Pagelle Empoli – Juventus 0-3

 

 

th

Articolo di Alessandro Magno

 

Buffon 6,5 Attento e poco sollecitato. Il lavoro lo fa piu’ che altro su qualche cross radente e nel giro palla con i piedi. Non ricordo parate.

Barzagli 6,5 Il piu’ preciso della retroguardia in una giornata abbastanza tranquilla. Si alterna con Chiellini a prendersi cura di Maccarone e contribuisce ad annullarlo.

Bonucci 6 La fase di impostazione non è male tuttavia un paio di pasticci li crea e li risolve da se.

Chiellini 6 Una partita attenta da normale amministrazione. Poco presente in avanti rispetto alle abitudini.

Cuadrado 7 Per volontà e dinamismo meriterebbe sicuramente il titolo di migliore in campo. Corre per tutti e spesso imbeccato dai compagni supera il suo marcatore e si invola verso la rete. Pesano gli errori sotto porta soprattutto per via del fatto che sono sullo 0-0.

Khedira 6 Poche luci e molte ombre. Intanto fra tutti quelli che oggi scivolano in terra lui è quello che scivola di piu’. Bello lo stop e la girata sulla traversa . Poco altro. Giustamente sostituito.

Hernanes 6,5 Mi è piaciuto. Giocate semplici e senza rischi come chi deve giocare davanti alla difesa. Se cresce ancora un poco in continuità e personalità abbiamo trovato un ricambio utile.

Pjanic 7 E’ un giocatore stranissimo. Si accende e si spegne senza una logica. Quando si accende i suoi lanci sono illuminanti. Deve dare piu’ continuità al suo gioco sia all’interno della stessa partita sia nell’arco di piu’ partite. La Juventus per tantissimi aspetti non è la Roma .

Alex Sandro 6,5 Attento, sbaglia poco , ma si propone meno del solito. Ci avevamo preso gusto alle prestazioni eccellenti. In ogni caso dopo un secondo tempo tranquillo alla fine con Pjaca in campo si rianima e si vedono belle cose.

Dybala 7 Mi pare di poter dire che a un anno di distanza sia cresciuto in rabbia. Lo vedo giocare con due occhi della tigre che pare sia sempre la partita della vita. Molto molto bene. Quando crescerà ancora l’intesa con Higuain ne vedremo delle belle.

Higuain 8 Un giocatore eccellente. Segna una doppietta in una partita in cui credo a contarle avrà avuto 4 palle gol. Eccezionale un numero di pallonetto sventato sulla linea di porta , tirando da posizione defilatissima.

 

Lemina 7 La prestazione è buona come il voto ma meriterebbe almeno mezzo punto in meno per non aver rimesso al centro una palla per un facile 4-0. So che queste sono le cose che fanno imbestialire gli allenatori. Siccome è la seconda volta che fa questo errore dopo Palermo urge una sonora tirata di orecchie.

 

Pjaca 7 Finalmente è entrato e non si è visto solo nelle prime due azioni. Forse sarà anche a causa del minutaggio maggiore. Oggi una ventina di minuti. Pare veramente veramente dotato.

Sturaro sv.

Allegri 7 Molto bravo questa volta sia nel confermare Hernanes davanti alla difesa che poi nel sostituire Khedira al posto di un altro magari Hernanes. Questa volta la calma, da sempre suo cavallo di battaglia, ha pagato.

Juventus 6,5 Non bene nel primo tempo quando si è avuta un po’ troppa frenesia e si è finiti nella confusione. Certo il non sbloccarla subito ha creato qualche apprensione di troppo come da ovvio copione in queste partite. Alla fine è bastato fare un gol e il muro difensivo Empolese è crollato.

Arbitro 6 La partita è filata via liscia qualche nervosissmo per una punizione della Juventus e manca un rosso nel finale a uno di loro. Clamorosa pero’ la topica quando causa lui una caduta di un difensore dell’Empoli e fischia fallo a Pjanic che recupera palla e si arrabbia giustamente. Per questa cosa meriterebbe 3.

  1. D’accordo sulla valutazione di Cuadrado a cui e’ mancato il gol

  2. Mamma mia che voti generosi , quasi avessimo vinto la Champions e non con l’Empoli…..

  3. Alessandro Magno

    si va bene il valore dell’ avversario ma devo dare i voti anche in base alla prestazione dei nostri altrimenti cosa faccio dalla 14ma in piu non giudico?. Abbiamo vinto 3-0 buffon non ha fatto alcuna parata. Il loro portiere ha salvato per lo meno altri 3-4 gol fatti uno su cuadrado uno su higuain uno su Lemina e uno su Pjaca, abbiamo preso una traversa e uno di loro ha salvato un gol sulla linea di porta. Credimi silvio non trovo proprio un motivo valido per non dare dei buoni voti. Che poi l’empoli la squadretta eccetera. guarda lo scherzetto che ha fatto l’atalanta al napoli.

  4. Alessandro Magno

    Ps. Tranquillo se dovessimo mai rivincere la champions 6 e 6,5 mon ne vedrai di sicuro

  5. Khedira non e’ sufficiente e Alex Sandro neppure nonostante il passaggio a Dybala. Per il resto ha sbagliato troppo. Sette a Lemina mi sembra un regalo e anche per Barzagli il sei sarebbe il suo voto viste un paio di incertezze . La Juve ha giocato fino al goal di Dybala in maniera confusa , senza un gioco plausibile e perciò anche Allegri ha un sufficienza risicata come la squadra nel complesso. Bisogna crescere e avere un gioco che sfrutti maggiormente la pericolosità di Higuain che fino al goal aveva toccato la palla in azioni occasionali e non con giocate collettive

  6. Alessandro Magno

    che bisogna crescere è fuori di dubbio. sui tuoi voti non metto giudizio il calcio è bello perchè ognuno lo vede a modo suo el o giudica a modo suo io personalmente con un 3-0 con 6-7 palle gol elencate come sopra non metto insufficienze a nessuno neppure ai difensoti che non hanno rischiato nulla di nulla.

  7. Alessandro Magno

    contro allegri o pro allegri non ho nulla se fa bene gli dico che ha fatto bene se fa male gli dico che ha fatto male non sono prevenuto

  8. Alessandro Magno

    Allora non mi fare fare sempre il gioco del controllo siti però
    Ho dato un occhiata veloce in giro
    Alex Sandro e Barzagli sono sufficenti dappertutto addirittura Alex Sandro è praticamente dappertutto 6,5 lemina idem non ha un insufgicenza in nessun sito e i suoi voti oscillano dal 6 al 7 dulcis in fundo khedira ha praticamente 6 dappertutto eccetto eurosport che gli da 5,5 ammesso e non concesso che ha ragione eurosport avrei sbagliato su khedira 0,5 punto di voto. E va be capita

  9. Si vede che io sono più severo e vorrei vedere anche giocare meglio una squadra che potrebbe farlo. Io non mi strappo i capelli per Allegri, se la Juve vince sono contento, però sottolineo che si può e si deve fare di piu.

  10. Alessandro Magno

    Mi sforzo di essere equo. Si puo fare assolutamente meglio questo è chiaro.

  11. Partita facile primo tempo juve da 4 secondo da 8
    Allegri 5 per il gioco 7 per il culo

  12. Delirio la pensa con la penso io…..

  13. Alessandro Magno

    lecito :mrgreen:

  14. scusate ..i voti vanno dati singolarmente al di là di come la partita finisce.
    Se dovessimo dare un voto per il gioco dovremmo rimandarli tutti a settembre, ma bisogna fare una media, tenendo conto che poi si sono tirati fuori dai pasticci aspettando che l’avversario collassasse, e prima o poi doveva succedere.
    E’ una caratteristica dell’allenatore, aspettare le defaillance altrui, lui gioca così.

  15. Alessandro Magno

    questi sono i voti di tuttospost usciti oggi a parte alcuni centrati in pieno come alex sandro o buffon o chiellini o lemina ho sbagliato khedira 5,5 si -0,5 e addirittura ci sono dei 7 tipo a barzagli e bonucci che non ho dato e c’è un 7 invece che un 8 a higuain. comunque anche loro tante insufficienze non ne hanno viste e anzi mediamente hanno dato voti piu alti dei miei

    http://www.tuttosport.com/foto/calcio/serie-a/juventus/2016/10/03-16013240/empoli-juventus_0-3_le_pagelle_dei_bianconeri_pjanic_assist_da_gioielleria/#14

  16. Alessandro Magno

    … a c’è anche il 7 ad allegri

  17. 7 ad Allegri proprio no.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web