Pagelle di Alessandro Magno
Perin 6,5 Molto attento nel controllare palloni che escono di poco e nelle uscite alte. Il Bologna è molto impreciso ma si guadagna il voto nel finale con una doppia parata.
De Sciglio 5,5 Abbastanza diligente sia a destra che a sinistra ma piuttosto timido.
Bonucci 6 Mancando Pjanic è lui che cerca di illuminare il gioco con qualche lancio. Attento in difesa.
Rugani 5 Indeciso e incostante. Alcuni suoi passaggi sono sbagliati e di molto specie quelli di sinistro.
Alex Sandro 5 Pressoché inesistente si guadagna un punto in più salvando sulla linea un gol a botta sicura.
Cancelo 5,5 Da ala destra inguardabile. Si nota solo per i palloni persi. Meglio nel secondo tempo da terzino. Più a suo agio.
Bentancur 6 Almeno lui non è colpito dalla fifa di squadra e lotta. Recupera molti palloni anche se non sempre li gestisce bene.
Matuidi 5 Corre dietro tutti e per la grinta che ci mette è encomiabile purtroppo è completamente fuorigiri e disordinato a tal punto che a volte nella foga fa più danno che altro.
Bernardeschi 6 Utilizzato nella stessa partita in più ruoli è sicuramente fra i migliori. Non sempre lucido ma per lo meno sempre presente.
Ronaldo 5 Forse la prestazione peggiore da quando è arrivato. Pare molto demotivato.
Mandzukic 5 Da una grossa mano dietro ma è davanti che è impalpabile. Spesso sfiancato dal tanto correre finisce sempre per arrivare un attimo dopo.
Dybala 6,5 Entra e fa vincere la partita. A parte il gol ha ottime giocate salta l’uomo spesso rilancia l’attacco. Bene.
Pjanic sv
Chiellini sc
Juventus 4 La peggiore Juve della stagione. Vittoria fortunosa davanti a un Bologna che non la mette dentro neanche a porta nuova. È bastata una giocata in contropiede. In ogni caso non si puó chiudere in difesa a difendere l’1-0 così. C’è qualcosa che non va.
Allegri 4 Bene la vittoria e i tre punti. Bene per il campionato ma questa Juve vista oggi in ottica Champions non ha alcuna possibilità di ribaltare l’Atletico. Non sono pessimista sono realista. Occorre assolutamente cambiare registro da qui ad allora a iniziare da Napoli Juve di Domenica.
Arbitro 6,5 A parte un paio di gialli mancanti uno per parte mi pare se la sia cavata egregiamente.
Ti capisco Ben. In una partita del genere dare pure i voti non deve essere stato facile.
Sei riuscito pure a trovare qualcuno sufficiente oltre il portiere.
Il bello del calcio è che domenica c’è Napoli-Juve.
Verrebbe da dire che se non si perde è fatta.
Il brutto è che lo penserà anche Allegri, con tutte le conseguenze che noi tutti già immaginiamo.
Buonanotte 🤗
io ho fatto pagelle ed editoriali anche dopo finali di champions perse e devo per forza trovare delle differenze altrimenti tutti 5 o tutti 10 non sarebbe un analisi. Se faccio il blogger lo faccio sia quando si vince che quando si perde.
Ben ritrovato,
Il diritto e rovescio preso da Atalanta ed Atletico se non altro ha riportato tutti alla realtà.
Purtroppo anche un Ronaldo evaporato e privo di entusiasmo.
Un Ronaldo perso?
Purtroppo quelli dai piedi buoni con Allegri ci azzeccano poco.
E questo deve far riflettere. E non è vero che non è vero. È verissimo.
I campioni con lui vanno in rotta di collisione.
Tevez, Dany Alves, Higuain e la storia infinita Dybala.
Se si è aggiunto Ronaldo lo sapremo presto.
Intanto voce lanciata da Momblano pare che in società qualcuno si sia lasciato scappare Cancelo sparito, Costa sparito, AlexSandro sparito Douglas Costa non gioca mai …. non è che ce li sta rovinando?
Insomma sulla nostra amata pare si sia scatenata la tempesta perfetta, e tutta a causa di un Allenatore che sta in paradiso a dispetto dei santi.
Cioè ottimo allenatore, grande allenatore, ma la Juve di oggi non è nelle sue corde.
Sui giocatori più o meno concordo.
Anche su Matuidì. Voto che dovrebbe essere una costante. Cioè giocatore da 5 fisso, neanche col Bologna riesce a giocare bene.
Detto questo passiamo ad Allegri.
Voto 0.
Ha sbagliato tutto. Ha sbagliato la stagione.
Sul più bello squadra sulle gambe, incapace di correre e di arrivare sulla palla prima di qualsiasi avversario.
Cancelo all’ala è un capolavoro.
Dybala in panchina l’ennesimo suicidio.
Adesso squadra da recuperare per ammissione dell’allenatore.
Siamo a Marzo, mi chiedo cosa ha fatto in questi mesi?
Ok Ben, mi trovi d’accordo quasi su tutto…a Bernardeschi mezzo voto in più lo avrei dato.
A me è piaciuto molto come mezzala.
Forse Allegri lo doveva far giocare in quel ruolo anche a Madrid viste le assenze di Khedira e poi per il fatto di Pjanic malato come fosse un’altra assenza.
Chissà ?
Voti pressoché perfetti.
TEMPI SUPPLEMENTARI
Bella partita tra viola e inter ieri sera deciso il risultato dal var.
Goal convalidati dal var con fuorigiochi si/no millimetrici.
Colpi di braccia si/no a seconda del colore della manica.
Giocatori che devono fare riscaldamento durante la partita per non perdere tono visto i tempi lunghi delle risposte provenienti dal var con tempi burocratici lunghi.
Lo spiegavano dettagliatamente quelli di sky club Caressa in primis.
Appena arriva ai microfoni Spalletti per l’intervista, apriti cielo: “La dovete smettere di mettere i dubbi, non è rigore, perchè D’Ambrosio la colpisce di petto. Inutile fare le votazioni in base a come siete tifosi!”.
Azz, mai visto imbufalito in quel modo Spalletti, nemmeno quando una volta i poppastrelli…
Caressa poi spiega: “Lavoriamo da trent’anni, tifosi di che… Non possiamo accettarle ste cose. Abbiamo detto che non è rigore”.
Caressa tifoso lo è, Spalletti lo sa così come lo sanno tutti che il buon Fabio è romanista e l’allenatore dell’inter, ieri sera, gli ha voluto rimarcare quello, forse, perché chi ne ha usufruito della mancata vittoria dell’inter siano stati, non solo il tifoso romanista, anche gli altri presenti in trasmissione ? Tranne ovviamente Bergomi.
Buona giornata
LA JUVE E LA DOTTA
Alzi la mano chi dice che la Juve ha giocato ieri a Bologna.
La partita era difficile perché il Bologna con il cambio di allenatore ha fatto belle partite, ha vinto a San Siro con l’inter e non meritava di perdere con la Roma.
La Juventus a Bologna non ha giocato bene, ha subito diversi tiri, ha trovato un goal, se vogliamo, anche fortunoso e poi Alex Sandro che salva in ectremis su Mbaye e Perin su Sansone.
Allegri ha ragione quando dice si giocasse domani la Juventus sarebbe eliminata, ci sono due settimane per trovare la giusta condizione per provare a ribaltare il risultato.
Intanto domenica il Napoli e la condizione andrebbe trovata per questa prossima partita perché se si prende la sbandata è più difficile poi rimettere la macchina in gareggiata.
Vedremo.
Poco da commentare, le insufficienze ai singoli ci stanno tutte, d’altra parte c’è cho lo spiega bene nel suo post, con il tenore troppo basso delle prestazioni bianconere, i suoi acuti da soprano hanno rotto il lungo silenzio del letargo invernale. Vero che da 5 anni l’idea di gioco è rimasta la stessa, in compenso sono cambiati i giocatori ad un ritmo vertiginoso, chissà sarà anche per tutto questo che gli ultimi 4 scudetti la Juve li ha vinti con e senza Pirlo, Tevez, Dani Alves, Higuain, Dybala, resta il dubbio, ma prima o poi qualcuno risponderà. Poi va bè, è vero anche che si ti guardi intorno vedi idee di gioco sicuramente migliori, peccato solo che nessuna di queste sia mai riuscita a fare 2 finali di Champions in 3 anni dopo aver cambiato 3/4 della rosa.