Domenica 2 febbraio 2020 Juventus-Fiorentina ore 12.30 Allianz stadium -Torino

Scritto da Cinzia Fresia

Finita una sfida, ne inizia un’altra: con la schiena piegata abbiamo lasciato Napoli, e domani arriva Firenze, un altro nemico.
La Viola come il Napoli, è nel cuore di Maurizio Sarri, vedremo perciò se il i sentimenti prevarranno sulla ragione.
Dopo una settimana di disorientamento, i tifosi vogliono fatti.
In conferenza stampa, il tecnico si giustifica in merito alle parole dette, dopo il post partita a Napoli, e ritiene che le sue parole siano state strumentalizzate.

Se la Juventus non dovesse vincere contro la Fiorentina, la situazione si mette male per tutti, Juventus compresa. Perciò.. vedremo come andrà a finire.
L

  1. Buona domenica Cinzia.

    Pare che le squadre del campionato per cui Sarri sia tifoso non ce ne siano altre.

    Oggi tutti alla riscossa e con la schiena dritta.
    E siccome Iachini si è già lamentato di suo, consapevole di chi va ad incontrare dopo appena 4 giorni dall’ultima fatica di coppa.

    Finirà in goleada.

    • Mi fa piacere il tuo ottimismo Barone, perché serve in un momento di tale insicurezza, Se Sarri dovesse perdere,
      Temo il rientro di Allegri, che sarebbe la catastrofe dell’anno.

      • Beh non esagerare Luna. Dovesse non andare bene oggi credo si apriranno le consultazioni ma quanto a ridare subito la squadra ad Allegri credo sia prematuro.
        Abbiamo tutto qualche timore ma tifiamo Juve e cerchiamo di avere fiducia

  2. RINNOVARE MATUIDI

    A giugno scade il contratto del giocatore francese, pare ci sia una opzione per il rinnovo a un anno…entro febbraio si dovrebbe chiudere l’operazione.
    Il suo procuratore pare sia intenzionato a chiedere il rinnovo per anni tre con un leggero ritocco all’attuale ingaggio del giocatore che attualmente si aggira intorno ai 3,5 milioni.

    Ah dimenticavo, il suo procuratore è un certo Raiola…mi pare che sia il procuratore anche, di qualche altro giocatore juventino 🤔
    Capisciammè.

    Una domanda domanda mi sorge spontanea: dicevamo che era meglio almeno è sano, parlo di Danilo.
    Scusate, ma a questo punto non era meglio tenerci Spinazzola ?

    Buona domenica blog

  3. 02-02-2020 ANCHE AL CONTRARIO

    Mi son svegliato e stavo pensando a te: come è finita ieri sera la partita della riomma ?
    Azz, hai CAPUTO il Sassuolo ?
    E oggi la Dea potrebbe prendere il suo posto…il quarto, quello tanto ambito.

    Roma-Napoli due grandi in crisi…e non finisce qui.

    Infine oggi tramezzino al bar…per la Juve questo è altro…ma l’abbonamento a Dazn no.

    Buona domenica

  4. andrea (the original)

    Più che per le pretese dei tifosi credo sia auspicabile una buona partita per riprendere il percorso di crescita visto che si avvicinano gli ottavi di Champions.
    Partite come quella di Napoli lasciano sempre il dubbio su una fragilità mentale che può ripresentarsi.
    Allora è indispensabile, già oggi ma per un bel po’ di partite, tornare a giocar bene, attaccare, pressare, anche divertirsi.
    Speriamo bene.

  5. Andrea e Gioele
    vi rispondo qui velocemente per non annoiare gli astanti.
    si un tema bello e complicato. In verità i cacciatori di teste erano anche delle agenzie che inserzionavano gli annunci sui quotidiani e facevano la prima scrematura dei candidati.si chiamavano cosi’ anche perche’ cacciavano i profili.C’erano anche quelli che venivano assunti per scremare i quadri e i dirigenti, ma erano situazioni estemporanee di emergenza.

    Adesso un buon manager con un cv ciclopico si vede selezionato da una sgallettata ventenne uscita da qualche parte.

    Invece il temporary manager e’ il prodotto leader della crisi. contratto a progetto con emissione fattura.In questo caso l’ostacolo maggiore da superare e’spesso l’interferenza dell’imprenditore. Andrea puo’ confermare credo.

    Bello come argomento,ma da discutere fra vecchi amici davanti ad un calice.
    Ciao

    • andrea (the original)

      Concordo

    • Tino

      Sarò breve, dici bene il temporary manager è stato un prodotto della crisi di un certo tipo di imprenditoria italiana che non ha trovato continuità nel cambio generazionale delle redini con l’avvento del mercato globale. L’esempio che hai portato di Giovannino Agnelli è emblematico, prese in mano la Piaggio che era un’azienda decotta e da imprenditore preparato e capace puntò sulla ricerca integrata con la c.d. “Normale” di Pisa, Scuola Superiore avanzata a livello universitario e sullo sviluppo, al contrario di quanto fatto dagli eredi dei fondatori di molte medio-piccole aziende distribuite su vasta scala nel territorio nazionale, affidatisi a manager con finalità descritte nel post precedente, esterni con contratto a progetto fra i cui obiettivi non era previsto quello del salvataggio dell’azienda stessa.

  6. La gara di oggi e’importante per cancellare i miasmi di quella con napoli. La classifica deve essere considerata e così si deve continuare per andare a giocarsela in CL.

    E poi la Fiorentina,che ha gia’ rotto le scatole all’andata.
    FORZA JUVE

  7. Tenendo in conto che a Sarri “fa schifo” giocare a mezzogiorno, che rischia di perdere il saluto dei suoi genitori se vince, e che i giocatori sembrano piuttosto concentrati sul dove trascorrere la settimana bianca, qualche preoccupazione per la partita di oggi c’è.
    La Fiore si chiude bene e noi contro i muri sbattiamo volentieri la testa.
    Speriamo di indirizzarla subito per fare la goleada che augura il Barone.
    Napoli ha rappresentato forse il punto più basso della Juve di Sarri, bisogna reagire subito per non prendere la brutta piega dell’anno scorso di questo tempi.

    • Mauro the Original

      Kris

      Leggi mia teoria più sotto. Se sbaglio mi faccio a nuoto Trieste Barcellona😁

    • Vero kris e rispetto ad altre squadre ha dei buoni contropiedisti. Insomma se proprio dobbiamo fare il tiki taka che venga fatto a velocità elevata altrimenti sarà difficilissimo passare il muro che sicuramente iachini innalzerà. Sulla stanchezza proposta da mauro come soluzione alle nostre brutte prestazione avrei qualche dubbio fugato anche da sarri visto che tra una partita e l’altra passano mediamente 4 giorni. Il problema sempre secondo il nostro allenatore sembrerebbe di testa: se concentrazione e motivazioni non sono al massimo succede quello che abbiamo visto a napoli.

      • Ps sul fa schifo giocare a mezzogiorno concordo pienamente a mezzadì si magna. Se poi la partita la trasmette dazn fa doppiamente schifo.

    • Kris
      C’è un noto cantante, molto dolce, che ancora con le mani sbuccia le cipolle…tu al contrario le butti avanti per la partita di oggi…o se preferisci sempre con due piedi in una scarpa.

      Ti preciso che, lo scorso anno di questi tempi il Campionato era bello che ito.

      Io credo nella goleada.

      • Baró,
        Mi sa che sia a me che a Sarri ci prendi troppo alla lettera.
        Stare con due piedi in una scarpa vuol dire contenersi, non capisco perché dovrei farlo.
        Rispetto all’anno scorso, il campionato era ito e la stagione pure, non ti dico dove…
        Per fare le goleade i pecoroni in campo devono smettere di gestire e di montarsi la testa.
        Buona domenica!

  8. Mauro the Original

    Oggi ci sarà la prova del nove.

    Si verificherà quella mia teoria che predico e sostengo da agosto.

    Come ripetuto più volte la Juve non è in crisi o altro, ma soffre maledettamente gli incontri ravvicinati, in quanto il gioco prodotto è molto stancante ed i giocatori hanno un’età avanzata per cui faticano a recuperare in fretta le energie psicofisiche spese.

    Se sbaglio questa teoria saluto tutti e mi dedico alla pesca 😁😁😁

    Stasera tutti ad applaudire Sarri e la squadra, ci scommetto.

  9. La formazione va verso un 4-3-3 fuori matuidi e dybala (misteri del calcio) dentro costa che speriamo che reggi fisicamente e rabiot. Ora il centrocampo è quello che molti qui auspicavano così come il modulo vedremo se questo sarà l’assetto definitivo, convincente e soprattutto vincente.

  10. Primo tempo.
    Non ci siamo. Non ci siamo ancora. Se non si innesca immediatamente il gioco sulle fasce in questo tipo di partite, non si va da nessuna parte.
    Difatti abbiamo segnato solo su rigore !

    • Parliamoci chiaro:
      loro sono stati finora più pericolosi di noi sottoporta.

      • Eppure Andrea parla di tranquillità.
        Come dici il primo tempo…non capisco perché Rabiot a sx e Costa a dx.
        Nonostante questo Rabiot mi è piaciuto molto.

  11. Mentalmente siamo più in partita rispetto a Napoli, ma ci voleva poco. Solito problema a penetrare tra le fitte maglie viola.
    Troppo spesso proviamo il lancio quando magari andrebbero meglio risalite con passaggi di prima come all’inizio. È complicato trovare spazi perché le squadre italiane non si aprono neanche in svantaggio. Forse sarebbe il caso di provare da fuori o aggirandoli ai lati sfruttando la fantasia di Costa.

  12. Mauro the Original

    La Juve potrebbe giocare di più sulle fasce ma allora serve un ariete centrale come Manzo. E questo non è il gioco che predilige Sarri e nemmeno io.

    Con Ronaldo sulla sinistra trovo meglio Dybala falso nove e Costa sulla destra.
    Servirebbero però due terzini con i contro a fare tutta la fascia aprendo varchi. Egualmente questo gioco si può fare anche con terzini abbastanza decenti se però la squadra sta alta evitando comunque le loro ripartenze.

  13. Poco da aggiungere:
    risultato rotondo a fronte di un gioco ancora troppo farraginoso.

  14. andrea (the original)

    Partita tranquilla, giocata bene con la palla sempre tra i piedi, con qualche bella combinazione e un controllo della partita non passivo ma governato.
    Magari non la cattiveria che ci si aspettava e pochi tiri ma è anche vero che non sono serviti.
    Accontentati anche i difensivisti visto che non abbiamo preso gol..non ci danno un bonus ma so che loro sono molto legati a questo dato.

  15. Secondo tempo iniziato male, poi a poco a poco abbiamo alzato di nuovo il baricentro facendo una buona pressione offensiva prima ancora che l’arbitro ci omaggiasse con un rigore secondo me molto dubbio.
    Magari le dichiarazioni di Sarri hanno avuto effetto😜
    Prova non certo brillante nel complesso che però dà buone indicazioni sotto l’aspetto della condizione fisica.
    Nel finale potremmo anche dilagare ma le difficoltà sono state maggiori di quanto dica il risultato.
    La nostra lentezza nell’impostazione favorisce sempre gli avversari che hanno tempo di sistemarsi.
    Dragoski si diceva sicuro di parare un rigore a Ronaldo ed ha avuto l’opportunità di dimostrarlo.
    Contento per il gol di Deligt che si sta dimostrando una sicurezza.

    • Siamo sempre lì Kris …
      Siamo delle lumache non solo quando gli avversari si chiudono, ma anche nelle ripartenze a campo aperto.
      Douglas Costa sembra che giochi con la paura di infortunarsi … Boh.
      Per me, soprattutto in prospettiva europea, non ci siamo. Non ci siamo affatto.
      E ormai siamo a febbraio 😅.

      • Mi pare di vedere spesso i giocatori richiamarsi sulle posizioni. La manovra non é fluida ed ancora evidenzia troppo che siamo in fase di trasformazione a livello di filosofia di gioco.
        Aggiungiamoci anche che siamo pieni di giocatori che amano tenere il pallone un secondo in piú piuttosto che uno in meno.
        Paradossalmente in Europa potremmo vederci avvantaggiati con squadre che se la giocano fin dall’inizio. Almeno spero…

  16. Mauro the Original

    Il gioco di Sarri conferma che le sue partite vengono quasi sempre decise nei secondi tempi, nei quali le sue squadre si esprimono meglio.

    Chiaro che se la squadra è stanca non è possibile realizzare questa situazione e quindi entra in sofferenza.

    Oggi non è stata fatta una super partita ma l avversario era molto ostico e determinato.

    In ogni caso avendo risorse fisiche la squadra ha corso per tutta la partita senza cedimenti.

  17. Mauro the Original

    Barone

    Oggi il tramezzino al bar non è stato indigesto.
    Aggiungici anche 3 calici di buon vino.

    • Avevo preventivato la goleada, non è stata fatta perché Pasqua non ha voluto darne un altro che c’era su Ronaldo o altrimenti devono smetterla con lo scontro Iuliano-Ronaldo che fu.

      Se avessero fatto la goleada Commisso si poteva solo attaccare ar cà…

      Va bene così !

  18. Mauro the Original

    Questa è una squadra più europea che italiana.
    Quindi paradossalmente si fatica di più in Italia che in Europa.

    A me sta bene così poiché vorrei qualcosa di più del solito scudetto.

    Una cosa che ormai non fa più cronaca:
    La Fiorentina ha giocato contro di noi all’arma bianca, essendo nemici storici numero uno. Non è che abbiamo incontrato una squadretta qualunque.

  19. Questa, è la quiete dopo la tempesta. Ora qualche timore si trasforma in consapevolezza che la squadra sa reagire nonostante non sia al massimo. Buono Rabiot, era ora che si iniziassero a vedere le sue qualità, ed ora aspetto Ramsey.

  20. Va bene cosi’ anche se il gioco non e’ quello che dovrebbe essere.
    Ho sempre la sensazione che la squadra non scorra sempre ma a tratti.

    Mi fa piacere per l’olandese che oggi e’ stato anche l’olandese volante.Cmq la Fiore da sempre qualche problema, ma noi ci mettiamo un po’ del nostro.

    Intanto Varriale su Rai due,fra un pigiaminoi di saliva e l’altro a Commisso che mi sembra uscito dal PadrinoDue, si rivela sempre lo stesso provocatore.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia