Peccato …

 

Articolo di Cinzia Fresia

 

Risultato compatibile con il quadro delle amichevoli estive, anzi, forse un po’ peggio di quello che mi aspettavo.
Juventus ancora da formare o riformare, e con uno schieramento clamorosamente sbagliato.
Puo’ essere che L’assenza di Bonucci abbia squilibrato la difesa, ma torniamo sempre a commettere i medesimi errori: centro campo niente …e difesa peggio.
Peccato, Perché dopo aver rimesso in discussione la partita, ci avevo creduto. Siamo o non siamo la Juventus?
Niente da fare, il primo tempo pessimo, gia’ stava sentenziando un finale che speravo non accadesse.
Nervosismo alle stelle, svarioni in difesa, e come sempre cambi in ritardo, hanno consegnato il trofeo ai laziali a cui una fortuna cosi non capitera’ mai piu’.
Percio’ mi pongo una domanda, mi chiedo se fosse proprio necessario perdere la testa e non capire piu’ niente ad inizio stagione? E verso la fine cosa succedera’?
Pare proprio che la Juventus soffra di “mal da finale”, e che soprattutto l’allenatore spieghi per quale motivo non abbia voluto utilizzare il Bernardeschi da subito?
Non vorrei che le problematiche di spogliatoio siano ancora in attesa di risoluzione, poiche’ durante lo svolgimento della partita non ho visto una grande armonia. D’altronde il calcio mercato non e’ ancora finito, e c’e’ chi vorrebbe andarsene e chi al contrario restare, e in campo non tira una buona aria.
Devo dire che mi e’ piaciuto molto il Douglas Costa, che grazie al suo dinamismo ha tentato di rimettere in quadro la situazione purtroppo inutilmente ma non mi sono piaciuti per niente De Sciglio, Higuain, Mandzukic e Cuadrado, quest’ultimo cosi nervoso, da risultare inutile.
Ho rinunciato ad ascoltare le giustificazioni dell’allenatore perche’ ormai le so a memoria, e’ evidente che di questa squadra non ha il controllo, quindi gli consiglierei di provvedere al piu’ presto, perché le vacanze sono finite, e noi aspetteremmo da anni una coppa, che si deve assolutamente vincere.

  1. Peccato per come è cominciata e poi finita la partita.
    La Lazio ha meritato la vittoria riagguantata sul filo di lana dopo i 2 squilli di un Dybala degno del n. 10 assegnatogli.
    Ci manca la difesa e la fase difensiva e di ciò certamente hanno inciso la partenza di Bonucci e la preparazione che non può essere al momento ottimale. C’è tempo per porre rimedio Alla funzionalità di squadra e l’incombenza spetta ad Allegri.
    Douglas Costa è un ottimo acquisto di cui Allegri ora sa che non sarà facile farne a meno. La sostituzione di Cuadrado non è stata tempestiva ma poi il risultato era stato recuperato quindi rimane la difficoltà difensiva ed io penso che un centrocampo a 3 può migliorare la prestazione ridisponendo Pjanic in una occupazione più alta del campo facendosi aiutare nellImpostazione di gioco da Betancur che ne ha le qualità tecniche. Forse anche Marchisio che è recuperato potrebbe fare fare meglio di Khedira troppo lento. Aspettiamo prima di sentenze troppo affrettate.

  2. Ma per carita’ abbiamo solo perso un’altra finale ma questa volta non era il Real Madrid.

  3. Mauro The Original

    Io credo che Allegri abbia voluto sperimentare.

    Ha riproposto la formazione finalista contro il Real ed ha avuto la riconferma che era completamente sbagliata.

    Sorpreso da De Sciglio che si è fatto bruciare da Lukako come un dilettante. Anziché farlo correre sull’esterno lo ha fatto passare all’interno e questo è un errore da doppio zero.

  4. Aveva bisogno della conferma? :mrgreen:

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia