Amichevole Tottenham Juventus 2-0

Articolo di Alessandro Magno

Immagine anteprima YouTube

Si chiude male il poker di amichevoli estive disputate dalla Juventus. Dopo la sconfitta di misura contro il Barcellona, la vittoria contro il PSG e la vittoria ai rigori contro la Roma, arriva forse la piu’ brutta prestazione dell’estate. Contro un Tottenham apparso piu’ pronto e dinamico, la Juventus ha faticato non poco. Nel primo tempo gli avversari sono partiti subito forte andando in vantaggio, poi hanno amministrato la reazione della Juventus e sul finire del tempo hanno nuovamente spinto sull’acceleratore e sfiorato piu’ volte il raddoppio colpendo fra l’altro un palo. Bene Loris su Higuain. Molto male la difesa e il centrocampo dove Khedira e Pjanic non hanno fatto alcun filtro. Molto male anche Rugani e Chiellini. Bene Douglas Costa e Dybala anche se solo a sprazzi.

Nel secondo tempo il Tottenham ha ricominciato come nel primo accelerando subito e andando sul 2-0 e prendendo una altra traversa. Abbastanza sconcertante la prova della Juventus in balia dell’avversario fino a quel punto, eccetto una reazione nella parte centrale del primo tempo. Sul 2-0, e poi complici i cambi, la Juventus ha sfiorato piu’ volte il gol mentre il Tottenham è calato vertiginosamente. Ancora bravo Loris su Dybala. Bene ancora l’argentino. Bene Cuadrado e Kean che colpiscono una traversa per parte. Molto bene Marchisio. Bernardeschi a sprazzi. Molto male Asamoah. L’impressione è quello di una squadra al momento imballata dai carichi di lavoro e una differenza di passo evidente fra le due compagini. Da salvare la volontà dei giocatori di voler comunque cercare di raddrizzarla nonostante il doppio svantaggio e il rischio conclamato di poter esser sotto 4-0. Alla fine risultato giusto.

Formazione del primo tempo.

Buffon, Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Douglas Costa, Dybala, Mandzukic, Higuain.

Secondo tempo.

Pinsoglio, De Sciglio, Benatia, Barzagli, Asamoah, Bentancur, Marchisio, Bernardeschi, Dybala, Cuadrado, Kean.

In serata è ufficiale il trasferimento di Mandragora in prestito al Crotone mentre è molto probabile il trasferimento di Lemina al Southampton

  1. Mauro The Original

    Mamma mia che bruttissima prestazione. La difesa inesistente ma comunque tutti hanno giocato male.

    Rugani comunque non lo vedo giocatore da Juve e lo ripeto da 3 anni. Urge comprare poiché Barzagli è ormai in pensione.

  2. Mah,speriamo solo che sia questione di allenamento….come hai detto tu,il centrocampo non filtra,e da li partono i guai!! comunque una prestazione deludente,mi auguro che non ci sia dell’altro o qualche strascico post champions………..

  3. Mauro The Original

    Vista così la partita appare evidente che serve un centrocampista con attitudini difensive da piazzare alle spalle di Pjanic.
    L’accoppiata con lui e Khedira non funziona e poi da considerare che non c’era Mandz sulla sinistra che fungeva più da terzino che da ala.

    Allegri dovrà necessariamente trovare l’equilibrio tattico con i nuovi giocatori.
    Mi chiedo sinceramente a cosa ci serva Berna se abbiamo Dybala, praticamente due doppioni.

  4. Alessandro Magno

    Personalmente sono tranquillo le squadre di allegri partono sempre male perche i carichi di lavoro iniziali sono importanti. Contro la Lazio restofiducioso poi è chiaro che nella partita ufficiale deve giocare chi è piu in forma per cui certamente marchisio e non khedira certamente cuadrado e douglas costa e non mandzukic. In difesa ieri un poco tutti male.

  5. andrea (the original)

    A me pare che dietro, senza Bonucci e Alves, non esca una palla pulita e che quindi il problema inizi da li.
    Che si sia indietro fisicamente non so ma anche qualora fosse non va bene perchè loro domenica iniziano il campionato ma noi abbiamo la Supercoppa, quindi entrambi dovremmo essere più avanti.
    Poi è un’amichevole, non finisce certo il mondo, ma la sensazione che quest’anno l’organico sia indebolito resta.

    • Mauro The Original

      Concordo che la squadra ad oggi sia indebolita.

      Molti giocatori chiave sono ormai da pensione ed i nuovi non convincono.
      Manca qualcuno che illumini il gioco e che distribuisca palloni per iniziare l’azione.

      Sinceramente l’acquisto meno capito è quello di Berna??? Ma a che serve e al posto di chi?? Avrebbe un senso se va via Dybala.

      La difesa è imballata.

      Mah speriamo bene vah

  6. Mauro The Original

    Alessandro

    Gli acquisti finora fatti sono ottimi giocatori, e ci metto dentro anche De Sciglio.

    Però i due esterni a cosa servono??
    Avremo una panchina lunga con giocatori da 50 milioni che faranno solo qualche partita in coppa Italia. Ti sembra ragionevole?

    A centrocampo serve assolutamente un grandissimo interditore davanti alla difesa e chi stai trattando?? Matuidi che è mezz’ala.

    La difesa purtroppo non convince. Vendi Bonucci?? Benissimo. Ma prendi quei maledetti 42 milioni e porta a casa un giocatore di pari livello.

    Rugani non è giocatore da Juve come non lo era Ogbonna. Inutile sperare di trasformare l’acqua in vino. Ogni tanto ci si riesce ma qui è impossibile.

    Chiaro che Marotta sta cercando di risparmiare il più possibile ma quest’anno con i proventi Champions bisognava spendere e rinforzare ancora di più la squadra.

    • Alessandro Magno

      Mauro un paio di considerazioni. La Juve da sempre viene gestita come un azienda. Oserei dire che questa è la sua forza. Di conseguenza tot entrate tot uscite. Ad oggi nessuna cosa mi fa pensare ad un grande colpo da svariati milioni. Al momento mi pare ci siano 30 milioni a disposizione che sono quelli rifiutati dal liverpool per emre can che la juve potebbe far diventare 15-20 me matuidi il restante per Garay. A questi forse si aggiungono altri 20/30 per il duo lemina rincon. Dovessero diventare 60 la juve potrebbe spendere 20-25 per cancelo il restante per il centrocampista. Non è che me le invento questa è la logica della juventus. Se poi elkan domattina si sveglia e stanzia 100 milioni per kroos io non lo posso immaginare ma allo stato attuale è da escludere.

      Su rugani io vorrei solo dire che bonucci quando fu provato titolare era peggio del peggio del peggio del peggiore rigani mai visto. Bonucci sembrava proprio un pacco inverosimile.

      • Mauro The Original

        Tutto giusto e corretto.

        Ma gli oltre 100 milioni dei proventi Champions che dovevano servire per gli acquisti dove sono finiti??

        Scrivo una provocazione:

        Mand più Dybala hanno segnato quasi come Dybala più Higuain.

        Cioè esalti un giocatore e ne penalizzi un altro.

        A sto punto che ci servono tutti questi attaccanti? O uno o l’altro.
        Sinceramente e non lo dico per scherzo avrei ceduto Higuain quando il Chelsea lo ha richiesto per cento milioni e li avrei investiti in altre zone.
        Con questi esterni velocissimi che ribaltano l’azione in un attimo non vedo Higuain adatto ma andrei a posizionare Dybala come prima punta piazzando Berna come trequartista e sulla destra Cuadrado. E qui ci starebbe bene Keita che può giocare in tutti i ruoli.

        • Alessandro Magno

          Ora io mon conosco i conti della juve nei minimi dettagli peró è verosimile che l’anno 2016 porta degli sbalzi sul 2017 cosi come il 2018 e via discorrendo mi spiego alcuni vosti come seconda rate da 45 milioni per higuain o riscatto di cuadrado sono andati a bilancio quest’anno. Ora io guardavo dei conti pirtsti dal fatto quotidiano . Presi con beneficio di inventario vista la provenienza in ogni caso dava la juve attualmente sotto di 16 milioni fra entrate e uscite quindi passiva per quanto riguarda questo calcio mercato.

          Su dybala guatda io sono sempre preoccupato che parta da questo punto di vista spero non parta l ultima giorno di mercato qual ora dovesse

    • Per me bisogna aspettare che la squadra assorba i carichi di lavoro e possa giocare in scioltezza. Mauro le partite durano 90′ minuti e i giocatori possono essere sostituiti molto prima a seconda dell’andamento della partita, quindi avere più giocatori che ricoprono gli stessi ruoli vuol dire non arrivare con l’acqua alla gola nelle partite che contano. Naturalmente il compito di Allegri è anche questo. La mancanza di Bonucci non è così catastrofica si può uscire dalla difesa con manovre veloci e precise senza il lancio lungo anche se Pjanic ha le capacità di tali servizi come Dybala. Non fasciamoci la testa prima del dovuto che nella Juve come dimostrato può avere tempi anche lunghi. Sbagli su Rugani se non lo consideri da Juve è un ottimo difensore con i tempi giusti di intervento.

  7. Alessandro Magno

    Mercoledi alle 17 saró nuovamente a Top Planet questo è il num 340 7173096 questa la mail diretta@top-planet.it per chi volesse interagire con lo studio 😉

  8. Alessandro Magno

    Lemina venduto ora si aspetta di vendere quslcun sltro e il tesoretto rimasto si incrementa un poco

  9. VANDALO UNNI

    che sia iniziata una nuova tendenza? del resto, quello che ha inizio ha fine……………………………… 😀

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia