Perchè Paratici sa quello che fa e molti tifosi non sanno quello che dicono – la verità su Emre Can

Articolo di Alessandro Magno

Questo articolo potrebbe esser riassunto in: ”abbiamo comprato Ronaldo e non ce lo potevamo permettere ma abbiamo continuato a fare lo stesso mercato, vedi De Ligt, e il mercato in entrata va finanziato con il mercato in uscita” punto, ma so che non vi accontentereste e ci sarebbero milioni di perchè a cui io darò tutte le risposte che conosco. Poi ci saranno lo stesso altri milioni di perchè , perchè è risaputo che alla Juve Agnelli, Paratici, prima Allegri e oggi Sarri, insomma chi lavora alla Juve è un idiota totale incapace, mentre nei bar e sui social è pieno di scienziati. Chiaro. Mi sembra giusto.

Allora veniamo all’inizio. Abbiamo preso Ronaldo in un momento dove NON ce lo potevamo permettere, infatti Marotta non era affatto convinto di questa operazione. I nostri conti non permettevano, non tanto un acquisto da 100 milioni visto che poco prima avevamo pagato Higuain 80 (fra l’altro vendendo Pogba) quanto uno stipendio di 30 milioni l’anno e men che meno a un ultra trentenne. La prova ne è che in quel momento avevamo Higuain appunto che prendeva 7,5 milioni annui e che era quello che aveva lo stipendio maggiore e che infatti guarda caso è stato il sacrificato di quel calcio mercato. Poi il Milan non lo ha riscattato come non aveva riscattato l’anno prima Bonucci ma resta evidente come il mercato della Juventus vertesse sul sacrificio di un pezzo pregiato a ogni sessione. Va da se che prendiamo uno che prende più di 4 volte quello che prende colui che in quel momento ha lo stipendio più alto della rosa e questo non era assolutamente previsto. Lo si è fatto perchè era un occasione unica e da prendere al volo e si è deciso di correre il rischio anche e soprattutto in virtù del ritorno di immagine e popolarità che poteva garantire Ronaldo anche in fatto di denaro. In soldoni 30 milioni a un Mbappè che è molto più giovane non si sarebbero potuti dare perchè ancora il francese non è un ”azienda pubblicitaria” come CR7. Ora penso che tutti siamo contenti dell’arrivo di Ronaldo e grazie a questi ritorni economici a lui collegati i conti della Juventus non sono andati a rotoli, tuttavia sono entrati lo stesso ”in sofferenza” tanto è vero che la Juventus ha dovuto sottoscrivere un aumento di capitale da 300 milioni che è stato fatto per garantire solidità, ma non sono stati immessi 300 milioni per fare il mercato questo mi pare chiaro. Diciamo che con questi 300 milioni la Juve si è rimessa in pari.

Ora veniamo ad Emre Can. Da una situazione di bilancio in pari quindi a 0, va da se che, come la Juve ha sempre fatto, il mercato in entrata vada finanziato dalle uscite. Questo è avvenuto fin dai tempi remoti quando la Juve si privava di Anastasi per prender Boninsegna o vendeva Paolo Rossi o Zidane. La storia della Juve è stata sempre questa che è legata all’ autofinanziamento, fino a tempi recenti quando abbiamo venduto Pogba o Vidal. Vendere un pezzo pregiato per finanziare il mercato e trovare nel fra tempo scambi intelligenti appunto Boninsegna e Benetti oppure Cannavaro per Carini o parametri zero tipo Piro e Pogba o Morata,  è una necessità. Questa è la norma. Se la Juventus nonostante calciopoli non ha avuto i problemi economici di Moratti e Berlusconi lo dovete a questo tipo di gestione.  Ora la Juventus nell’ultimo mercato ha cercato di vendere Dybala, Higuain , Mandzukic, Rugani ed Emre Can, non tutti chiaramente ma qualcuno di questi, proprio per finanziare il mercato. Se fosse ad esempio partito Dybala, che garantiva una certa cifra, è possibile sarebbe arrivato Icardi o Lukaku. Invece Dybala è rimasto (per fortuna) ma la Juve non ha avuto grosse cifre da investire e nonostante questo ha comprato lo stesso De Ligt per 75 milioni.

Ora veniamo alla matematica perchè l’acquisto di De Ligt va finanziato. La Juve prende De Ligt per 75 milioni e vende Cancelo a 60 di cui 35 in soldi e 25 per Danilo che rimpiazza Cancelo nella casella terzino destro. C’è un disavanzo di 40 milioni. Vende Spinazzola a 25 alla Roma investendone 20 per Pellegrini che resta però in prestito generando altri 5 milioni e siamo a -35. Vende Kean per una cifra intorno a 25 milioni e siamo a -10 nel fra tempo entra Demiral che costa 18 ma era stato preso già nel 2019 per cui in parte già pagato e Ramsey e Rabiot che sono a 0 ma che poi come commissioni e altro proprio a 0 zero non sono. Diciamo che a questo punto la Juve ha concluso il mercato con un passivo di circa 25/28 milioni ed è obbligata a vendere qualcuno. Prova a liberarsi di Mandzukic ma non ha il mercato che si spera e lui si prenderà altri 4 mesi di tempo per uscire poi a Gennaio. Prova a vendere in ogni modo Rugani alla Roma ma l’affare salta. Probabilmente in questo frangente che prova già a vendere Emre Can e fra il giocatore e la società qualcosa non va per il verso giusto. Ma perchè proprio Emre Can?

Ci sono due reparti in quel momento che hanno un giocatore di troppo e sono i difensori centrali che sono 5 e ne bastano 4 e sono Chiellini, Bonucci, Demiral, Rugani e De Ligt, e i centrocampisti centrali che sono 7 e ne bastano 6. I 7 sono Bentancur, Pjanic, Khedira, Matuidi, Rabiot, Ramsey ed Emre Can. Sulla difesa come detto si è provato a vendere Rugani ma poi con l’infortunio di Chieillini prima e Demiral poi il giocatore è tornato indispensabile per lo meno come primo cambio di Bonucci e De Ligt. Qualcuno ha puntato il dito sul nome di Bernardeschi ma Berna ad Agosto è considerato ancora un attaccante e ne servirebbero 6  visto che si gioca a 3 da un po’, ma ci accontentiamo di 5 e sono Ronaldo, Higuain, Dyabala, Douglas Costa e Bernanrdeschi appunto, ( Mandzukic deve uscire proprio per il bilancio se non esce nè Higuain nè Dybala). Inoltre Bernardeschi se uscisse creerebbe un ulteriore problema per le slot in quanto è giocatore italiano cresciuto in un vivaio di squadra italiana (Fiorentina), di conseguenza deve proprio restare a meno che non lo si rimpiazzi con uno uguale tipo Chiesa, ma per farlo dovresti vendere Berna a un tot comprando il sostituto a meno altrimenti il bilancio va ulteriormente in rosso.

I centrocampisti a questo punto come detto sono 7 e uno deve partire per forza, perchè siamo sotto di 28 milioni circa e in quella zona del campo siamo coperti. Emre Can tecnicamente sarebbe da tenere perchè può ricoprire più ruoli ma come detto prima uno va sacrificato per questioni di bilancio e allora vediamo perchè proprio Emre Can. Khedira e Matuidi hanno una certa età e il francese è in scadenza al 2020, il primo venduto potrebbe generare non più di 5 milioni il secondo 0. Entrambi poi sono i più funzionali al sistema come lo erano già per Allegri e Sarri lo vede fin dai primi allenamenti quindi non se ne parla. Ramsey e Rabiot non possono esser venduti nella stessa sessione di mercato che sono stati acquistati per regolamento. Potrebbero andare via in prestito generando nulla o pochissimo ma dubito che due giocatori firmino a 0 per andare poi in prestito come è praticamente impossibile che la Juve prenda due giocatori a 0 risparmiando sul cartellino dandogli circa 7 milioni l’uno di ingaggio per girarli poi a chi che sia. Restano Pjanic che è considerato incedibile perchè è l’unico che abbiamo capace nel ruolo di regista davanti alla difesa e collaudato in quel ruolo, Emre Can e Bentancur. Sull’uruguagio pesa una clausola del Boca Juniores ancora irrisolta per cui alla sua eventuale vendita metà della cifra andrà al Boca. Benta può esser venduto, se si trova un compratore, massimo a 30/40 milioni e la metà andrebbero persi. Benta ha 22 anni, Emre Can 25, Benta ha un ingaggio di 2,5 milioni l’anno Emre Can di 5 milioni l’anno ecco perchè Emre Can è stato messo sul mercato. Fra l’altro oltre a fine Agosto ad avere un disavanzo di -28 milioni il tetto ingaggi è cresciuto in maniera esponenziale infatti sono partiti Cancelo, Kean e Spinazzola tutta gente con ingaggi abbastanza bassi e sono entrati De Ligt, Rabiot e Ramsey che hanno ingaggi molto pesanti. In più sono entrati anche Danilo e Demiral per cui 5 acquisti a fronte di 3 cessioni. Bisognava trovare due partenti  possibilmente con ingaggi pesanti. Mandzukic ed Emre Can corrispondono all’identiikit.

Il resto è storia, la Juventus ha comunicato ad Emre che doveva partire ma lui ha fatto resistenza, come è anche lecito da parte sua visto che la Juve lo aveva corteggiato tantissimo. La Juventus, non Sarri, lo ha messo fuori lista per indicargli la porta di uscita e così è stato, il giocatore si è arrabbiato ma poi ha capito e gli è stato garantito che a Gennaio avrebbero trovato una squadra di suo gradimento. Sarri ha provato anche a farlo giocare almeno fino a Juve Sassuolo. Le prove di Emre sono state quasi tutte di scarso impegno a parte in Atalanta Juventus, tanto aveva già le valige pronte. Quando Sarri ha capito che il giocatore non c’era più con la testa non lo ha utilizzato più ( d’altronde ha altri problemi da risolvere) puntando come in genere si fa su quelli che restano. Emre a Gennaio è stato ceduto al Borussia Dortumnd a lui gradito per 25 milioni e se n’è andato anche salutando e ringraziando. Mandzukic è stato liberato a 0. La Juve ha bilanciato quasi i conti in pareggio anche se ci sarebbe da parlare ancora delle varie commissioni pagate ai procuratori sia di Rabiot e Ramsey ma diciamo i conti sono oggi in ordine. Per quanto riguarda Emre dispiace ma ha fatto meno casino lui che i tifosi, il calcio purtroppo è questo, chiedete a Ravanelli, Torricelli o Di Livio come furono infelici di esser stati venduti. Tutto questo ci ha consentito intanto di avere De Ligt e probabilmente di fare un buon mercato la prossima stagione puntando a un grosso nome a centrocampo probabilmente Pogba. Sarri come tutti gli allenatori della Juventus è stato chiamato ad adeguarsi e ad oggi non è in alcun modo nella posizione di pretendere giocatori o cacciare giocatori men che meno di alzare la voce in sede essendo appena arrivato. Conte, che aveva una corsia preferenziale essendo stato capitano e giocatore della Juve ed essendo stato scelto direttamente da Agnelli, si lamentava parecchio del mercato come anche oggi fa all’Inter e sappiamo come è finita la sua storia alla Juve. Allegri non s’è mai lamentato del calciomercato nemmeno dopo 5 anni. Sarri non è proprio nelle condizioni.

Questo è tutto lo so nei bar e sui social ci sono economisti e talent scout migliori di Paratici Nedved e Agnelli ma purtroppo alla Juventus hanno il vizio di prendere inetti, incapaci e imbranati per cui è un vero miracolo che si vince così tanto.

