La rosa della Juventus al 21-07-17.

 

Articolo di Alessandro Magno

 

Con l’acquisto di Federico Bernardeschi si va a riempire un ulteriore ottimo tassello nello scacchiere d’attacco della vecchia signora. Peccato la perdita di Schick ma d’altronde se pattuisci un prezzo per un ”cavallo” sano è ovvio che se poi sano non è, il prezzo non potrà piu’ esser il medesimo. Ferrero non ha voluto sentire ragioni ha fatto bene la Juventus a parere mio al momento ad abbandonare la pista. Chi vivrà vedrà. Peccato perchè il giocatore è molto bravo ma con la salute non si scherza.

A conti fatti l’attuale rosa della Juventus conta 25 giocatori. I ruoli sembrano tutti ottimamente coperti per il 4-2-3-1. Ci sono 2 giocatori per ruolo, ma è una squadra che potrebbe giocare tranquillamente anche con un 4-3-3 o 4-4-2. L’unica certezza ormai direi abbastanza scontata è che senza Bonucci, verrà definitivamente accantonata la difesa a 3.

Curioso il fatto che a centrocampo dove sembra a tutti che ci vorrebbe un uomo con quel qualcosa in piu’, in verità ci sono ben 7 giocatori.

Siamo appena al 21 di Luglio ma le domande sono scontate: Il mercato della Juventus finisce qui? Ci saranno delle partenze in mezzo al campo ed eventualmente l’arrivo di un mister X. Verrà data fiducia a Kean e Pjaca come vice Dybala e vice Higuain, e la Juventus alla luce dei nuovi scenari di mercato riuscirà a trattenere i richiestissimi Dybala e Alex Sandro fino alla chiusura delle trattative, oppure c’è un piano B in caso di qualche partenza eccellente?

  1. Iuliana Giulia Bodnari

    In quanto a Berna lui perchè non s’impunta contro Ferrero vista che la salute è sua , quello la prende cosi alla leggera come niente fosse . Mi piace aspettare quando il mercato chiuderà i battenti per far le addizioni . Adesso è inutile fare presupposizioni .

    • Alessandro Magno

      Giulia ferrero è un fuori di testa se a schick capita qualcosa a lui gli mettono le manette

      • Iuliana Giulia Bodnari

        volevo dire SCHICK non Berna . Lo so che non ha la testa a posto . Si vede che allo JMedical hanno macchinari all’avanguardia . Forse è la stessa cosa successa a Lischt, ma cmq se fossi Schick mi guarderei per benino .

  2. Secondo me mancano ancora
    un terzino dx di calibro superiore a De Sciglio,
    un mediano/play di contenimento visto che giocheremo con esterni votati ad attaccare,
    un centrale/stopper (non un ripiego):

    I nomi potranno essere giovani e di prospetto (stop ai riempimenti)
    Cancelo
    Emre Can
    Gimenez (un sogno)

    Possono andare via
    Licht
    Rincon
    Sturaro
    Lemina

    • Alessandro Magno

      Ciao nicoló ben venuto. Su emre can la juve ci sta provando (la scorsa settimana ho detto che matic andava al manchester united ci ho preso) sugli altri per ora a me non risulta nulla ma puó darsi salti fuori un jolly.

      Per il centrale pare vogliano dare fiducia a rugani

      • Si parla di una super offerta per Dybala!
        Clamoroso.
        Siamo un club sanissimo economicamente, ambizioso e leggendario e non capisco cosa stia succedendo se i big vogliono andarsene (iniziando da Vidal, poi Tevez, Bonucci, Pogba, Morata e …).
        Accetto il ricambio e i malcontenti, ma eccetto Bonucci gli altri mi sono sembrate opportunità economiche e basta!
        Se non arrestiamo questa emorragia ogni anno dovremo sempre perfezionarci per arrivare in vetta all’Europa.
        A questo punto andiamo a “rubarci” il gioiellino Mbappè oppure, Alessandro, cosa bolle in pentola???
        Confermando i nomi citati nel precedente commento aggiungo il francese e abbassiamo sicuramente l’età media è alziamo il tasso tecnico.

        Chissà…..

        • Alessandro Magno

          il nostro problema non sono i soldi degli altri come hai detto siamo un club sano e non ne abbiamo bisogno. il problema nostro sono i soldi che danno gli altri ai giocatori. ora guarda matic uno che vale 3.5 massimo 4 milioni l’anno. gliene hanno dati 9 piu i premi. a matic??? ora capisci che se a dybala gliene propongono anche 10 idem alex sandro diventa dura per noi trattenerli così come è successo per pogba. la juve voleva tenerlo almeno un altro anno ma il buon polpo ha detto si ai soldi. e purtroppo è cosi.

  3. Mauro The Original

    Faccio una premessa:

    Con tutti i centrocampisti che abbiamo per soli due posti, che ce ne facciamo di un altro?
    La risposta è ovvia, 4 su 7 non sono da Juve.
    Ergo vendere vendere vendere. Se fosse facile vendere quei brocchi.

    Direi che la Juve non deve più comprare giocatori sotto i 40 milioni.

