Sabato 16 marzo 2013 Bologna-Juventus stadio Dall’Ara – Bologna ” non si fa così”

images

 

Scritto da Luna23

Questa volta inizio la mia disamina dalla fine, cioè’ dall’ultimo episodio che ha caratterizzato la fine della partita, la Juventus ha stravinto, e il sig. Pioli invece di stare zitto e rimuginare sui suoi errori, no! Ha espresso la sua delusione e disappunto, esprimendo un laconico ” non si fa cosi”. Ma cosa? Cos’ha fatto Conte questa volta? Avrebbe incitato i suoi tifosi ad esultare qualche minuto prima della fine e questo fatto e’ stato interpretato come una mancanza di rispetto.

Francamente trovo l’atteggiamento di Pioli fuori luogo, quasi volesse arrampicarsi sui vetri e giustificarsi per quei minuti in cui Conte si e’  lasciato andare, il Pioli abbaia dicendo che ci vuole rispetto, giusto, e a noi chi ci rispetta ? Allora di Conte non va mai bene niente. Se protesta non va bene, se esulta non va bene, se urla non va bene, se sorride neanche. Parlando della partita, e’ stata un’entusiasmante vittoria nel contesto di un incontro non eccezionale. Le botte si sono sprecate, troppe e spesso senza motivo, non se l’ e’ sentita nemmeno il nostro nemico storico l’arbitro Bergonzi di  espellere il sig. Lopez che ha effettuato due falli da espulsione senza motivo solo per il gusto di fare male, e nemmeno i nostri sono stati teneri con Diamanti che ne ha prese “un sacco e una sporta”.

La Juventus nel primo tempo e’ stata un po ‘ confusionaria , non sono accaduti fatti degni di nota particolari,erano piuttosto concentrati a darsele di santa ragione che di costruire qualcosa, e quel poco non ha portato risultato, le nostre azioni erano quasi sempre intercettate e le poche giunte al termine sbagliate. L’atmosfera in campo era elettrica, lo stadio pieno e pare ci fosse uno  striscione con scritto qualcosa di vergognoso che hanno deciso di non inquadrare, cosi detto dal commentatore sky  di bordocampo, siamo abituati a questa calorosa  accoglienza e  sinceramente non me lo aspettavo a Bologna,  una citta’ abbastanza pacioccona, ma evidentemente non la sua tifoseria.

Quindi dopo un primo tempo al limite della noia, si puo’ dire che il gioco, quello vero si e’ espresso l’ultimo  quarto d’ora di partita, dove finalmente, si sono svegliati, cogliendo di sorpresa la difesa del Bologna i quali sono caduti come degli allocchi, devo dire su  due splendide azioni e due gol davvero irresistibili, dopo di che basta .. la partita era chiusa tre punti in piu’ per noi e tripudio generale.

Al posto dell’allenatore

Ha vinto quindi non posso dire nulla, se voglio proprio trovare qualcosa,   avrei tolto un po’ prima Giovinco,. Spesso mi chiedo se in questa juve serva ancora un top player, giunti in questa fase dell’anno meglio di no, i nostri attaccanti sbagliano spesso ma in qualche modo il centro campo sa intervenire al momento giusto, si sono organizzati in modo tale che   tra le imprecisioni, riescono ad uscire fuori cogliendo di sorpresa,  cosi facendo anche la coppia ormai diventata mitica Giovinco Vucinic che hanno niente da spartire  può permettersi di restare in campo ugualmente,  tanto  c’e Pirlo, Marchisio o Vidal che mettono ” un taccone” risolvendo la partita.

La testa comunque e’ gia a Monaco e Antonio Conte non vede l’ora di cimentarsi con le piu grandi

d’Europa … il conto alla rovescia e gia iniziato ..il campionato non e’ ancora vinto ma lo vediamo vicino vicino ..lo possiamo solo perdere.

 

 

 

 

 

 

 

  1. iuliana bodnari giulia

    Mi piacerebbe che qualcuno riuscisse a mandare al sig. Pioli la foto del striscione esposta per qualche minuto in curva Nord del Bologna. Certo fa sempre male quando si perde, è comprensibile perché io soffro tantissimo quando a Juve perde .
    Al suo posto avrei chiesto più rispetto della sua tifoseria e mi sarei dissocciato da un fatto cosi vile ma invece lui cosa fa? l’oposto .
    Mister Pioli fino alla prova contraria è l’ecito esultare , calpestare la memoria di chi non c’è più NO ! Peccato, sarebbe stato un bel segnale per l’indifferenza .

  2. Alessandro Magno

    dall’audio mediaset di zuliani si sentiva chiaramente pe tutta la partita anche sullo 0-0 gli insulti che provenivano dalla tribuna a mister conte ( zuliani sta in tribuna stampa), bologna ha veramente dato un grande segno di inciviltà ieri sera per cui mi sento di dire che conte ha fatto assolutissimamente bene.

  3. Conte ce lo vogliono togliere ragazzi, ieri sera è stata una prova, quest’uomo non può più nemmeno respirare che viene attaccato sempre e solamente lui.
    Ma per’altro Pioli è un ex collega ..

  4. iuliana bodnari giulia

    Ho sentito che Pioli all’Heysel c’era , ancora di più allora non capisco il suo atteggiamento .

  5. Alessandro Magno

    si mi pare che pioli fosse in panca all’heysel. hai sentito luna conte nelle interviste che ho messo ? dice chiaramente che gli vien voglia di andare via

  6. Alessandro Magno

    credo sia quello in conferenza stampa

  7. Alessandro Magno

    io lo dico da tempo via la juve dall’italia

  8. Sì sì, che vuole andare via, ma lo capisco ..come si fa? Ma da quando a Bologna di prendono a sassate?
    Loro che hanno pure la puzza sotto il naso .. ma roba da matti, prendere a bastonate il pullmann?

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web