    • N.B. insomma, “i ritorni economici” dell’affare Ronaldo, pare non riescano a coprire i “costi intrinsechi” di Ronaldo.
      E la “sofferenza economica” continua, perché, appunto, il monte stipendi della squadra incide in modo esorbitante su tutto il carrozzone.

      Noi rispetto ad esempio al Barca, abbiamo anche in panchina stipendi da nababbi, mentre loro possono permettersi per lo più giovani della canterà.

  1. Alessandro Magno

    Non sono fatti in modo diverso io ho fatto i conti del mercato li c’è tutto stadio altri ricavi eccetera ma se guardi la tabella vedi da te che i conti sono da tenere d occhio di conseguenza devi vendere pure.

  2. Alessandro Magno

    Io ho visto la tabella di tutti i conti ma è in pdf non la posso condividere nei commenti magari la posto poi come articolo ma torno a ripetere se c’è una sofferenza contabile ed è dovuta a ronaldo che piace a tutti noi necessariamente la juve deve sacrificare qualche giocatore che si incassano dei soldi perché servono i soldi. Fine.

  3. Benedetto

    Damme sta notte de tempo, sono arrivato appena alla metà della tua pappardella…
    Poi commento.

    Buonanotte

  4. Caro Benedetto, potevi scrivere anche il doppio di quello che hai scritto ma sicuramente non mi avresti convinto.

    Mi pare che, alla fine, tutto il tuo discorso è imperniato su Emre Can…e per questo continuo a fare il tifoso che non capisce una sega pensandola a modo mio e senza per forza, convincere nessuno.

    Ci priviamo di un giocatore di 24 anni per una plusvalenza di dodici milioni tenendoci uno di 29 anni che pare sia richiesto dallo United.
    So per certo che un certo Pogba stia nello United…quindi da tifoso penso…certo non sarà uno scambio alla pari ma almeno con una contropartita e meno liquidi io da tifoso ignorante un pensierino farei.

    Ora, permettimi, ci sarebbe tanto da commentare sul tuo pezzo, ognuno di noi ne vorrebbe discutere…ma come succede spesso tra poche ore verrà aperto un altro link e questo tuo rimane dietro con tante risposte che abortiranno.

    Buonanotte

    • Alessandro Magno

      Guarda io ho provato a spiegarla dati alla mano entrate e uscite degli acquisti poi se non ti ho convinto e tu vuoi restare della tua idea sei liberissimo di farlo. Magari prossima volta non scrivo proprio nulla se non serve. Pubblichiamo articoli in bianco cosi ogniuno può restare della propria idea ancora più liberamente. 😉

      • Caro Benedetto, i miei commenti chilometrici è una tua fissa…sono lunghi solo quelli dove riporto pezzi presi…perché non sono abituato a mettere link.

        Sul tuo pezzo ho fatto una battuta…vabbè, sorvoliamo.
        Su Emre Can ho detto la mia è resto della mia convinzione.

        Sono tifoso e mi esprimo da tifoso: ci teniamo Ramsei 29nne ( ma non è solo l’età) e abbiamo ceduto Emre.

        Buongiorno

        • Alessandro Magno

          Se avessi letto bene l’articolo ho spiegato perché si comprano i Ramsey e perché non poteva uscire ad Agosto. Che Ramsey a Gennaio fosse papabile al Manchester United è una tua idea ma non c’è stato assolutamente nulla in merito è qualcosa che è uscito in questi giorni relativamente all’anno prossimo ed è tutta ancora da verificare questa pista.

          Sui post chilometrici si vede che i miei che sono chilometrici solo qualche volta non ti piacciono e preferisci quelli chilometrici di scarpa o zampini che te devo di.

          Ps. Il mio è chilometrico solo per spiegare le cose per filo e per segno

          • Si ciao core…si da il caso che metto anche Momblano…non ho affatto disprezzato il tuo commento…ripeto ho fatto una battuta e purtroppo non ho messo la faccina che tutto fa passare in second’ordine.
            Su Ramsey ho detto la mia, certo che Momblano ne sa più di me e non lo discuto.

            Concludo: sembra che non si possa dissentire. Pourquoi ?

    • andrea (the original)

      Max,
      Infatti il tifoso non è dirigente e non gestisce le risorse.

  5. andrea (the original)

    Benedetto
    Si condivido, tra l’altro stiamo parlando di Emre, che se non fosse stato ceduto non avrebbe trovato tutto questo spazio nelle discussioni dei Bar.
    Oppure non lo avrebbe trovato se la Juve non avesse preso Sarri..già Sarri, il nemico Sarri, che se fa Sarri non va bene perché è Sarri, se si adatta non va bene perché è Sarri.
    Tornando a noi si, la situazione finanziaria è molto tesa, questo non aiuta e non aiuterà a fare mercato purtroppo.
    Forse qualcosa (non Ronaldo) è sfuggita di mano o forse il progetto Ronaldo era funzionale all’elevare il livello di gioco e quindi l’appeal del brand Juve.

  6. IL MERCATO SECONDO

    Ariecchime, m’hai provocato e mo me te Magno…diceva l’Albertone nazionale ( aspetto, metto la faccina, pare che con questa salvi tutto).
    😜

    Ben, hai aperto un nuovo link si può discutere o lo si doveva solo leggere ?
    Oppure mettere tutte condivisioni ?

    “Il reparto di centrocampo con Rabiot e Ramsey sembra a posto. Emre Can e Bentancur confermatissimi. Bisogna cedere. Per Khedira si è aperto un discorso con il Fenerbahce. Matuidi dovrebbe anche esser messo fra i partenti ma al momento si attende di parlare con il giocatore anche perchè ha un contratto in scadenza nel 2020 quindi o parte ora o rinnova. Pogba al momento è un utopia. Si è parlato a lungo di un giro con Milincovic Savic al Manchester, Pogba al Real e Isco alla Juve. Al momento sono chiacchiere. Se dovesse arrivare un centrocampista importante (Pogba o Isco) potrebbe esser sacrificato Pjanic. Questioni economiche”.

    Quindi ognuno si fa una propria idea…questa sopra era la tua.
    Poi ci sono le altre tue puntate del mercato.

    Ciao Ben

    • Alessandro Magno

      Questa sopra era la mia di quando scusa?

      • Del tuo mercato a puntate.
        Quindi ognuno commentava quello che sapeva ma senza dire che era la verità accettata…si commentava. Punto.

        • Alessandro Magno

          Sai bene che il mercato hamille variabili. Cose che andavano bene in quel momento non vanno bene 3 giorni dopo. Cosi a naso in quel momento che postai questo non avevamo forse neppure un allenatore

  7. COMUNICATO JUVE

    Tramite una nota pubblicata attraverso il proprio sito ufficiale la Juventus Football Club comunica che:

    “Il Consiglio di Amministrazione di Juventus Football Club S.p.A., presieduto da Andrea Agnelli, ha approvato la Relazione finanziaria semestrale al 31 dicembre 2019”.

    “Per una corretta interpretazione dei dati semestrali si ricorda che l’esercizio sociale di Juventus non coincide con l’anno solare, ma copre il periodo 1° luglio – 30 giugno, che è quello di svolgimento della stagione sportiva – si legge nella nota del club -.
    L’andamento economico è caratterizzato da una forte stagionalità, tipica del settore di attività, determinata essenzialmente dalla partecipazione alle competizioni europee, in particolare alla UEFA Champions League, dal calendario degli eventi sportivi e dalla Campagna Trasferimenti dei calciatori. Il primo semestre dell’esercizio 2019/2020 si è chiuso con una perdita di € 50,3 milioni che evidenzia una variazione negativa di € 57,8 milioni rispetto all’utile di € 7,5 milioni dell’analogo periodo dell’esercizio precedente.

