Higuain .. se ci sei segna un gol!

scritto da Cinzia Fresia
Strano .. nessuno ci aveva ancora fermato, nemmeno il Barcellona con i suoi attaccanti stellari, c’e’ voluta una squadra di provincia, tale Atalanta .. a farci tornare con i piedi per terra.
La squadra allenata da Gasperini, ha fatto la sua partita e se non avesse malmenato duramente Dybala con la benedizione dell’arbitro, avrebbbe giocato pure bene.
I loro in forma, anzi, in formissima, hanno costretto i nostri ad un esborso di energia al di sopra del disponibile, e poveretti, hanno finito stremati di fatica riducendo le riserve all’osso. Dal canto suo l’Atalanta, ha combattuto per difendere la loro posizione in Campionato, che per loro, è tanta roba.
Molta carne al fuoco: 1 campionato, una Champions e la Coppa Italia. Ce la faranno i nostri eroi ad arrivare fino in fondo?

La semifinale è alle porte ed alcuni dei ragazzi iniziano a perdere colpi, Cuadrado è uno di questi, e anche Dybala comincia a sentire il peso di una stagione in cui sta dando più del 100 per cento. Il centro campo ieri è entrato in crisi, e resta, il reparto che funziona di meno. Ieri, non mi sono piaciuti nè Pianic nè Khedira, e la mancanza dei gol di Higuain si fa notare.
A riguardo della partita di ieri, iniziata male e finita quasi peggio c’è da rilevare un errore a mio parere sui cambi effettuati troppo in ritardo.
Condivido il tentativo di introdurre la Juventus dei titolari, ma lo schema andava poi cambiato considerate le evidenti dèfaillance della difesa e scarsa fantasia del centro campo, Higuain, ieri, ha fatto fatica, gioca comunque sempre bene ed è di supporto alla squadra, ma alla Juventus non basta.
Per fortuna Buffon ha evitato il peggio,mettendoci pezze qua e là, perchè l’Atalanta, è andata giù di brutto tirando molto in porta e forse Barzagli e Lichtsteiner andavano inseriti prima.
Giusto da parte di Allegri sgridare la squadra, condivido totalmente la sua posizione sostenendo che non si prendono gol gli ultimi minuti dalla fine, tuttavia andrebbe ammesso un piccolo mea culpa.
Il tecnico non ha gestito al meglio la squadra in evidente carenza psico-fisica, non poteva intervenire a centro campo, ma puntare a forze fresche in difesa per tempo sì, e mi auguro non commetta il medesimo errore per le partite a venire.
Si poteva vincere lo scudetto, è vero, e sarà fondamentale il risultato della Roma, mi spiace molto per i ragazzi, perchè non vedo colpe ..si sono impegnati e hanno dato tutto ciò che avevano.
Non abbiamo vinto nulla ma nemmeno perso, perciò, prendiamo il positivo dall’esperienza e mettiamolo via, tra poco ci altri 10 giorni in cui anche un solo errore risulterà fatale.
Vorrei esprimere solo un giudizio circa l’arbitraggio di Guida: “C’è rigore ..anzi no”, il rigore c’era, e trovo corretto e ammirevole il fatto che Allegri abbia accettato la sentenza senza lamentarsi, magari cambiava tutto magari no, però vorrei capire se essere arbitro, consista esclusivamente nel fischiare, rimesse laterali, perchè il ruolo sta diventando pari a timbrare il cartellino e guadagnare per 1 e rotti di lavoro un sacco di soldi non meritati.

  1. Nulla è strano cara Cinzia. Puoi non subire gol col Barcellona perché Buffon para e la difesa funziona, ma puoi subirne 2 coll’Atalanta perché il primo lo incassi per un passaggio di Gomez degno del miglior Messi ed il secondo da un rimpallo sfavorevole conseguente al mancato “spazzar via” come sarebbe stato logico fare. Non considero l’errore arbitrale che ci ha tolto un rigore lapalissiano prima concesso e poi…..negato per un fuorigioco che proprio non esisteva. Sono cose che possono capitare come il famoso gol di Muntari non visto ed immortalato da Galliani sul suo cellulare. Una delle tante sviste arbitrali che questa volta hanno sfavorito la Juve che per questo non aveva pianto ma aveva saputo rimediare.
    Dici che Allegri doveva intervenire prima in difesa, può darsi oggi Chiellini non mi è piaciuto ma in realtà ritengo che davanti non siamo stati i soliti ed abbiamo sbagliato troppo con Cuadrado ed Higuain e con un Dybala che è stato poca cosa nel primo tempo ed ho chiarito il fatto nel topic precedente, relativo alle pagelle. La mancanza di forze fresche si fa sentire lì davanti proprio ora che gli impegni richiedono il maggiore sforzo.
    Higuain deve fare meno km e Cuadrado può essere sostituito da Dani Alves, almeno in campionato. Mandzukic anche lui è alla frutta. Vediamo cosa saprà inventarsi Allegri, da lui dipenderà molto per il nostro prosieguo.

    • Judoc, con due difensori meno stanchi, potevano tentare la strada del contenimento.
      A mio avviso l’allenatore ha fatto un errore in ottimismo.

  2. Che dire?Io ho visto una brutta Juve,si nel secondo tempo c’è stato un risveglio ma gli errori banali si sono ripetuti,passaggi semplici
    sbagliati, disimpegni affannosi..insomma una Juve moooolto svogliata…senza dare colpe a nessuno,ma ci vuole altro in coppa,e attenti al campionato, non è ancora vinto,e la testa ,secondo me,sarà più importante della gamba!
    forza Juve sempre

  3. Mauro The Original

    Lo ripeto ormai da settimane

    Alcuni giocatori sono stremati ed hanno bisogno di recuperare energie per tornare nella miglior condizione.
    Il dispendio profuso ieri lo pagheremo contro il Monaco poiché loro saranno freschi e noi faremo le belle statuine.

    Errore gravissimo non aver fatto ampio turnover ieri.

    Inutile avere giocatori che costano una montagna di milioni di euro in panchina se non li fai giocare.

  4. Si infatti Mauro, sono d’accordo con te.
    Perchè, ieri era evidente, la stanchezza di alcuni che trascinavano i piedi.
    Avrei comunque effettuato i cambi prima.

  5. Alessandro Magno

    Abbiate fiducia con il monaco faremo bene. L’atalanta non è quinta per caso.

  6. Alessandro Magno

    Credo che la Juve non perda dalla Fiorentina e se non ricordo male in questo periodo ha pareggiato con udinese napoli atalanta e barcellona il trsto tutte vinte saranno 4 mesi e si gioca ogni tre giorni. Pure a me spiace aver preso il pari sl 90mo ma nemmeno si puo pensare che ogni tanto non giri storta.

  7. A noi tifosi serviva un bagno di umiltà, comunque prima di arrivare a conclusioni, diciamo, skytiane aspettiamo il derby di domani.

  8. cosa intendi Judoc? “noi tifosi” avevamo bisogno di un bagno di umilità?

  9. Scusate, ieri appena visto gli uomini in giallo ho comunicato a degli amici il mio dissenso.

    Infatti, sia Guida in stato di ebbrezza che i due addizionali di porta hanno contribuito al pareggio della Dea…uno non ha aiutato Guida nell’area atalantina nell’episodio del rigore non dato, l’altro nella nostra area al 90° quando con la mano si porta avanti il pallone nel rimballo con Buffon.
    Porgiamo sempre l’altra guancia e facciamo gli snob, a Roma Milano e Napoli ci ridono dietro.

    Mi viene in mente il campionato 1975-76 …
    addirittura ci fu una sconfitta a tavolino proprio contro il toro che poi vincerà lo scudo.

    Forza Aquilotti !

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web