Mio intervento ad Agorà di Top Planet del 24-07-17

Immagine anteprima YouTube
  1. La maglia n. 10 è solo una maglia, ho idea che oggi stiamo enfatizzando troppo quello che era negli anni passati fino ai tempi di Pelè. Crujff aveva il 14 e rivoluzionò questa tradizione, cerchiamo di non caricare ulteriormente con dei simboli delle scelte di un numero che oggi sembrerebbe non avere più nessuna valenza se non per mera tradizione.

  2. Mauro The Original

    Una cosa che mi fa in. . .
    Arrabbiare non voglio essere volgare.

    La Juve punta giocatori con scadenza a breve tirando sul prezzo. Purtroppo però questo giochetto non funziona con giocatori giovani e pilastri della squadra, ma solo con giocatori ormai ai margini.

    È andata bene con Evra Kedira Pirlo Barzagli e un solo colpo per una concausa di molte cose Llorente.

    Però con gli altri non funziona.

    Ti interessa un giocatore come Emre Can?? Paga e via. Se non fai così e la tiri lunga non lo prendi. Ti interessa Keita? Paga e prendi.

    Già le richieste sono più basse del valore reale. Però non tirare troppo la corda altrimenti non prendi nessuno.

    Anche Bernardeschi mi sembra avesse la scadenza a breve così come Douglas.

    Hai tirato fuori 50 milioni a testa e sono arrivati.

  3. X luca967
    – discorso difficilissimo…su un blog

    – superlega: mi sembra se ne parli solo vedendo all orizzonte tanti soldi e spettacolo (cosa si intende per spettacolo?) Ma in modo troppo fumoso…in concreto chi scrive superlega cosa vorrebbe?

    I ricchi sempre più ricchi che si comprano tutto è poi pretendono che i poveracci del pianeta non mangino pur di guardare le loro partite?
    E’ questo il sogno?

    90% dei diritti a sole 2 squadre, partite scontate nel risultato…è questo il divertimento?

    – di oggi nuovo fpf parlando di bolla speculativa…proprio io qualche giorno fa ti avevo scritto di un sistema non equilibrato…e di mutui surprime…e bolla speculativa..

    – siamo sicuri che un psg-arsenal attirerà più gente disposta a pagare di un juve – Atalanta?

    – Champions seguitissima ma perché juve due finali in 3 anni..con la juve eliminata agli ottavi “l amico Mauro” guarderà arsenal bayern o preferirà uscire con la morosa?

    – Piersilvio pensava di aver fatto l affare del secolo con i diritti Champions, rischia il fallimento

    – una critica che vi faccio (spero senza offesa) è che vorreste un mondo di élite dove voi siete il sole…Non conosco il sistema basket americano quindi chiedo: come dovrebbe funzionare questa superlega? Sicuro che un campionato nazionale con le riserve sia la soluzione migliore?

    – Italia? Il problema e che la Juve e troppo forte e nessuno si diverte più assurdamente neppure gli juventini..basta leggere i blog, l 80% del tifo bianconero sa solo lamentarsi…

    – moduli? Tutti validi dovrebbero essere applicati alle caratteristiche dei giocatori e non viceversa. ..le grandi squadre non vincono perché giocano a 4 ma perché sono grandi…Juve a 3 ha distrutto un Barcellona a 4 con messi e neymar…

    – mi ripeto.nuovamente: ti scrissi 4/3/3 difficile da applicare (almeno a livello dilettantistico)…rispondesti che preferisci. …due discorsi non in linea fra loro…

    Ciao

    • Claudio.

      punto per punto….

      superlega
      spettacolo perchè è meglio guardare messi e soci contro Ronaldo e soci. Oppure vedere Riberi piuttosto che Cancellara o Zaza o Pellè.

      Se le partite saranno troppo care ci guarderemo il Crotone per adesso però la CL costa meno della sefie A dove non giocano i campioni della CL.

      Ci fosse una Lega chiusa i diritti sarebbero uguali per tutti. Piuttosto è oggi che il sistema italico tende a premiare i più ricchi.

      Il sistema calcio è sano…. all’estero.
      Purtroppo senza tirare in ballo la finanza ed i tulipani di amsterdam, i club che ne fanno di tutti i colori sono quelli della serie cadetta come il pisa.

      Su PSG Arsenal…. certo che attirerà più pubblico di juve Atalanta.
      Pensa che per l’Atalanta in coppa non sono riusciti a vendere la partita. Cioè la partita di coppa dell’atalanta non verrà trasmessa in tv.

      Sulla Juve.
      La CL non viene più seguita quando la propria squadra va fuori. Ma nel caso di una superlega siamo di frote ad un campionato nel quale le squadre giocano tutte dall’inizio alla fine.

      Il campionato nazionale perde spettatori. Dal punto di vista sportivo poi due retrocesse su tre si conoscevano a dicembre. Le prime tre a gennaio nell’ordine. Ed in mezzo c’è stato pochissimo interesse con partite di poco interesse. Più che un campionato riserve sarebbe un campionato nazionale con club più o meno sullo stesso piano in grado di competete più o meno alla pari. Sono6 anni che la juve vince lo scudo e tre anni la CI. Mi sembra che l’equilibrio non ci sia.
      Inutile voler tirare giù il real a livello del cagliari. Tanto vale che il real si stacchi ed il cagliari gareggi contro avversari alla pari.

      In italia nessuno si diverte più. Vero. Gli juventini si lamentano.
      a- perchè la squadra gioca male e non diverte.
      b- perchè si fa il discorso in proiezione CL. Tanto il campionato è senza storia.

      moduli.
      La juve ha battuto il Barça a 4
      La juve le ha prese dal real a 3
      La juve di berlino le ha prese dal Barça a 3.

      433… si parla di professionisti amico mio.

      Ciao. Luca

  4. Diffamazione Rizzoli, Liguori a giudizio. Direttore Tgcom disse: “Se designano lui errore pro Juve”
    https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/diffamazione-rizzoli-liguori-a-giudizio-direttore-tgcom-disse-se-designano-lui-errore-pro-juve-380990

  5. Alessandro Magno

    Venerdi 4 Agosto dalle 17 alle 19 saró nuovamente. Top Planet per chi volesse seguirmi

  6. Mauro The Original

    Altra trattativa su Matuidi. Dopo quella estenuante dello scorso anno speriamo non finisca in una bolla di sapone anche questa.

    Il problema però è che il francese è un’ottima mezz’ala ma non sa giocare davanti alla difesa.

    Quindi si dovrà cambiare modulo giocando con il centrocampo a 3.
    Ciò vorrebbe dire eliminare un attaccante e inserire un centrocampista in più.

    A dire la verità la squadra così sarebbe più omogenea in quanto Mandz più che un’ala sinistra faceva il terzino.

    Ma andrà a snaturare anche il ruolo di Pjanic e farà spostare Dybala sulla destra.

    Buffon

    De Sciglio Rugani Benatia Alex S.

    Marchisio Matuidi

    Pjanic

    Dybala Higuain Douglas

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web