    In parole povere la Juve è in rosso per 50 MILIONI.
    Rifaccio la domanda:
    dov’è il beneficio commerciale annunciato con l’operazione Ronaldo ?
    Bada bene, non sto parlando di beneficio tecnico che vediamo tutti.
    Ma tu hai detto che non andava bene Mbappé per il ritorno economico di uno come Ronaldo …

    Ripeto: la vera sofferenza della Juve è creata da stipendi faraonici a una panchina che in effetti fa una decina di partite in un anno.

  8. Alessandro Magno

    L articolo è commentabile e si può non condividere c’è unnlavoro però dietro queeto articolo di cifre verificate e di operazioni controllate una per uno ci ho messo due ore a farlo. Sarà pure una battutama liquidarlo (quasi) senza leggerlo non è simpaticissimo anche perché a me di convincere non interessa tantissimo però la discussione andrebbe basata più o meno su fatti e nonnsolo su opinioni. Quindi io ho riportato certo delle mieopinioni ma anche tanti numeri e quellinon sono fantomatici. Inoltre ieri è uscitoil bilancio semestrale al 30 12 19 quindi escluso l ultimo mercato. E c’è una perdita di 50 milioni. Che conferma ulteriormente ciò che dico ovvero che c era da vendere qualcuno

    • Certo, Ben, lo abbiamo letto. E Se ne discute appunto.
      Mi pare con qualche giusta osservazione …

      • Alessandro Magno

        Sto a diventa come Sarri ae commento non va bene se non commento non va bene 😂😂😂😂👍

      • Aspe … Eri tu che accusavi noi di criticare a prescindere il tuo articolo/ricerca senza leggere …
        Questa mi pare un’accusa non un commento 😅.

        • Alessandro Magno

          Non ho accusato nessuno semplicemente rispondevo a barone che definiva il mio articolo una pappardella e non lo aveva convinto. Quindi mi sono difeso. Poi barone ha detto che era solo una battuta ma io non potevo saperlo

  9. BENEDETTO

    Per chiarezza, lo ripeto, onore alle tue ricerche, apprezzabilissime come non sono da escludere le ricerche che spesso fa Gioele…capisco che sotto c’è tanto lavoro e tempo tolto a voi che le fate…dissento assolutamente sulla vicenda Emre Can (posso ? O ti devo dire per farti contento che va bene ?), non mi ha convinto, tutto qui.

    Si vuole discolpare Sarri, ok, ma allora qualche altro ha sbagliato.

    Questo sotto è un tuo Editoriale di agosto…e da parte mia non c’è stato nessun dissenso.

    “Il centrocampo dovrebbe restare l’attuale. Si è cercato di piazzare Emre Can ma lo scambio con Rakitic del Barcellona per ora non decolla. Per valutazione attuali vista l’età, il Barca dovrebbe dare un conguaglio anche piuttosto cospicuo alla Juve (6 anni di differenza fra i due), in realtà gli spagnoli vorrebbero fare uno scambio alla pari che non convince la dirigenza bianconera che oltretutto vuole vendere qualcuno per realizzare del contante. Va detto che a entrambi i giocatori la destinazione è gradita. La sensazione è che non si farà. Matuidi salvo sorprese dell’ultima ora resterà almeno fino a Gennaio (va in scadenza a Giugno), mentre pare proprio che Khedira farà parte anche del nuovo corso. A questo punto i centrocampisti saranno Bentancur, Emre Can o Rakitic, Khedira, Pajnic, Matuidi, Rabiot , Ramsey (7)”.

    Ciao

    • Alessandro Magno

      Baro lo avrebbero scambiato col barca se il barca ci metteva due soldi su rakitic non alla pari perché servivano e serviva fare dei soldi cosa che han fatto a gennaio. Mi sembra chiaro. Poi non puoi esser d accordo ma serviva vendere due giocatori fare dei soldi sopra e togliersi due ingaggi alti. Perche erano entrati 5 giocatori e ne erano usciti 3. È semplice.

