Amichevole Juventus Roma 1-1 (6-5 d.c.r.)

Immagine anteprima YouTube

 

Articolo di Alessandro Magno

Ancora una discreta prova Domenica sera contro la Roma a Boston. Buonissime indicazioni soprattutto nel primo tempo. Qualcosa di buono a sprazzi anche nel secondo. Risultato del campo sostanzialmente giusto con un primo tempo della Juventus e un secondo della Roma. Qualcosina in piu’ della Juventus nel computo delle occasioni.

Nel primo tempo la Juventus ha schierato una formazione quasi tipo con: (4-2-3-1). Buffon , De Sciglio, Rugani , Benatia , Alex Sandro, Pjanic , Marchisio, Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain. Molto bene Dybala Cuadrado ed Alex Sandro. Bene Marchisio , Mandzukic, Higuain De Sciglio, Pjanic e Rugani. Da rivedere Benatia. Poco se non per nulla impegnato Buffon. Bello il gol di Mandzukic su imbucata di Alex Sandro. Ottimi scambi fra tutti i giocatori del reparto d’attacco. Da segnalare anche un tunnel di Dybala ai danni di Nainggolan.

Nel secondo tempo la Juventus è scesa in campo con: (4-2-3-1). Pinsoglio, Lichtsteiner, Chiellini, Barzagli, Asamoah, Bentancur, Khedira, Douglas Costa, Dybala poi dal 65′ Bernardeschi, Mandzukic poi dal 65′ Sturaro, Higuain poi 75′ Kean. Ottimo Pinsoglio sia in partita che nei rigori non bene la coppia centrale soprattutto Barzagli un poco meglio Chiellini. Male Lichtsteiner e Asamoah . Normale amministrazione per gli altri. Bene Douglas Costa che ha fatto vedere lampi di classe sia su una fascia che sull’altra e ha sfiorato il gol e servito un assist al bacio a Bernardeschi; quest’ultimo ha giocato 25 minuti e ha toccato pochi palloni ma ha sfiorato il gol e ha battuto poi un otttimo rigore.

Ai rigori protagonista Pinsoglio che ha parato bene il primo e anche il secondo che sfortunatamente ha avuto una carambola strana ed è finito in gol lo stesso. Ha toccato senza riuscire a bloccarlo il terzo. Per la Juventus hanno tirato tutti ottimi rigori Lichtsteiner, Barzagli, Bernardeschi, Khedira, Douglas Costa.

  1. Tempo d’estate.
    Belle le amichevoli, anche se non le posso vedere. Grazie che me le fate vivere. Un pò sul blog un pò gli amici su wathsapp.
    Ma il calciomercato e mediaset la fanno da padroni.
    Mediaset.
    La proprietà pare essersi accorta che le critiche dei tifosi cominciano a pesare. Si perchè i bianconeri stufi dei commenti “anti” semplicements non si abbonano. E cominciano a saltare un pò di teste. Piccinini in modo soft, il nano malefico ( Pistocchi ) in maniera più netta.
    Staremo a vedere.
    Mercato.
    Quest’anno c’è poco a cui guardare. Quelli forti sono accasati. Dovremo aspettare i mondiali.
    Bello il mercato di Marotta. Giovani attancanti di classe. Male che vada si rivendono tra un paio d’anni al doppio. Se son rose invece fioriranno nella Juve e potremo ora finalmente, attaccare e quindi attaccare la coppa.
    Per i sogni bisognerà aspettare il mondiale.
    Ma Berna e Costa non sono scartine, anzi!
    Nel frattempo devo registrare che a Doha qualcosa è successo e la Juve (penso su spinta di Allegri) ha cambiato rotta. Una rotta che potrebbe portare ad una visione più europea. Siamo cioè di fronte ad una Juve che si è attrezzata per giocare a calcio.
    Ci hanno lasciato Bonucci e DanyAlves.
    Assolutamente perdite indolori.
    Bonucci condiziona tfoppo il gioco. È al Milan. Nessuno ne sente la mancanza. I tifosi rossoneri non ne riconoscono l’autorità gli preferiscono Jack Bonaventura.
    Intanto Piccinini ricorda che la juve ha perso bonucci! E chi se ne frega!
    Forse mediaset ha intrapreso la strada giusta per parlar di calcio.
    DanyAlves invece pensionato di lusso a parigi. Giusto così, 6 partite giocate in un anno sono troppo poche. Poi già lo aveva detto che il calcio italiano lo avdva deluso….
    Resta la curiosità del colpo finale.
    Ci sarà? Chi sarà?
    Dalle notizie sembra che la Juve venga considerata completa e se ci sarà l’occasione bene. In caso contrario ci penseremk il prossimo anno.
    Un saluto. Luca

    • Alessandro Magno

      Grazie Luca un saluto a te . Il nostro lavoro di seguire la Juve prosegue … un po più tranquillo …ma non conosce soste neppure d’Estate 😉

    • X luca967

      Topic precedente
      – superlega: da come ne parli mi sembra ancora solamente un ipotesi nebulosa. Trasferire le regole N B A non mi sembra cosi facile, li stati uniti qui europa…mi fermo sarebbe lunghissimo e inutile

      moduli:
      – innanzitutto si difende sempre a 4 (o 5) ma senza esempi concreti…a 5 con evra e light una cosa con bernardeschi e quadrato un altra cosa..anche qui si aprirebbe una enciclopedia…la differenza la fa la voglia di vincere e organizzazione societa:..alla Juve un caso unico al mondo..

      – sulla juve a 3 non concordo assolutamente per quanto riguarda l Italia…i 3 di difesa di solito sono i centrocampisti, i 5 di centrocampo sono sempre in superiorità sugli avversari….se non sono cieco io vedo una juve che ha sempre sempre in mano il pallino del gioco…

      – su pistacchi e Piccinini hai ragione solo in piccola parte….6 anni di dominio assoluto…come non capire? I due rispetto a tostato e damascelli…sono l immagine dell equità.
      – proprio sul ns ex blog in anni inter veniva stilata una classifica alla.moviola che invalido un 4-0.Inter Toro che sarebbe potuta finire 10-0…senza contare il goal in fuorigioco di mai con a Siena…

      – mi auguro 6 anni di scudetti inter (Milan, Napoli, Roma,)…poi sui piccinini/pistocchi ne riparliamo sui commenti tifo/juve…Mi pare si dica notte piena e moglie ubriaca…difficile…

      Ciao

  2. X Luca967

    – naturalmente botte piena e Giorgio tosatti..

    Ciao

    • Claudio.
      Si concordo, inutile parlare di superlega. Ripeto per me ad oggi il vessillo che usano i “grandi club” per ottenere favori dall’UEFA. Anche se per diversi fattori che ho spiegato non la vedrei così negativa.
      Moduli
      non so. Concordo che avere sulle fasce Cuadrado e Bernardeschi sia differente cbe averelich ed evrà.
      Però pur ammirando la volontà della squadra che tifo, non ti nascondo che rimpiango la classe degli interpreti bianconeri di un no tfoppo lontano passato. Parto da Tardelli Cabrini Causio, ci aggiungo Platini Rossi e Boniek. Non dimentico Betteg e ti metto Baggio Vialli DelPiero Zidane Davids.
      Insomma grinta e volontà ma non badya serve la classe la Juve ne ha sempre avuta. Ultimamente meno e si vede.
      Fuori dai moduli dal primo anno di Conte abbiamo cominciato a rivedere un pò di calcio con il 4231 nel finale della scorsa stagione. 4231 abbandonato nella svoppola presa dal real quando abbiamo rispolverato il “caro” 352 con tanto di BBC.
      Con il 4231 contro il Barça andò diversamente….
      Su Pistocchi e Piccinini.
      Ne potrei giustificare il tifo. Non l’inadeguatezza.
      Sinceramente, non si possono ascoltare. Pistocchi con una moviola polemica e basta, tesa a consacrare il milan ed a giustificare lo scudetto del napoli con gli errori arbitrali. Poi cominciò con la juve…
      Piccinini invece è irritante. L’ho squaluficato quando continuò fino all’80 a celebrare un Baresi in palese difgicoltà contro l’allora ragazzino Vieri che giocò una partita supelativa. Finì 6 a qualcosa per noi con Vieri migliore in campo. Se ne accorsero tuttima lui no.
      Oghi cinguetta “ma vi rendete conto che il milan ha preso Bonucci?”
      Perdonami i colpi sono Spalletti in nerazzurro, DouglasCosta e Bernardeschi in bianconero.

