Europeo 2016: Italia-Irlanda 0-1

image
Scritto da Cinzia Fresia

Spesso mi chiedo se la nazionale per i nostri giocatori sia una condanna piu’ che un piacere, se non fosse per l’introito probabilmemte opterebbero per starsene a casa.
E’ l’impressione che mi ha dato ieri sera la squadra.
Sulla partita c’ e’ poco da dire, perche’ questa volta i “dai che ti ridai” l’hanno fatto gli altri e per il calcolo delle probabilita’ hanno segnato,praticamente al novantesimo.
A me dispiace per Conte anche se ho qualche sospetto che abbia voluto dimostrare a chi lo sta pressando sugli schieramenti, una certa inadeguatezza di base.
Comunque .. Conte riprovera’ con la nazionale prima maniera, quella che ha vinto, perche’ ora viene il bello e gia’ dobbiamo affrontare una squadra difficile come la Spagna.
Ammetto che dalla nazionale non mi aspetto nulla, e capisco quanto sia complicato per un allenatore come lui, che vuole sempre vincere, mettere in campo gente come quella di ieri sera, che per buona parte del match ha fatto venire la bolla al naso, salvo correre una quindicina di minuti per salvare almeno la faccia.
A riguardo dell’ Irlanda, io dico solo una cosa, che .. Hanno fatto semplicemente il loro dovere, hanno corso ci hanno provato e hanno vinto, se mi consentite niente di mirabolante, penosi sono stati i nostri.
Comunque sono pronte tutte le giustificaizioni del caso: lo stadio era chiuso e non si respirava, c’era caldo, siamo gia’ qualificati non sprechiamo energie, l’Irlanda e’ una grande squadra.

  1. L’unica realtà è che abbiamo una squadra mediocre, che anche un grande allenatore non può magicamente farla diventare invincibile….

  2. Per me Conte si diverte quando schiera gli scarsi che gli impongono.

  3. Alessandro Magno

    c ‘è poco ion questo momento a livello di calciaori italiani. quasi solo gli juventini. purtroppo ha avuto la grossissima sfortuna degli infortuni occorsi a verratti e marchisio. peseranno. in ogni caso si è qualificato anche se in un europeo dovein gironi da 4 passano anchel em igliori 4 terze mi pare il minimo

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web