La Juventus dei giovani

image
Scritto da Cinzia Fresia
L’annientamento dell’Inter in questa partita di Coppa Italia, conferma lo stato di grazia In cui si trova la Juventus, che sta bene e si vede.
Sebbene sia molto critica nei confronti dell’allenatore, devo ammettere che ha schierato la formazione giusta per recuperare l’efficienza di Morata, che non segnava dall’ottobre scorso. All’inizio nutrivo dubbi in attacco, non vedevo bene la coppia Mandzukic-Morata, e in effetti nei primi 40 minuti circa di gioco non e’ successo un gran che’, con la Juventus che subiva troppo l’approccio pesante e falloso dell’avversario.
Dopo il rigore, (non dimentichiamo che ce ne hanno negato 1 grosso come una casa), Morata si e’ trasformato. L’emotivita’e il confronto con Dybala lo rende attaccabile, tuttavia e’ un ottimo giocatore che deve essere recuperato, soprattutto psicologicamente, e ieri ha dimostrato che puo’ farcela.
Anche Cuadrado ha giocato una buona partita, sarebbe perfetto se non cadesse ad ogni contrasto di gioco.
Il secondo tempo non ha avuto storia, la Juventus ha preso il sopravvento e per l’Inter non c’e’ stato niente da fare se non assistere al nostro trionfo.
Spettacolare Dybala, un giocatore dotato di una concentrazione e consapevolezza fuori dal comune per essere cosi’ giovane, terzo gol “ciliegina” sulla torta.
La Juventus dei giovani splende di luce propria, e vince di suo, nessun favoritismo o regalo ha caratterizzato la prestazione. P
Inter pessima che non ha nulla da recriminare, senza gioco, violenta all’inverosimile, tiene per un po’ grazie alla protezione dell’arbitro, ma crollera’ dopo il secondo gol.
Bravi ragazzi, andiamo avanti cosi che c’ e’ ancora tanto da fare.

  1. Alessandro Magno

    Disamina che condivido. Ieri morata ha avuto molto coraggio a calciare il rigore

  2. Drugofinchecampo

    devo dire che questo sempre andare per terra di cuadrado non piace neppure a me perchè poi alcuni falli non glieli fischiano e prendiamoa volte delleripartenze. certo ieri è stato straordianrio. complimenti pure a morata abbiamo un arma in piu ora

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web