Pagelle Sampdoria – Juventus 0-1


Pagelle di Alessandro Magno

Buffon 6,5 Una partita di normale amministrazione non corre mai reali pericoli. Un solo intervento impegnativo parato in due tempi con ottima reattività. Con oggi diventa in bianconero con piu’ minuti giocati in serie A di sempre superando Bonuperti.

Dani Alves 6 Gioca un ottimo primo tempo in attacco ma dal suo lato spesso si distrae e fa andare al tiro Quagliarella nelle uniche occasioni che crea la Samp.

Barzagli 6 Male piu’ di altre volte ma alla fine la sfanga con la solita esperienza. Patisce Quagliarella.

Rugani 6,5 Considerando gli acciacchi di Chiellini e Benatia a questo punto molto piu’ che una giovane promessa. . Un ottima prova sempre preciso , sempre pulito.

Asamoah 6,5 Fra i migliori in campo per tutta la partita. Qualche disattenzione nel finale. In ogni caso sempre prezioso serve anche un assist al bacio a Cuadrado.

Khedira 6 Un prova anche lui a fasi alterne con un ottimo primo tempo e un grosso calo nella ripresa

Pjanic 6 Come il gemello Khedira forse qualcosina meglio del tedesco ma poco.

Cuadrado 7 Devastante per tutto il primo tempo fa ammatire la difesa blucerchiata e segna anche un bel gol con tempismo e tuffo da attacante vero. In questo momento imprescindibile.

Dybala 6,5 Stava giocando una buona partita poi sente un dolore e precauzionalmente si tira fuori. Sarà un caso che con la sua uscita la Juve non brilla piu’?

Mandzukic 5,5 Polveri bagnate anche se grande e solito impegno. Sulla palla che tira nella schiena a Higuain è colpevole lui e non l’Argentino che è caduto. Era una palla da alzare.

Higuian 6 Anche lui come Manzo un poco con le polveri bagnate anche se il portiere doriano gli nega il gol in un paio di occasioni. Altre volte comunque, ci è sembrato piu’ cattivo.

Pjaca 5 Qualche buon dribbling qualche buona giocata, purtroppo al solito il tutto rimane sempre fine a se stesso. Andrebbe molto bene in quei posti dove vogliono lo spettacolo. Purtroppo per lui alla Juve si chiede di piu’.

Lemina 6 Per lo meno utile.

Lichtsteiner sv.

Juventus 6 Un primo tempo bellissimo e ultra dominato ma con la pecca di non riuscire almeno ad andare in doppio vantaggio. Un secondo tempo in controllo forse anche troppo , ma senza rischiare nulla.

Allegri 6 Si è arrabbiato molto per il secondo tempo della Juve forse si dovrebbe anche arrabbiare un poco per i tanti gol sprecati, in ogni caso 3 punti pesantissimi.

Arbitro 6 Mi pare manchi un rigore su Mandzukic nel primo tempo , aldilà di questo non abbocca in qualche simulazione doriana in area nostra che è già tanta roba di questi tempi.

  1. Concordo. Soliti problemi sulla fascia destra quando gioca Narciso Alves che oggi è stato propositivo nel primo tempo, ma tanto può far bene davanti quanto può far male dietro. Ridicola la sua sceneggiata quando finge di essere colpito da un avversario. Un giocatore , un fuoriclasse come dice qualcuno, della sua esperienza dovrebbe evitare simili figuracce. Bene Asamoah, anche se come dici tu, nel finale si rende protagonista di un paio di errori che potrebbero diventare pericolosi, ma ai quali lui stesso. Sono dispiaciuto per Higuain perché ha ciccato clamorosamente due occasioni , cosa non da lui e ha fatto il difensore aggiunto della Sampdoria, complice anche la scelleratezza di Mandzukic che gli tira sulla schiena. Comunque tre punti d’oro su un campo difficile , contro una squadra che non si è scansata 😊

  2. Su Asamoah volevo dire che lui stesso rimedia ai suoi errori

  3. Chi il peggiore dei quattro: Piaca-Higuain-Dani Alves-Pjanic.
    Intanto la riomma sta pareggiando a un minuto dalla fine del primo tempo.
    Ci penserà Di Francesco a rimediare.
    Forza Juve.

  4. Pjanic meriterebbe almeno mezzo punto in più, ha una visione e geometrie di gioco che alzano il livello di qualità della manovra juventina.

    Asamoah avrebbe meritato il 7 se non avesse avuto qualche calo di concentrazione di troppo nel secondo tempo, oltre al cross vincente per Cuadrado è stato sempre puntuale nelle chiusure, su tutte quella che ha evitato il possibile gol del pareggio di Schick ormai solo davanti a Buffon.

    A Tagliavento avrei dato mezzo voto in meno, ha sorvolato sull’evidente spinta a Pjanic al limite dell’area blucerchiata e ha fermato una ripartenza bianconera per concedere la punizione per il fallo di un sampdoriano su un nostro giocatore a palla lontana senza ammonire l’autore dell’intervento.

  5. Pjanic non lo metterei fra i peggiori in campo. Mi sembra che rispetto ad inizio stagione, con questo modulo abbia la centralità del gioco e sta andando a prendere il pallone per iniziare l’azione. Per me con Cuadrado Asamoah Rugani e’ stato tra i migliori e ha tutte le potenzialità per diventare un nuovo Pirlo….

  6. Alessandro Magno

    su pjanic ho detto io stesso che forse meritava qualcosa piu di khedira magari un 6+ credo che il peggiore in campo sia stata senza ombra di dubbio pjaca che è veramente fine a se stesso. su alves sono stato indeciso fino all’ultimo se dargli 5,5 ma lo salva sempre il suo fare bene in avanti e ad asa volevo dare quasi quasi 7 poi 1 ho considerato gli errori nel finale poi forse dovevo aumentare il voto di cuadrado quindi credo che alla fine nell’insieme ho dato dei voti abbastanza giusti il mezzo punto in piu o in meno ci sta dipende dalle valutazioi soggettive.

    volevo anche dare quasi 5,5 a higuain poi l’ho salvato

    • Cutthewind però non merita la sufficienza 🙂

      • Alessandro Magno

        Chi è chittewind?

        • Ciao Alessandro.
          Pjaca 5 è anche troppo generoso.
          Higuain ha fatto reparto da solo con l uscita di Dybala. Non ha segnato ma un 6,5 ci poteva stare.
          7 ad Asa.
          5,5 a Barzagli
          Mariolone la sufficienza se l è tirata anche oggi coi suoi recuperi.

          PS penso Gioele abbia inglesizzato l arbitro.
          PPS Ciao Barone,oggi ti sento incazzato nero. Hai ragione,hanno proprio rotto i cojotes.
          A proposito,ti è piaciuto il goal di Salah?
          Saluti.
          Fino alla fine…….

        • Tagliavento (Cut.the.wind) ha arbitrato all’inglese 🙂

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web