Pagelle Juventus Udinese 4-0

Pagelle di Alessandro Magno

Buffon 6 Di stima e per il freddo preso. Forse qualche pallone lo tocca.

Danilo 5,5 Per buona parte del primo tempo mi ha fatto veramente arrabbiare. Difficile esser così impreciso in una partita così tranquilla e poco agonistica. Poi si rimette un poco in carreggiata complice l’Udinese che non lo mette in difficoltà ma si vede che non ha gradito neppure Sarri visto che lo toglie. Occasione sprecata.

De Ligt 7 Prestazione di carattere. Mi sono piaciuti i suoi lanci e come tiene la squadra alta. Con Rugani hanno giocato in grande sicurezza non disdegnando più di qualche sortita avanti sui calci piazzati.

Rugani 7 Si vede che non gioca da molto ed infatti il suo inizio è molto più prudente rispetto a De Ligt poi acquista coraggio e quasi sfiora un paio di gol sugli angoli. Bene. Occasione sfruttata.

Alex Sandro 6,5 Buona prestazione con alcune sortite in avanti interessanti. Credo si agevoli di non aver davanti Matuidi e Ronaldo che per motivi opposti non lo aiutano uno perchè non fa la fase difensiva e l’altro perchè è troppo confusionario.

Bernardeschi 6 Dai incoraggiante la sua prova da mezzala. Si vede che è un pesce fuor d’acqua ma per esser la prima va bene. Secondo me può esser migliore da mezzala che da trequartista. Anche oggi non riesce a far gol nemmeno per sbaglio però almeno s’è procurato un rigore.

Bentancur 6,5 Lineare in fase di possesso e tosto in fase opposta come deve esser un centrocampista che deve sostenere un tridente. Peccato per il palo preso anche lui avrebbe bisogno di iniziare a fare qualche gol.

Rabiot 6,5 Anche oggi continua la sua fase di crescita , altra prestazione incoraggiante anche se siamo sempre in attesa di un suo exploit se mai arriverà.

Douglas Costa 6,5 Devo dire di incoraggiamento e perchè ha segnato il rigore ma alla prima da titolare dopo mesi e mesi mi aspettavo ben altro. Soprattutto non mi è parso sempre coeso con Higuain e Dybala.

Higuain 8 Sblocca la partita , segna un altro gol che gli viene annullato serve l’assist per il gol di Dybala insomma una prestazione sicuramente sopra le righe , in cui si è divertito e ci ha divertito.

Dybala 9 Prestazione sontuosa con giocate sopraffine, serve l’assist a Higuain per il primo gol, segna un gol di alta scuola con una parabola stupefacente, trasforma un rigore e un altro lo cede da magnanimo al compagno di squadra. Prestazione quasi vicina alla perfezione se non fosse che l’avversario non era della giusta caratura. Voglio vederlo così contro dei top team.

Cuadrado 6 Molto meglio di Danilo. Almeno è presente con la testa soprattutto.
Ramsey sv Entra a partita morta e sepolta difficile mettersi in mostra.
Pjaca sv Ben ritrovato.

Juventus 7 La prestazione è eccellente certo la Juve può permettersi il turnover mentre l’Udinese che pure lo ha fatto , evidentemente no. Ragion per cui bene bravi bis ma la prestazione non può considerarsi attendibilissima. Una cosa mi pare evidente che la pista del trequartista bisogna abbandonarla in favore di un 433 anche se a questo punto ho qualche perplessità del 433 con Pjanic.

Sarri 7 Credo che questa sera abbia mostrato per la prima volta il calcio che ama e che vuol proporre alla Juventus. Non credo che sarà facile proporre sempre questo gioco tuttavia questa sera penso che ci siamo tutti diverititi in primis il mister. Credo che Emre Can a questo punto sia in partenza subito. Speriamo venga anche rimpiazzato immediatamente.

Arbitro 5 Una partita semplicissima ci si arrampica sugli specchi per fare i fenomeni da baraccone. Quello di De Ligt non è fuorigioco mai e non può esserlo questa sera. Forse ha un piede alzato e i tacchetti in furigioco. Siate seri. Anche il secondo rigore non mi convince la palla sbatte prima sul petto e poi finisce sul braccio e i due sono vicinissimi. A volte ci dicono una cosa a volte un altra. Compensazione? Era necessario? Credo che a rigor di logica le due decisioni più giuste sarebbero state quelle di dare il gol a Higuain e di non dare questo rigore.

  1. Condivido tutto.
    Se Bentancur fosse più congeniale di Pjanic nel gioco di Sarri.
    Chi lo lascerebbe fuori?

  2. Ben
    Concordo su Danilo ma anche sul resto…Buffon gli avrei dato un bel 10 per le pubbliche relazioni intraprese con i ragazzi della sud e della nord durante la partita…ha ricevuto un solo passaggio indietro.

    Sarà stato un caso, ieri Rugani ha meritato il 7 che gli hai dato giocando in coppia con de Ligt, contro il Leverkusen fece un’altra bella partita, in Germania, in coppia con Demiral…mica per caso sarà Bonucci a far giocare male qualcuno ?

    Ciao.

  3. NON SI È CAPITO

    Mancavano: Bonucci e Ronaldo, Pjanic e Matuidi…
    Sarà stato un caso ?
    Parlavo della vittoria.

    luigis mi dice che mancava l’Udinese.

    Luigi risponde a luigis e a me con un: Esatto.
    Abbiamo giocato da soli, Baro’, non te ne sei accorto ?
    Non mi lascio certo imbambolare da un allenamento.

    Ora rispondo anche ad Andrea che dice andavano aggiunti Ronaldo e Pjanic.

    Non mi interessa che era l’Udinese o il Cagliari attuale e non quello che era prima di subire la sconfitta all’ultimo secondo contro la Lazio che aveva raggiunto pari nei minuti divrecupero…detto questo, non me ne frega nulla.
    La Juve mi è piaciuta. Punto.

    Ripeto, voglio essere più chiaro sarà stato un caso vedere la Juve come quella di ieri sera senza Bonucvi e Ronaldo e senza Pjanic e Matuidi ?

    Avete mai visto Bonucci giocare a ridosso della linea di metà campo e addirittura a dettare in area avversaria l’ultimo passaggio e chi colpire il palo con un colpo di testa ?

    Ma contro il Cagliari c’erano e addirittura Ronaldo ne ha fatti tre.

    Bene, ma con le stesse giocate di ieri ? No.
    Dal primo all’ultimo minuto come ieri ? No.

    I goal sono stati fatti con la stessa bravura di ieri ? No.

    Andrea, sei sicuro che con Ronaldo l’azione del goal di Higuain si sarebbe chiusa in quel modo ?
    Forse pure si, ma magari Higuain si sarebbe trovato in fuorigioco come è successo domenica con la Roma nel passaggio effettuato da Ronaldo.

    Poteva portarsi a casa il pallone, ieri sera, pure Dybala…ti/vi ma anche ci dice niente questo ?

    Buongiorno

    • andrea (the original)

      Max buongiorno,
      Io son sicuro che Ronaldo sia il più forte giocatore che abbiamo mai avuto e che forse avremo mai.
      Chiaro che ha le sue caratteristiche, qualcosa cambia ma è anche vero che in una squadra che attacca in massa può fare valanghe di reti
      A volte ferma la palla più degli altri ma quando le partite pesano io l’ho visto anche molto più concreto, è uno che abbassa e alza il livello del suo gioco in funzione della difficoltà.
      Pjanic è il centrocampista più tecnico che abbiamo, in una squadra che gioca il calcio tecnico di ieri ci sta benissimo ma per giocare il calcio tecnico (e qui concordo) non devi avere Matuidi.
      Su Bonucci la questione sappiamo essere controversa, io lo trovo determinante per classe e carisma, tu altri no perché non è un difensore aggressivo, forse entrambi abbiamo ragione per cui mettiamola così: siamo rimasti con lui, De Ligt e Rugani e io Rugani non lo farei mai giocare..ecco Rugani è uno la cui prestazione dipende dalla pochezza avversaria.

      • Mi sono dimenticato solo di mettere che Ronaldo non si discute…ma ci sarebbe anche tanto da discutere.
        Ad esempio che domenica Higuain in fuorigioco lo ha mandato lui…bastava dargli la palla un attimo prima.
        Riguardati l’azione di ieri il quarto passaggio, l’ultimo di Dybala a Higuain…non gliela avesse data di prima il Pipita sarebbe finito in fuorigioco.
        Che Rugani sia scarso di carattere non lo scopro io…sottolineano solo il fatto che con Bonucci sbagliano un po’ tutti, meno de Ligt perché ha il carattere in più, quello che manca a Daniele.

        L’infortunio di Demiral è stata una botta, sia per lui, soprattutto, e per la Juve…la solita sfortuna che con noi ci vede pure con una doppia benda sugli occhi.
        Ciao

        • andrea (the original)

          L’infortunio di Demiral è in effetti un grande problema perché stava bene, era sempre un pericolo per la scompostezza ma stava crescendo.
          Inoltre sappiamo che quando ti rompi un crociato non sai se torni lo stesso di prima.
          Se aggiungiamo che abbiamo finito i difensori il quadro è completo.
          Su Ronaldo, come detto lui ha caratteristiche un po’ diversa quindi non giochi con lui esattamente allo stesso modo ma di contro hai vantaggi infinitamente superiori e, nelle grandi partite, io gli vedo fermare molto meno palla.
          Diciamo che il 4-3-3 consente di giocare meglio anche perché può sfruttare tutti gli attaccanti, almeno a mio avviso.

        • Questa volta sono in piena sintonia, la vedo così pure io senza aggiungerci niente altro

  4. A A A ARBITRI CERCANSI

    L’AIA ha diramato un concorso per nuovi arbitri entro e non oltre la seconda giornata di ritorno a Napoli.

    Saluti

  5. Avanti così. Bella Juve e, non mi preoccuperei per quelli che non c’erano. Uno step per volta. Credo sia arrivato il momento di dire grazie a Matoudi per tenerlo in panchina pronto a sostituire qualcuno. Pensiamo alle prossime di campionato, i media quest’anno vedono altre protagoniste x lo scudetto, mi farebbe piacere deluderli e metterli tutti in fila x 3 col resto di 2.

  6. Fate un referendum, per giocare sempre contro avversari ‘tenaci’ come l’Udinese di ieri sera, così almeno qualcuno si diverte.
    È sopratutto la Juve migliorerà… eh si.

  7. Mauro the Original

    L’osservazione del Barone mi sembra giusta.

    Senza Bonucci si è giocato in maniera diversa secondo le indicazioni di Sarri tenendo la difesa molto alta attaccata al centrocampo.
    Ieri mi è piaciuta molto e non diciamo che l’Udinese è stata una squadra materasso ma che la Juve ha giocato molto bene.

    Tornando su Bonucci: siamo sicuri che un giocatore ceduto al Milan accettando la sua richiesta, che poi si pente e torna alla Juve come il figliol prodigo, e al quale viene rinnovato il contratto fino al 2024 con cifre da capogiro, possa essere tenuto in panchina?

    Per me no, ovvero Sarri lo potrebbe pure mettere in panchina ma alla prima sconfitta verrebbe messo al rogo in piazza.

    Ma è altresì lampante che Bonucci nel gioco di Sarri non è confacente.

    Rimanendo lui basso costringe tutti a stare bassi.
    Oltre a ciò la sua inefficacia nell’uno contro uno condiziona fortemente tutta la squadra.

    Verissimo che fa dei bei lanci che poi non servono, ma noi il regista lo abbiamo. Bonucci deve fare il difensore e non il regista.

    Per me primo nella lista cessioni in estate.

    Ieri la difesa l’ha diretta De Ligt ed è stata musica per le mie orecchie. Addirittura Rugani da applausi che si permette un colpo di testa da applausi stampato sul palo.

    • Mauro the Original

      Aggiungo

      Mi auguro che Chiellini torni presto e più forte di prima.

      Poi voglio vedere se gioca De Ligt o Bonucci.

  8. Buongiorno a tutti.
    La partita di ieri sera ci ha comunque detto che non si può tenere in panchina La Yoja.
    Fossi io l’ allenatore lo farei giocare dietro Gonzalo e CR7,con libertà di andare dove vuole.
    Non capisco la situazione di Emre Can. Forse sarebbe meglio venderlo piuttosto che farlo svalutare in panchina.
    Bentancur e Rabiot ai lati di Pjanic possono formare un gran bel centrocampo.
    E ripeto Dybala imprenscindibile.

    • andrea (the original)

      Probabilmente infatti lo vendono e ma situazione si spiega da sola.
      Dybala sin qui gioca sempre con Sarri e Sarri lo aveva detto sin dall’estate che su di lui avrebbe puntato.

  9. Ragà,
    Quest’anno contro l’Udinese siamo una squadra fortissimi!
    Partita gradevole e divertente ma dal peso specifico di un allenamemnto un po’più intenso. Danilo è stato capace di ottenere l’insufficienza anche in questo contesto.
    De Ligt comanda la difesa e la spara altissima facendo fischiare le orecchie a Bonucci, da riprovare quando non giocheremo a porte americane.
    Qualcuno dice che Berna in mezzo si perde, Sarri sta cercando di insegnargli ad orientarsi con le stelle, al massimo dotatelo di bussola ma conviene insistere nell’esperimento.
    La scioltezza e la fiducia con cui Dybala fa tutto vanno al di là del valore della partita, una spanna sopra tutti anche in quelle più serie sta finalmente dando un senso al numero che porta sulle spalle.
    Benta riempie il centrocampo che è un piacere, peccato per il palo.
    Abbiamo salvaguardato flessori e crociati quindi la serata non poteva andare meglio. Per indicazioni più attendibili aspettiamo le prossime sfide.

    • Se di ogni partita non si analizza il contesto, il rischio di andare per la tangente delle cazzate è altissimo.
      Se invece riusciamo a capire che questa settimana la partitella del giovedì è stata anticipata al mercoledì, ecco che possiamo pure applaudire gioire e lustrarci gli occhi per il duetto Dybala-Higuain che ha portato al primo gol.

      Ecco perché ritengo importantissima la tua premessa.
      Perché ogni considerazione successiva discende da quella.
      Ciao.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web