Pagelle Fiorentina Juventus 2-1

Pagelle di Alessandro Magno

 

Buffon 5,5 Si tuffa colpevolemente in ritardo su entrambi i gol, soprattutto il primo appare parabile mentre sul secondo onestamente è ingannato da Chiesa. Dopodichè mette almeno un paio di pezze importanti con uscite tempestive a tu per tu con gli avversari ma ha vissuto serate migliori.

Barzagli 6 Patisce abbastanza la velocità degli avanti viola ma riesce quasi sempre a cavarsela. Spostato a terzino destro continua la sua partita ordinata.

Bonucci 6 Cerca di comandare una difesa abbastanza in difficoltà e ci riesce quasi sempre. Dalle sue parti non si passa. Grazie a lui e a Barzagli che un bel momento questa sconfitta non assume contorni piu’ gravi.

Chiellini 5 Sempre fuori tempo e in affanno su Kalinic. Ci mette tutta la grinta che ha e prova anche a impostare tuttavia non è in una buona serata e lo si vede quando a un metro dalla porta spara nelle gambe del portiere dopo aver tolto la palla a Higuain

Cuadrado 6,5 fra i piu’ dinamici e volenterosi. Spesso predica nel deserto. Manca questa sera completamente un appoggio a centrocampo. E’ quello che forse gioca piu’ palloni di tutti e giocando da ala non è che sia il massimo del calcio.

Sturaro 5 Il meno peggio del centrocampo il che è tutto dire.

Marchisio 4,5 Praticamente mai in serata. Non riesce a impostare la nostra ripartenza e non riesce a dare man forte alla difesa sempre preso in mezzo nella terra di nessuno. Una delle sue peggiori partite.

Khedira 4 Nel primo tempo inesistente ha un sussulto sul 2-1 e riesce a smistare qualche palla in maniera decente. Alla fine resta in campo tutto il tempo ma è uno in meno.

Alex Sandro 5 La spinta in avanti è costante ed eccellente come sempre ma dietro lascia molto a desiderare . Non riesce sempre a contenere Chiesa e spesso come nel secondo gol non sale in linea con gli altri per metter in fuorigoco gli avversari. Alcuni spunti e qualche buon cross non ripianano una prestazione difensiva insufficiente.

Higuain 6,5 Riesce a crearsi tre palle gol e a realizzarne uno in una partita giocata molto male dalla sua squadra. Onestamente se l’avesse pareggiata sarebbe stato esclusivo merito suo. E’ solo per la sua zampata che la Juve è rimasta in corsa.

Dybala 5 Parte bene e finisce molto male con un gol sbagliato in maniera clamorosa. Non difetta nè di grinta nè di combattività ma bisogna riesca a fare la differenza nei momenti difficili.

 

 

Pjaca 5,5 Una sola azione bella e degna di nota poi tante palle e dribbling persi.

Rincon 5 Impalpabile.

Mandzukic sv Troppo poco tempo a disposizione.

 

 

Juventus 4 Ora tutti noi sappiamo cosa ci aspetta quando si va a Firenze o Genova o Napoli eccetera eccetera. Ci sono squadre che contro di noi fanno la partita della vita. Benissimo. Noi esattamente come contro il Genoa prima ci siamo fatti schiacciare andando sotto di piu’ gol, poi ci siamo svegliati quando la partita era bella e compromessa. Ora se si sparge la voce che contro di noi per vincere basta fare un tempo a dei ritmi forsennati e giocare all’ultimo respiro su ogni pallone che si fa?

Allegri 5 Forse questa sera sul piano tattico ha meno colpe di altre volte. Schiera la bbc e il 3-5-2 che dovrebbe esser il modulo piu’ congeniale, schiera Alex Sandro e Cuadrado dall’inizio con Dybala e Higuain come molti di noi si auspicavano e alla fine va male lo stesso. Sul 2-0 cambia prima in 4-4-2 poi in 4-2-3-1 e mette dentro tutti gli attaccanti che ha. Certo non gli si puo’ rimproverare di non averla cercata di rimediare. L’unico appunto che posso fargli è che esattamente come contro il Genoa noi siamo scesi in campo molli molli. E’ lui il motivatore per cui…

Arbitro Banti 4 Indecente il modo di distribuire i cartellini con due pesi e due misure con i viola che picchiano e i nostri che prendono i gialli. C’è un sospetto rigore nel finale per un fallo di mano su cross di Pjaca e c’è clamorosamente fallo di gamba tesa di Bernardeschi su Alex Sandro sul primo gol. Fischia due fuorigiochi inesistenti a Higuain nel primo tempo suollo 0-0. Alla fine ha dato 6 minuti di recupero perchè aveva la coscienza sporca ma non lo dico quasi mai anzi mai ma questa volta ha inciso sul risultato. Con un arbitraggio piu’ equilibrato probabilmente qualche viola finiva la partita anzi tempo sotto la doccia.

Telecronisti Mediaset Piccinini e non so chi era l’altro 3 Semplicemente vergognoisi. Due tifosi viola. Persino dispiaciuti sul gol di Higuain. Un insulto a tutti i tifosi bianconeri come me che sono abbonati a questo servizio.

  1. Va bene il tuo commento. Voglio solo dirti due cose. La prima è che Rugani non può stare in panchina , se Chiellini gioca come questa sera. La seconda è che se avessimo un allenatore che fa giocare la Juventus, nessun arbitro riuscirebbe a condizionare negativamente le partite. Anche un pareggio o una vittoria non avrebbero cancellato la vergogna tecnica vista in campo e con una rosa del genere non è plausibile….

    • schultz bianconero

      Grande Silvio. Tutto quello scritto è giustissimo.Allegri ha trovato 1 Milan che giocava a memoria e l’ha distrutto Regalandoci x fortuna Pirlo.Adesso mettendoci mani riuscirà a distruggere la Juve.altro che Lamentarsi dei propi giocatori o degli Arbitri.ci spieghi il Catenaccio. La formazione iniziale e i Cambi FOLLI!

      • Aggiungo che a quel milan è riuscito a cancellare qualsiasi potenziale.
        Cito in ordine sparso: pato, boateng, acerbi, desciglio, robinho, emanuelson…
        senza la forza della società è inadatto.
        Il suo gioco ideale è avere un giocatore che gli tolga le castagne dal fuoco.

  2. Mah!
    Secondo me Allegri oggi ha tutte le colpe.
    Parte con un modulo che è stato protagonista di tutte le sconfitte quest’anno. Questa formazione non riesce a fare calcio e patisce oltremodo quando pressata. E questo con qualsiasi modulo. Nel secondo tempo era fin troppo evidente che i giocatori non sapevano cosa fare con il pallone tra i piedi. Non solo gli altri sono più veloci quindi un analisi sulla preparazione atletica sarebbe da fare. Quindi Allegri voto 2.
    L’arbitro non ha inciso più di tanto qualcosina da dire sulla gestione dei cartellini direi voto 6.5
    Sulla BBC invece stenderei un velo pietoso. Assolutamente inadeguati se puntati dagli avanti avversari e rei di fermare sul nascere qualsiasi tentativo di gioco con la squadra schierata con passaggi all’indietro o lanci che non si possono guardare.
    Sugli altri più che un SV non me la sento di dare.
    Ciao. Luca

  3. Stasera c’è stata purtroppo la conferma che questa Juve va in difficoltà contro squadre che pressano alto, incapace di contrastare la velocità dei palleggiatori viola e non in grado perciò di dare copertura ad una difesa in cui Chiellini e Bonucci hanno dato l’impressione di non aver recuperato la migliore condizione. Sconfitta meritata per una Juve disordinata e inconcludente che ha subito senza reagire il gioco degli avversari per quasi tutta la partita, davvero troppo brutta per essere vera.

  4. Non sono d’accordo su Alex Sandro, per me e’ stato l’unico che ha tentato di dare dinamismo alla squadra, peccato che nessuno ne abbia aprofittato.

  5. Mauro The Original

    Ripeterò ciò che ho scritto nei precedenti post:

    Qui molti considerano Dybala il nuovo Messi, io invece non la vedo così.
    Se davvero il Real ci dà Morata più 90 milioni non ci penserei un minuto.

    Lo spagnolo è stato sempre troppo importante per noi, decisivo nelle partite che contano e soprattutto in Champions.

    Chiaro da cedere anche Mandzukic che non può convivere all’ombra di Higuain, e prendere invece una prima punta che accetti la panchina senza far pressioni sull’allenatore.

    Con i 90 milioni prendere anche un grande centrocampista di qualità e fisicità, poiché su Khedira ci si può contare fino ad un certo punto e serve anche un terzino destro fortissimo.

    Alves è un giocatore troppo anarchico ormai a fine carriera e serve invece un giocatore di grandissima qualità e doti fisiche non indifferenti, un fac simile di Alex Sandro.

    Pjaca ha bisogno di tempo per affermarsi ma per giocare bene ha bisogno di un centrocampo che lo supporti e non evanescente come in questa partita.

    Rincon merita più minutaggio e di giocare nel suo ruolo davanti alla difesa.

    Non capisco come mai Marchisio non viene spostato al suo ruolo naturale di mezz’ala sinistra nel quale è stato spostato Sturaro, giocatore che non vedo bene in quella posizione ma casomai utilizzato sulla destra.

    Insomma Allegri non mi convince e credo abbia ormai perso la bussola.

