Mercoledi 19 Aprile 2017 Barcellona-Juventus Champions League – Ore 20.45 Camp Nou Barcellona

scritto da Cinzia Fresia

Siamo arrivati all’ora X per Juventus e Barcellona che domani sera si sfideranno al Camp Nou.
La Juventus e’ carica e motivata e per nulla impaurita da quella che sara’ una partita di fuoco.
Luis Enrique, non le manda a dire e avvisa la Juventus che segneranno una valanga di gol, mentre la Juventus saggiamente tace ed ascolta.
Pensavo che tra gli allenatori il piu’ sfrontato fosse Mourinho, mi sbagliavo, non avevo ancora sentito Luis Enrique che ha farneticato tutta la settimana lanciando minacce, anatemi e quant’ altro per minare l’equilibrio psicofisico dei nostri, i quali mi auguro si siano fatti una grassa risata.
Comunque, la faccenda e’ seria e i nostri non possono sbagliare, la posta in palio e’ altissima, non si tratta solo della Coppa, ma degli introiti finanziari derivati da essa, che percepirebbe Societa’ e Squadra.
Quindi Dybala e compagni coraggio e tanta buona fortuna perche’ ne avete bisogno.
L’ambiente sara’ tostissimo e il Barcellona sicuro di vincere, inoltre la presenza dell’arbitro Kuipers non rasserena.
Ma nessuno drammatizza, nemmeno Massimiliano Allegri, che .. non e’ preoccupato, e a suo dire, si fida dell’arbitro, rassicurando i suoi chiedendo da loro il massimo possibile. D’altronde se a Torino li hanno demoliti, potrebbero ripetersi anche al Camp Nou.
Come andrà’ a finire? La mia parte sentimentale dice che ce la faranno,la mia parte razione invece non e’ cosi sicura.
Massimiliano Allegri comunque esorta ad attaccare, e non arroccarsi in difesa.
Forza ragazzi! Saremo in sofferenza tutti insieme ..

  1. TRANQUILLI…

    Buon giorno Luna e buon giorno a tutti.
    Vorrei essere tranquillo ma non posso.
    Come già scritto questo arbitro non mi convince, e se poi vado a vedere quello che ha fatto l’arbitro di ieri sera in Real-Bayern, la tranquillità scende ancora più giù.

    Collina continua ad accanirsi contro la Juve…come quando arbitrava…forse ora ancor di più.

    Per noi tifosi bianconeri il ricordo più bello, legato al Barcellona, risale al 2003 proprio nei quarti di Champions, sempre con andata a Torino e ritorno al Camp Nou.
    Al Delle Alpi 1-1, con gol di Montero e Saviola.
    Il “miracolo” al ritorno: goal di Nedved, pareggio di Xavi e – noi rimasti in 10 – la zampata a sei minuti dal termine dei supplementari con Zalayeta su cross perfetto di Birindelli.

    In quella Champions, poi, la Juve arrivò in finale, perdendo con il Milan.

    Forza Juve !

  2. La tranquillità nel calcio non esiste ma la speranza si. Partiamo da un solido 3-0 e loro devono rimontare. Ovviamente la nostra mente crea ostacoli e dubbi in quantità ma io preferisco sicuramente trovarmi nella posizione di tifoso juventino e non blaugrana. Forza coraggio e speranza sono ingredienti che la Juve ci ha regalato dopo l’andata allo Stadium ora affidiamoci a loro per il ritorno e Forza Juve Fino alla Fine.

  3. Barone tu hai ragione, ormai non si tratta più solo di Juventus ma di ITalia in generale, che vincano tutte meno un’italiana. Ultimamente i soldi vogliono che rimangano in Spagna .. Capisco perchè i migliori campioni vogliano andare là, per vincere in Europa.

  4. Forza ragazzi, stessi riti scaramantici e come dice Allegri halma perchè è l’unica virtù dei forti. Nessuno è calmo in questi frangenti anche perchè questa è la partita dell’anno comunque sia andata quella già giocata.
    Abbiamo la possibilità di fare male e mi aspetto quei leoni che abbiamo già visto in campo martedì passato. L’arbitro potrà essere dominante solo e soltanto se non riusciremo a tenerli a distanza di sicurezza, ma se la Juve fa la sua partita ( tenete presente che già sono in semifinale 2 squadre spagnole e la federazione internazionale non credo abbia piacere ad avere 3 della stessa nazione su 4 nella fase finale, della stessa nazione) credo che non avrà l’arbitro contro. Non mettiamo i carri d’avanti ai buoi, aspettiamo e vediamo, prima.

  5. non per caso

    Ciao,
    io sono molto più tranquillo rispetto alla sfida di settimana scorsa.
    Non solo il vantaggio è abbondante ma mi sembra evidente la nostra superiorità complessiva.
    Certo il fattore campo può èssere un’arma in più per il Barcellona, ma – toccando legno – ….
    Io credo che ci siano buone probabilità di uscire dal campo a testa altissima, come dice Antony.
    Non facciamo prendere dalla frenesia, se stiamo concentrati chiudiamo la qualificazione già nel primo tempo.

  6. yazidi free

    Cinzia per un motivo e per un altro sino 2 squadre che non possono sbagliare nulla se vogliono passare il turno.Luis Enrique non poteva dire che quelle cose.È normale.Fino alla fine Forza Juventus.

    • Yazidi free, no non è normale dire quelle cose, nessuno dei nostri allenatori si è mai spinto a tanto. Anzi ..

  7. Mauro The Original

    Attenzione e piedi per terra. Abbiamo 3 reti di vantaggio ma giochiamo in casa del Barcellona. La sconfitta della Juve per stasera è sicura. importante sarà passare turno. Credo siamo molto vicini al 50 e 50 come probabilità. La Juve dovrà necessariamente evitare i supplementari poiché ha sempre perso.
    Dobbiamo segnare assolutamente altrimenti non passiamo

  8. Comunque, vada come vada i ragazzi saranno stati eccezionali uguale.
    Cio’ che mi dispiacerà di più sarà la felicità dei nostri nemici.

  9. Si è continuato a giocare, poi Dybala, visto Mandzukic ancora a terra, butta la palla fuori.
    Il Barça e dico Barça no restituisce il pallone.

    Senza parole.

  10. Mauro The Original

    Partita durissima. Da riconoscere che l’arbitro è stato molto imparziale e anzi ci ha leggermente avvantaggiato. Per fortuna questa volta ci è andata bene in quanto subire un goal ci avrebbe mandato in crisi.

  11. yazidi free

    Grandissimo primo tempo.Secondo di sofferenza ma era normale.Sono incontentabile e dico peccato perché abbiamo avuto diverse occasioni per presentare un uomo a tu per tu con il loro portiere.Qualificazione meritatissima.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web