      Ps – non so cosa ti ha preso oggi con sta ricerca delle cose dette in passato però te lo dico con affetto non è bellissima anche perche scrivendo io gli editoriali per te è semplice mentre se io dovessi fare altrettanto con te dovrei andare a vedere migliaia di commenti dove credo come te come io come Gesu Cristo tutti possiamo aver detto qualcosa di sbagliato perche non siamo certamente infallibili.
      Mi ricorda un tizio che mi invadeva la casella mail con sceen short di cose dette di cui mi chiedeva conto e di cui nemmeno mi ricordavo un tizio che ho dovuto bannare e che tu sai chi è. Ecco non mi diventare così per favore

  10. Alessandro Magno

    Si puo dissentire si puo non esser d’accordo si può fare le battute . Se non ho colto la battuta era perché non era evidente. Ripeto come ho detto a Luigi sto a diventare pure io come sarri se commento non va bene se non commento non va bene uguale 😉

  11. Alessandro Magno

    Comunque mi spiace che questo articolo che sta avendo molto successo fuori di qui sul blog sia stato emarginato. Io credo che la Juve vinca perché abbia capacità di scegliere uomini capaci. E vale pure per il mister. Questo non significa che non sbaglino mai ma presumibilmente sbagliano molto meno dei nostri avversari . Vedo sinceramente troppo abusato fra i tifosi il agnelli è un ingenuo marotta era scarso paratici incapace allegri inadatto Sarri imbecille il piu delle volte magari detto da persone che forse tengono il bilancio di casa propria se non glielo tiene la moglie. Ecco io partirei dal presupposto che in Juve invece in genere c’è gente che per quel lavoro è sicuramente più capace di noi. Tutto qua

    • Ben
      Almeno io lo sto commentando…e mi pare di avertelo detto ieri sera con il mio post, editoriale il tuo di importanza notevole…ma sicuramente andrà pian piano scemando, come sta accadendo, perché tra poche ore uscirà l’altro editoriale di Spal-Juve.

      Infatti, come volevasi dimostrare.

      • PS
        Per capire se hanno ragione loro dobbiamo solo aspettare.
        Io sarò il primo a scusarmi come mi sono scusato con Allegri vattene solo dopo le partite perse contro Udinese e Roma e in ultimo con il Sassuolo.
        Poi porsi le mie scuse quando non si perse più una sola partita.

        Ciao

        • Alessandro Magno

          Non è una questione di ragione o torto o scusarsi è una questione che dovevano privarsi di due giocatori w possibilmente venderli aw tenevano can sarebbe partito un altro ma un altro non garantiva 25 milioni. Can è stato sacrificato per esigenze si bilancio

      • Alessandro Magno

        Si tranquillo non c’è problema stiamo discutendo solo vedo che stai commentando fa nulla tranquillo

    • Tranquillo Ben, hai fatto uno sforzo notevole nel cercare di spiegare certe cose. La cessione di Can era nella logica delle cose fin da settembre visto che il tedesco era dei pochi con mercato e voleva essere al centro del progetto senza impegnarsi. Che poi di Can non frega niente a nessuno, è solo un pretesto per coloro che pensano che alla Juve si siano tutti rincoglioniti tra il 16 maggio ed il 16 giugno del 2019.

  12. Scusa Ben
    Ma se tu mi tiri fuori quello che hai bannato…mi vuoi mettere sullo stesso piano ?
    Non mi è successo nulla oggi, stavo solo commentando il tuo editoriale.
    Mi vuoi bannare per questo solo perché non sono d’accordo bannami pure…non c’è problema.

    Ciao

    • Alessandro Magno

      Era una battuta sugli screen non voglio bannare ne te ne nessuno. Va be dai torno a non commentare ripeto rischio sempre di esser frainteso no prob tranquillo non ce l ho con te con nessuno davvero

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web