Mondiali Brasile 2014: L’Italia debutta.

naz. italiana 2014Scritto da Cinzia Fresia

Siamo arrivati al dunque, da pochi giorni è cominciato il discusso Mondiale di calcio in Brasile, paese dalle forti contraddizioni e  dalle altissime disuguaglianze, e stasera tocca finalmente ai nostri, a Manaus, l’Italia affronta un debutto con una squadra tosta e piena di rancore, l’Inghilterra. Nonostante l’allarme che sta coinvolgendo la prestazione di Gian Luigi Buffon, forse non disponibile, la squadra è sostanzialmente pronta.

Un supercentrocampo capitanato da Andrea Pirlo, ultima chance di vincere il mondiale per lui, e il probabile unico attaccante Mario Balotelli.

I risultati delle prime partite hanno già destato polemiche, dagli aiuti al Brasile, ai rigori concessi generosamente e alla punizione di una Spagna attonita castigata dall’Olanda pronti via.

Suppongo che la maggior parte di noi si aspetti un po’ di divertimento ma anche  un po’ di impegno, ci aguriamo di assistere ad una squadra che provi ad esserlo sul serio e non per imposizione di stipendio e copione.

Faccio gli auguri alla squadra e soprattutto ai nostri, ai ragazzi della Juventus  che si faranno sicuramente valere.

Noi del blog di allessandro magno, vi faremo compagnia seguendo e sostenendo tutta l’Italia ed in special modo ai  i nostri Juventini!  Forza ragazzi …

 

 

 

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web