      Dui “soloni” …

      Non li ascolto più. Più cbe altro banalità per non sbilanciarsi e rischiare di perdere la faccia.

      Ti confesso, W il bar dello sport!

      Ciao. Luca

      • X luca967

        – sei un bimbo, non puoi ricordare l immenso platini ma soprattutto Causio e Bettega. Quelli che hai citato assicuro per te…immensi…..Baggio irraggiungibile!!!

        – pistocchi? Di calcio né capisce ma ogni moviolista è mio nemico…pur di dimostrare vanno a cercare l impossibile…tutto senza senso…

        – Piccinini? Guardo le sue partite senza audio…quel suo pateticamente infatizzante “rete incredibile” mi da un fastidio fisico…meglio senza audio..

        – gli “auriemma” di turno fanno parte del costume…accettati per quello che sono…quelli sulla carta neutri..per quelli cartellino rosso…

        – 6 scudetti consecutivi all inter (Giulio verne) …poi vediamo l obiettività del tifoso juventino…

        Ciao

  3. 
(ANSA) – ROMA, 2 AGO – Francesco Totti nell’universo: missione compiuta. Nella notte italiana, la maglia dell’ex capitano della Roma è stata lanciata nello spazio. È il regalo che il club giallorosso ha voluto fare al numero 10, che lo scorso 28 maggio ha giocato la sua ultima partita. Il tutto è stato reso possibile grazie ad Avio, gruppo internazionale leader nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori spaziali. L’idea era nata sui social a metà luglio ed era stata accolta con entusiasmo da Totti e da Avio. La casacca è stata quindi inserita nel vettore Vega, progettato e realizzato in Italia, che è partito dalla Guyana francese stamani intorno alle 4.

    Domanda : ma perché non ci hanno messo pure a Totti nella maglia ?! 🤣

  4. X luca967
    – dal prossimo anno 4 squadre italiane in Champions…di fatto una “piccola super lega” (ma sarà un diritto da mantenere con i risultati di “casa italia” altrimenti ancora 2+1.)

    – nel concreto un campionato spagna/germania/inghilterra/Italia + P S G…per svariati motivi penso la strada sia ancora lunga per un campionato europeo…inoltre fase a gironi + eliminazioni dirette da tanto interesse, un campionato alla lunga potrebbe risultare “un po” noioso o monotono e toglierebbe “il gusto” ai principali campionati europei.

    – non potendosi incontrare agli ottavi squadre della stessa nazione ti troveresti a marzo con ….vai avanti tu con l’appeal della competizione..

    – mi auguro di aver centrato almeno in parte il futuro interesse della competizione

    Ciao

    • Non penso a fasi a gironi con poi ottavi ecc…
      Penso ad un campionato vero e prprio con magari qualche squadra extraeuropea ad invito.
      Una sorta di F1 del calcio. Si potrebbe pensare a dei play off per allungare il brodo.
      Squdre secondo bacino d’utenza televisivo e di marketing.
      Immagino juve milan real barcellona ajax … insomma squadre con un marchio vendibile ed una storia costruibile. Magari il Santos o il boca o ….
      Cioè soldi .. spero di essermi spiegato.

      Ripeto e confermo però ad oggi un vessillo dei club come Real Bayern Juve Barça ecc. da sventolare nei confronti dell’UEFA per ottenere favori.

      In confidenza non credo si farà mai.

      In realtà già oggi esiste. Conosco più i giocatori del real che quelli del toro!
      dei quali peraltro non me ne frega una beata min… parafrasando Cetto Laqualunque. (una volta li conoscevamo, erano il cugino di qualcuno del quartiere… oggi sono stranieri di chi non può permettersi quelli veri)

      Sul resto concordo. Il resto sono sfumature da discorrere al bar dello sport. Birra per me bianchetto per te?

      Su Platinì e Boniek.

      Ecco il polacco lo ricordo lui in coppa con il lodz ed io in curva al comunale sotto la pioggia. Era un demonio. Arrivammo ai rigori. Csusio sparò sopra la traversa….

      Cioè non sono così giovane ….. li ricordo tutti.

      E comunque per me Baggio N°1 italiano di tutti i tempi. Al livello dei maradona dei cruiff dei pelè e dei sivori? Si assolutamente!

      Ciao. Luca

  5. X luca967

    – grazie a te e alla curiosita/pitesti..ho imparato qualcosa di nuovo sul carcere 1949…brrrr

    – non è calcio. .spero di non aver scritto nulla.di sbagliato

    Ciao

    • sopra quel carcere ci passo tutte le mattine (sopraelevata) per andare in Dacia.
      Non immaginavo.
      Brrr…..

  6. Alessandro Magno

    Venerdi 4 dalle 17 alle 19 saró nuovamente ospite ad Agorà la trasmissione di Top Planet canale 63 del dtv

  7. Mauro The Original

    Neymar ormai sicuro al PSG. I francesi stanno allestendo una super squadra.

    Sinceramente non mi preoccupo che Dybala vada al Barcellona.
    Se la Juve prende almeno 130 milioni e con l’aggiunta di altri soldi arrivando ad avere 200 milioni disponibili, prendi Keita, Can, Manolas ed un super terzino destro.
    Secondo me con questa operazione uscirebbe più forte.

  8. Sembra che la maglia di Totti spedita nello spazio si sia bruciata per autocombustione. Pure il cielo rifiuta di essere inquinato da tale spazzatura. 😛 😆 😆 😆 😆 😆

    Caro Mauro ( t.h), non ho capito se sei ingenuo tu o se credi che lo sia Marotta che è il responsabile di una delle poche società calcistiche tra le più solide al mondo.
    120-130 milioni sono solo le valutazioni che danno gli pseudo giornalisti tifosi anti Juve che vorrebbero che Dybala non facesse più parte della nostra squadra.

    Ora segui un ragionamento logico dovuto all’effetto domino che potrebbe anche verificarsi.

    Il Psg compra, anzi paga una clausola rescissoria per 220 milioni al Barcellona, che incassa.
    Mettiamo il caso che il Barcellona voglia rimpiazzare la sua perdita con Dybala. Dovrebbe fare un offerta alla Juve. Ti premetto che il calciatore in questione non è in vendita da parte della squadra che non è nella fattispecie “offerente”, e che non ha alcuna clausola rescissoria. Sapendo Marotta che la squadra Catalana ha incassato una cifra monstre, quando potrebbe chiedere per la vendita di un calciatore che in teoria potrebbe rinforzare solo il Barcellona stesso ed indebolire la Juventus stessa? Non credo meno dei 220 milioni che ha incassato lo stesso Barcellona, ma se proprio Marotta volesse fare uno sconto si potrebbe accontentare anche di 215, tanto per fare il signore. Poi non credere che la Juve potrebbe andare a comprarsi chi vuole, perchè appunto le altre, sapendo quanto ha incassato la Juve le farebbero lo stesso servizio. Quindi “cui prodest ” (trad. a chi converrebbe) che Dybala andasse via? E’ vero che forse tu tireresti fuori pari pari i 220 milioni anche per Sanchez, ma non penso proprio che Marotta o chi per lui siano tanto ” 😀 magnanimi”.
    Se poi ti sa sulle scatole Dybala, amen, fattene una ragione, ma a me e a qualche milione di tifosi Juventini piace, così come mi piace come sta lavorando cercando di rinforzare la nostra Juve, l’entourage dirigenziale. Forse non ci rendiamo ancora conto che sono 6 anni consecutivi che non scendiamo dal podio. Tiriamo giù la testa dalle nuvole per camminare sulla terra, di tanto in tanto.

  9. – neymar 222 mln quindi per dybala se ne possono chiedere tranquillamente 226…. chiedere lecito rispondere cortesia…

    – ma il mezzo scorretto che TUTTE le società usano e’ che non vanno dalla società proprietaria (che sapendo dei 222 ne chiede 226) ma vanno da un giocatore che prende 7,5 e ne offrono 12…Non so il discorso “tulipani olandesi” quanto potrà durare ma ora è così..se dybala vale 222….. Baggio 500??

    – juventini con la resta nelle nuvole? Detta da uno juventino (ma in diversi si godono la realta) si avvicina a quella di un non juventino (letto su un blog): dice che in diversi tifosi bianconeri (difficile il dialigo) pensano che il sole gira attorno a Vinovo…

    – lamentarsi al 3/8 dopo 6 scudetti consecutivi + 3 CI e 2 finali di Champions…tifosi irraggiungibilente incredibili…direi unici…

  10. E come al solito ti intrometti tu Claudio che non hai capito ( tanto per cambiare) il senso del discorso è butti in pó di spazzatura ad capocchiam. Avrei voluto evitarti ed è l’ultima volta che ti rispondo . Nessuno ti cerca mentre tu ci segui dappertutto. Per educazione non abbiamo chiesto a Benedetto di buttarti fuori da questo blog perché ancora non ti conosce, e molti di noi si sono fatti da parte proprio perché non hanno voglia di avere te come interlocutore in questa rubrica. Come te lo devo dire? Vatti a cercare chi ti vuole leggere e non disturbare, grazie

    • Mauro The Original

      Antony

      Scusa ma ciò che scrivi sopra nel pseudo paragone Neymar Dybala mi sa di fantascienza . . .
      Con tutto il rispetto Dybala non può nemmeno allacciare la scarpa al brasiliano.

      Vatti a leggere il palmares dei due che sono quasi coetanei.

      Per Neymar ti devi sedere poiché ha vinto una sfilza di competizioni da far accapponare la pelle. Lui si che con forti probabilità vincerà il pallone d’oro.

      Dybala ha ancora tutto da dimostrare, a parte un paio di scudetti.

      Come puoi pensare che valgano gli stessi soldi???

      Che poi a te piaccia Dybala è un altro discorso. Ma come valore assoluto tra i due c’è un abisso.

      Se la Juve dovesse prendere 130 milioni per l’argentino fa un terno al lotto.

      • Neymar in realtà non è un calciatore.
        È un azienda che pubblicizza e vende prodotti in Brasile, un paesa che supera i 200mln di abitanti.
        Stiamo parlando di una piccola mediaset che ha un bacino di tre volte superiore.
        Neymar è Neymar.
        Il valore calcistico conta relativamente.
        Conta il marketing.
        Ed è questo il parametro capace di sovvertire, mescolare e cambiare i valori di mercato.
        Attenzione, il calcio sta andando verso l’entratteinment quindi verso le sponsorizzazioni che ne sono poi il volano.
        Non ne sono avulsi gli Allenatori.
        Oggi vince solo uno la CL. Gli altri vi partecipano o vogliono farne parte per vendere.
        Il resto conta veramente poco.
        I tifosi vogliono far parte del fenomeno gonfiando il petto poi onore al vincitore ed a chi ha compiuto una piccola impresa. Vittorie di tappa per es. Il tutto però corredato da divertimento e gioco spettacolare.
        Chi ha vinto lo scudetto in Italia? Chi ha vinto la panchina d’oro? Di che squadra si parla per il gioco?
        Ecco.
        Che squadra ha cambiato filosofia passando dal 532 al 4231?
        Quanti mln muove Bonucci? Quanti Neymar?
        Con il Brasiliano il Milan non avrebbe avuto problemi di fideiussoni!
        Il mondo dei soldi è diviso da quello del campo e segue forse quello dei sogni.
        Vende una squadra con Neymar magari allenata da klopp. Non vende il chelsea anche se poi vince. Ma i protagonisti oggi sono diversi danno spettacolo e fanno sognare.
        Neymar ha inventato il rigore col piede sbagliato. Chi meglio di lui?
        Un saluto. Luca
        PS. Mazzarri è un ottimo allenatore di un calcio che non piace a nessuno. Ottiene risultati ma alla fine lo “caccia” il suo lubblico in uk come a milano.
        Il calcio è profondamente cambiato.
        Somiglia sempre più all’NBA dove conta giocarsela poi se vinci meglio. Ma devi essere figo!
        Neymar è figo chi più di lui?
        Mazzarri non è figo. È una palla luj ed il suo gioco del ca…o

    • Mauro The Original

      Ps

      Vedo che a te interessano gli scudetti. Ma a Marotta e soci a cui aggiungiamo milioni e milioni di tifosi bianconeri interessa più la Champions.

      Se per te questa squadra come allestita può vincere la Champions, allora consiglio a te di scendere dalle nuvole e sognare meno. . .

      Ci vogliono i Sanchez i Bale o i Kroos per vincere la Champions.

      • Beh Mauro.
        Facciamo un paio fi considerazioni.
        Sanchez è una pippa.
        Costa un botto, fa parecchi gol ma le squadre “firmate” non lo vogliono. Al Barça è durato qualche partita poi è sparito ed è andato all’Arsenal una squadra che sembra l’Inter tanto spende ma non vince mai.
        Quindi Sanchez riserva nelle più forti tra cui la Juve. Due finali di coppa in tre anni. L’Arsenal ce lo…..
        Bale al Real chi lo compra? Esiste un altro Bale? No! Puoi comprare un giovane adatto a giocare con chi hai gia in squadra nella speranza che diventi “un” Bale.
        Kroos al real è diventato kroos. Ormai ce l’anno loro noi dobbiamo trovare uno che possa diventare…
        Sul vincere la Champion altro dubbio.
        Il Real ha fallito l’assalto alla decima per svariati anni Mou ne vuole cambiare 10 o giu di li. poi arriva Carletto e la vince ai supplementari frazie ad un gol al 90esimo.
        Ma è Zidane che ne vince 2 di fila senza cambiare organico. Allenatore o giocatori? Forza delle idee?
        Hai visto mai che con Alex in società a braccetto con Nedved… Ma già il prossimo anno senza BBC e con le ali…

      • Neymar è un’ industria perché evidentemente è uno dei 5 calciatori più bravi del mondo. Poi è figo, poi ha la bandana, poi ha le mesc ai capelli. Poi. Appunto.
        Saluti Cordiali

  11. Non so Mauro di cosa ti occupi e quanti anni hai, ma se non riesci a capire come funziona il mercato ( in senso lato) non posso trasmettertelo nella testa. C’è sempre una domanda ed un offerta. Se la domanda si rivolge a chi non vuole vendere l’offerta ha un valore diverso da quello effettivo. Se io ho oro e nessuno lo vuole il prezzo di quell’oro su deprezza. Se invece ho argento ed ho qualcuno che ha bisogno del mio argento ed io non ho bisogno di venderlo, il mio argento vale il prezzo che io chiedo e puó essere anche più alto di quello dell’oro. È più chiaro ora il concetto o ti ho ubriacato del tutto?😂😂😂

  12. Se poi sono pure al corrente che chi vuole il mio argento è in grado di pagarlo al prezzo dell’oro, essendo io l’unico proprietario di quell’argento posso chiedergli tranquillamente quello che voglio io. Capito ora perché oggi ( in questo momento) Dybala puó avere lo stesso prezzo di Neymar? Credo di essere stato non chiaro ma di più.

    • Mauro The Original

      Certo che sei stato chiaro, e mi chiedo anche io cosa fai tu nella vita e quanti anni hai. . .

      Quindi Marotta è un gran furbacchione e quelli del Barcellona ingenui come bambini😀😀😀

      Anzi, secondo il tuo ragionamento oltre ai 222 milioni ti ci mettono sopra anche Messi come pacco regalo pur di avere Dybala. . . .
      Vedi, il tuo ragionamento è da puro tifoso mentre il mio è da appassionato di calcio. Dybala vale oggi intorno ai 100 milioni e non di più.

      Il giocatore che ad oggi vale tantissimo è Mbappè, ma si vede subito che è un fuoriclasse assoluto. Fra i due non c’è paragone.

      E comunque stai tranquillo, il Barcellona non è assolutamente interessato a Dybala e quindi ce lo teniamo volenti o nolenti.

      Prenderanno molto probabilmente Coutinho o Hazard e con il rimanente della vendita di Neymar un altro paio di giocatori.

  13. Alessandro Magno

    Oggi Top Planet canale 63 dalle 17 alle 19

  14. Mauro The Original

    Luca967

    Scusa ma non concordo su Sanchez.
    La Juve lo ha inseguito per anni ma lui non ha mai voluto venire da noi, è una colpa per disprezzarlo?

    È arrivato in Italia dopo aver già vinto 3 campionati in Cile e Argentina. Con L’Udinese ha fatto la differenza producendo il miglior gioco della serie A.
    Al Barcellona ha detto la sua segnando nell’ultimo anno 19 reti più Una montagna di assist e vincendo una supercoppa Uefa ed un mondiale per club.

    Con L’Arsenal segna tantissimo pur essendo un esterno ma è chiaro che non può da solo vincere la premier. . . per questo vuole andar via ed approdare in una squadra più competitiva. Ma l’Arsenal non lo vende e preferiscono tenerlo fino alla scadenza contratto.
    Diciamo che è un mercenario poiché va dove lo pagano di più, questo secondo me è il suo lato negativo.
    Alla Juve lo vorrei? Mi sembra ovvio.

  15. Io ho 54 anni e sono un dirigente aziendale, Mauro. Non faccio affari da ieri mattina è conosco il mercato come si muove. Marotta non è un furbo, e se vende Dybala deve fare i salti mortali per riuscire a trovare qualcuno alla sua altezza per poterlo sostituire, e dato che non si trovano dei Dybala nei fustini del dash, credo che non sia tanto stupido da regalare della merce preziosa al Barcellona ed impoverirsi invece di approfittare della situazione. La valutazione che tu fai in questo momento su Dybala non è per il caso specifico e per le circostanze che ti ho spiegato esaurientemente ( poi ti mando la fattura) quella reale.

    • Mauro The Original

      Antony

      Io faccio le pulizie dei bagni in autostrada e la sera chiedo l’elemosina davanti alle chiese.

      • Vuoi dire allora che non sei in grado di pagarmi la parcella? 😆 Fa niente dai, ogni tanto fatti servire, allora. Alla prossima , e non prendertela troppo se non siamo in sintonia su alcune cose di calcio, anche perchè nella diversità si impara sempre qualcosa reciprocamente.

  16. X Luca 967
    – Real 10^, Mou, Carletto, Zidane + 2 quasi alla perfezione

    – dopo tulipani, carceri1949 ecco neymar altro argomento non proprio di calcio..

    – innanzitutto perché 222 ( non e una domanda, non lo sapremo ma) e non 150 o 350? 350 li avrebbero pagati?

    – che la valutazione vada oltre il calcio mi sembra abbastanza naturale, neymar con la faccia di centofanti avrebbe avuto lo stesso successo? Certo su neymar sono stati fatti dei conti/considerazioni visto che è il calciatore che in 180 minuti contro la Juve non ha mai tirato verso la porta….diciamo che negli anni ne abbiamo visto tanti meglio di lui. ..dal vivo vidi uno stratosferico carica, con le regole attuale Bergomi e ferri al 30* sarebbero già stati sotto la doccia…

    – il mercato sembra impazzito ma poi vedo che per Keita per qualche milione discutono da mesi….e così per perisic e altri…quindi neymar + mkt che valore…anche se il brasiliano ha caratteristiche caratteriali importanti

    – che poi il Barcellona non veda l ora di spendere tutti questi soldi non mi sembra così scontato..Non sono contropartite ma denaro sonante…poi dybala per me e’ molto molto forte ma è anche quello che in finale non ha visto palla…anche a parità di valore l immagine di neymar e’molto più spendibile…e non mi pare poco..al giorno d’oggi…

    – a me sembra che i miei post sono tutti educati, calcistici e rispettosi sapendo di essere fuori casa.( addirittura dicono parlo troppo bene della juve ) ..ma evidentemente mi sfugge qualcosa di importante e non calcistico…

    – ti pensavo più ..bimbo…

    Un saluto

  17. Alessandro Magno

    Mauro io lo dico molto onestamente e lo dico anche in tv ad oggi la Juve non puo’ comprare quei giocatori che dici tu perchè non vuol fare la fine di inter e milan che sono di fatto entrambe fallite ma sono state salvate dai cinesi non senza qualche cosa di poco chiaro sotto. se tu pensi che la juve voglia vincer la champions con i mezzi che ha ok? ma se tu pensi che la juve voglia vincer la champions mettendo a rischio la sua stessa esistenza sei fuori strada ma dibrutto. Io ti dico senza troppo rischio di esser smentito che non arriveranno alla juve ne Kross ne Bale ma nemmeno mbappe e giocatori cosi. almeno in questo mercato non arrivano. A meno che non si vendano alex sandro e dybala. siccome mi pare che la juve stia cercando di trattenere entrambi togliti pure dalla testa un acquisto di quelle dimensioni.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web