Amichevole Juventus – Paris Saint Germain 3-2.

Immagine anteprima YouTube

 

Articolo di Alessandro Magno

Passo in avanti della Juventus nella seconda uscita stagionale contro i Francesi del PSG e non solo per il risultato. La Juventus è sembrata piu’ in palla e alcuni uomini hanno fatto passi in avanti rispetto alla prima come Higuain. Ottimi , nuovamente Marchisio e Dybala a contendersi la palma di migliore in campo, bene Higuain e benone Kean. Bene anche Cuadrado. Meglio la coppia centrale del primo tempo formata da Benatia Chiellini rispetto a quella del secondo Mandragora Barzagli. Non bene nuovamente Bentancur molto timido e molto poco ancora calato nel gioco, male Asamoah e De Sciglio anche se quest’ultimo è stato ancora una volta autore di una prova in crescendo. Bene Buffon e soprattutto Pinsoglio che è stato piu’ impegnato.

La Juventus del primo tempo è in campo con Buffon Lichtsteiner Benatia Chiellini Alex Sandro Khedira Bentancur Cuadrado Dybala Mandzukic Higuain. 4-2-3-1 quasi ufficiale.
Secondo tempo con 10 giocatori cambiati nell’intervallo, Buffon (Pinsoglio) De Sciglio Barzagli Mandragora Asamoah Rincon Pjanic Sturaro Marchisio Caligara Kean. Anche qui 4-2-3-1 con Marchisio in posizione di trequartista centrale e Juventus con molti giovani in campo. Pinsoglio che sarà autore di parate veramente strepitose entrerà al 20mo del secondo tempo.

Nel Psg molto bene Di Maria Verratti e Dani Alves molto male Cavani.

  1. claudio

    topic precedente

    Claudio.

    punto per punto….

    superlega
    spettacolo perchè è meglio guardare messi e soci contro Ronaldo e soci. Oppure vedere Riberi piuttosto che Cancellara o Zaza o Pellè.

    Se le partite saranno troppo care ci guarderemo il Crotone per adesso però la CL costa meno della sefie A dove non giocano i campioni della CL.

    Ci fosse una Lega chiusa i diritti sarebbero uguali per tutti. Piuttosto è oggi che il sistema italico tende a premiare i più ricchi.

    Il sistema calcio è sano…. all’estero.
    Purtroppo senza tirare in ballo la finanza ed i tulipani di amsterdam, i club che ne fanno di tutti i colori sono quelli della serie cadetta come il pisa.

    Su PSG Arsenal…. certo che attirerà più pubblico di juve Atalanta.
    Pensa che per l’Atalanta in coppa non sono riusciti a vendere la partita. Cioè la partita di coppa dell’atalanta non verrà trasmessa in tv.

    Sulla Juve.
    La CL non viene più seguita quando la propria squadra va fuori. Ma nel caso di una superlega siamo di frote ad un campionato nel quale le squadre giocano tutte dall’inizio alla fine.

    Il campionato nazionale perde spettatori. Dal punto di vista sportivo poi due retrocesse su tre si conoscevano a dicembre. Le prime tre a gennaio nell’ordine. Ed in mezzo c’è stato pochissimo interesse con partite di poco interesse. Più che un campionato riserve sarebbe un campionato nazionale con club più o meno sullo stesso piano in grado di competete più o meno alla pari. Sono6 anni che la juve vince lo scudo e tre anni la CI. Mi sembra che l’equilibrio non ci sia.
    Inutile voler tirare giù il real a livello del cagliari. Tanto vale che il real si stacchi ed il cagliari gareggi contro avversari alla pari.

    In italia nessuno si diverte più. Vero. Gli juventini si lamentano.
    a- perchè la squadra gioca male e non diverte.
    b- perchè si fa il discorso in proiezione CL. Tanto il campionato è senza storia.

    moduli.
    La juve ha battuto il Barça a 4
    La juve le ha prese dal real a 3
    La juve di berlino le ha prese dal Barça a 3.

    433… si parla di professionisti amico mio.

    Ciao. Luca

    • X Luca
      – il mio era un punto interrogativo molto grande visto che non ho capito come dovrebbe funzionare la superlega…la mia solo una domanda..vorrei capire come dovrebbe funzionare…poi ..

      – che sia meglio un Real Barcellona di un Empoli Crotone li so…ma spesso nel guardare una partita prevale il tifo allo spettacolo..se non ci sono italiane competitive…Non so…il calcio ora e’ troppo inflazionato..

      – non volevo andare ai tulipani olandesi…semplicemente mi sembra che 55 mln per perisic e 500 per neymar siano fuori da un contesto di ritorno economico…

      – certo se la juve continua ad asfaltare i campionati meglio altro della ns serie A….ma se qualcuno “da contro” alla Juve non è perché c’è un complotto come pensa l 80% del popolo juventino…semplicemente e’ puro spirito di sopravvivenza!!!

      – visto che ti piace discutere dei moduli:perisic sempre a sinistra, icardi al centro, candreva sempre a sinistra. ..secondo te un attacco a 3 funziona così?

      – professionisti? Prova a impostAre un modulo con balotelli o Cassano…hahahah

      – alla Juve c’è una voglia di vincere che esce dell’umano…a volte anche i fidanzati di miss Italia hanno momenti di stanchezza…alla Juve mai…incredibile!!

      – la Juve non perde le finali a causa di moduli sbagliati o inadeguati…

      Ciao

  2. Le partite amichevoli d’estate sono illusioni o chimere il Milan vince 4-0 col Bayern M. poi ieri sera ha stentato a battere il Craiova squadra quasi sconosciuta che però era in campo per i preliminari di EL. Si dovrebbe ormai capire che le partite d’estate sono esibizioni estemporanee che solo da noi complici i media vengono prese sul serio ed a seconda del risultato esaltate per convenienza. L’unica cosa da prendere sul serio è il richiamo degli spettatori che certifica la notorietà delle squadre e quindi il pienone di Barcellona Juve e Juve PSG con i vuoti visibili di Inter Bayern M.. Comunque l’amore per la squadra del cuore sussiste ed io ero sveglio alle 3,05 di giovedì scorso per vedermi su mediasetpremium la partita Juve PSG, anzi la vera mezza partita del primo tempo dove la Juve a chiuso vincendo per 1-0 su un godibile scambio del duo Higuain Dybala e dove ben la Juve ha giostrato mostrando i suoi valori. Chiaro era una partita d’estate con i suoi difetti di preparazione e verità di tecnica eccelsa. Ora aspetto che venga Kheita Balde poi non essendoci disponibilità migliore anche Matuidi. Di positivo c’è il recupero di Marchisio e l’insistenza del Mister nel voler vedere Betancur davanti alla difesa alla Pirlo anche se Pirlo non è ma ha a mio avviso doti tecniche da Juve.

  3. JAMES FUORI DAI DENTI
    ***

    Il presidente della Roma, James Pallotta ai microfoni di Sirius XM FC ha parlato del mercato della Serie A: “Siamo rappresentanti del fair-play finanziario per come abbiamo cambiato le cose rispetto alla precedente proprietà. Parlando del Milan, non ho idea di cosa stia succedendo. Non ha senso. Non hanno i soldi in primo luogo per comprare la squadra, visto che hanno preso 300 milioni in prestito da persone che conosco a Londra, a un interesse piuttosto alto. Stanno spendendo, o almeno facendo importanti anticipi, per giocatori e pagheranno le conseguenze a un certo punto. Loro dicono che è tutto per qualificarsi alla Champions League, ma non sarà abbastanza. Quando gli stipendi saranno uguali ai ricavi, non so che diavolo succederà. Sono gli unici in Serie A che stanno perdendo la testa !

    Forse loro hanno un grande piano che un giorno scopriremo, ma il resto delle squadre sono in qualche modo razionali. Se potete spiegarmi il Milan, perché io non lo capisco”.


  4. IL MILAN FA SUL SERIO PER CRISTIANO RONALDO
    ***

    Sembra la fantasia del momento, ed invece Fassone e Mirabelli ci pensano concretamente: una mossa che potrebbe diventare uno tsunami nel calcio internazionale, ma che potrebbe premiare i rossoneri…

    Ora non ci sono più dubbi : questi hanno svuotato Fort Knox !!!

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web