    Se con le squadre medio piccole riusciamo a far risultato grazie alla qualità dei giocatori che inventano la giocata estemporanea e segnano, con le squadre ben strutturate le prendiamo sempre.

    Dopo questa partita e le dichiarazioni fatte credo che Allegri sia arrivato alla fine del suo ciclo qualsiasi risultato raggiunga.

    Non è stato in grado di cambiare pelle alla squadra adattandola alle caratteristiche dei nuovi giocatori, pretendendo invece di far adeguare gli stessi al vecchio modulo che veniva altresì ben ricoperto da giocatori con caratteristiche molto diverse dai nuovi arrivati.

    Cambiare modulo dopo aver subito due reti con il 3 5 2 lo trovo semplicemente una presa in giro verso società giocatori e tifosi.

    Anche se Pjanic era infortunato, i giocatori li avevi per un 4 3 3 ma sembra quasi che questa difesa BBC lo condizioni nelle scelte. Fosse davvero così sarebbe ancora peggio.

    • Caro Mauro forse hai dimenticato come tanti dei nostri hanno vituperato Morata. Poi Dybala è un grande ma è anche umano, può avere i suoi cali di forma e sbagliare gol che non pensi possa sbagliare, la costruzione dell’azione è stata comunque ottima. Pensa però che senza l’aiuto del centrocampo si può fare poco e ieri il nostro è stato indecente. Ciao.

  6. Alessandro Magno

    Alex Sandro dalla cintola in su è stato bravo ma non decisivo purtroppo nella fase difensiva era il marcatore di Chiesa. C è un solo errore nelle pagelle Bonucci merita mezzo punto in meno è lui che non chiude Kalinic sul primo gol. Quando ho scritto la pagellaieri sera ero convinto fosse Chiellini in marcatura

  7. Caro Alessandro sono pienamente d’accordo con le tue valutazioni sull’arbitro Banti mentre non avrei salvato con la sufficienza il duo Bonucci Barzagli. Per gli altri OK le valutazioni date.
    Purtroppo ho la sensazione che con gli arbitri si stia tornando al dopo calciopoli evidentemente imboccati da ordini superiori e con il beneplacito dei media escludendo Tuttosport. Questa Juve in Italia ha vinto troppo. Ciò non toglie la prova opaca di ieri sera ma il contesto ha molto aiutato la Fiorentina negli episodi che se invertiti si sarebbe sicuramente gridato allo scandalo ed al campionato falsato. Il futuro prossimo non lo vedo roseo, ci può salvare solo lo Stadium che è casa nostra.

  8. Caro Judoc39 l’arbitro è solo una concausa della sconfitta, i clamorosi errori sottomisura di Chiellini e Dybala equivalgono a quelli di gestione della partita dell’arbitro, ma al di là di questo ieri sera la Juve è stata surclassata da 10 ragazzotti in maglia viola che hanno corso in lungo e in largo per quasi tutto il match, con il nostro centrocampo inesistente, mai un cambio di passo e mai una giocata di prima, tutti a portar palla e spesso ad esibirsi in inutili leziosismi, tanto più che loro aggredivano sistematicamente i nostri portatori di palla. No caro amico non ci siamo proprio, tanto più che tolto Pjanic in campo c’erano tutti i migliori, non sono quante centinaia di mln di € in campo fra Higuain, Dybala, Pjaca, Alex Sandro, Cuadrado, Bonucci, un valore complessivo minimamente confrontabile con quello degli avversari, ma in campo non vanno i soldi come si vorrebbe far credere e a questo punto non so se le colpe stanno tutte da una parte o meno, perchè la Juve in questo momento per un limite di progetto pare una fuoriserie incapace di scaricare a terra tutta la potenza del motore.

    Buona giornata.

  9. andrea il nonno

    Le nostre sconfitte hanno tutte un comune denominatore :la fifoneria, la paura di perdere le partite che si riflette sulla psiche dei nostri giocatori. E’ più che evidente che la rosa non si è rinforzata passando da un centrocampo tecnico e muscolare ad un centrocampo evanescente che gioca in punta di piedi. Una squadra senza nerbo e che subisce l’aggressività della squadra avversaria.
    Non possiamo allestire una formazione che giochi con un 3-5-2 quando i protagonisti di oggi sono cambiati. Non possiamo sempre confidare che l’avversario sbagli per segnare.Abbiamo una rosa formidabile all’attacco e ci disponiamo a difendere un pareggio subendo il gioco dell’avversario.
    Diamoci una regolata che ogni incontro va disputato con raziocinio e voglia e questa va inculcata dall’allenatore non con esternazioni lamentose ma con l’esempio sul campo.
    Se dovessimo perdere questo scudetto la colpa ricadrebbe in massima parte sul conduttore e su i dirigenti.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia