Il mistero di Allegri

image
Scritto da Cinzia Fresia
Peccato aver buttato via un risultato, altresi’ spiacevole che non si sia elaborato il lutto della partitaccia di Champions in tempo per potersi esprimere al massimo contro l’Inter.
Una squadra quella assemblata da Allegri non scesa in campo per vincere, e la spiegazione dovrebbe darla proprio lui, sul “come mai” la Juventus si sia solamente difesa attaccando all’ultimo poco e male.
La coppia Dybala – Mandzukic non va, il centro campo non e’ piu’ quello di prima, e sinceramente il Pianic, bravissimo ma non adeguato in questi due
appuntamenti.
Per me Allegri resta un mistero, e’ stato accontentato in tutto, ha ottenuto la squadra che voleva, cio’ che i suoi predecessori sognavano lui l’ha avuto, e perche’ non funziona?
I nostri nemici sostengono che noi in Europa non combiniamo niente in quanto ci manca l’appoggio arbitrale, si tratta della solita cattiveria, anche perche’ in Campionato di appoggi non ne vedo proprio, diciamo pero’ che la partita contro il Siviglia nonostante l’arbitraggio spudorato si poteva anche vincere, Allegri non e’ riuscito a proporre una squadra che avrebbe dovuto imporsi molto di piu’ e soprattutto ottenere un risultato piu’ consono alle forze di cui oggi la squadra dispone, con l’Inter e’ stato peggio, perche’ oltre ad aver segnato tardi, non sono riusciti a conservare che pochi minuti di vantaggio, e l’ingreso di Higuain e’ arrivato in ritardo, poi .. Errori in difesa e sul secondo gol interista un po’ di responsabilita’ di Buffon rimasto imbambolato, c’e’.
Che ci siano troppi galli nel pollaio? Allegri deve prendere atto che la Juventus dopo il pareggio di Icardi e’ precipitata, entrando in confusione.
Mi auguro si tratti di una defaillance momentanea, per una squadra ancora in divenire, diversamente sarebbe una delusione con tutti i soldi spesi nell’acquisto di ottimi talenti, che andrebbero gestiti anche con un po’ di polso.
Senza sottovalutare o sminuire la sconfitta, teniamo presente che siamo ancora all’inizio di Campionato e tutto e’ recuperabile. Rimane comunque l’incognita a centro campo, difficilmente colmabile solo con il rientro di Marchisio.

  1. Alessandro Magno

    non credo buffon potesse davvero arrivare su quella palla che era piazzata veramente bene li piu che altro c’è un errore clamoroso di asamoah che serve i nostri avversari e di barzagli che doveva marcare meglio perisic. l’errore invece della scoietà di non esser riuscita a prender un centrocampista di valore resta grave. asamoah lemina sturaro ed hernanes danno garanzia come buone riserve ma come titolari non ci siamo proprio e l’assenza di pogba in mezzo ad oggi risulta pesante.

  2. Sono d’accordo Benny sull’errore clamoroso della difesa, e infatti l’ho scritto, ritengo pero’ che Buffon gia’ abbastanza consapevole che i suoi “non prendevano piu’ nessuna stazione” poteva provarci. Si, sicuramente mancano anche 2 centrocampisti, pero’ e’ un continuo trovare giustificazioni.

  3. …concordo al 100%…e adesso mi vengano a dire che si critica a priori, che la campagna acquisti è stata super o altro che mi son sentito ripetere a fine mercato…è indubbio che abbiano comprato bene, è altrettanto indubbio che ci sia un evidente buco a centrocampo e finora dobbiamo ringraziare i muscoli solitamente di cristallo di khedira, perché lo stanno tenendo su in un momento in cui se mancasse anche lui sarebbero dolori…per il resto l’allenatore deve fare le sue scelte libero da condizionamenti…tutti vorrebbero avere la rosa della Juve. Sta ad Allegri gestirla al meglio dimostrandosi all’altezza…poi non fasciamoci troppo la testa, ma dopo la partita di coppa questo è il secondo campanello d’allarme…bisogna reagire subito

  4. io credo invece che non abbiano ancora deciso chi sono i titolari.. ed Allegri lo tirano per la giacchetta..”voglio giocare..voglio giocare..” poi giocano e questi sono i risultati.. fuori le palle mr.. ed in panca chi non gioca da juve.. poi a Gennaio li mandano via

  5. Io credo che in questi ultimi due risultati negativi, Allegri sia il maggior responsabile. Contro il Siviglia fuori Pjanic e Sandro , ieri Higuain e Lemina. Oltretutto sarebbe ora di cambiare modulo e di provare ad inserire sulle fasce Cuadrado e Piaca . Manca un centrocampista e mancherà fino al rientro di Marchisio e al mercato di gennaio, ma se guidi una Ferrari il pilota non deve essere chi e’ abituato a guidare un trattore…

  6. iuliana bodnari giulia

    con la potenza di fuoco che abbiamo dovremmo asfaltare non livellare . Non riesco a capire questa testardaggine del Mister a tener in panchina anche uno come Cuadrado che non ha bisogno di nuovi rodaggi visto che conosce il modulo di Allegri . E tanti altri lati oscuri della mente del nostro allenatore che per me rimangono un mistero . Se è chiaro per noi come mai a lui non arrivi la luce ? Mister per favore guardati allo specchio , cosi non va .

  7. Alessandro Magno

    io trovo forse piu errato il non uscire sul primo gol visto che icardi salta praticamente dentro l’area piccola ma sono sottigliezza la verità è che quando giochi male perdi

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web