    Quindi: è chiaro che se vogliamo diventare più forti ci servono ancora 3 pezzi. Ma dubito ne arriveranno 3, se tutto va bene solo 1 ma di qualità.

    Dybala? Sarei cauto nel dire che resta, se arriva una mega offerta sono sicuro che parte.

    Per Claudio

    Una montagna di milioni per un giocatore e poi ingaggio altissimo?

    Che dire, sono stupito più io di te. Ma se il mercato è questo e le squadre spendono significa che ci guadagnano e molto. Altrimenti non tirano fuori i milioni.

    Se un allenatore prende 10 ed un giocatore 15 milioni, quanto prenderà il club????

    Montagne di soldi di sicuro.

    • Mauro The Original

      Quando vado nelle aziende i titolari ripetono che i loro operai guadagnano più di loro. . .
      Però gli operai non hanno la Ferrari, la casa al mare e la villa in zone prestigiose.

      Come la mettiamo???😀😀😀

      • Alessandro Magno

        al momento qualche offerta ce l’hanno lichtsteiner e asamoah. la Juve ha provato ad inserire sia sturaro che rincon nella trattativa per bernardeschi ma la fiorentina ha rifiutato e si dice che allegri vorrebbe in ogni caso teneresturaro uno duttile che non rompe se fa panchina. c’è stato un sondaggio per lemina da parte dell’olimpique marsiglia ma le cifre sono molto distanti. qualcuno di questi cinque potrebbe partire sicuramente. in questo momento piu’ probabile i centrocampisti se non altro perchè i terzini sono giusto 4.

        • Alessandro Magno

          si valuta anche il prestito di pjaca (atalanta?) in quel caso potrebbe arrivare keita o anche caldara o entrambi.

  4. 🤣🤣🤣

  5. Mauro The Original

    Alessandro

    Leggo ora alcune notizie che vanno prese con le molle ma non credo infondate:

    Alex Sandro ancora in bilico poiché non ha rinnovato il contratto è potrebbe andare subito al Chelsea. In ogni caso se non va in questi giorni lo farà il prossimo anno.

    Dybala molto probabile vada al Barcellona o quest’anno o il prossimo.

    La cessione dei due farebbe arrivare 200 milioni che consentirebbero un mercato stellare.

    Possibilità di tenerli è uguale a zero in quanto gli ingaggi offerti non sono sostenibili dalla Juve.

    Si dovrebbe fare un pensierino su Mbappe

    • Alessandro Magno

      e lo so infatti l’ho scritto nel pezzo che alex sandro e dybala da qui alla fine del mercato se ne parlerà parecchio

  6. x germano e mauro

    – penso che con questo attuale giochino alcuni personaggi stiano diventano ricchissimi.

    – il guadagno consiste in percentuali e commissioni quindi se un giocatore costa 50 mln il 5% di commissione vale 2,5 mln, se il giocatore costasse 1 mln il guadagno sarebbe di soli 50.000 euro.

    Inoltre piu’ ci sono trasferimenti piu’ ci sono commissioni, vedi di maria …pogba portato alla juve gratis da raiola con 20% sul trasferimento, venduto per 120 mln …se fosse rimasto sempre alla juve raiola non avrebbe guadagnato nulla: quante possibilita’ aveva pogba di rimanere alla juve? direi zero!!
    – E un giochino semplice ma molto redditizio come ante 2007 lo erano i mutui subprime (uno dei tanti esempi) poi il mercato e’ crollato, qualcuno e’ diventato ricchissimo, altri hanno perso tutto o quasi…

    – garmano scrivi che la realta’ e’ un’altra…ma e’ una realta’ reale o gonfiatissima? se con 80.000 spettatori incassi 3 mln puoi permetterti di spendere 220 mln + ingaggio faraonico per un mezzo giocatore come neymar?

    – mediaset ha acquistato la champions e sta quasi fallendo, a livello economico calcistico i prezzi sono assurdamente fuori mercato, se poi il fine non e’ calcistico vedi donadoni alla juve per 3 mld, arriva un altro e te lo porta via pagandone 10 (lo pago’ cosi’) sarebbero bastati 5, perche’ 10??

    – cinesi che non sono scemi, 40 mln a tevez (40 mln !!!!) ora perche’ all’inter? un motivo penso ci sia!! Due giorni fa ci hanno detto “acquisto nerazzurro deciso dal governo” , loro hanno tanti soldi, noi tanti debiti, loro ora stanno pagando caro il giochino milanese ma poi il giochino e’ loro e quando il giochino e’ tuo poi puoi giocare al gioco che vuoi…inoltre le regole le fanno loro e sai come le fanno…

    un saluto ad entrambi

    ps: le mie solo personali ipotesi

    • Claudio.

      Il giochino si chiama superlega reale o presunta futura o futuribile.

      Ovvero un calcio planetario. Se poi sia la Champion o qualcos’altro poco importa. L’importante è esserci e visto che il germe è in Europa, avere due club in predicato di farne parte.

      Gia oggi abbiamo due tipi di calcio quello dei top club e quello dei club blasonati e delle nazionali.

      Il primo sta decollando, club gestiti come vere e proprie aziende con investimenti e fatturati in crescita dove la voce sponsor la fa da padrone. Gia oggi quando giro per aeroporti non mi stupisco più nel vedere bambini con il completo del Barça a Shanghai.

      Poi c’è il calcio del blasone dei diritti tv e dei ricavi da stadio dei patron. Un calcio romantico (?) ma romantico quanto?.
      È a mio modesto parere un calcio venduto come tale ma lo vedo come un calcio con una struttura economica che molto semplicemente non riesce a stare al passo.

      Lo disse Agnelli, la sfida della Juve è agganciarsi ai Top club, si è gia sganciata dagli altri, ma non è anora ed il rischio è rimanere a metà strada.

      Oggi la Juve ha più di 100 impiegati nel solo settore commerciale. Ha un senso competere contro una Fiorentina che ha un ds che fa tutto ed un presidente che a margine delle proprie aziende fa il resto?

      Poi ci sono le nazionali che vogliono fare i top con i giocstori degli altri. Lo stato, cioè ….

      Ma torniamo ai viocatori. Era scritto sulla maglia del Man.Utd “the teatre of dream”.
      Ecco è questo oggi il futuro. Con quello che ne consegue. Neymar fa sognare ed averlo in squadra ti garantisce un numero di contratti pubblicitari che un Bonucci per forte che sia non ti gsrantirà mai.
      Ecco il senso di cefge cifre.

      Oghi la fifa o l’uefa vogliono porre limiti e portare il Toro a giocare alla pari.

      Impossibile.

      Toro Fiorentina Napoli non ce la faranno mai, non hanno un marchio.

      Io la vedo così i top in superlega gli altri nel campionato nazionale con determinate regole sugli stranieri e sui vivai. Insomma fucina di campioni per le nazionali.

      Ma il nuovo calcio vola ed il vecchio vuole guadagnare restandone agganciato e le stranezze restano.

      Come le soste per le nazionali che non si fila nessuno se non ai mondiali. Anche perchè vogliamo vedere l’altro calcio, mica Zazza e Pellè.

      Ciao. Luca

  7. Mauro The Original

    Bernardeschi

    Sapete in quale ruolo il giocatore ha reso al massimo, con una percentuale realizzativa davvero altissima????

    Ala sinistra

    Va a capire cosa ha in testa Allegri. Di certo adesso ha molte più soluzioni in attacco.

    • Penso che il modulo di partenza sia il 4231
      Ha un senso. E giustifica gli acquisti di due giocatori come Costa e Bernadeschi.
      Se arrivasse il Pitbull di centrocampo potremo anche vedere in alcuni momenti il 433.
      E saremo pronti per un 442 che con i giocatori in rosa sarebbe quasi naturale.
      Insomma sono sulla stessa linea di Alessandro.
      Penso però che con Costa Bernadeschi e Dybala avremo più frecce per giocare contro le difese chiuse ed avremo maggiori soluzioni nello stretto.Resta poi Mandzu che darebbe quella forza necessaria per determinate partite e Cuadrado ottimo in certi frangenti e che io vedrei bene come terzino.
      Penso tuttavia che l’opzione difesa a 5 con tre centrali sia definitivamente tramontata.
      Ciao. Luca

      • Mauro The Original

        Luca

        E dico finalmente!!!!

        Non se ne poteva più della difesa a 3 che poi era a 5.

        Che se la tenga il Milan. Voglio proprio vedere a fine campionato se saranno così contenti di aver preso Bonucci.

        Nello scambio mi tengo cento volte De Sciglio. Io in questo giocatore ci conto molto. Secondo me è un grande ma ha bisogno di essere utilizzato nella maniera giusta. Allegri lo conosce bene ed ha fiducia nel ragazzo. Fra due anni costerà come Alex Sandro.

        Ciao

        • Concordo.

          De Sciglio è giovanissimo ed ha gia accumulato una buona esperienza internazionale.

          Ciao. Luca

  8. X luca967

    Sulla super lega ho le idee molto confuse quindi ti pongo una domanda concreta e diretta: se la juve avesse un ruolo di classifica modesto o addirittura ne fosse fuori gli juventini con che entusiasmo si guarderebbero un arsenal-psg?

    – diversi anni fa anche un amichevole Italia- Malta creava interesse..ora dove giri canale vedi una partita..calcio inflazionato..

    – hai fatto due finali in 3 anni ma se vai fuori agli ottavi che interesse hai “a spendere” in tempo e denaro per un psg-Real?

    – purtroppo siamo tutti più legati al tifo che allo spettacolo…secondo me tu dai troppa importanza ai moduli…il bello della Juve è l incredibile voglia di vincere sempre…

    – per la juve di Ferrara e del Neri mi pare i vuoti allo stadio fossero tanti…mi ripeto…ogni vostro ragionamento parte da un solo e unico presupposto…che ogni anno vincete lo scudetto e arrivate in fondo in Champions…facile così…ma…

    Ciao

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web