Pagelle Napoli Juventus 2-1

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 5 Una sola parata quella su Insigne su cui però si catapulta Zielinski per l’1-0. L’impressione è che potesse fare di più deviandola maggiormente di lato.

Cuadrado 5 E’ uno dei più volenterosi spesso si distingue in chiusure e cross ( anche nel finale) ma quanti errori nei passaggi.

De Ligt 6 Non so è una partita difficile per tutti giocata a un ritmo inadeguato, lui sembra esser uno dei pochi a salvarsi.

Bonucci 5,5 Nessuna grande responsabilità sui gol e spesso marca anche discretamente bene Milik tuttavia con i lanci questa sera davvero non ci siamo.

Alex Sandro 6 Forse anche lui oggi si salva. Per lo meno è stato sempre ordinato e dal suo lato il Napoli non è passato mai. Non sappiamo se per scelta o per sua bravura.

Bentancur 4,5 Poco vivace sulla destra addirittura deleterio al centro. Sul primo gol non chiude in tempo. Prestazione molto negativa rispetto ad altre.

Pjanic 5,5 Sembrava abbastanza in vena questa sera , prendeva palla e alzava la testa cercando corridoi. Il pestone che prende però lo limita moltissimo fino a costringerlo all’uscita.

Matuidi 4 Una partita senza senso. Non riesce mai a recuperare palloni e spesso sbaglia passaggio. A volte nel tentativo di saltare l’uomo fa fallo lui mentre siamo in possesso palla. Fra ‘altro con un cross arretrato innesca il contropiede da cui nasce il loro gol. Una prova molto negativa.

Dybala 5,5 Ci mette moltissimo tempo a capire che deve uscire dalla marcatura a uomo di Demme ma quando lo fa devo dire che degli avanti nostri è il più vivace, Non ho capito questa volta la sua sostituzione ormai la partita la poteva salvare solo il colpo di un campione e lui lo toglie.

Higuain 5 Grande impegno quasi in pressing solitario. E’ encomiabile ma anche lui poco lucido e sbaglia un sacco di passaggi. Manca l’unica occasione che abbiamo anche se almeno tira ed èsfortunato sulla rovesciata finale che colpisce la palla troppo bene e va centrale. Certo se avesse segnato salvava capra e cavoli.

Ronaldo 5 Anche lui prestazione scialba . Il gol che fa ci ridà un poco di speranza ma anche lui questa sera ha fatto molto poco.

Rabiot 5 Quando entra lui inizia la disfatta. Non per colpa sua ma perchè un centrocampo Rabiot Bentancur Matuidi è veramente una cosa inguardabile. Cerca di fare il suo, vince qualche contrasto, prende qualche fallo, ma non è ancora o forse mai sarà un giocatore che ti fa svoltare una partita.

Benrardeschi 5 Anche lui tanta voglia, tanto casino, poco costrutto.

Douglas Costa 5,5 Da vivacità con alcune giocate solitarie che sono le uniche che potrebbero esser vincenti questa sera, tuttavia al dunque anche lui è più fumo che arrosto.

Juventus 4 Una delle più brutte Juve della stagione con pochissima voglia, zero gamba e in balia di un Napoli decisamente scadente. Sarebbe stato un miracolo prender un punto. Squadra che se ha sottovalutato l’impegno è veramente protagonista in negativo. Malissimo.

Sarri 3 Quando una squadra fa molto bene come con la Roma sono applausi per il conducente, quando fa male sono fischi. Non è riuscito in nessun modo a cambiare l’inerzia di una partita che la sua squadra giocava svogliatamente. Malissimo nel giorno in cui l’Inter pareggiava contro il Calgiari in casa non aver sfruttato la chanse di portarsi a più 6 e metter una seria ipoteca sul campionato.

Arbitro 6 Non mi è piaciuto solo in continuo perdonare Demme che poteva prender almeno 5 gialli tanto è vero che persino Gattuso se ne rende conto che sta rischiando ad ogni intervento e lo cambia. Tolto questo a parte fischiare qualche fallo che non c’è non ha fatto danni.

  1. Io salverei il solo De Ligt, il resto un gruppo di zombies, alcuni mentalmente fuori dalla partita, altri fuori dal gioco.
    È mancata intensità e idee, Dybala non c’era manco lui ed è mancata la connessione con le punte mai innescate.
    Difficile fare distinzioni di merito stasera, per me un 4 generale salvando,come detto, l’olandese.
    Abbiamo criticato il trequartista, oggi perdiamo di nuovo col tridente. E non è tanto la sconfitta quanto il non aver creato nulla.
    Una prestazione veramente deludente in cui sembrava giocassimo per lo 0-0, copione rotto solo dalla geniale giocata di Matuidi che ha avuto anche il tempo di prepararlo quel traversone.
    La poca luce che c’era stasera si è spenta con l’uscita di Pjanic.
    Non contesto il tridente di Sarri perché io preferisco vedere i tre in campo, però mi chiedo come mai lo schieri nelle partite più delicate quando ha sempre detto che è difficile da sostenere. Vedendo la formazione con i tre mi ero illuso che fossimo in una condizione fisica e mentale tale da poterli sfruttare a dovere. Invece ho visto la peggior Juve. E menomale che il mister aveva annunciato una prova di carattere. Forse li aveva visti carichi come nell’ultimo allenamento prima della supercoppa…
    Stasera rimango preoccupato, con una Juve così anche col Lione diventa delicata.

  2. Stasera impossibile dare voti. Partita abbastanza deprimente se non oscena.
    Per me De Ligt l’unico sufficiente. Perché è stato l’unico a metterci impegno.

  3. Do 2 a tutti, salvo il 6 a Ronaldo, l’unico a crederci, e 0 a Sarri.

  4. Disgustato da una prestazione a dir poco ripugnante

  5. Una prestazione inqualificabile sotto ogni punto di vista.
    Non perché si è perso una partita, che nel gioco del calcio è sempre possibile, ma la differenza sta nel modo in cui si perde.
    Una squadra senza nerbo né anima condotta dallo “speleologo delle cavità nasali” che ha dato dimostrazione della sua assoluta incapacità di leggere le partite e porre rimedio con le sostituzioni per invertire la tendenza.
    Ancora una volta dichiarazioni post partita di colpe altrui che non meritano commento!!!!!
    Se il tempo è galantuomo, come credo, arriverà il momento che il “guru” si toglierà dai coglioni!!!!
    Tranquilli, siamo sopravvissuti alla serie b, a Maifredi, a Del Neri, ecc. supereremo anche l’attacco dall’interno dell’ “improvvisato panchinaro”

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia