di esserci.  È autore anche di un paio di miracoli a botta ravvicinata. Gli rovina la serata Alex Sandro.

Cuadrado 6,5 Una partita molto dispendiosa e dura dove ha corso moltissimo e preso un sacco di botte. Sul gol annullato a Higuain ha un po di colpa ma forse minore degli altri due. Nel finale quando viene spostato più avanti crea diversi pericoli.

Demiral 7 Un bel gol con un ottima scelta di tempo e poi finchè non si fa male pareva andare bene. Speriamo non abbia nulla.

Bonucci 6,5 Tanto lavoro quest’oggi con la Roma perennemente in pressing ma se la cava abbastanza bene. Si trova abbastanza bene sia con Demial che con De Ligt giocando con fiducia. Qualche problema sulle palle alte per Dzeko.

Alex Sandro 5 Non sembrava già in una particolare giornata di grazia poi combina la sciocchezza del colpo di mani che rimette in corsa la Roma, Sarà anche istinto ma se la lascia quella palla va in calcio d’angolo.

Rabiot 6,5 Altra buona prestazione. Non è un fulmine di guerra ma sa come giocare una palla e sa posizionarsi e far valere il suo fisico.

Pjanic 6,5 Prestazione un poco contraddittoria perchè fa 2 errori gravi che ci fanno drizzare i capelli peró è anche sempre in movimento a ricevere il pallone e a giocarlo. Sarà perchè è un ex ma l’ho visto molto motivato.

Matuidi 6 Quando non si gioca facendo pressing alto per lui si fa molto dura tuttavia la sua combattività torna utile per alleviare qua e la il forcing della Roma. La cosa più bella la fa nel finale con quel cross per la testa di Ronaldo.

Ramsey 6 Sembra che questo ruolo sia particolarmente maledetto alla Juve. A fasi alterne si rende anche utile ma in fin dei conti resta sempre l’impressione di una certa impalpabilità. Dovrebbe esser più convincente.

Dybala 7 Ancora una prestazione da tuttocampista. Bello vederlo fare slalom fra gli avversari e recuperare e giocare palloni con estrema intelligenza. Fra l’altro è autore dell’assist per Demiral e procura il rigore del 2-0. Forse non doveva uscire. Peccato i soliti capricci quando esce. 

Ronaldo 6,5 È sempre una spina nel fianco e tutte le azioni pericolose della Juve passano da lui. Riesce anche facilmente ad andare a conclusione. Peccato per la palla data in ritardo a Higuain sul gol annullato.

 

De Ligt 6,5 Mi è piaciuto molto decisamente concreto e sempre molto freddo.  Salva anche un possibile gol su Dzeko.

Danilo 5,5 È vero che non gioca quasi mai ma il suo ingresso pronti via è drammatico. Poi si riprende per fortuna nostra.

Higuain 6,5 Anche a mezzo servizio mi piace parecchio. Quando è entrato la Juve ha avuto diverse occasioni da gol in contropiede.

 

Juventus 6 La Juve nei singoli mi è piaciuta abbastanza stranamente nell’insieme invece non mi è piaciuta molto. Ad un certo punto ci si è difesi troppo bassi rischiando di pareggiare una partita che dopo 10 minuti era chiusa. Ho visto molta sofferenza che avevo visto solo con l’Atalanta.

Sarri 6 Ottima la formazione iniziale maluccio le sostituzioni. Forse il primo cambio da fare era Costa per Ramsey. Credo che la Roma sia rientrata in partita con i cambi mentre quelli nostri soprattutto Danilo non l ho capito come non ho capito l’esclusione di Dybala e credo non l’abbia capita neanche Dybala.

Arbitro Guida 7 Ha arbitrato molto bene ammonendo il giusto e prendendo le decisioni giuste. I rigori ci sono entrambi. Gli altri 2 richiesti dalla Roma non ci sono entrambi. Rabiot prende la palla all’altezza dello stomacoe il braccio è a protezione congruo. Nel secondoc aso addirittura De Ligt colpisce la palla in faccia. L’unica nota stonata mi pare la mancata espulsione di Veretrout.  A noi contro la Lazio hanno espulso Cuadrado a 40 metri dalla porta.

  1. Andrea (the original)

    A me Sandro prima della sciocchezza del rigore era piaciuto.
    Pjanic no, mi è parso largamente insufficiente, lo abbiamo commentato anche durante la partita.
    Ramsey insufficiente ma in questo caso non è nemmeno colpa sua, lui fa la mezzala, ha sempre fatto la mezzala.
    Sarri non sufficiente: è vero che gli errori di Pjanic sono tecnici e quelli degli attaccanti sono di superficialità, quindi dei giocatori, ma non mettere Costa e soprattutto vedere per la prima volta l’atteggiamento dello scorso anno al quinto mese non va bene. Si può vincere, perdere, essere in giornata buona o meno buona ma non difendendosi così bassi. Il solo pensiero di rigiocare così mi fa venire il reflusso gastrico.
    Lo scorso anno andava bene, conta vincere, vincere, ma la realtà è che se ti difendi rischi di tenere in vita l’avversario e non vincere anche partite vinte. E io il conto alla rovescia col cronometro voglio dimenticarlo per sempre.

    • Andrea (the original)

      Andava bene agli italianisti ovviamente.

    • Andrea (the original)

      Ben
      La mancata espulsione non è marginale, può cambiare la partita e visto il precedente assurdo di Cuadrado 7 a Guida è tanto.

      • Alessandro Magno

        sarà altro ma ha preso tutte decisioni giuste compresi tutti i cartellini dati su quello è stato magnanimo non lo so secondo me era da rosso ma ha arbitrato lo stesso bene.

  2. Un voto in meno a tutti in modo che Sarri non prenda la sufficienza.
    Sbaglia i cambi e non li striglia a dovere negli spogliatoi.

    Tre passi indietro rispetto la partita con i sardi.

    Sarri in confusione.

  3. I voti è evidente che tengono conto del risultato.
    Però proprio troppo largo mi sembra quello dato a Higuain, inservibile in quel momento della partita.
    Con Costa sarebbe stata tutta un’altra storia.

  4. Mauro the Original

    Alex Sandro per me merita almeno un 6.
    Un errore ci può stare.

    Pjanic allora dovrebbe prendere 4.

  5. Non mi è piaciuta la Juve stasera, la squadra ha dato l’impressione di gestirsi autonomamente obbligando l’allenatore ad adeguarsi.
    Per l’intero secondo tempo abbiamo fatto esattamente il contrario di quello su cui si sta lavorando da mesi. Sembravamo condizionati dalla necessità del risultato per staccare l’Inter.
    Sarri ci mette del suo e qualche responsabilità ce l’ha se la squadra gli scappa ancora all’indietro o non riesce ad orchestrare un contropiede.
    La sufficienza si giustifica solo col risultato e preoccupa un po’ questo passo indietro nell’atteggiamento in campo.

    • Purtroppo ho avuto la stessa impressione.
      Se la squadra si gestisse autonomamente non andremmo da nessuna parte …

  6. Un centrocampo in blocco insufficiente e una Juve brutta da vedere specie nel secondo tempo con Sarri che ci mette del suo togliendo Dybala e tenendo in panchina Costa.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia