Il punto sul mercato Juve. 19 Giugno.

 

 

 Articolo di Federico Croce

Portieri: trattativa in fase di Standby per Sczesny, trapelano pero’ le cifre. L’Arsenal chiede 15 milioni la Juve pare ne offrirebbe tra i 5 e gli 8, l’impressione è che però l affare si possa sbloccare in qualsiasi momento, complice la volontà del giocatore. L’affare è sospeso perchè la Juve è alla finestra per Donnarumma anche se il discorso e più complesso: Marotta sembra aprire ad un eventuale colpo a sorpresa ma questa volta pare davvero difficile che l’operazione in stile Higuain possa andare in porto. Sopratutto c’è tanta concorrenza e il prezzo è molto alto per un giocatore che fra un anno si libera gratis.
In uscita Neto, su di lui Milan, Napoli e Valencia. Il Milan pare abbia preso Perin per cui Donnarumma a questo punto è ufficialmente partente.

Difesa: Si parla di Dani Alves e Alex Sandro in uscita rispettivamente verso le corti di Pep Guardiola ed Antonio Conte. Quest’ ultimo vorrebbero anche Bonucci ma sarà difficile vedere tutti e tre i difensori partire contemporaneamente. Per Dani Alves pare si stia trattando addirittura la rescissione del contratto.
Sempre vigile la Juve su De Sciglio, nome che però non fa impazzire la piazza bianconera. Si è parlato anche di Guerreiro (Bor Dortmund) nome nuovo, e Mendy (Monaco) ma per ora restano semplici sondaggi. Attenzione a Lichtsteiner ed Asamoah che potrebbero partire, sopratutto lo svizzero che pare avere buon mercato.

Centrocampo: Fase di stallo per quanto riguarda N’Zonzi che pare non convincere troppo Allegri, torna di moda il nome di Matuidi ma qui c’è da superare l’ostacolo Raiola e i rapporti con i parigini non sono dei migliori. Si parla di un interessamento del Barcellona per Pjanic che però cosi come Khedira dovrebbe rimanere. Sfumato Tolisso (finito al Bayern per 41 milioni) e vista la situazione Verratti parecchio complicata e cara, chissà che la Juve non possa puntare su Iniesta che probabilmente non rinnoverà il suo contratto con i Blaugrana. Bentancur, da vedere se rimarrà in rosa o verrà ceduto in prestito. Attenzione a quello che potrebbe essere un colpo a sorpresa, ovvero Renato Sanches.

Attacco: Domani visite mediche per Patrick Schick, dunque primo colpo in dirittura d arrivo per quanto riguarda questo reparto. Sembra alle battute finali la trattativa con il Bayern per Douglas Costa: l’intesa col giocatore c’è da qualche giorno, sembrano rimanere da limare gli ultimi dettagli sui soldi che invece andranno ai tedeschi.

La Juve rimane vigile per Bernardeschi e Keita, non sono due piste facili ma nel primo caso, la società ha incassato il gradimento del giocatore, resta alta però la richiesta dei Viola (50 milioni), mentre per Keita l’accordo c’è da tempo ma resta da convincere Lotito. Attenzione a Cuadrado che potrebbe essere in uscita. Molto corteggiato.

  1. Mauro The Original

    Viste le premesse, la Juve potrebbe fare un mercato stravolgente cambiando parecchi giocatori o mettere poche pedine ai posti giusti per migliorare la rosa a disposizione.

    Qualunque cosa succeda la vedo come positiva, in quanto anche uno stravolgimento totale farebbe incassare una montagna di soldi da reinvestire sul mercato.

    E poi diciamocelo francamente, ma che ce ne frega di uno scudetto più o meno dopo 6 di fila??
    Credo che la Juve debba crescere a livello europeo e puntare alla maledetta. Qualche secondo terzo posto sono salutari se l’obiettivo è quello di assemblare una squadra che sarà super competitiva fra due anni.

    • E su questo penso che non ci sia da discutere.

      Ciao. Luca

      • andrea (the original)

        Beh io invece penso ci sia e molto.
        Siamo sempre al concetto per cui in base a quale principio la Champions esclude il campionato?
        E quali sarebbero i giocatori che garantiscono la Champions a parte Messi e Ronaldo?
        E per quale motivo stravolgere una squadra che è arrivata in fondo a tutte le competizioni?

  2. Parliamo di calcio…..
    Mercato.
    Perchè è bello. Perchè fa bene allo spirito. Perchè è un gioco.

    Paftiamo da Marotta che quando parla mai è banale.

    Si evince che. Tolisso non lo abbiamo preso perchè cambiando modulo, serve un profilo diverso.

    Quindi, dimentichiamoci il 433 ed il 352 (speriamo e preghiamo abbiamo già troppe goleade sul groppone grazie a questo obbrobio tattico che qualcuno si ostina a chiamare modulo, Conte e qualcun’altro si vanta di aver inventato Mazzarri).

    Sarà 4231 e su questo dobbiamo dibattere.

    In partenza mezza squadra.

    Leminà non gioca con continuità dopo 2 anni giusto. corretto.
    Asamoa, da titolare a riserva dopo 2 anni di panchina, non riuscendo a ritagliarsi un ruolo….
    DanyAlves. Il calcio italico proprio non gli piace. lui è un terzino vhe gioca davanti. Non un ala. Non un terzino che difende. Insomma giocare da noi non gli piace. Non gli piace il vioco che Alkegri impone (lo ha detto in conferenza). Lo pensa profondamente. Nel suo intimo. Tanto da “consigliare” l’amico Dybala.
    Giusto o meno, quello che dice DanyAlves lo pensano in molti. Andrà via per incopatibilità con il tutto. Per me ha ragione lui. La società ha scelto Allegri, se ne andrà.
    AlexSandro è sulla stessa lunghezza d’onda di DanyAlves, il rinnovo di Allegri avrà influito? O contano le offerte? Dopo due anni dietro il nonnetto si sarà rotto del turnover e forse la scelta è stata maturata in autunno. Il turnover non piace a nessuno. Ci sono i titolari e le riserve. Allegri anche qui….
    Poi c’è Bonucci. Reo di aver detto ad Allegri quello che pensavamo tutti. Togli Barzagli e metti Cuadrado. Invece tre centrali ed ennesimi schiaffi presi a causa dei tre in difesa. Basta! E basta Allegri!
    Ma 7 trofei in 3 anni….. è tanta roba ed allora c’è poco da parlare.

    Pronti via: Allegri e 4231.

    E che sia 4231.

    Su questo dobbiamo ragionare.

    Un saluto. Luca

  3. Boh poi Luca ha affermato che gli piace Allegri ?.
    Non sono un patito del calcio mercato, mi interessa vedere gli acquisti certi come si comportano in squadra. So dai precedenti che mi posso fidare di Marotta e Paratici e quindi aspetto.
    Dani Alves se ne va si sta trattando la risoluzione consensuale con la Società e quindi ora appare chiara ed evidente la boutade su Dybala. Al brasiliano poi non piace faticare troppo quindi vuole andare da Guardiola, tanti saluti. Quello che mi preoccupa sono le tante richieste per giocatori come Alex Sandro Cuadrado e Pjanic, che devono essere tenuti almeno il primo edil terzo.
    Schick non mi dispiace come Keïta per potenziare l’attacco, il primo verrà spero arrivi anche il secondo. Naturalmente va potenziato il centrocampo, vedremo chi alla fine arriverà. Saluti.

  4. Mauro The Original

    Che Schick sia un ottimo profilo non ci piove, ma non ci serve. Abbiamo 3 prime punte di cui 2 adattate. Questo acquisto non ha senso se non toglierlo alle concorrenti. Ma stiamo formando una squadra per competere in Europa non in Italia, quindi le considero puerili.

    Basta con giovani che non giocheranno mai ma compra invece profili giusti di giocatori che hanno intorno ai 25 anni con qualità ed esperienza. Quelli rendono in campo e rendono alla vendita. Basti guardare Alex Sandro come si è apprezzato sul mercato.

  5. Alessandro Magno

    Credo che la Juve voglia trattenere alex sandro mentre su dani alves ci ha già messo una croce sopra. In ogni caso perdiamo un clown di 34 anni anche se quando vuole è un ottimo giocatore. Niente a che vedere con Sandro persona seria e con tutta una carriera davanti

    • non per caso

      Io credo, vale per noi e per “tutti”, che si deve tenere presente che il prossimo anno ci sono i mondiali.
      I brasiliani vogliono “vendicarsi” e, in tutti i club, daranno in escandescenza se non giocheranno titolari.

      Vedi Maicon tre anni fa, disposto a lasciare il City pur di essere titolare e “giocarsi un posto” per la nazionale.

      • Andrea (the original)

        E scusa non per caso, a Dani Alves chi toglieva il posto se nel suo ruolo è il più forte di tutti?

        • non per caso

          Mah, non so se è il più forte di tutti.
          Da noi sicuramente non lo è stato, mi pare
          se verifichi confronti il suo rendimento attuale con quello d quando era a Siviglia e al barcellona…
          L’anno prossimo se non sbaglio sono 34 o 35…

          • andrea (the original)

            Da noi per mesi Allegri lo ha incatenato nella modalità economy..quando ha avuto briglia sciolta ci ha trascinati e comunque chi glielo toglieva il posto anche a 34 anni?
            Trovami un terzino destro attualmente più forte.

  6. Vi dò una dritta il centrocampista top potrebbe essere Verratti.

  7. A quanto risulta la Juventus rischia una multa da 53.000 franchi svizzeri al blocco del mercato in entrata per la vendita irregolare di Pogba, se non verrà dimostrato che i 27 milioni di € pagati a Raiola non sono una partecipazione agli utili sulla vendita. Il fatto che ha insospettito la FIFA sono i 9 milioni in aggiunta ai 18 che rappresenterebbero una partecipazione di Raiola al cartellino di Pogba vietata dalla FIFA e non una semplice commissione.

  8. Mauro The Original

    Certo che se la società Juventus subisse un procedimento relativo alla vendita di Pogba sarebbe davvero da mettersi le mani fra i capelli. Come si possono commettere questi errori??

    Spero proprio che sia una bufala

    • Non è una bufala e la Juventus sta preparando le sue controdeduzioni da presentare alla FIFA. Secondo il Direttore Padovan l’eventuale blocco del mercato non riguarderebbe la sessione in corso ma da gennaio in poi.

  9. non per caso

    http://www.asser.nl/SportsLaw/Blog/post/what-pogba-s-transfer-tells-us-about-the-de-regulation-of-intermediaries-in-football-by-serhat-yilmaz-loughborough-university-and-antoine-duval-asser-institute

    L’articolo spiega bene i punti critici

    Io credo sia evidente che l’accordo Raiola-Pogba-Juve fosse antecedente alla norma contro le “terze proprietà”.
    La juve ha dato a Raiola tutto quello che “lui” aveva imposto di avere.
    Il MU si è rifiutato di apparire nella transazione ( cioè di pagare prebende extra lusso a Raiola) e capiamo perchè.

    Da quello che ho capito delle frasi di Padovan la juve già considera il minore dei mali la condanna a sei mesi senza mercato – speriamo solo gennaio –

    Se ce la caviamo solo con il divieto do mercato per una stagione va ancora bene.

    Per me abbiamo fatto male a fare accordi, a suo tempo, cessatori con Raiola, abbiamo fatto una plusvalenza eccezionale ma poi…

    Forse spiega anche perchè Raiola, sembra, stia calando le brache col milan.

Lascia un commento


NOTA - Puoi usare questiHTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Plugin creado por AcIDc00L: key giveaway
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web