Pagelle Juventus Porto 1-0

Pagelle di Alessandro Magno

Buffon 6 Non effettua parate e l’unico impegno ce lo ha su due uscite tempestive che mettono il giusto timore agli avversari e forse li costringe a sbagliare.

Dani Alves 5 La media fra il 6 abbandonate dell’attaccante e il 4 del difensore. Gli unici due pericoli li prendiamo dal suo lato perchè è sempre troppo alto e fa arrabbiare con qualche disimpegno con leggerezza tipo quando tenta tunnel che non gli riescono. Peccato che vanifichi quanto di buono fa in fase di spinta.

Bonucci 6 Qualche incertezza e passaggio sbagliato all’avvio poi torna in buona gestione della partita e anche i lanci migliorano.

Benatia 5 Dani Alves bis. Quasi sempreappare insuperabile e poi piccoli grandi errori di superficialità che alla Juve non sono ammessi. Un passo indietro rispetto al Milan. Rugani?

Alex Sandro 6,5 Primo tempo con il freno a mano tirato poi piano piano esce alla distanza. Alla fine lascia le percussioni offensive al solo Pjaca.

Khedira 6 Intelligenza tattica al servizio della squadra. Aiuta piu’ che altro ad evitare le ripartenze del Porto. Si spinge qualche volta davanti ma bada piu’ che altro al sodo.

Marchisio 6,5 Per un ora direi discretamente bene poi ha un calo nel finale ma si salva sempre con la classe di cui non difetta.

Cuadrado 5,5 Molto piu’ pasticcione del solito questa volta in un paio di circostanza rallenta l’azione invece di affondare. Un poco indeciso. Frenato da un giallo sciocco che prende quasi subito.

Dybala 7 Assoluto mattatore dell’incontro. Azioni e duetti entusiasmanti con gli altri. Rigore trasformato con grande freddezza e piu’ volte cerca il tiro risolutore soprattutto nel primo tempo. Si fa apprezzare per imperiosi recuperi che ne esaltano la generosità.

Mandzukic 6,5 Una buona partita meno appariscente del solito ma utilissimo per la squadra con molte sponde per i compagni. Peccato quel colpo di testa su cui si poteva fare meglio.

Higuain 6,5 Non molto servito si batte come un leone e cerca di trovare in ogni caso la zampata vincente. La trova anche ma Pereira si sostituisce al portiere.

 

Pjaca 6 Il ragazzo ha mezzi importanti ma davvero è grezzo come un diamante che sta ancora nella pietra.

Barzagli 6 Rimesso al centro se ne apprezza tutta la sua utilità.

Rincon sv In tempo per far vedere che è un ottimo recupera palloni.

Juventus 6,5 Serata tranquilla senza rischi. Passaggio del turno in scioltezza senza stancarsi nemmeno troppo. Squadra estremamente intelligente.

Allegri 6,5 Partita preparata bene Juve sempre in controllo del match. Porto che solo un poco nel mezzo del primo tempo prova a prendere l’iniziativa ma che piu’ che altro la cosa si evolve in un possesso palla sterile. Una volta colpiti gli avversari poi gioca giustamente si cerca il 2-0 ma senza ammazzarsi.

Arbitro 6,5 Oooh oh ma come anche in Europa danno i falli di mano da vicino? Ma non mi dire!

  1. A Higuain avrei dato 6, perchè non è stato brillantissimo e sembra un po’ appesantito e 6 ad Alex Sandro, troppo anonimo nel primo tempo.

    • Alessandro Magno

      sandro si è andato col freno a mano tirato ma penso per scelta tecnica nel senso che credo che allegri volesse evitare che il porto potesse mai andare sull’1-0 perchè poi la partita diventava troppo emozionante. diciamo che c’era già dani alves che spingeva dall’altro lato per cui sandro è stato piu’ accorto.

      higuain comunque ha causato il rigore ed espulsione e se quello non la para fa gol è una cosa importante nella partita

  2. Ero curioso per il voto che avresti dato a Dani Alves. Questa sera ha dato il meglio del suo repertorio. Tutti i cross sulla testa dei difensori del Porto, ha fatto prendere un’ammonizione a Cuadrado per rimediare a una sua cazzata che stava mandando in porta un giocatore portoghese, oltre al fatto che non e’ mai al suo posto e un suo disimpegno ha innescato un contropiede avversario. Un giocatore da lasciare in tribuna..concordo il voto, come tutti gli altri

  3. Eppure, all’inizio sembrava andasse bene, ma è precipitato.

  4. Mauro The Original

    Su Dani Alves ci sarebbe da dire. Non è giocatore per gli schemi della Juventus, urge assolutamente un grande terzino destro il prossimo anno.
    Higuain giusto il voto meritava il goal.

    Rincon ha mezzi pazzeschi e non capisco perché non faccia una partita intera.
    Lo vedo perfetto a proteggere Pjanic.

    Pjaca non è da Juve finora. Vediamo nel futuro. Io lo venderei e prenderei Sanchez

  5. io Piaca, lo manderei un po’ in qualche altra squadra, così che si svegli.

  6. Alessandro Magno

    Su Dani Alves purtroppo doppiamo farcene una ragione che come difensore è allegro speriamo non doverlo ricordare per quslche cazzata come Evra.
    Pjaca andrebbe si prestato ma se resta umile verrà fuori è giovanissimo

    • Piaca patisce i vari Dybala ecc. ecc. in una squadra dove lui potrebbe essere potenzialmente il più bravo, magari, prende coraggio e si butta. Benny, facci caso, gli portano sempre via la palla.

      • Alessandro Magno

        Ha 21 anni e si è formato alla dimamo zagabria. Il salto dinamo Juve è enorme. Vuole fare ma deve avere tempo

  7. Per le pagelle un 6 di stima per il passaggio del turno eccezion fatta per Dybala unico giocatore che capisci come sia un fuoriclasse e che quindi meriti sempre un voto alto.

  8. Molto modesto il 1° tempo di Alex Sandro, Marchisio e Higuain. Questo a mio avviso, invece, il corretto giudizio su un discreto DANI ALVES: 6. Dopo l’errore tecnico nel primo tempo (fa ripartire il Porto all’11’. Serve il fallo di Cuadrado per correre ai ripari), si rende protagonista di una buona partita. Si riscatta con un bel cross per Higuain che impegna Casillas.

    • Oltre al calcio d’angolo indirizzato verso chi ha colpito di testa in occasione dell’azione conclusa con il rigore.

  9. Se merita la sufficienza per un calcio d’angolo, allora capisco perché pensate sia un fenomeno…..se l’analisi e’ questa riguardate la partita , cosi vedrete che ancora una volta con lui in campo i pericoli arrivano tutti dalla zona che dovrebbe occupare , ma in cui non c’è mai…..

    • Non ho detto che lo sia, ma la Juve in questo momento non ha alternative, lo stesso Lichsteiner non da garanzie in quel ruolo, per competere in Europa ad alti livelli serve un esterno destro giovane con più qualità.

  10. Alessandro Magno

    Su Dani Alves penso di esser stato sempre obiettivo è un giocatore che spesso crea in avanti e altrettanto spesso crea buchi dietro io cerco di valutare sempre se le cose fatte siano state piu decisive delle cose non fatte per questo alcune volte ha avuto voti positivi pure commettendo degli errori per questo ieri ha avuto voto negativo. Ieri i 3 errori fatti sono stati piu gravi di quanto fatto in avanti perche pure la prima chiusura di benatia è colpa di alves che è fuori posizione. Se il brasiliano fosse stato li non ci sarebbe infatti stato bisogno della chiusura poi mancata di benatia e il porto invece che due palle gol non ne avrebbe creata nessuna. Poi alves puo piacere o no ma questo giudizio lo daremo a fine anno nelle pagelle si da il voto solo alla prestazione

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web