Venerdì’ 21 dicembre 2012- Cagliari-Juventus Stadio Tardini -Parma Grazie arbitro D’Amato per non avermi dato due rigori

ca25f8d765eaad61d071f879a4107df3-98122-1356127340

 

di luna23

 

Un’atmosfera bollente imperversava a Parma questa sera con  il Cagliari che non “ci fa più’ amico” da tempo, il match si annunciava violento, teso,  complicato dalle dichiarazioni pre partita da parte dei vertici del Cagliari i quali hanno  attribuito la responsabilità’ anche alla Juventus circa la situazione  che ha visto le due squadre affrontarsi fuori sede.

Non entrerò’ nei dettagli di questa penosa faccenda, ma il Cagliari aveva deciso di effettuare una spedizione punitiva nei confronti della Juve, che sì  alla fine ha vinto, ma ha giocato davvero male. il Cagliari e’ stato violento e scorretto, Vidal e Giovinco hanno subito botte in ogni dove, e l’arbitro ha concesso ai cagliaritani di tutto e di più’.  la Juventus non era certo quella con l’Atalanta: debole, aggredita, poco lucida, confusionaria e pasticciona. La tattica del Cagliari e’ stata  chiarissima e piuttosto efficace “assalire e fare male” l’unico  modo per disorientare la Juve, la quale tentava di difendersi come riusciva. Con la complicità’ dell’arbitro,  i difensori del Cagliari si sono espressi nella loro accezione più’ negativa, due rigori a favore nostro sono passati inosservati per non parlare di falli anche di mano non fischiati, il rigore che il Cagliari trasformò’ in gol portandoli  in vantaggio, sembrava quasi un pretesto per decidere la vittoria un po’ a tavolino, deduzione interpretata dallo svolgimento della stessa. In realtà, sembrava di essere a Beirut non in uno stadio, e  abbiamo davvero sbagliato di tutto, anche un rigore ,l’ennesimo. Conte non sapeva cosa  dire, cianotico dalle grida, incredulo con  lo sguardo fisso nel vuoto, non gli sembrava vero di  assistere ad una sconfitta della Juve per opera di una quasi ultima in classifica, c’erano pochi tifosi a Parma in entrambe le fazioni, e anche da casa si potevano udire le invocazioni di Conte.  nel secondo tempo più che inoltrato dovevamo ancora pareggiare, la formazione avversaria di cui la difesa completamente ammonita, continuava a colpire fino a quando un mracolo: fuori Astori per somma di ammonizioni,  Cagliari  in dieci, e da lì si progettò  la terribile rimonta, Quagliarella partito titolare si cimenterà ‘ in una prestazione deludente,  e’ il turno di Matri, che  affamato di gol, si produrrà’ in una doppietta.

La nostra vittoria si concretizzerà’ nei 6 minuti di recupero, chiuderà’ la partita Vucinic, entrato per sostituire Lichtsteiner con il terzo gol a pochi minuti dalla fine.

Al posto dell’allenatore Forse Conte non si aspettava un pasticcio simile, e non avrebbe mai pensato a così tanta sofferenza, corretti i cambi, ma avrei tentato la carta Pogba, in estremis e’ andata bene, la sua Juve non ha perso la testa e bravi per aver reagito.

Tra poco ci sarà una pausa natalizia, un break dal campionato, ma darei un consiglio a Conte, di organizzare dei corsi di recupero su come “si calcia un rigore” con obbligo di frequenza.

 

 

 

 

  1. Ieri sera abbiamo assistito ad una sceneggiata a dir poco assurda.
    1) La campagna mediatica relativa alla sede della disputa della partita – Una cosa da “terzo” mondo calcistico!!!! Prima lo stadio di Is Arenas che non viene ritenuto “a norma” dalle autorità, si ipotizza di giocare a Trieste, poi una possibile soluzione a Bari, dopo ancora forse a Is Arenas ed infine viene deciso per Parma, solo in extremis fuori ogni tempo oggettivamente massimo si paventa di tornare ad Is Arenas!!!!!!!! Finale: La colpa è della Juve che non voluto giocare in Sardegna???????? Senza commento!!!! Il miglior commento di Marotta, da persona educata e civile qual’è, ha detto: “facendo una battuta, si può dire che se ci fosse stata la fine del mondo la colpa sarebbe ricaduta sulla Juve!”. Ed ha fatto bene a specificare che era una battuta altrimenti si potrebbe essere indagati per tentato genocidio!!
    2) La cornice dello stadio – Un colpo d’occhio penoso vedere lo stadio semivuoto a causa della mancanza di certezza della sede dell’incontro e quindi del tempo necessario per poter organizzare (da parte dei club e dei singoli tifosi) una trasferta allo stadio.
    Inoltre va sottolineato, come ha detto anche Marotta in diretta tv, che i tifosi juventini hanno subito, tra le altre cose, un danno economico in quanto molti avevano già prenotato albergo e viaggio in Sardegna con costi non indifferenti e si sono ritrovati con un palmo di naso. Mi chiedo solo sse sia giusto tutto questo e se queste persone non abbiano diritto ad un risarcimento di quanto speso invano. A margine di questo mi sento di citare e ringraziare gli amici del https://www.facebook.com/jc.massa.3 che anche ieri non hanno fatto mancare il loro apporto alla squadra seppur tra le difficoltà prima elencate.
    3) La partita – La nota dolente, apparte il risultato.
    Concordo pienamente con l’analisi puntuale e precisa descritta da Cinzia, aggiungo solamente che nel grigiore siamo comunque riusciti nel doppio intento di vincere e di dare un segnale agli avversari che anche quando non siamo la “solita” Juve riusciamo comunque a portare in porto la gara creando innumeroli palle-gol.

  2. grande vittoria ieri. Proprio godereccia.
    Condivido tutto di quello che avete scrirto. Son contento x matri x conte e per cellino. Sono pochi 3 schiaffi bisognava dargliene di piu’ ma va bene cosi.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia