Il tallone d’Achille

Morata-620x400scritto da Cinzia Fresia

Se avevamo dei dubbi, oggi non li abbiamo più, è confermato che senza Tevez siamo cucinati e possiamo dire addio a tutto, scudetto ..Champions ..che per averli   possiamo solo  appendere i poster  in cameretta. Accendiamo un cero dove volete, recitiamo le litanie che pensate ma lunga salute a Tevez.

Un orrore di partita, un orrore di squadra e perdonatemi un orrore di Pirlo, e due schiaffi a Vidal. Io non so cosa avete visto voi, ma  ho scorto una squadra che ha fatto di tutto per perdere compreso sbagliare un  rigore che non ci daranno mai più.

Intanto, il Cesena ha fatto vedere da subito il ritmo che intendeva tenere, e già nei primi 20 minuti abbiamo rischiato di prendere 3 gol, l’ultimo è poi entrato perchè Buffon non è un extraterrestre e perchè la fortuna stava per finire, dopo di che, 15 minuti hanno illuso la Juventus di poter allungare ancora di più dalla Roma, ma niente da fare, ci piace soffrire.

Stasera io non ho visto la Juve,  ma un pugno di mosche impazzite che non sapevano dove andare, che avevano il loro capo carismatico, Pirlo, che vagava come un fantasma senza meta, e valanghe, valanghe di errori da parte di tutti, in ultimo Vidal profondamente responsabile per aver sbagliato il   rigore, i bianconeri  non hanno comunque scusanti per come hanno  condotto una partita che poteva essere molto più semplice del previsto, è vero che il Cesena si è proposta come  la corazzata Potemkin, ma i nostri sarebbero stati  ben di più e con un minimo di precisione potevano ambire ad altri due gol e sarebbero zittiti tutti, invece no, nonostante un cimitero di errori, un mare di ammonizioni, menefreghismi, passaggi sbagliati, e un pareggio di fortuna va ancora bene.

Caro Massimiliano Allegri questa volta è anche tutta colpa tua, perchè non si possono effettuare i cambi a 3 minuti dalla fine, togliendo Pogba,  solo per partito preso e  mettere un Pereyra che non vale nemmeno il dito mignolo di Pogba.

Non abbiamo bisogno di rivolgerci alla dirigenza e proprietà per dire che bisognerebbe fare  qualcosa perchè i nostri sono alla frutta e non ce la fanno più, e che se a Tevez viene un raffreddore possiamo salutare tutti ed andare al mare, sono altresì basita della scelta di Matri che piace tanto ad Allegri, peccato che questo ha un problema e chissà quando giocherà. Ma la necessità  è urgente!!! Abbiamo solo Tevez e qualche volta Morata che segnano, gli altri non combinano una mazza anzi sbagliano pure i rigori .. ci serve un attaccante che segni!!! e  Marotta ne prende uno che è rotto. Complimenti.

Bene, abbiamo preso un bello schiaffone, abbiamo perso dei punti .. non lamentiamoci se poi ci  si troverà a non vincere niente.

 

 

  1. Questa mattina ho letto che lo scorso anno avevamo solo 6 punti di vantaggio sulla Roma. Guest’anno sono 7 , e non sono per niente tranquillo . Va bene che la Roma senza aiutini sta peggio di noi, ma a forza di dare loro opportunità di riprenderci chissà che non lo facciano. Tra l’altro restando consimili distacco , bisogna ricordare ai nostri che fra due settimane i giallorossii ci aspettano all’ Olimpico e se dovessero andare a meno 4 , chissà mentalmente cosa succederebbe. Io non credo che sia stata la mancanza di Tevez ieri sera a complicarci le cose. Almeno non solo quella. Primo . Allegri non sa motivare la squadra perché sia ad Udine che ieri sapendo il risultato della Roma e potendo allungare avrebbe dovuto dare ai giocatori spinta per poterne approfittare, invece il pari della Roma ha scaricato di tensione tutti. Secondo . Gli unici che hanno spirito da battaglia sono Buffon , Marchisio ed ora Morata . Io non ne posso più di vedere Bonucci in campo , ieri sembrava ubriaco. Parlasse di meno , avesse meno boria e giocasse con più raziocinio sarebbe meglio. Lichtsteiner senza Conte é inguardabile così come Vidal. Pirlo tutte le domeniche per fare il fenomeno ci fa prendere un goal . Fiorente é un altro che senza il gioco di Conte é irriconoscibile. Quest ‘anno grazie al nulla che abbiamo dietro di noi in classifica siamo primi , ma proprio perché dietro non ce nulla. Avevamo un gioco e dopo ieri posso dire che Allegri ha distrutto pure quello. É un vero che Tevez é il nostro finalizzatore , ma come ho detto ieri, credo potessero bastare Morata e Llorente per battere il Cesena !!!! Con tutto il rispetto che ieri non abbiamo avuto.

  2. Il problema è che Allegri non è un allenatore adeguato, ma cosa va a togliere Pogba che almeno era l’unico ad avere un briciolo di fantasia,lui lo deve utilizzare fino allo spasimo, perchè non ci sarà più domani e che diventi un campione o meno a noi non deve interessare, ci interessa vincere adesso.

  3. Su Allegri concordo . Non è un allenatore da Juve. Troppo molle, poco rappresentativo . Non ha polso. É sembrato stato preso perché é uno a cui puoi togliere chi vuoi e non dice mai nulla e la stessa cosa per gli acquisti. Tutto va bene. Su Pogba non concordo. É uno vero che é forse l’unico vero fuoriclasse , ma deve ritrovare concretezza e lasciare da parte i fronzoli, quelli vanno bene per lo spettacolo a partita chiusa….

  4. Ma come diventerà Pogba non è un problema della Juve

  5. Non è un problema di allenatore, ma di giocatori scarsi.
    In attacco perchè non portarsi a casa Gabbiadini che guarda caso segna sempre?
    Oppure Zaza o Berardi che segnano di più di tutti gli attaccanti che abbiamo (escluso Tevez l’unico insostituibile)
    E perchè non hanno venduto Vidal con tutti i soldi che gli offrivano????
    Se prendevano quei soldi forse potevano spendere qualcosa di meglio che Morata o Pereyra (che sinceramente mi sembrano entrambe sopravvalutati)….
    Il problema è sempre la società, che come al solito è inadatta.
    In Italia vinceremo ancora visto il valore del campionato, ma in Europa scordiamoci tutto!!!!!

  6. Vincere il campionato, se continuiamo a perdere punti conciati come siamo

  7. diventa un’impresa utopistica

  8. Per me é anche un problema di allenatore. Lippi vinse con Padovano , Porrini e via dicendo e non aveva una Juve tanto diversa da questa, parlo del primo Lippi . Allegri secondo me non sa motivare i giocatori perché ormai sono troppi gli episodi come ieri. Non dimentichiamoci che in Champions siamo passati perché l’Olimpiacos si é suicidato sul 2 a 1. Su Vidal concordo , ma allora nessuno avrebbe voluto priversene . Luna finché Pogba sarà nostro dobbiamo fare iin modo di farlo crescere senza permettergli i fronzoli inutili che sta facendo. Domanda , come mai con Conte non li faceva ?

  9. perchè lo prendeva a schiaffoni.
    Ma attenzione era un altro Pogba.
    Guardate bene, passa solo la palla a Tevez, Chiellini, Vidal e Pirlo.
    Comunque, siamo fuori strada, quale peccato di superbia?
    Ho il sospetto che i giornalisti o non hanno visto la partita o non vogliono dire la verità.
    I nostri non ce la facevano, e Vidal ha sbagliato come fosse al primo rigore. Il Cesena ci ha battuto per fisicità, correvano come dei dannati, i primi 15 minuti hanno tirato in porta 3 volte.
    Questa è la realtà, Pirlo trascina i piedi, Tevez è l’unico in forma che riesce a farsi capire, ma gli altri?

  10. Non dramnatizziamo. Gli altri allora ? Vediamo da venerdì si comincia a fare sul serio , perciò fino alla fine forza Juventus …..

  11. Alessandro Magno

    Scusate l’assenza sto dietro a mio figlio che ha avuto un’appendicite difficile e sta cercando di recuperare è ancora ricoeverato. la partita l’ho vista e devo dire che è parecchio colpa di allegri. quando vedi una squadra che patisce e non fai un cambio e aspetti gli eveenti gli eventi possono solo travolgerti. gli stava andando anche bene che abbiamo avuto la palla del 3.2 che vidal ha sbagliato ma sarebbe stato davvero un furto. non per il rigore che c’era ma per l’andamento della partita basti vedere gli interventi fatti da buffon e quelli di leali che praticamente non ci sono stati. è la secondavolta che la juve sbaglia l’allungo e se a udine ci puo’ stare visto che l’udinese è squadra da media-alta classifica a cesena non ci puo’ stare visto che sono penultimi a maggior ragione dopo esser stati in vantaggio. non esiste che il cesena faccia due gol alla juve quest’anno due gol li avevamo presi solo dalla roma. allegri si faccia un esema di coscienza ha una panchina la utilizzi

  12. Non vorrei che Allegri abbia sbagliato i carichi di lavoro, capisco che ci si aspetta un paio di mesi pesanti, però se i giocatori si trascinano i piedi non va bene, se la Roma avesse vinto, ecco che il nostro bel vantaggio andava a farsi benedire.

  13. alessandro magno

    La stagione è positiva l anno scorso a questo punto eravamo in europa league e fuori dalla coppa Italia tuttavia i conti si fanno alla fine e allegri deve portare a casa qualche trofeo altrimenti non va bene

  14. Alessandro a ❗ , ma in panchina Allegri ha poca qualità. Ieri sera ho visto Psg -Chelsea. Ad un certo punto dalla panchina sono sbucati Cuadrado , Pastore ed un altro paio che non ricordo.Se Allegri si volta verso la panchina vede De Ceglie ,Padoin , Coman con tutto il rispetto. Certo a Cesena la nostra rosa era più che sufficiente per i tre punti , ma con una panchina così dove si vuole andare ? Io non sono per Allegri e domenica la sua colpa maggiore , e non è la prima volta, é la mancanza di saper dare motivazioni.

  15. Ma lo scudetto e champions sono ottime motivazioni.

  16. Si Luna sono ottime motivazioni che Conte con le buone o con la cattive faceva entrare. Allegri sembra un pesce bollito cosa vuoi che sia capace a motivare ???

  17. Con i soldi che guadagna 🙁

  18. Allegri non sa fare i cambi non sa gestire la squadra e subisce la personalità di alcuni giocatori. ma col cesena possibile che tra pirlo e vidal e llorente toglie pogba l’unico che anche se non fa nulla poi puo’ cavare un coniglio dal cilindro? ho l’impressione che appunto pirlo vidal e qualcun altro se vogliono giocare giocano e allegri ha paura di toglierli per non litigarge. fra l’altro è il caso che ancora i rigori li tira vidal?

  19. Alessandro Magno

    che non sa fare i cambi è palese li fa come conte quando non servono piu a nulla sulla gestione dei ”grandi” nomi mi auguro che ti sbagli brazzo ma non ci giurerei che ti sbagli 😉

  20. Condivido l’analisi di Brazzo, appunto, con tutti quelli che erano da sostituire hanno tolto l’unico a cui poteva venire un’idea.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia