Aspettando la vera Juventus

Juventus player Medhi Benatia (L) celebrates after scoring against South China during the football match between Juventus and South China at Hong Kong Stadium on July 30, 2016. / AFP / ANTHONY WALLACE (Photo credit should read ANTHONY WALLACE/AFP/Getty Images)

Scritto da Cinzia Fresia

Ma che “bolla al naso” questa Juventus di stasera, la quale ha vinto un po’ per “grazia ricevuta” e un po’ per pochezza avversaria, una fatica mcidiale per un misero 1-0.
Per ben due volte la Juventus ha offerto il fianco debole ai laziali di cui non hanno approfittato.
La Juventus non ha giocato bene, ha eccessivamemte sofferto il pressing laziale lasciandogli troppo spazio e il centro campo carente ha prodotto quasi nulla.
Ma la Juventus vince lo stesso, un gol dal giocatore piu’ lucido, non il migliore forse, ma quello che sa esere al posto giusto al momento giusto.
Khedira aveva gia’ segnato la scorsa settimana, e mi vengono i brividi a guardarlo per timore che si rompa da un momemto all’altro, eppure e’ lui che in qualche maniera tiene insieme la squadra, ma non puo’ durare mancano le idee, manca quel centro campo fantasioso a cui eravamo abituati.
Siamo in attesa che Pianic prenda il suo posto, tenuto in panchina in quanto affaticato da una preparazione atletica che non aveva mai fatto prima, cosi giustifica Allegri.
Confermata invece la validita’ della difesa con una buona prestazione per Benatia.
In attacco invece qualche problema, stasera male Mandzukic, e non benissimo Dybala, che per carita’ giocherebbe anche bene, ma non riesce a fare gol e in una situazione di questo tipo con una squadra freschissima, non ancora affaticata dall’accumulo di impegni, lo trovo un po’ grave.
Se Pianic e’ stanco, Higuain e’ “Grasso”, in attesa che i due rientrino nei range della squadra la Juventus va avanti e lo fa sorprendendo con due vittorie.
Buona sia la prima che la seconda, nel frattempo attendiamo la vera Juve, quella che ci fa appassionare e divertire, aspettiamo che il talento dei singoli finalmemte emerga e si amalgami con il resto della squadra facnedo si di poter offire un calcio piu’ che spettacolare.

  1. Alessandro Magno

    Partita bruttina di inizio stagione . ci puo’ stare . anche se non abbiamo rischiato molto per un tempo sicuramente meglio la lazio. poteva esser uno 0-0 è stato un 1-0 per noi meglio cosi

  2. Gli è andata bene che la Lazio è scarsa. Devono trovare un centrocampista al più presto.

  3. iuliana bodnari giulia

    Visto come e dove eravamo solamente l’anno scorso , direi “” Va bene cosi “” siamo in rodaggio , abbiate pazienza e fede che anche il gioco arriverà . Quando Allegri riterrà che sono pronti gli userà al 100% . Ha fatto cosi con Dybala ed altri , la sua tattica è questa . Brutta o non abbiamo 6 punti ed in fin dei conti è quello che importa , per il momento . Va bene anche la seconda . Mai due senza tre 😛

    • Juliana, c’è sempre una spiegazione a tutte le cose, però si devono svegliare a completare la squadra. Lemina è un bravo giocatore punto. E se Dybala fa il centro canoista non segna più.

  4. “Gli è andata bene che la Lazio è scarsa.”
    Trovo la considerazione completamente sbagliata. Un primo tempo molto ordinato. Una squadra che farà un ottimo campionato ma non mi dilungo su considerazioni tecniche.

    La Juventus ha gestiti bene le prime due partite, non ha mai corso grossi rischi. Giustamente non può e non deve spingere troppo poiché deve rodarsi.
    Ottimo inizio di stagione.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web