Juventus – Sampdoria. Un pari da accettare.

juvesamp-300x200

 

Articolo di Alessandro Magno

Si poteva vincere si è rischiato pure di perdere. Sostanzialemnte un pari che ci stà anche se la Juve ha tirato molto di più. Certo le ha tirate tutte in bocca a Romero mentre loro con due tiri a momenti fanno due gol . Soprattutto se non ci mette una pezza Buffon.
I primi 30 minuti sono stati un vero tiro al bersaglio. Non so se Allegri l’avessa preparata così apposta in previsione di un calo nel secondo tempo visto che avevamo giocato in settimana per la Champions. Certo con 30 minuti giocati a ritmo infernale e in cui li abbiamo letteralmente presi a pallonate è lecito aspettarsi almeno un paio di gol di margine. Questo non è stato e loro sono stati bravissimi a venire fuori nella ripresa dove la partita è stata senz’altro più equilibrata. Questo è il calcio. Alla fine loro sono andati vicini anche al 1-2.

Dopo 25 partite vinte di seguito in casa, un pari lo si deve accettare per forza. Se non altro doveva capitare. La Samp è un ottima squadra e se continua così e non si priva di Gabbiadini potrà entrare nelle coppe e darà filo da torcere a tutti. A proposito di Gabbiadini , visto che GIovinco è così poco considerato da Allegri non capisco perchè non si piazzi lui sul mercato di Gennaio e invece si riporti a casa il sampdoriano. Venderlo per 6-8 milioni di euro ( la nostra metà) mi pare una cazzata di proporzioni giganti. Per quella cifra davvero sarebbe opportuno portarlo a Torino e dargli un opportunità. E’ bravo, è duttile e segna. Mi pare che uno così possa proprio servire.

Della partita non mi è piaciuto il recupero. Detto che l’arbitro ha graziato Vidal da una possibile espulsione, si sono concessi solo 3 minuti di recupero nonostante le ripetute perdite di tempo dei genovesi e tutte le sostituzioni operate da entrambe le squadre. Durante il reucpero addirittura Romero è stato ammonito per perdita di tempo e l’arbitro nonostante questo ha fischiato la fine con 5 secondi di anticipo mentre guarda un poco, attaccavamo noi con Lichtsteiner. Questo mi è sembrato proprio un non volere problemi da parte dell’arbitro nel caso in cui potessimo segnare noi sul filo di lana.

A Genova non è stato invece così, anzi, mi pare l’ennesima partita accomodata dall’arbitro per favorire la Roma con un gol per lo meno dubbio annullato al Genoa al 93mo. Non contesto la decisione dell’arbitro e del guardalinee. Se l’hanno visto in fuorigioco giusto così. Pero’ mi chiedo se fosse capitato alla Juve invece che alla Roma cosa avrebbe detto Garcia o cosa avrebbero titolato i giornaletti sportivi di Roma? Fra Sassuolo e Genoa mi pare proprio che Garcia non ha nulla di che lamentarsi a proposito di arbitraggi.
C

hiudo dicendo che mi fanno ridere certi commenti che leggo di romanisti. Roba tipo che noi si rosica perchè loro sono a -1. Questa è la palese differenza fra noi e i tifosi di una squadra che non vince mai nulla. Io non rosicherei nemmeno se noi fossimo a -5, e non per un fatto di presunzione, ma perchè per esperienza so che il campionato si deciderà molto probabilmente verso la fine, dove vincerà la squadra che è stata più costante e si troverà maggiormente in forma nello spunto finale. Oggi un punto in più un punto in meno non cambia davvero nulla. Senza poi dimenticare che preferisco loro a -1 fuori dalla Champions con noi dentro piuttosto che avere un qualche margine in più in Campionato e magari ora andare a disputare l’Europa League che per carità non la schifo mica, ma preferisco la coppa più importante. E se non rosicherei neppure stessi sotto di loro, figuratevi se rosico che siamo noi primi e loro secondi.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia