Pagelle Atalanta Juventus 2-2

Pagelle di Alessandro Magno

Buffon 7 Autore di parate pregevolissime anche sull’azione del 2-2 ci mette una grande pezza , purtroppo nel batti e ribatti la palla va dentro.

Dani Alves 7,5 Ha da guardarsi Gomez che spesso lascia la posizione centrale per defilarsi da quel lato ed è il cliente piu’ rognoso dei nostri avversari e spesso lo contiene bene poi cresce nel corso della partita fino a diventare nel secondo tempo una vera spina nel fianco e a realizzare il gol del sorpasso da attaccante vero.

Bonucci 6,5 L’Atalanta è veramente assatanata soprattutto nel primo tempo e non è facile contenere tutti gli assalti ma lui non sembra perdere mai la bussola. Causa con il suo inserimento anche l’autorete di Spinazzola.

Chiellini 6 Abbastanza in difficoltà questa sera se la cava con molto mestiere ma l’arbitro non lo aiuta molto. E’ curiosamente uno di quelli che subisce piu’ falli non fischiati. Alla fine Guida ammonisce Gomez per somma di falli forse nell’unica volte dove a Chiellini non lo prende bene.

Alex Sandro 6,5 Non molto bene nel primo tempo nel secondo si rivede ed è uno di quelli che spinge di piu’. Questa sera non particolarmente coadiuvato da Mandzukic.

Pjanic 6,5 Gioca una partita egregia soprattutto nella ripresa quando smista palloni buoni per tutti. Peccato sia forse la causa principale del patatrac finale quando riporta il pallone in area con un controllo errato.

Khedira 6,5 Tanta fatica anche per lui questa sera con l’Atalanta che gira a mille poi anche lui prende le misure e contribuisce a schiacciare i nostri avversari nella loro metà campo nel finale. Peccato alcune palle gol non fortunate.

Cuadrado 6 Ha alternato buone cose e buoni dribbling a cose molto meno buone. Ha coperto meno del solito questa sera dal suo lato e sprecato qualche gol. Nell’insieme è sempre uno dei piu’ vivaci ma altre volte è stato pi’ incisivo e meno pasticcione.

Dybala 6 Un primo tempo a togliere la gamba per paura di farsi male e un secondo tempo veramente ben fatto. Alla fine il voto è una media dei due tempi. Assolutamente e vergognosamente non protetto dall’arbitro.

Mandzukic 6 Gli do 6 per l’impegno e perchè è sempre uno dei migliori ma questa sera l’ho visto un poco giù forse anche lui avrebbe bisogno di rifiatare.

Higuain 6,5 Si impegna ha poche occasioni di tiro e quando le ha ci prova senza pensarci, quando è chiuso smista per gli altri e cerca di far pressing da solo. Non è nel suo periodo migliore ma è utile alla squadra.

Lichtsteiner sv
Barzagli sv
Lemina sv

Juventus 6,5 La Juventus è scesa male in campo nel primo tempo e pur concedendo molto campo non ha concesso tantissime azioni gol all’Atalanta che è un ottima squadra. Su uno dei pochi svarioni fatti abbiamo preso il gol. Nel secondo tempo è scesa in campo un altra Juve che ha prima pareggiato e poi ribaltato il risultato prima di prender il pareggio su un batti e ribatti rocambolesco. Da noia perder 2 punti all’89mo ma diciamo che con 84 punti fatti in semifinale di Champions e in finale di Coppa Italia non è che si puo’ chiedere molto di piu’ a questi ragazzi.

Allegri 6,5 Mette in campo la formazione super titolare senza fare alcun turnover conscio del pericolo che è l’Atalanta quest’anno. Riesce nonostante una partenza contratta e un arbitro tollerante al gioco duro , a ribaltare la situazione. Alla fine cerca di spezzare il ritmo con delle naturali sostituzioni mettendo Barzagli e Lichtseiner che in teoria dovrebbero blindare il risultato. Una carambola ci fa prendere il pari. Accusarlo di un qualcosa mi pare veramente scorretto.

Arbitro 4 Non mi è piaciuto fin dall’inizio. Aldilà dell’errore grave di darci un rigore solare e poi togliercelo per furigioco inesistente o al massimo di Mandzukic che pero’ è successivo al mani e quindi non poteva esser in fuorigioco non mi è piaciuto per la gestione del gioco duro. Abbiamo una squadra nelle semifinali di Champions che puo’ andare avanti e sarebbe un ottima cosa per tutto il calcio italiano e ci mandano un arbitro che non tutela le gambe di giocatori come Dybala. Solo in Italia.

  1. Per me ce l’hanno messa tutta, Pero’ le pile sono scariche, e l’attenzione e’ scarsa. Pianic non mi e’ piaciuto,

    • Mauro The Original

      Luna concordo.

      Da un po’ di giorni sto ripetendo che vedo alcuni giocatori molto stanchi. Contro il Monaco sarà durissima poiché loro fanno turnover e saranno più freschi.
      Sinceramente non si può pretendere di vincere tutto e qualcosa per strada bisogna pure lasciarla.
      La colpa è di noi tifosi che vogliamo la supercoppa il triplete ecc. . .ecc. . .

      Io sinceramente preferisco secondo in campionato e finale Champions piuttosto che vincere il campionato e uscire alle semifinali.
      Speriamo di farcela ma la partita contro il Monaco sarà durissima poiché noi siamo di molto superiori a loro, ma noi siamo stanchissimi mentre loro saranno freschi e riposati.

  2. Sai Andrea, non è vero che è colpa dei tifosi, ovvio, i tifosi …aspirano e non c’è niente di male. Ma anche la società ha le sue esigenze, più arrivi in alto e più denaro entra, inoltre al prestigio ecc. ecc.

  3. Preferite far turnover e rimediare figuracce come il monaco in coppa di Francia? Io no, abbiamo giocato contro una squadra che ha preso punti a tutti e ne siano usciti tutto sommato bene, sulla sfida di Champions con tutte le difficoltà che ci saranno son fiducioso perché negli appuntamenti che contano la Juve non stecca quasi mai…sui giocatori stanchi purtroppo soprattutto davanti la coperta è cortissima e le soluzioni alternative non all’altezza, negli altri reparti finora il turnover c’è stato

  4. Il calcio è questo e se pur hai un grande allenatore puoi non vincere quando i giocatori non seguono le sue disposizioni. Dybala ha chiarito nel dopo partita la sua metamorfosi tra primo e secondo tempo. Allegri mi aveva detto di giocare sulla destra per godere degli spazi a me necessari, ma io ho voluto giocare a tutto campo dove era più facile per i miei avversari controllarmi. Nel secondo tempo ho fatto quello che Allegri mi aveva detto di fare ed i risultati si sono visti, purtroppo però loro nel finale hanno trovato il gol del pareggio.
    Arbitro molto scadente, ora dovremo vincere a tutti i costi il derby per chiudere la pratica.
    Mi meraviglia come si rendono facili le cose a Sky, dicono che ora tutto è possibile perché la Roma può arrivare al confronto diretto con solo 3 punti di svantaggio. Ce la tirano proprio, anche se Del Piero li’ presente con un sorrisetto ha detto non lo credo proprio.

  5. Alessandro Magno

    Io non ho visto giocatori stanchi a parte mandzukic ho visto piu di qualcuno nel primo tempo che faceva attenzione alle gambe giustamente.

  6. Benny, i giocatori lo sono, Cuadrado è a corrente alternata, e ieri la difesa non ce la faceva. Però dietro i ricambi Allegri li ha.

    • Concordo Luna.
      Non capisco, ad esempio ieri poteva riposare il chiello…Rugani e Benatia che stanno a fare ?

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web