Pagelle Lione – Juventus 0-1

index

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

Buffon 10 e lode. Non so cosa deve fare di piu’ un portiere. Da pallone d’oro. Para tutto anche l’impossibile.

Barzagli 6 Non è una serata molto tranquilla e Lacazette lo mette sempre sotto pressione. In difficoltà spesso anche per la serata no di Bonucci. Lui fra mestiere e bravura se la cava quasi sempre.

Bonucci 4 Qualche buon lancio ma troppe disattrenzioni , troppe sbavature , alla fine procura un rigore è anche un poco colpevole sull’espulsione di Lemina visto che si fa saltare e sbaglia una palla di testa solo da spingere in rete. Ho visto prove sue migliori.

Evra 6 Non proprio nel suo ruolo si applica e alla fine la sua prestazione è molto attenta. Molto bravo nel finale quando tutti sono in apnea a non commettere ingenuità e a chiudere sempre con puntualità.

Dani Alves 4,5  Inutile e irrtante questa sera. Perde una serie infinita di palloni e quasi mai trova il colpo giusto. Giocherella sempre con la palla e francamente questa sera in questo contesto tutto cio’ non c’entrava nulla.

Khedira 5 Impalpabile. Praticamente non si vede quasi mai se non in fase di copertura dove si danna ma certo la sua lentezza non lo aiuta.

Lemina 5 Buon primo tempo ma l’ingenuità del fallo del secondo giallo è grave perchè avviene al 13mo della ripresa con ancora tanto tempo davanti seppure interviene sulla palla.

Pjanic 5,5 Per molta parte dell’incontro è fra i peggiori. Si riprende un poco nel finale giocando davanti alla difesa e aiutando molto nelle chiusure.

Alex Sandro 6,5 Gli darei 7 perchè è un giocatore davvero formidabile pero’ poi dicono che io stravedo per lui. In ogni caso anche stasera saltava tutti come birilli e ha corso fino all’esaurimento fisico.

Dyabala 5 Oggi male non trova mai gli spazi.

Higuain 6 Gli avrei dato 5,5 ma rivendendo la partita le uniche 2 -3 palle gol tirate verso la porta sono le sue. Vero ha sbagliato anche dei gol ma credo la sufficenza la meriti.

Cuadrado 7 Entra e con la sua velocità e imprevedibilità spacca la partita . Forse è il caso che qualche volta parta titolare al posto del barcelloniano.

Sturaro 6 Entra e fa il suo.

Benatia sv

Allegri 5,5 L’atteggiamento iniziale non è male la Juventus parte bene ma dopo il rigore che fra l’altro Buffon para non si capisce piu’ nulla e si perde di mano la situazione. Non ne parliamo dopo l’espulsione in cui siamo in balia dell’avversario. Menomale è bravo o fortunato o entrambe , a capire che poteva esser la partita di Cuadrado.

Juventus 5 Nell’insieme la squadra non mi è piaicuta porta a casa una vittoria importantissima ma con molta fortuna.

Arbitro 3 Indecente. Consente un gioco falloso a loro al di fuori di ogni regola. Sorvola su un pugno volontario dato ad Alex Sandro poi ha il coraggio di buttar fuori Lemina per due interventi di gioco di cui il secondo sul pallone. Pessimo.

  1. Concordo su tutto…..Bonucci credo stia pagando il fatto che ha saltato , per i motivi che sappiamo, troppi allenamenti e non è al massimo….

  2. Si, avrei dato un 8 a Cuadrado, l’unico con un po’ di luce.

  3. Alessandro Magno

    secondo me bonucci non è tranquillo per via dei problemi di salute di suo figlio e ci sta lo capisco da papù ma dovendo giudicare la prestazione oggi è stato veramente pessimo. è uno dei giocatori che negli anni è migliorato di piu’ ma oggi purtroppo proprio male . si rifarà

    • Bonucci sono convinto anch’io che Bonucci è condizionato dai problemi seri in famiglia. Li fa perdere lucidità, concentrazione. Sono contento di aver conosciuto questo sito,grazie a Top Planet. Bravi Fino alla Fine
      Forza Juve ciaooo gobbi

  4. Dani Alves si deve svegliare…l’ho capito già da quando ha fatto le boccacce sull’inno della Champions che ieri sera giocava col cervello staccato..per il resto io darei la sufficienza ad Allegri: Siamo entrati per vincere e anche in 10 coi cambi non ha rinunciato ad attaccare

  5. Alessandro Magno

    Ci poteva stare ma ho optato per un’insufficienza per il gioco che sta esprimendo la Juve ultima mente che è veramente molto brutto

  6. Da un calciatore con l’esperienza di Dani Alves è logico aspettarsi molto di più o perlomeno meno giochi da circo,insufficiente così come Khedira (non è in forma ) e Bonucci dopo diversi errori fa un fallo sotto gli occhi dell’arbitro che non doveva fare così plateale. La Juve è stata brava a mantenere i nervi saldi contro certi interventi cattivi con un arbitraggio decisamente contro

  7. D’accordo quasi su tutto. Tranne che sul 4 a Bonucci. Ha fatto una sciocchezza ma non vedo il motivo di un 4. Più generosi da un 5 ahahahah
    Forza Juve

  8. Dani Alves è un grande giocatore,ma è troppo anarchico.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia