Mio intervento a Top Land con Luca Momblano ed Enrico Cignatta

Prima Parte

Immagine anteprima YouTube

Seconda Parte

Immagine anteprima YouTube

Terza Parte

Immagine anteprima YouTube
  1. Più che un intervento un intera puntata!

    Bene così perchè piacevole e con ottimi spunti.

    Da approfondire l’argomento appena accennato del rapporto tra Juve Allegri Squadra e tifosi.

    Dici bene quando parli di reazioni esagerate.
    Reazioni che però nascondono un sentimento negativo latente tutto da scoprire e che meriterebbe un analisi più approfondita.

    Detto questo inserisco un’altro argomento.
    Non è che vincere sia alla fine secondario se non è accompagnato dalla soddisfazione di vedere un bel gioco e divertirsi per poi innamorarsi dei propi colori?

    In soldoni vincere non è importante ma come si vince diventa fondamentale.

    E la juve che oggi è forte delude perchè in fondo è brutta.

    Ciao. Luca

    • Alessandro Magno

      si è l’intera puntata ormai mi chiedono spesso di essere ospite. esigenti e ambiziosi si irriconoscenti e catastrofisti no. ho sempre odiato i bambini che quando perdevano andavano a casa piangendo oggi mi rendo conto che parecchi tifosi della juventus non sono mai cresciuti. in questi giorni sto facendo incetta di catastrofisti disfattisti e spalmatori di merda su società e squadra e devo dire che obiettivamente non se lo meritano. io se hai visto tutta la puntata ho fatto le mie critiche sulla partita e sulla preparazione ad essa ma non ho buttato merda su nessuno .

      • Te ne do atto e devo dire che in tv ci stai a pennello.

        Però giusto o sbagliato che sia, giustificato o meno il malcontento tra i tifosi della juve èin questi anni latente e pronto ad esplodere alla prima occasione. Fenomeno che non riguarda solo i leoni da tastiera ma abbastanza diffuso.

        Insoddisfazione latente che merita un approfondimento.

        Poi magari va via Allegri arriva Sousa e rinasce l’amore!

        Ciao. Luca

  2. VANDALO UNNI

    VOLEVO COMUNICARE A TUTTI QUELLI CHE NON MI CONOSCONO CHE IO SONO INTERISTA E DISTURBATORE MA PIU’ CHE ALTRO SONO UN EMERITO CRETINO. QUALORA NON LO SAPESTE. GRAZIE.
    😀 😯 😎 😈 🙄

    • VANDALO UNNI

      sono sempre io il solito cretino. ogni tanto vedrete forse qualche mio post non fateci caso è solo che sono un cretino e non capisco che qui non mi vogliono e devo girare al largo. ma resto sempre un emerito cretino che va in giro a disturbare senza aggiungere niente ai blog. disturbo e non accetto regole mi diverto a dare fastidio pero’ se chi gestisce i blog come alessandro magno fa altrettanto con me non rispettandomi e non rispettando le regole mi offendo e me la prendo. ma d’altronde l’ho detto che sono un cretino per cui ….

      • VANDALO UNNI

        ueeeeee ueeeee ueeeeee ueeee non è giusto non è giusto ueee ueeeee tutta la vita passata a rompere le palle sui siti perchè evidentemente non ho un cacchio da fare nella vita e ora trovo un sito dove io trollo e loro mi ritrollano ueee ueeee ueee non è valido non è giusto e questa me la chiamate democrazia? ho dato fastidio a tanta di quella gente e mi sono fatto sempre delle risatone alle loro spalle e ora questi se le fanno alle mie e mi brucia tanto il culetto ueee ueeee ueeeeeeeee e dire che è tanto facile capire che dovrei starmene con i miei simili ma io sono cretino proprio nel midollo e non lo capisco come non capisco che se vuole alessandro magno mi banna oppure mi cancella ogni post oppure mi cambia ogni post che io scrivo oppure mette un filtro dove possono commentare solo gli iscritti. non è giusto io voglio trollare ueeeee ueee ueee ueeeee ueeeeeeeee mi brucia proprio tanto il culetto ueeeeeeeeeeeee

          • Alessandro Magno

            Ma perchè non la fai finita e te ne vai su altri lidi?

            Non sei il benvenuto.
            Non sei simpatico.
            Non mi piaci.
            Io non piacio a te. Con la differenza che io non vengo a romperti le palle in casa tua. Non me ne frega un cazzo delle tue battute del cazzo. Non mi fanno ridere. Fai il bravo sparisci di tuo e io ti cancello i commenti sopra e nemici come prima ognuno a casa sua. Di conseguenza se continui ti do filo da torcere fattene una ragione.

            Sei tu che sei in un luogo non idoneo a te.

  3. Mauro The Original

    Alessandro

    Io non sono catastrofista ma incazzato si.

    Perché mi devi spiegare la razionalità per l’acquisto di Higuain.

    Ti bruci 150 milioni di due prospetti giovani come Pogba e Morata, praticamente due assegni in mano, per andare su prospetti anziani che non puoi più rivendere.

    Bruciato di colpo un tesoretto da favola.

    Ma non esistevano giocatori super validi ma più giovani dove investire?
    Fra un anno o due dovrai vendere Dybala per fare cassa e poi?

    Qui inizia la fase discendente della squadra, poiché se la struttura si basa sull’autofinanziamento gli errori di mercato sono stati davvero troppi.
    Io sinceramente avrei tirato fuori 65 milioni e mi sarei tenuto Morata che i suoi soldi li vale sempre.

    • Alessandro Magno

      Perdonami mauro leggo solo ora.

      Nella vita i matrimoni si fanno in 2 nel calcio a volte anche in 3 . Pogba non siamo riusciti a trattenerlo perchè ha voluto esser ceduto a fronte di uno stipendio piu che raddoppiato è passato da 5 a 12. Morata non eranostro anche se lui desiderava restare. Ma il Real ha preferito riprenderselo.

      Per trattenere entrambi la juve avrebbe dovutoportare l ingaggio di pogba a 12 difronte a una squadra dove oggi i migliori prendono al massimo 7 e avrebbe dovuto convincere ilReal a vendergli Morata per una cifra piu o meno intorno ai 60 milioni visto che il real lo aveva ricomprato se non erro a 40.

      • Alessandro Magno

        Aggiungo Mauro quanti tifosi sarebbero stati contenti di aver l anno scorso un pogba che prende di botto da 5 12milioni e un morata riscattato a 60-65? Sei sicuro che la maggior parte dei tifosi avrebbe voluto questo?

  4. X luca967 (rif. Vecchio tuo post ante lazio)

    – certo che ti ho letto su ” ottimo mercato juve/bonucci/alves”…e condivido. ..ho parlato in generale di ambiente juve..mi scuso per non aver chiarito..

    – mercato juve ottimo perche fatto con soldi veri con prezzi impossibili…mi fermo..

    – kondo/dybala ti approvo in pieno ma ho gia sollevato il caso….anche a parita di offerte (soprattutto in epoca moggi)…li prende comunque la juve…

    – che si sappia piu facilmente la formazione real di quella samp e vero ma dipende da tanti fattori…un post a parte…

    – concordo (dopo anni) con judoc e alessandro..e lo scrivo da tanto tempo ricevendo attacchi e ingiurie….la juve vince il 6* con 91 punti? Per gran parte del tifo juventino i 91 sono scontati ma si lamenta per i 23 che mancano e per li gioco che non è spettacolo…chiedo: qualcuno ha mai giocato a pallone? Contro la juve tutti giocano al 110%…lo sapete? Sapete cosa vuol dire giocare per anni ogni 3 gg??

    In champions giocate contro real bayern barcellona city psg…lo sapete? Di la ci sono guardiola mou ancellotti conte …

    – so perfettamente che sei contrario al 3/5/2 e ad allegri…sul modulo ti ho risposto piu volte, su ogni allenatore dovresti sapere che dopo anni si creano inevitabilmente attriti ..in viaggio di nozze una cosa, dopo anni un altra…naturale vero?

    – bonucci da anni faccio presente la sua persona ….solo ora lo juventino si e accorto della strafottenza bonucciana…un caso?

    – rete di dybala su punizione…qualcuno si è accorto che è stato uno degli errori piu grandi di un portiere? La gazzetta addirittura un 7….

    – su cardiff tu hai una spiegazione solo tattica…io esattamente opposta. ..alla prossima ti faro un riferimento a re sole…

    Ciao

    Ps. Ti leggo e con tanta attenzione…cerchero di capire in cosa sono statp offensivo

    • Mauro The Original

      Claudio

      Errore del portiere su punizione di Dybala??

      Hai visto che giro ha fatto la palla?? Praticamente come lanciare un boomerang. La barriera era piazzata bene ma come poteva immaginare una punizione del genere. Logico che è andato a chiudere lo spazio opposto poiché Pjanic poteva tirare una bomba dall’altra parte.

    • claudio

      tutti più o meno hanno giocato a pallone.
      Io il mio fisico l’ho consumato!
      Pensa nuoto correttivo per un prblemino di scogliosi. per andare facevo i capricci ed allora il patto. martedì e giovedì basket. mercoledì e venerdì nuoto. sabato partita di basket. in settimana qualche gara di nuoto. Al sabato il campionato di basket interregionale. la domenica d’inverno sci con gare ai giochi della gioventù. d’estate ciclismo non agonistico con gli amici. così dai 7 ai 19. poi ho potuto scegliere ma l’università…. ed allora basket e sci.
      Ma l’usura… ed ho dovuto migrare sul calcio. Promozione. Resta lo sci ma più da passatemlo il martedì. senza gare. a 28 dopo l’università paracadutisti. mi rimettono in sesto torno a giocare a basket e ad allenare. con i gradi infatti nei parà ottieni un patentino e puoi allenare. a 33 mi arrendo troppo dolore. non si rompe nulla ma non regho più. gioco a pallone promozione. due anni poi anche li le ginocchia mi fanno capire che basta. Insisto. fecupero in bici. tutte le sere da torino a ceres (guarda su google) dopo il lavoro. ma mi devo arrendere. pesi, un pò di canottaggio. poi le trasferte e…..lo sport in tv.

      quedto per dirti che a cardiff la juve ha proprio perso.

      primo perchè allegri ha avuto paura si è difeso. Ha trasmesso la paura ed i hiocatori sono andati in barca. In più ha dato fisicità e tolto talento contro una squadra di talento. i nostri non riuscivano a giocare e la paura ha preso il soppravvento. aprendo le porte alla disfatta.
      Ma a Cardiff si è rotto qualcosa che va ricostruito. tra la squadra ed suoi tifosi.
      La riconferma di allegri non è stata una buona idea anche se doverosa. ma è l’ennesima figuraccia in coppa ad aver deluso ed allontanato ancor di più i tifosi.
      I risultati non c’entrano più ce da recuperare un rapporto.
      che può rinascere solo se la squadra comincerà a giocare a pallone senza speculare sul golletto.

      ciao.

  5. – un tiro da 30 mt che passa tra le gambe del portiere è un semplice errore come un tiro alto a porta vuota..in quel (lazio) caso un errore di concetto mostruoso

    – gia il penultimo uomo della barriera (penultimo) deve coprire il palo ma nel caso di dybala (o messi) potrebbe non bastare.

    – concedere alla squadra “maggiormente mai morta al mondo come la juve (un grosso complimento) all 87* un errore imperdonabile infatti poi 2-2…..poi grazie a murgia e ….de sciglio…

    – fidati mauro ma se conosci un portiere poi informarti…errori simili non sono ammessi neppure nei tornei amatoriali…senza nulla togliere al piede fatato di dybala..

    Un saluto

    • Ciao Luca! Nel dopo partita della disfatta…laziale chiellini e allegri ai ferri corti. Di questo passo, il trainer rischia di falcidiare mezza squadra, ma soprattutto lo zoccolo duro, eroe di mille battaglie vinte! Mi chiedo: ma non sarebbe stato meglio cacciarne solo UNO? Mah…

  6. X luca967

    – vedo che cardiff è una ferita ancora molto aperta quindi. ..tu la attribuisci unicamente al modulo e ad allegri, io a fattori oltre al calcio ( non avrei scommesso un centesimo sul real) fattori che ti ho ben illustrato…poi 2 giorni fa mi sono letto una massima di luigi XIV (re sole) che mi ha lasciato di sasso “è l impazienza della vittoria che determina la sconfitta”…pensate al popolo juventino che brama la champions…già mi sembra riduttivo…terrorizza piu una finale di champions di un esame istologico…ecco per quanto puo sembrare assurdo questo è il mio pensiero…ma re sole non era uno sprovveduto…

    – siamo ad agosto e gia il pensiero va a kiev (buffon ne parlo addirittura a cardiff)…parlare di impazienza mi pare riduttivo…

    Un saluto

    • e perchè claudio ti stupisci.

      allegri ….. la squadra hanno un debito.

      giocare quella finale ed uscire vincitori o perdenti. ma a testa alta.

      a cardiff è stata una vergogna.

      ripeto allegri si sarebbe dovuto dimettere la sera stessa.

      ma non sei juventino, non puoi capire.

      tu tifi una squadra che arriva sempre li ma non vince mai. poi indovina la stagione e non ce n’è per nessuno.

      noi no. siamo sempre li per vincere. e ci mancherebbe, la lazio ad esempio è costruita con gli scarti dei nostri avanzi.
      ed allora l’imperativo è vincere ma non basta vogliamo vincere come il barça ed il real.
      non siamo da golletto e tutti in difesa.
      cose già vissute col trap. cose che non sopportiamo più.

      poi qualcuno ci ricorda i 7 posti.

      Si ma hai tevez in squadra e perdi contro i turchi e gli islandesi?

      imfatti il conte se ne va e acciughina timbra la finale.
      Nessuno vuole pirlo in campo. e prlo è regolarmente in campo. il ptimo gol arriva dalla sua zona. il secondo perxe lui palla a centrocampo.

      non drammatiziamo è vecvhio si va avanti.
      questa volta è evrà che invece di tirare una puntonata da oratorio tenta il controllo svivola e il ragazzino ex nostro, che da noi non giocava mai provoca il gol del pareggio del bayern quindi ci pianta il gol dell’eliminazione. da noi non era pronto.

      a cardiff invece…. già cardiff.

      ma al peggio non c’è fine la supercoppa di roma ci regala una di quelle partite del cu…o che non so proprio capird come allegri non sia stato cacciato.

      ciao.

  7. X mauro

    – naturalmente non confondere palla “sopra” la barriera…con “di fianco”…

  8. ma la domanda è: ” ma chi ca… è mautidì?”

    non lo so. mai avuto il piacere di vderlo giocare. vado su transfermarkt e scopro che il PSG lo ha comprato ad 8mln.
    Ammazza vuoi vedere che Rincon è più forte?
    Poi si scopre che profili simili sono khedira e marchisio.
    e stiquazzi allora penso è l’acquisto giusto.
    poi però scopro che ha 30 anni.

    insomma ritorno sulle mie, se ci tenevamo Rincon ed a meglio.

    Ma non importa. non so chi è. l’ho forse visto giocare una volta ed è un pogbà scarso.
    Si fisicamente è forte ma anche un ragazzo muratore che ha fatto il militare con me era forte eppure non per questo ha giocato nella juve.

    il mitero continua.

    indago

    • Alessandro Magno

      Matuidi è uno che oltre 50 presrnze in nazionale di cui a volte è stato anche capitano. Mezzala da corsa. Fisicità. Piedi discreti. Gol pochi. Giocatore di quantità che peró farebbe al caso nostro specie in un 4-3-3. Nel 4-2-3-1 non ce l ho mai visto ma chissà.

      • Mauro The Original

        Se la Juve compra Matuidi allora deve giustificare oltre 40 milioni spesi per Bernardeschi. Dove lo fai giocare ora che rientra pure Pjaca?? Allora mi devi vendere subito Cuadrado o Pjaca. Ma stranamente Marotta ritiene incedibili i due.
        Mercato sbagliato

        • Ci fanno vedere in tv sempre il solito gol di matuidi, un sinistro da fuori area. Capirai! Se è per questo il nostro Marchisio ne ha segnati tanti, sinistro e destro, di ottima fattura. Morale? Il francese non vale il principino. Ma speriamo bene, sennò, come sostiene Luca, tanto valeva tenerci il mediano che abbiamo dato al toro…

      • mah
        ho cercato su transfertmarkt.
        in soldoni, questo qui è meglio di sturato ma non vale marchisio.
        domanda.
        cosa lo abbiamo preso a fare?

  9. Alessandro Magno

    L’ho detto da due settimane che la Juve aveva già in mano Matuidi e lo teneva in stand by.

  10. Matoudi o non Matouidi serviva una buona riserva per il centrocampo perché dopo la svendita di Rincon e Lemina il reparto ha gli uomini contati. Servirebbe a mio modesto parere recuperare subito, magari con qualche risultato positivo, “autostima” e magari assimilare il nuovo modulo che…… spero Allegri abbia in testa, dopo aver fatto acquistare nuove ali/ trequartisti al bravo Marotta. Non ho ancora capito quale potrebbe essere la formazione tipo che ha in mente ma mi auguro qualcosa di sorprendente. Comunque lo spessore dei nuovi acquisti mi piace. Bernardeschi e Costa che conoscevo di meno mi sembrano ( visto anche quanto siano costati, per rispondere a chi crede che non si sia aperta la borsa ) giocatori di ottima tecnica e con potenzialità ancora di crescita. Mi aspetto una Juve a quattro ruote motrici, ho già resettato la supercoppa ma non credo Allegri abbia più di un mese per riuscire a sorprenderci. Le pressioni sono veramente molto alte ed i tifosi ( haimè) guardano presente e futuro ed hanno già dimenticato quanto fatto in passato. Saluti e buon fine ferragosto a tutti

    • antony
      Allegri il suo tempo lo ha finito a Cardiff.
      La società ha fatto bene a rinnovare. Ma in realtà era meglio cambiare.
      in due anni è rimasto aggrappato alla juve ma ma i ha convinto. Ha vinto. Ma quest’anno ha sbagliato tutto. non ne ha beccata una.
      Con la Lazio poi…. roba da dimissioni.
      Ciao. Luca
      ps
      quest’anno pagheremo caro Allegri uh se lo pagheremo.

      • Qualcuno -caro Luca- fa una fatica immane a mettersi in testa che noi vogliamo -semplicemente- vedere la Juve giocare a calcio.
        Non siamo così stupidi 😀 da pensare di dover vincere sempre, ma giocare a calcio, se si ha un’idea di gioco, lo si può fare. Sempre.

  11. Salve,
    in aggiunta alle perplessità sul centrocampista (intendiamoci bene..matuidi è cmq molto meglio dei vari rincon e sturaro, quindi si tratta sempre di un upgrade. Il problema è la prospettiva, ossia il progetto di squadra in cui il tassello dovrebbe inserirsi) io vorrei porre l’attenzione sulla questione terzino destro.
    Una trattativa lunga per portare a casa De Sciglio, che il Milan non vedeva l’ora di scaricare e che era a scadenza di contratto ad un prezzo piuttosto alto. E poi resta Licht che ormai è chiaramente al termine della sua esperienza bianconera. Mi sembra davvero poco.
    Cancelo sembrava il miglior prospetto abbordabile…si era parlato piu volte di uno scambio con un nostro cc poi niente, l’affare sembrava indattibile…leggo invece che l’inda in un baleno riesce a scambiarlo con Kondogbia, anche lui da scaricare, risolvendosi in un attimo due grossi problemi. Ora io spero vivamente che questo Cancelo sia una emerita pippa altrimenti c’è davvero da incavolarsi.
    Sempre la stessa situazione…trattative di lunghezza snervante che spesso si concludono con un nulla di fatto e che poi vengono concluse rapidamente da altri. Personalmente le vivo sempre male…non vedo l’ora che il mercato si chiuda e la si faccia finita
    Saluti a tutti

    • Alessandro Magno

      Ciao amico Cancelo è bravo da metà campo in su ottima corsa ottimo dribbling crossa cosi cosi difende zero. Costa piu di 20 milioni. Se impara a difendere è veramente ottimo. Io sui 20 piuttosto che lui giuro avrei preso Conti. Cancelo deve avere dei procuratori veramente geniali perchè da buon prospetto pare sia diventato un fenomeno (almeno in italia)

  12. Mauro The Original

    Devo dire che stimavo molto De Sciglio e mi aspettavo molto da lui, in quanto gli ho visto fare delle eccezionali partite.
    L’errore su Lukaku è però troppo ma troppo grosso per lasciar perdere. Spero solo che abbia affrontato la partita con superficialità poiché dopo un altro errore del genere lo rimetto subito sul mercato.

    • De sciglio ha mostrato solo i suoi limiti fisici…il laziale lo ha ucciso!!! Il vero errore lo ha compiuto il compagno vicino a lui che invece di andare a raddoppiarlo (dovendo conoscere i suoi limiti) se ne è andato a “prendere un gelato” in mezzo all area..

      – come ha scritto luigi (sa)…no perditempo grazie

  13. X luca967

    – mi diverte da matti la filosofia del Vansalo…purtroppo non è la mia

    – te lo scrivo in modo sincero e non ironico, il tuo passato da decatleta mi ha affossato ma …io mi riferivo a testa e motivazioni e
    Non certo a gambe e ginocchia…forse tu non leggi me ..

    – a basket hai mai provato a stravincere per 6 anni consevutivi ed essere criticato per una sconfitta in amichevole? E soprattuto quando conteo di re tutti giocano alla morte?

    – qui tutti capiscono che non si può vincere in eterno ma poi non riescono a capire che puoi perdere un amichevole….penso capirai che siamo all assurdo…

    – allegri (ti scrivero un post solo per lui) in 3 anni 3 scudetti 3 CI 2 finali di champions e …bayern…ti ha mai.sfiorato (non solo a te) che con un altro avresti vinto molto meno e avresti giocato peggio??

    – real? Morata il 2* cambio (asensio)…nel 2015 ti ha quasi portato in finale…capisi il concetto? Tu (e gli altri) pretendi di vincere con le riserve altrui ..mica facile…

    – tutti gli attuali all inter non hanno mai vinto nulla quindi motivazioni solo da scudetto..in pratica firmerebbero per un 4* posto….alla juve un 4* posto 3^ guerra mondiale…

    – real barcellona bayern psg chelsea city atletico MU…e altro ma qui ogni risultato che non sia kiev è una sconfitta…chiaro il mio pensiero?

    – 2010 triplete inter passato anche sa figuracce (barcellona/gironi…siena gia retrocesso e tanto altro..)…diverso da chi asfalta tutti praticamente sa 6 anni..

    – mi ripeto: il tifo juventino pensa che la base della discussione sia sempre la vittoria, appena non vince (pure amichevoli) gli si chide la vena del cervello!

    – vi (generalizzo) che il pensiero qui e che per sostituire buffon chiellini barzagli bonucci e marchisio basti acquistare bianchi.rossi.verdi. gialli e blu…ma nel calcio non funziona cosi..ecco quando scrivo “aver giocato a calcio”..non ginocchia ma testa e motivazioni

    – inoltre 6 centrocapisti di livello 2 giocano ma 4 no…hai mai provato a gestire 22 protagonisti facendone diventate 9 comprimari?

    – mi auguro questo post sia letto come confronto e.non come provocazione

    Serenamente..ciao

    • beh sai per stare sul pezzo 6 giorni alla settimana un pò di testa ce la devi mettere.
      E non solo passione. perchè a me il nuoto non piaceva ma all’agonismo ci sono arrivato ed i tempi non erano malaccio.
      Ma era per dirti che conosco molto bene le situazioni.
      Il problema che io arrivo dal basket dove per rispettare un avversario più debole di te devi giocare al masdimo tutta la partita. saranno 140 a 75? ok. se la prossima partita saranno 140 ad 85 avrai perso perche l’avversario ha migliorato al contrario avrai di nuovo vinto.
      Nel calcio sento discorsi strani.
      Sugli impegni sulle vityorie sulla concentrazione sui 3 giorni tra le gare sulla preparazione ecc.
      Sono i discorsi chd fanno tutti gli addetti ai lavori in Italia.
      Sarà che il Real corre e vince perchè Zizou non lo sa?
      Cioè su allegri e sul giudicarlo, nonostante la mia esperienza, faccio un semplice parallelo tra la Juve e le altre squadrs europee, le migliori ovviamente. Oggi il Real è la squadra che da la misura le altre sono dietro di molto. Assensio lucas isco media acquisto 20 mln. Ronaldo in panca. Pronti via 2a0 al man.utd di mourinho ad inizio stagione, nonostante le tournee.
      4 a 1 alla juve. a fine stagione nonostante il campionato e coppa intercontinentale.
      Quindi 5 gol in due partite al Barça. sempre ad inizio stagione.
      Vero che il barça quest’anno gioca con la difesa a 3. 🤣🤣🤣
      Cioè puoi avere la rosa che vuoi. Puoi avere messi e Suarez. ma se dietro giochi a 3 non vinci mai.

      ed Allegri…..

      Ciao. Luca

  14. Tanto (e non solo) per buttare il sasso in piccionaia.

    Qualcuno ha visto la partita del Napoli ?

    Paragoni/differenze con quella della Juve ?

    No perditempo. Grazie.

    • Napoli? Tantissime occasioni, grande gioco ma ogni volta che il nizza contrattaccava avrebbe potuto segnare…con attaccanti francesi forti per il napoli sabbe stata dura…una juve “normale” in camponato è ancora piu forte di questo napoli monocorde…meravigliosa la rete di martens…facile a vedersi ma un concentrato di tecnica e non solo..

    • Caro luigi pensare di interrompere alla juve un ciclo vincente giocando bene….capisci non sia facile.botte piena e moglie ubriaca …al contrario…

      – mi pare che da berlino a cardiff siano cambiati 8/9 giocatori ma la juve è sempre ai vertici…non ti sto prendendo in giro…cerco solo di spiegare “un miracolo”….in 6 anni 6 scudetti 3 ci 2 finali di champions…senza soldi asiatici ne petroliferi…nessuno ti vuol.prendere in giro…anzi e purtroppo…

      Spettacolo? Mi dici cosa vuol dire? Un napoli che non arriva neppure 3*?…te lo auguro

      Un saluto

  15. X luca967 e luigi

    – nel concreto: alla juve da anni stanno lavorando ottimamente (purtroppo)…aspettete almeno fino a dicembre prima di dare giudizi cosi graffianti..sostituire i pilasti delle squadre non è cosi facile come.qualcuno puo pensare.

    Allegri (luca)? Un post a parte su passato, presente, futuro e altro..

    Sembro juventino ma non lo sono

    • Claudio

      Allegri è bravo e ne capisce.

      Ma fa un’altro sport. Il calcio è un’altra cosa. Glielo ha detto pure DanyAlves già a gennaio con le valige.

      Intanto la preparazione. La juve non corre. I giocatori si infortunano.
      Una volta avevamo la leggenda di vinovo. colpa dell’umidità e della nebbia. colpa del terreno. Capirai decenni di allenamenti ad orbassano che è ad un tiro di schioppo.
      poi arriva Conte e…. non si fa male più nessuno. a vinovo!

      ed allora?

      Tatticamentd e stratsgicamente una volpe. Ma sbaglia le formazioni e sui cambi ci capisce poco.

      A Cardiff Zidane lo ha asfaltato. Lui è corso ai ripari quando la partita era persa.

      Il capolavoro a Roma.

      Bravo?

      Mah! Ttyi gli anni ci mette 4 mesi ad inquadrare la squadra. Il campionato lo vincr perchè nonostante le putt…te abbiamo dei fuoriclasse in campo che una volta khedira una volta biguain ed una volta dybala ti risolvono la partita.

      Ciao. Luca
      Preferisco altro. Spalletti ad esempio.

      Zidane oggi in cima ai miei pensieri.

  16. Ma la notizia caro Alessandromagno, è un’altra.

    Il Barça ha cambiato allenatore.

    Questo fa giocare con i 3 dietro per dare equilibrio.
    Insomma è uno che ascolta le nostre trasmissioni calcistiche, e segue la filosofia dei vari mazzarri conte ed allegri.

    Purtroppo il Barcellona non è più Barça e nonostante abbia i giocatori uguali a quelli con i quali vinse tutto stà prendendo sberle da tutte le parti.
    Impietoso il raffronto contro il real che non solo gli ha rifilato 5 gol in due partite ma lo ha asgaltato letteralmente sul piano del gioco.

    Ecco allora che si ripropone l’interrogativo.
    Mancano i giocatori? Quelli del barça sono tutyi fuoriclasse?
    O più semplicemente al calcio si gioca con 4 in difesa, un furino in mdzxo al campo e gli altri ad attaccare?

    La juve sta buttando dalla finestra coppe e coppette sacrificate sull’altare di alchimie tattiche prive di senso.

    Ed Allegri è ancora li….

    Ciao. Luca

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web